Visualizza la versione completa : Romania
ok, è presto per parlarne, ma il bello del viaggiare è anche la preparazione giusto?
Il,prossimo anno ho in programma la Romania, mi sembra di aver capito che l'ingresso arrivando da Belgrado lungo il Danubio sia un buon inizio...Poi mi appello al buon cuore di quanti ci sono già stati per mettere giù un percorso che tocchi i punti principali tipo Transfagarasan , Transalpina e il nord...
i giorni minimi partendo da Torino? pensavo di fare Ancona - Spalato poi Belgrado ecc..
attendo fiducioso i vostri preziosi consigli...:):)
Io 2 anni fa ho fatto questo giro (http://bragwebdesign.com/nostri-veicoli/bmw-f800gs/viaggio-in-romania/); la Romania per me è stata una piacevole sorpresa e spero di tornarci ;)
Ci andai nel 2004 quando era fuori dalla EU ed è stata un'avventura bellissima. la mia prima avventura da solo in moto. Ti auguro che sia speciale pure per te.
Ma questo ve lo devo segnalare perchè la direzione da prendere è sempre ben indicata (coordinate GPS: 47.18315,24.190907):
http://static.panoramio.com/photos/large/39227879.jpg
c'è pure un hotel che si chiama Băile Figa.. ora fate vobis :lol:
..se giri per la "29 vieni di sicuro...:) :)
grazie Brag, belle foto percorso salvato..;)
Fammi sapere le date ...perche una mezza idea c'e ....l'altra mezza e per caponord heheh
se coincidono e se ti fa piacere possiamo andarci insieme ..
Ciaoo
Sinusoid
24-11-2014, 22:49
parti senza pregiudizi e goditi il viaggio, bel paese con bei posti da vedere
se ti va di farti un'idea leggi qui
http://sinusoid.jimdo.com/viaggi/romania-2008/
pregiudizi zero, quest'anno sono stato due volte nei Balcani...
vIsto il tuo giro, è all'incirca quello che vorrei fare io..non ho letto della Transfagarasan, o l'hai fatta nellla tappa tra Bran e Sighisoara?
curiosità: ma perché vuoi andare fino ad ancona? di certo non risparmi tempo e credo neanche km, io da milano ho fatto una tirata unica fino a Belgrado senza grandi problemi ma puoi anche fermarti a Zagabria che è carina da visitare
per evitre il più possibile di fare la stessa strada sia all'andata che al ritorno, così passi per mostar ecc..comunque anche la tirata fino a Zagabria ci sta..
Bella si ma la parte sopra i Carpazi....quella sotto considera che è una grande conca con Bucarest ficcata in mezzo....luglio 39 gradi :(
Bellissima Brasov..merita una tappa con sosta. Vai a mangiare alla Steack House Keller in centro e dormire al Corona Hotel.
La Transfagarascan è la 7C....molto bella.
http://www.quellidellelica.com/vbforums/album.php?albumid=5501
maiacasa
25-11-2014, 17:27
a leggere il post fa venir voglia di partire.......
UgoPiazza
25-11-2014, 18:40
A me frenano un po' i pregiudizi.. Ovvero tornare in treno, problemi con polizia che vuole stecca alle frontiere ecc..
Chi me li smonta, i pregiudizi? 😅😅
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con tutti i viaggi fatti nei Balcani e dintorni non ho mai avuto nessuno di questi problemi, paradossalmente ne ho avuti di più in Germania che anche se non facevo nulla di fuori legge sono stato fermato diverse volte. Infatti mi faccio molti più problemi andare in Austria, Germania e paesi del nord che altrove!
Quindi, andate sereni che vi divertirete in paesaggi veramente belli
Ugo.....di chilometri ne ho fatti diversi e non sono mai stato fermato nonostante sia incappato in qualche incidente stradale con polizia in loco ma non avendomi fermato non possono avermi chiesto il pizzo ;) . In frontiera romena ... c'era una giovane donna corpulenta dal viso simpatico che quando ha visto la bandiera italiana sulla moto con un gran sorriso mi ha fatto segno di passare senza nemmeno controllare i documenti . Negli hotel la notte la moto è stata sempre controllata come in Tunisia.. in Turchia..in Marocco ed a Napoli :) ..scherzo naturalmente...tutto il mondo è paese. Vai tranquillo mantenendo sempre alta l'attenzione come quando si viaggia...anche in Italia.
Quoto in pieno GS3NO
Quoti cosa? Spero la direzione verso Figa... :)
Anche quello.....ma mi riferivo al tuo post 15 prima del mio 16 :)
andreacavalli59
25-11-2014, 21:11
sono stato in Romania questa estate...in moto....da Faenza 4000 km passando dall'Ungheria...ho visitato la parte centrale...monti Carpazi e Transilvania...oltre a ciò che hai menzionato come mete da visitare e percorrere, ti consiglio: Sarmizegetusa regia(la capitale della Dacia),il monte Bucegi, che ha in cima alcune sfingi e una bellissima valle interna raggiungibile e percorribile in moto.....i monti Apuseni....
alcune note:ho evitato le città prediligendo i villaggi e i paesi....anche un pò appartati....
le strade , eccetto le principali sono dissestate con tante buche...animali liberi...greggi...
carretti trainati da cavalli.....mucche libere che pascolano nelle rotonde....poi oltre 150 km di strada sterrata....questo per dire che gli spostamenti sono un pò più lenti.
tantissima cordialità ovunque, e mai percepito il minimo senso di insicurezza...
molta sporcizia , anche in montagna,e cieli,in particolare nei pressi delle città, tendenti al grigio anche quando è sereno....forse dovuto all'inquinamento, anche perchè l'aria non era bella fragrante da respirare....comunque facci caso...alle foto riportate un pò ovunque della Romania......in quasi tutte c'è questa aria "pesante e grigia". anche nelle mie.... e solo in quelle della Romania....in quelle scattate ,ad esempio in Ungheria, c'è tutta un'altra luce.
in ogni caso, è stato un viaggio che pur essendo relativamente breve, trasmette molto il senso della scoperta, sembra di essere andato in un luogo molto più distante
Noi per non fare Palloattraversate----
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396920
Buon Divertimento
Massi1958
28-11-2014, 16:32
Ugo ci provo io.
Ho VISSUTO per lavoro da gennaio 1996 fino a novembre 2013 ( ultimi 3 anni in Moldova, in mezzo 1 anno in Tunisia) in Romania. Avuto e finito là tre moto tre. Girata in lungo e in largo decine divolte in moto e auto. Abitato in : Oradea poco, Bacau molti anni, Bucuresti e Tg. MURES avevo appartamenti aziendali x brevi soggiorni. Unico problema avuto è che mi hanno aperto l'Audi e mi hanno fottuto il portatile personale.
Mai e dico MAI ho avuto un problema viaggiando in Romania. Tantissimi amici conosciuti ai raduni moto in tutta la nazione.
Polizia?
Tutte le auto hanno i radar e se vai forte ti fottono..ma non ti rompe nessuno le palle se fai il bravo..
Chiedi anche a Brag che ho avuto la fortuna di conoscerlo e di accompagnarlo un paio di giorni in giro.
Se vuoi altre informazioni...chiedi pure.
UgoPiazza
07-02-2015, 01:11
Grazie massi, leggo solo ora! Vedremo per quest'estate.. Siamo un po' indecisi ma tra i progetti ci sarebbe un bel giro anche da quelle parti. Nel caso ti contatterò..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
trottalemme
07-02-2015, 09:10
Se può aiutarti a decidere: http://viaggiandoincontrare.com/europa/
Nessun problema con la polizia. Nei paesi (lunghi che non finiscono mai) bisogna andare piano fino all'auto di pattuglia che c'è sempre. Dopo, vai a buon senso, considerando bambini, animali e carretti vari.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |