Visualizza la versione completa : Arrivataaaaa!!! ordini e arrivi [THREAD UNICO]
Benvenuti fratelli!!!!!!!!!!!:D:D
giuliobar
29-02-2016, 23:05
domani 1-3-016 prima vera uscita,segue mercoledì, un lamp....
Ho sentito da un conce che i modelli 2016 hanno il motore nero, e' una bufala?
Non mi risulta.............
[...]
In UK pare sia così secondo pag. 7 della brochure http://www.bmw-motorrad.co.uk/uk/en/bike/tour/2013/r1200rt/R1200RT_2016_Brochure.pdf
Ma qui se ne inventano di tutti i colori letteralmente vedi Iconic editions....
Comunque a me non dispiace col motore e cardano neri soprattutto sul nuovo bronze.
In ogni caso benvenuti ai nuovi LC tourers e buona strada!
ivan il matto
02-03-2016, 20:28
Arrivata oggi!! Sono rimasto sorpreso dal cambio elettro assistito, molto meglio che nella mia precedente k1300s... Bellissima ragazzi, che moto!!!
slowsync
02-03-2016, 20:38
Ho sentito da un conce che i modelli 2016 hanno il motore nero, e' una bufala?
Ciao, io ho il modello 2016 (almeno credo) Bronze ed il motore non è nero!
Ma mi piace lo stesso!!! :-p
Bronze è sicuramente 2016 essendo un colore nuovo. Forse hanno cambiato a metà produzione o solo per alcuni Paesi, cercherò di sopravvivere senza sapere la verità :D
P. S. Scusa Mod, prima devo aver quotato il messaggio intero per sbaglio...
giessehpn
03-03-2016, 08:58
Il motore nero è sulle GS.
La mia Ebony, Prodotta nel 2016, ha il motore chiaro così come la versione Bronze. Forse la versione bicolore (blu-grigia) potrebbe avere il motore nero.
Ps. Dopo i primi 500km sono soddisfatto. La sella potrebbe essere anche un po' più morbida per i miei gusti.
slowsync
03-03-2016, 09:31
E poi il nero si sporca troppo e se vuoi che risalti devi passare spesso (anche troppo) a lavarla.
La mia Fazer precedente era nera, ma visto che io la moto la uso tutti ii giorni anche per andare al lavoro e qui a Milano piove spesso è volentieri, più che nera era sempre grigiolina.
Ti dirò, secondo me meglio così, che, più per il motore, il cardano, nella posizione in cui si trova, è veramente difficile tenerlo pulito! :)
Attilio_GS
03-03-2016, 15:14
"Forse la versione bicolore (blu-grigia) potrebbe avere il motore nero."
No no anche la versione blu-grigia ha il motore chiaro... in tinta con il baule!!!! :-)
ivan il matto
03-03-2016, 16:18
Domanda: La mia, appena ritirata, ha una corsa piuttosto lunga del freno anteriore prima che questo abbia mordente. È una"caratteristica" della moto che avete notato anche voi?
giessehpn
03-03-2016, 18:09
Hai provato a regolare la leva? Sulla posizione 1 la corsa per me è troppo lunga, sulla posizione 2 è molto meglio. Per la 3 e la 4 ci vogliono mani più grandi delle mie.
ivan il matto
03-03-2016, 18:39
Ok, provo e vi dico come va, Grazie
ivan il matto
06-03-2016, 10:53
Messa la leva su 4 (mi trovo bene con quarta distanza). Poi ho fatto stare qualche ora la moto sul cavalletto laterale e con l'elastico sulla leva del freno per far salire eventuali bolle d'aria nel serbatoio sul manubrio. Mi pare che ora vada meglio.
Comunque... Grandissima moto...
fabianogs
06-03-2016, 11:14
Questa non la sapevo...
odio gli aggiornamenti
ivan il matto
06-03-2016, 11:59
Me l'ha consigliato un meccanico BMW, pare che sia abbastanza tipico con le moto da cross
giuliobar
07-03-2016, 19:17
sono a 700km con la nuova rt lc tutto bene grande moto e grande motore molto + potente della vecchia rt ... molto agile ma ha la prima marcia rumorosa
giuliobar
07-03-2016, 20:23
ivan ho controllato la corsa della leva del freno sulla mia moto la corsa della leva è corta....
Ecco il motore nero, beccata dal conce stamattina. Decisamente meglio chiaro sull'Ebony, sono più tranquillo ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160308/2e8fcca5a42134fbbef2d4fbc34638a5.jpg
Buongiorno a tutti.
Ieri mattina viaggio in treno e poi...600 km sotto l' acqua (e perfino neve) per portare la "bambina" a casa :happy6::happy6::happy6:
Programma Rain+Soft e...UNICO motociclista sulla A1.
A breve prime impressioni (ovviamente positive!!!)
:D:D:D
In effetti il motore nero bello non è !!!!
ivan il matto
09-03-2016, 21:55
nero non piace neanche a me. Secondo me chiaro dà il giusto peso visivo alla parte inferiore, altrimenti sbilanciata con quel muso enorme che c'è sopra.
poi sono d'accordo che con la versione chiara si vede di meno lo sporco...
-kinsal-
11-03-2016, 17:53
Eccomi. Dopo tante indecisioni anche io entro a far parte della famiglia LC. Lascio una stupenda RT2011, blu per una LC platin bronze full che arriverà a metà maggio. La scimmia urlatrice ha avuto il sopravvento!!!
ritirata da due settimane, presa a roma e poi rientro a casa
Primo viaggetto da 550 km :lol:
moto splendida, gran motore, molto comoda e protettiva
un saluto a tutti :D
Ritirata ieri. Prime impressioni buone, devo cambiare solo modo di affrontare curve e tornanti. Venendo da moto con sospensioni tradizionali faccio un po' fatica a sentire la ruota ant. in più avverto molto freno motore. In linea di massima spero sia solo una sensazione dovuta alla novità. Tanti Saluti a tutti.
geminino77
13-03-2016, 15:33
Vedrai quando ci prendi la mano.......
ivan il matto
14-03-2016, 14:02
più la guido più sono entusiasta...
vado più forte con questa che con la K1300S che avevo prima...
e altra cosa: che bello il freno motore che ha, affiancato dalla frizione antisaltellamento mi fa quasi scordare il freno in inserimento curva!
mitico mauro
20-03-2016, 21:59
Ritirata ieri nuova di zecca!! Fatti iprimi 500 km. Prime impressioni: Mi pare che abbia i rapporti un po' corti, mi viene di cercare un'ulteriore marcia.
Molto più agile della RT 2010
Un po più rumorosa e il cambio elettro assistito mi pare troppo duro.... Ma ci abitueremo.
Mamma mia quanta elettronica!!!!!
giessehpn
21-03-2016, 12:00
Fatti i primi 1500km e relativo tagliando. Tutto ok. Mi sembra un po' troppo dura di sospensioni, per i miei gusti, ma credo che si possa intervenire.
emagagge
21-03-2016, 13:37
Con pulsante ESA: confort, normal e sport ;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
fabianogs
23-03-2016, 12:50
[...]
Sul serio? :eek:
odio gli aggiornamenti
giessehpn
24-03-2016, 19:32
Con pulsante ESA: confort, normal e sport ;-)
Usti, chi l'avrebbe detto:cool:
Credo che si possa far qualcosa "toccando" l'ammortizzatore posteriore. Davanti va bene così, per me.
MOTOMONZA
28-03-2016, 20:43
Ho ordinato una blu bicolore full senza radio il 3 marzo , il concessionario mi ha detto che arrivava una settimana prima di Pasqua, ma ancora venerdì scorso niente, sapete se si approviggionano dal pronto presso un magazzino centrale oppure sono prodotte su ordinazione? A Roma ne avevano 2 pronta consegna pensavo se le scambiavano tra concessionari...
giessehpn
29-03-2016, 17:06
Forse dipende da quello che c'è in stock presso BMW Motorrad a Milano. A inizio stagione solitamente i concessionari non si scambiano volentieri le moto. A fine stagione è pratica più diffusa. Non ti pentirai della tua scelta.
robertag
08-05-2016, 22:43
...salve a tutti...c'è un posticino anche per me in questa stanza?..
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8998211&postcount=156
managdalum
08-05-2016, 23:38
eccone un altro!
piano piano vi ritrovo tutti qui :lol:
benvenuto!
Benvenuto! ...e buona strada! 😉
robertag
09-05-2016, 08:25
grazie!!!.. e ben ritrovati...
geminino77
09-05-2016, 10:39
ci manca solo ENZINO e OTTORENATO e siamo al completo.....benvenutoooo
emagagge
09-05-2016, 11:56
Benvenuto!
robertag
09-05-2016, 12:10
..grazie anche a voi!:!:
il mondo è piccolo, ci si ritrova sempre.
robertag
09-05-2016, 13:42
...vero..ben ritrovato!:D
stesso colore...
prossimo giretto serio?
robertag
09-05-2016, 15:20
...non ancora programmato...ieri 600km. di goduria pura... sarà bella, sarà brutta o sarah ferguson ma è esagerata...
non c'è che dire; i teteski hanno fatto un gran lavoro...a parte stampella, innesto della prima da fermo e, secondo me, la sella passeggero...vero è anche ero abituato alle kahedo.
zavorrina invece dice che sente meno aria rispetto a prima e trova comoda anche la seduta...
mitico ROBERTAG !!
benvenuto nel...LIQUIDO !!!!
robertag
09-05-2016, 17:09
..grazie anche a te iakka60!
ora mi sa che ci tocca proprio "trovarci" tutti quanti, 1 piccola e robusta "reunion".....
forza, dai, organizziamo !!
dove : centro/nord......... puo' andare bene ?!?!?!??
quando : maggio/giugno..... perché no ?!?!?!!?? (poi arriva il caldone e la parentesi ferie......)
franco56
10-05-2016, 15:19
Benarrivato robertag!
Organizzate questo incontro di liquidi:)
Ritirata venerdì, colore blu/grigio full, (- la radio). Domenica 300 km tra Valsesia, Val d'Ossola, lago Maggiore, con sole e pioggia. Incredibilmente agile, veloce e comoda. Anche la moglie entusiasta, nessun rimpianto per la nostra gloriosa k1200lt.
Ben arrivato !! La mitica lt.....pensare che a mè piace tuttora.....
Lucianik
10-05-2016, 19:45
Ciao a tutti, sono Luciano e alla spensierata età di 70 anni,dopo tante giapponesi con le quali peraltro mi sono sempre trovato bene,mi sono regalato la mia prima bmw,rt lc full optional ma senza radio,con l'intento e la speranza che si tratti della moto definitiva.Ho fatto oggi il primo tagliando,per ora tutto bene anche se devo ancora prendere confidenza col peso da fermo e a bassa velocità e col cambio elettroattuato che trovo molto duro e impreciso.Aspetto a postare le mie impressioni dopo aver fatto un bel po' di strada in più .Saluto ancora tutti dicendo che questo sito mi piace molto,lo trovo frequentato da persone simpatiche,educate e competenti il che al giorno d'oggi non è affatto scontato.Per gli amministratori:come faccio a leggere e a scrivere sul subforum della rt lc?Grazie:)
managdalum
10-05-2016, 23:51
Benvenuto.
La presentazione avresti dovuto farla qui (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=30), ma non siamo così pignoli ...
Nel subforum della RT LC direi che ci stai già scrivendo, e anche leggendo ...
allora un grosso benvenuto allo...STAGIONATO RT-ista vicentino !! :D:D
Ciao a tutti, a breve anche io sarò dei vostri, lascio in permuta GS LC STD '14 per RT LC '16 colore platinum bronze. Arriverà con telaio e motore argento o nero? allego foto
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/921/UBCA0M.png (https://imageshack.com/i/plUBCA0Mp)
http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/923/ZpzGoe.png (https://imageshack.com/i/pnZpzGoep)
geminino77
04-06-2016, 19:54
Scusa ma l hai comprata e non l hai chiesto....e lo chiedi a noi...mah???
ciao @geminino77, amo le sorprese e poi mi piace in ogni modo
Argento di sicuro....a guardare il sito bmw !!
ciao @Kabur, grazie, tre settimane e posterò foto
Qui in UK solo motore nero per le nuove, comunque sul bronze sta benissimo!
Pukko 63
06-06-2016, 15:06
Sabato 4 u.s. giorno mi son fatto il regalo. Acquistata RT 2016 platinum bronze full senza impianto audio, nuova e in pronta consegna.
Lascio il mio GS ADV 2010 che mi ha dato tante soddisfazioni e pochi problemi, sperando che la nuova faccia altrettanto.
Per la consegna spero verso fine settimana o al massimo primi giorni della prossima...magari nel frattempo smette di piovere....
allora 1 grosso benvenuto al nuovo RTista !!!!
e quando ti arriva..... foto.... ...mi raccomando !!
Benvenuti fratelli,bellissima la colorazione che avte scelto:D:D
Bravi ragazzi, ottima scelta!!
Benvenuti in "First Class"! 😉
Pukko 63
09-06-2016, 09:19
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto nella stanza!!! Appena arriva vedo se riesco a caricare qualche foto ;-)
robertag
09-06-2016, 10:52
...benvenuti anche da parte mia ai nuovi possessori della spettacolare rt...:D:D
Grazie a tutti anche da parte mia e a prestissimo con le foto
ritirata oggi... libidine pura!!!
voglio ringraziare tutti per i preziosi consigli
http://i.imgur.com/CK18NVr.png?1
Bella complimenti! Prima avevo l'ADV bialbero e mi sto trovando molto bene, vedrai che goduria.
Alla fine il motore di che colore è? Non riesco a vedere dalla foto.
Grazie Comigs, il motore è argento, il nero, ad oggi, viene fatto per alcuni mercati non per l'Italia. Ho lasciato il mio GS LC '14 con cui abbiamo fatto tanti bei giri senza alcun problema, ma già apprezzo il maggior riparo dall'aria e il minor rumore della marmitta, in poche parole la trovo più confortevole, attendo top case grande e cruscotto con predisposizione nav. per inserire tomtom che inserirò grazie ai consigli letti qui.
complimenti, colore molto elegante !!
GUTHE REISEN !!
Pukko 63
16-06-2016, 11:41
Complimenti Atti 68, identica alla mia che ritirerò oggi pomeriggio!
Molto bella,complimenti:D
grazie a tutti, @ Pukko63 preparati a godere!!!
Pukko 63
17-06-2016, 17:48
http://imgur.com/6u9VWJC
Pukko 63
17-06-2016, 17:52
http://i.imgur.com/6u9VWJC.jpg
Pukko 63
17-06-2016, 17:54
Ieri non ce l'ho fatta a ritirarla, qui a Torino diluviava...ma stamattina si! Primo giro con impressioni estremamente positive.
Pukko 63
17-06-2016, 18:17
Con le foto non me la cavo granché, ma questa ha uno sfondo un pò più carino
http://i.imgur.com/O9dvRDY.jpg
Hei hai già fatto le piege di superga? :D :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti! Dopo aver consegnato ieri la mia "amata pupa" GS LC '14, che pur se mi ha abbandonato in cima al passo Manghen per colpa dello statore rimane un grande amore, tra qualche giorno ritirerò la mia nuova " pupona" RT LC, che ho già avuto modo di apprezzare in tutta la sua Maestà! Non mancherò di postare foto! Buon giro a tutti
Pukko 63
30-06-2016, 07:18
Si Mixmar, Superga è proprio sopra casa mia, volevi che non approfittassi per testare il suo comportamento sui tornanti stretti di Superga? Soddisfattissimo!
Per Djami auguroni! l'RT ti sorprenderà.
Stavo guardando le vostre bellissime foto: sbaglio i colori delle plastiche di fianco al serbatoio cambiano a seconda del colore. Ebony più argentate, mentre il grey e il platinum sembrano più grigio scuro. Negli altri modelli bmw le plastiche sono tutte uguali cambiano solo alcuni pezzi per cambiare colore.
Mi chiedo questo perchè se uno la vuole riverniciare poi dovrebbe cambiare anche quelle?
emagagge
12-07-2016, 15:29
Ora non l'ho ben presente ma penso sia solo una questione di luce.
Sarebbe antieconomico farle di un colore apposito e sappiamo come BWM stia attenta a questi dettagli ...
No, è vero...la mia (ebony) e la schwarz hanno le plastiche sotto il serbatoio più chiare, e anche la banda centrale
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160712/00ec7dc93619416575bd2a27332c112a.jpg
PERMESSO?
da domani sono qui. Ritiro un bella LC 2014 full.
A presto-
fabianogs
18-07-2016, 22:07
Un pochino ot ma se posso chiederti,quanto l'hai pagata?
odio gli aggiornamenti
geminino77
18-07-2016, 23:33
Calcolate che da assicuratore il valore di un r1200rt lc del 2014 full vale tra 11/12.000 euro prezzo di ritiro da concessonario
Calcolate che da assicuratore il valore di un r1200rt lc del 2014 full vale tra 11/12.000 euro prezzo di ritiro da concessonario
Geminino , se mi trovi la Lc 2014 a 11 -12000 euro te ne compro 2!!!!!!
Comunque ho dato dentro la mia con 80000 km + 8000 eurini.
Quoto memotto. alla fine, vista la differenza, ho deciso per il nuovo, considerando lo sconto avuto senza la permuta
MOTOMONZA
19-07-2016, 09:05
A me alla bmw Roma una 2014 con 15000 km ad inizio stagione avevano chiesto 17000 € intrattabili dicevano....infatti l'ho presa nuova
geminino77
19-07-2016, 12:25
Memotto quello è quello che vale fai presto a fare i conti togli iva appena esci svalutazione di 2 anni più il chilometraggio ....che poi non sia il suo prezzo e' vero questo per dire anche che c è gente che vende moto a prezzi fuori mercato....
PINO55_PE
05-08-2016, 20:47
sono ritornato.......full 2016 30/07/2016
Thomas 68
09-08-2016, 08:16
Ciao e bentornato !!
Se ti fa piacere potremmo organizzarci (insieme anche a Tiby) per giretto . Io poi vengo sempre volentieri dalle tue parti !
A presto
Ritirata da 15 gg e percorso i primi 1000 km. Questa RT è proprio una gran moto. Grande stradista. Unico neo il cambio. Ruvido e rumorosissimo. Prima di fermarmi inserisco la prima marcia ancora in movimento per evitare di metterla da fermo. Almeno evito il "cloch" ed il balzello in avanti. Domani farò 300 km, tutta autostrada ed a pieno carico. Passeggero, borse laterali stracolme e top case al limite della capienza. Vi dirò....
emmalberto
15-08-2016, 12:01
Ciao!
Ho appena ritirato una R1200RT, magnifica ed estremamente confortevole, avrei solo un paio di domande per chi avesse voglia e tempo.
1) Trovo innesto marce a volte molto rumoroso, finche' si gira molto lentamente in citta' cambiando subito a regimi bassissimi tutto ok. Se invece si spingono i rapporti poco di piu', anche solo pochissimo di piu', anche solo andando su e giu' per tornanti in montagna, allora ogni scalata o salita e' molto rumorosa e tutt'altro che fluida. Siete d'accordo? Vengo da una GS1200 ADV e secondo me era molto piu' fluida
2) Non trovate la posizione dell'interruttore delle frecce totalmente irraggiungibile senza avere un pollice lungo 12 centimetri? Quanto erano comodi interruttori DX e SX posti sotto le manopole?
Grazie mille ancora
Marco
Complimenti per l'acquisto della LC.
Di sicuro volevi postare QUI:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170
slowsync
15-08-2016, 14:35
Il cambio migliora con i km.
Per le frecce è solo questione di abitudine
Bella moto, auguri
MOTOMONZA
15-08-2016, 14:53
Io sono a 6500 km ed il cambio sembra di sembra migliorare un po' , le marce alte 5/6 è' un burro quasi sempre le basse an ora non ci siamo, ma un po' meglio è' . Per i blocchetti elettrici concordo pienamente rimpiango i vecchi del mio gs 2005 e precedenti , blocchetti alla tedesca
emmalberto
15-08-2016, 17:11
grazie a tutti!
roberto40
15-08-2016, 20:14
Ciao, come ti ha suggerito Dino le LC hanno una loro sezione dedicata, ti unisco al thread specifico.
Come ho scritto nella presentazione ieri ho acquistato una R 1200 RT LC del 2015 con 5.000 km full optional, ma proprio full visto che il precedente propietario era un signore arzillo di 80 anni, e l'ha usata una sola stagione. Ha fatto fare pure la sella in gel (sagomata ai lati e più morbida) con impunture a vista xchè non gli piaceva quella originale.
Cmq la Sett. Prox vado a ritirarlaaaaaaaaaaaaa
Posterò foto appena posso.
Un abbraccio a tutti
Ciao
Ps colore blu navy
Benvenuto tra noi fratello:D
benvenuto nel liquido!!!:D:D
guthe reisen !!
Francesco1251170
05-10-2016, 00:09
Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto: fino a pochi giorni fa non avevo mai avuto né provato una BMW. Ho avuto diverse bicilindriche, dalla mitica RD 350 alla Multistrada 1000, passando per la Transalp con cui ho girato l'Europa e il Nord Africa. Moto più leggere o sportive, insomma, tutte di gran carattere a mio giudizio. Di ognuna di queste mi mancava qualcosa, per cui, nella classica utopia della ricerca della moto totale, ho scelto una R 1200 RT euro 4. L'ho ritirata dieci giorni fa e ci ho fatto circa 1500 km. Mi sono trovato subito molto bene, a parte l'adattamento iniziale alle dimensioni, fra tutte le caratteristiche la facilità di guida è quella che ho notato di più. Ho fatto un giro in Val D'aveto con un amico lo scorso week end e ci siamo scambiati le moto (lui ha una MV Agusta Brutale 900): siamo rimasti tutti e due sorpresi - e non siamo alle prime armi - del fatto che la RT scende in piega con meno sforzo rispetto alla MV, che avrà il passo dimezzato e pesa la metà, la si sente più leggera e agile, insomma, roba da non credere... Certo anche la BMW ha i suoi difetti, non sono tutte rose e fiori, ma ne parleremo con comodo, adesso, data la vostra esperienza vorrei chiedervi due cose.
Prima cosa: fra i 2000 e i 3000 giri, più che altro in quarta e in sesta, si sente una risonanza, non una vibrazione continua, proprio una risonanza, su sella serbatoio e pedane. L'ho fatta provare a due meccanici BMW: uno in Emilia, che dice che solo alcuni esemplari la fanno e che potrebbe essere eliminabile, l'altro alla sede di Milano, che invece dice che è normale, la fanno tutte, anzi questa nuova serie di meno e non è eliminabile. Che ne pensate?
Seconda cosa: per quanto a vostra conoscenza, quale sistema bluetooth per il casco funziona meglio con gli impianti audio BMW (la mia moto ha la radio istallata e il navigator)? Non prenderò il kit bmw perché non voglio cambiare casco, mi piacerebbe però sapere se qualcun altro kit di quelli universali è compatibile con la radio, cioè se mi permette di sentirla nel casco, oltre ovviamente a farmi usare il telefono attraverso il navigatore. Ho visto in internet i modelli Sena, Cardo, Midland ma non ho idea di quale offra maggiore garanzia di compatibilità con il sistema audio BMW.
Grazie mille a chi risponderà.
Francesco
Benvenuto...
Intanto per iniziare bmw non ha difetti... ma solo caratteristiche :-)
A parte gli scherzi io ho un rt del 2011 perciò non lc ma posso dirti che il sena come interfono é compatibile con il sistema bmw, ad oggi penso anche le altre marche.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
roberto40
05-10-2016, 10:44
Ciao Francesco, complimenti per il tuo acquisto e benvenuto sul forum.
La LC ha una sua sezione e all'interno della stessa c'è un thread specifico dedicato alle moto nuove.
Ti unisco io alla discussione corretta.
caio e benvenuto nel liquido, e.........cosa intendi x risonanza ??
rumore
vibrazione
fischio
o altro........
non mi sembra esserci quello che dici, a parte le solite vibrazioni a cui bisogna abituarsi
p.s. - Lombardia e' grande,in che zona 6 ???
segui comunque gli incontri al nord, ogni tanto si fa 1 rimpatriata, anche con le gambe sotto i tavoli........!!!! :D
Francesco1251170
05-10-2016, 17:37
Ciao!
grazie a Roberto per avere spostato il mio post nella sezione giusta e a Maxrcs per la risposta.
Iakka, per risonanza intendo che si sente una vibrazione ciclica, non costante, in 6a in particolare, tra i 60 e 90 km/h, si sente bene anche quando rallenti da velocità superiori e arrivi a quelle. Secondo i meccanici BMW dovuta al cardano, senza nessun dubbio, quanto non riesco a capire e se sia sostanzialmente una caratteristica ineliminabile oppure un difetto che quando si manifesta su alcuni esemplari non c'è verso di risolverlo. Con moto non proprio economiche si diventa anche esigenti...
Quanto a dove mi trovo in Lombardia, sono di Milano, ma per metà della settimana sto a Parma. cercherò di esserci assolutamente a incontri e tavolate
Benvenuto fratello:DIo quel rumore non l'ho mai sentito:lol:
Ciao,
piu che rumore è una vibrazione ciclica che sento provenire dal posteriore o ancor meglio dal cardano. Sembra che scompaia quando in moto siamo in 2. Per ora me ne frego, almeno per i primi 24 mesi, poi vedrò il da farsi. Alla peggio farò l'estensione di garanzia.
Francesco1251170
06-10-2016, 00:21
Ciao Onmaury, parliamo della stessa cosa. Infatti quando me l'hanno provata hanno notato (io non me ne ero accorto) che con le sospensioni in soft (moto più bassa) si sente di meno, in hard invece di più. Col passeggero evidentemente le abbassi ancora di più e si smorza.
Ti aggiorno casomai avessi novità
lmonterz
06-10-2016, 00:28
Benvenuto !
Per quanto concerne intercom BT, io utilizzo con molta soddisfazione dei Cardo Scala Rider Pack Talk (kit Duo).
Complimenti aspettiamo la foto di rito! Per la risonanza non saprei come aiutarti sulla mia non l'ho notata. Per l'Interfono anch'io uso un Cardo modello Q3 e funziona perfettamente, l'unica cosa che non va è il volume dal rotellone rispetto all'interfono BMW, poi credo non sia possibile la condivisione della musica con il passeggero ma non ne sono sicuro. Buona strada!
Iakka,
caratteristica ineliminabile oppure un difetto che quando si manifesta su alcuni esemplari non c'è verso di risolverlo.
a me sembra assurdo che questa vibrazione - come dite voi - ci sia solo su alcune moto, e le altre non si sente!!!!!!!!
mah, ma quando hanno finito di assemblarle in fabbrica a Spandau , le moto le dovrebbero provare...
OPPURE NOO ?!?!?!!????
robe da matti :mad::mad::mad::rolleyes::rolleyes:
Flyfarmer
27-10-2016, 13:33
Buongiorno a tutti, ordinata, è prevista la consegna per Natale... che Babbo Natale!
Gran bel regalo da trovare sotto l'albero:D
sto aspettando la targa della seconda LC ... questa bronze metallic
la prima color ebony con 47mila km e due anni è pronta per la permuta al conce...
grande moto :) (è la quarta RT 1200 di fila... mono albero, bialbero, Lc 2014 lc2017)
Elycando
03-11-2016, 13:17
Grande Topcat!!!
47k km... Mi sono sempre chiesto quanti/quali chilometraggi possa raggiungere il 1200LC e quale sia il motore a oggi con più chilometri all'attivo... Diciamo che tu hai risposto a una delle mie domande;)
Questo si che vuol dire divertirsi in moto, mica come quel fermone di Iakka60!!! HAHAHAAAAA...:lol::lol::lol:
Non capisco cosa possa impedire ad un boxer LC di andare con slancio a percorrenze a 6 cifre, la mia vecchia LT mi ha lasciato che ne aveva oltre 200.000 e solo perchè l'ho schiantata a terra io per disattenzione e mi scocciava spenderci la cifra che ci voleva a risistemarla bene, ma andava ne più ne meno come quando ne aveva 20.000 ...
Non capisco cosa possa impedire ad un boxer LC di andare con slancio a percorrenze a 6 cifre, la mia vecchia LT mi ha lasciato che ne aveva oltre 200.000 e solo perchè l'ho schiantata a terra io per disattenzione e mi scocciava spenderci la cifra che ci voleva a risistemarla bene, ma andava ne più ne meno come quando ne aveva 20.000 ...
Caro duttis... nulla e nessuno impedirà mai ad una RT unstoppable di fare tanta strada
io pensavo al povero conce... sai hai famiglia anche lui.... e così ho mantenuto la tradizione che cambio la Rt ogni due anni.... ogni 50 mila km circa
.. così mi preoccupo solo dei tagliandi e mi prendo il modello nuovo...
la moto l'ho ritirata oggi e ci ho fatto circa 160 km
la differenza fra la mia 2014 prima serie e quella attuale principalmente è il keyless.... oltre che il colore ..
il keyless una figata.... di solito quando scendo dalla moto sono abbastanza incasinato perchè prendo
1) navigatore (purtroppo non è integrato nè sotto chiave.... spero che col prossimo modello bmw rimedi)
2) telefono dal cassettino
3) guanti
4) casco - che non lascio mai nelle borse laterali (se lo fregano)
5) borsa da lavoro
e le chiavi???? boh... ogni tanto son in giro a cercarle e mi è capitato di perderle
da oggi, stanno nella tasca interna della streetguard ... e mai più usciranno da li....
comodo davvero...
con un dito si inserisce il bloccasterzo, si può aprire lo sportello della benza.... hai accesso alle borse...
devo dire che è davvero ben superiore alle mie aspettative....
immagino che a breve, come già capita per le auto, diventerà uno standard
io pensavo al povero conce... sai hai famiglia anche lui.... e così ho mantenuto la tradizione che cambio la Rt ogni due anni.... ogni 50 mila km circa
.. così mi preoccupo solo dei tagliandi e mi prendo il modello nuovo...
Sul fatto che il tuo conce sia povero (come il mio del resto) ... non ci scommetterei nulla di importante. Cambiare moto ogni 2 anni acquistandola sempre nuova è in assoluto il sistema più costoso di togliersi lo "sfizio moto", in pratica ti becchi la parte più grossa della svalutazione ma se te lo puoi permettere senza problemi buon per te ... ma anche per me.
Il miglior compromesso per la mia esperienza è quello di cercare con un po di pazienza usati freschi (12-18 mesi max) che abbiano ancora un po garanzia residua, pochi km (10/15 mila max) da portare via soldi alla mano al massimo ribasso. E tenerli per almeno 3 o 4 anni (ma anche fino a fine vita). Alla rivendita ci si è rimesso il meno possibile, e se ne trovano sempre.
Io la mia l'ho presa da uno che ne cambia 2 o 3 all'anno, aveva 8 mesi di vita (tra cui quelli invernali) ed 8000 km, con tutti gli optional ed accessori originali disponibili a catalogo tranne bauletto posteriore e protezioni teste. Facendo i conti per quegli 8 mesi ci ha smenato tra 5000 e 6000 euro. Siete gente da "tenere curata", anzi, ad avercene tanti così! ;)
il keyless una figata .... immagino che a breve, come già capita per le auto, diventerà uno standard
Il keyless va a preferenze, io ne faccio molto volentieri a meno specie per i viaggi lunghi. E spero proprio che rimanga un accessorio a parte, così chi vuole se lo piglia e chi non vuole è libero di spendere quei soldi altrove. E conoscendo bmw mi sa che non ce lo vorranno regalare.
Topcat,
avendolo già sperimentato in auto e avendolo voluto come accessorio, lo apprezzo di più sulla moto che sull'auto per i tuoi stessi aspetti.
Io lo consiglio vivamente oktre che essere pienamente soddisfatto
Caro duddis
😎😃😃😃
Vedo che hai capito che con 200 euro al mese giro con moto nuova ultimo modello e ci faccio 2000 km al mese senza problemi....
Contento io .e il conce ... che dire
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
SUPERSTRAQUOTO DUDDITS AL 100% !!!!!!!!!!!!!!!!!
trovare 1 mezzo "semi-fresco" e con pochi km e' sicuramente il giusto compromesso, poi libera scelta se consumarlo negli anni, oppure (libera scelta) cambiarlo dopo 1/2 anni
de gustibus............. !!
giessehpn
08-11-2016, 16:33
Quoto anch'io Duddits, anche a riguardo del sistema keyless che ho e di cui farei volentieri a meno.
SUPERSTRAQUOTO DUDDITS AL 100% !!!!!!!!!!!!!!!!!
trovare 1 mezzo "semi-fresco" e con pochi km e' sicuramente il giusto compromesso, poi libera scelta se consumarlo negli anni, oppure (libera scelta) cambiarlo dopo 1/2 anni
de gustibus............. !!
Ci sono in giro anche mezzi "semi-freschi" volati incurva come la RT di un mio amico...8000 euro di danni, rimessa a posto e poi rivenduta a 18200 euro, 6500 km di moto freschissima....
caro Mariold, hai proprio ragione,sicuramente le fregature sono dietro l'angolo, ma non sono tutte cosi' :
la mia l'ho presa tramite 1 conce - ritirata da 1 privato, scivolato in cortile davanti al box di casa, 3.000 eur di danni, rimessa a posto, e pagata all'incirca 2.000 eur in meno rispetto valore di mercato;
dopo 20.000 km non ho cambiato neanche 1 bullone.........almeno fino oggi
fortuna, occasione, culo............ 1 po' di tutto :D
Ci sono in giro anche mezzi "semi-freschi" volati incurva come la RT di un mio amico...8000 euro di danni, rimessa a posto e poi rivenduta a 18200 euro, 6500 km di moto freschissima....
Come non darti ragione !!!!! Quando ho preso la mia (2015) ne ho viste di tutti i colori . NO NO ...la moto me la prendo nuova .....usata da mè e basta ....Poi senti qualcuno che ne a sempre una :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Cosa centra il keiless con i viaggi lunghi non l"ho proprio capita .....troppo comodo ! Sicuramente ora esce il cambio elettroassitito che è una cazzata ........
Come da titolo; arrivata BMW R 1200 RT LC, N97 (cioè platinum bronze metallic) full optional.
Sostituisce la mia precedente R 1200 RT blu del 2008, sempre full, venduta ad un privato (squisita persona, ottimi rapporti).
Che dire? al momento molto soddisfatto: presa senza averla provata (ok, letto di tutto). Realmente? Un altro pianeta come suono, maneggevolezza, agilità, potenza, coppia.
Piccoli appunti (probabilmente già segnalati, non voletemene):
1) per me è meno protettiva della precedente=io sono alto 175, sella normale in posizione L, con la vecchia non avevo aria sul casco riuscendo a vedere sopra il bordo del "parabrezza", con questa devo tenerlo più rialzato e sono quasi obbligato a vedere "attraverso il parabrezza".
2) ha tantissime informazioni sul display, ma per vedere ad esempio temperatura e poi autonomia devo passare per il menù ed utilizzare il selettore della manopola sinistra. Sarebbe comodo che in quella zona del display si potesse passare da una voce all'altra come nei vecchi modelli, con un pulsante "tipo Info". probabilmente sarebbe fattibilissimo, basterebbe un aggiornamento software che permettesse di scorrere le voci utilizzando uno dei tanti pulsanti presenti (tipo la pressione prolungata di "mode").
3) "vede" il vecchio manutentore grigio, quello con 864 alla fine del codice: unica attenzione è che devo connetterlo assolutamente entro circa 20 secondi dallo spegnimento del quadro. Cosa risaputa, ok, ma volevo confermarlo velocemente: avevo letto tutto il thread e non ero così certo del funzionamento.
Per ora sto cercando di imparare tutto quel che si può dell'elettronica di bordo:drunken:.
A presto, lamps a tutti.
Ciao
Claudio
benvenuto nel "LIQUIDO" !!!!!!!!!
guthe reisen
p.s. - devi solo cercare di abituarti alla noivita', poi con passare del tempo e km ci prendi la mano e diventa tutto naturale :D
NO NO ...la moto me la prendo nuova .....usata da mè e basta ....Poi senti qualcuno che ne a sempre una :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Stando attenti a come e dove si compra si fanno ottimi affari sull'usato fresco. Se una moto è incidentata è difficilissimo che non rimanga neppure una traccia sapendo dove guardare. La fuori è pieno di gente in grana che compra qualunque cosa gli passi per la testa per capriccio e poi se ne disfa dopo averla magari usata qualche volta, perchè non approfittarne? Per quanto riguarda i possibili guasti, se la moto ha pochi mesi probabilmente le piccole rogne le hanno già sistemate al primo tagliando e comunque rimane un periodo residuo di garanzia. Io personalmente non ho mai avuto problemi, poi ovvio che se i pezzi da 100 ti piovono in casa puoi andare direttamente sul nuovo senza pensarci ...
Cosa centra il keiless con i viaggi lunghi non l"ho proprio capita ....
La capisci se ti pianta in asso mentre sei a 3000/4000 Km da casa, magari in mezzo alla tundra (penso alle GT/RT) o al deserto (penso alle GS). Certo, puoi telefonare all'assistenza e magari fari inviare i soccorsi, ma in certi posti magari ci vogliono 2 o 3 giorni solo perchè ti trovino.
La scorsa estate nel viaggio a caponord ad un certo punto mi è impazzito l'antifurto e relativa chiusura centralizzata (non ho il keyless), poi per fortuna sono riuscito a resettare il sistema ma e già quello mi aveva preoccupato non poco.
E poi non riesco a non vedere la chiave piantata li davanti, sono all'antica ...
La capisci se ti pianta in asso mentre sei a 3000/4000 Km da casa, magari in mezzo alla tundra (penso alle GT/RT) o al deserto (penso alle GS).
In entrambi i casi, ossia chiave infilata nel blocchetto o keyless, viene usato un trasponder per la lettura del codice.
Nel caso di keyless viene fornita anche una chiave di plastica che appoggiata in un punto del cruscotto viene letta e consente di accendere la moto e non rimanere a piedi.
Quindi se si fanno lunghi viaggi basta portarsela via e il problema è risolto.
Se il trasponder si guasta, che sia keyless o ci sia la classica chiave che si infila nel blocchetto, si resta a piedi comunque.
E poi non riesco a non vedere la chiave piantata li davanti, sono all'antica ...
In questo caso nulla da dire...:)
Tutti i torti non te li dò !!! io personalmente mi son preso una batteria per il trasponder ....speriamo bene !! Anche per l"usato , si vede che non era il periodo giusto ma come ho detto ne ho viste di tutti i colori (tutte appoggiate a terra) e non mi son fidato di prenderle.....è altrettanto vero che c"è gente che la cambia anche più di una volta l"anno e conoscendoli fai l"affare , parlando in concessionario nel mio caso che faccio più di 25 m km. l"anno converrebbe cambiarla perchè sopra i 60m cala di prezzo certo che non è più finita anche li ....Comunque troppa elettronica anche per i miei gusti , sarà sempre peggio !!
Il Keynes comunque ha chiave in dotazione ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Flyfarmer
18-01-2017, 13:36
Bene è arrivata, questa mattina sono andato a vederla, che spettacolo!!! Se non nevica la ritiro lunedi
allora 1 super-benvenuto al nuovo motard del liquido !! :D:D
quando la ritiri posta qualche foto, mi raccomando !!
Flyfarmer
18-01-2017, 18:42
Sarà fatto
Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!:D:D
top. Foto e prme impressioni
geminino77
18-01-2017, 20:35
Ti hanno detto di montare la IAT se no la moto si spegne....
Flyfarmer
18-01-2017, 21:30
Al momento non mi hanno detto nulla, ma trattandosi di moto nuova penso che la consegnino come decide la casa madre, spero senza difetti conosciuti, poi vedremo, comunque di cosa si tratta?
Lascia perdere Flyfarmer , è una sciocca provocazione ....
Flyfarmer
19-01-2017, 15:34
Grazie, ma avevo inteso, ho visto il post degli spegnimenti. Ogniuno...
geminino77
19-01-2017, 17:20
Sciocco è pensare di montare una cosa che ti fa perdere la garanzia e che non serve assolutamente a nulla....
Su questo siamo daccordo ...
Ciao arrivata la mia nuova Rt! Connavigator vi venerdi la ritiro non vedo l'ora.....
Benvenuto anche a tè !!!!
benvenuto nel LIQUIDO !! :D
Sabato 15/04 la ritiro, ho un piccolo dubbio:
sella standard o alta? ho provato con quella standard regolata max. altezza e mi andrebbe bene, non so se con il tempo cedendo un po' sarebbe meglio quella alta regolata al minimo.
sono 1,84, cosa mi consigliate? esperienze?
Con 184 prenderei la sella alta, io sono 178 e mi trovo bene con la sella normale in posizione alta. Poi potrebbe dipendere anche dall'altezza del cavallo.
Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
Sabato me la faccio montare e provo
Vi saprò dire
Saluti e grazie
io sono 1,85 ho la sella standard montata alta e mi trovo benissimo.
Ordinata... arriverà a giugno! Full optional, no radio ma navi VI; alpine White...
:arrow::arrow:
Come quella dei vigili !! :)
Scherzi a parte, provata con sella alta regolata in basso ed è perfetta.
Finalmente ritirata.
Dopo 15 giorni di attesa, per mia causa, finalmente oggi ho ritirato la splendida mukkona.
Per tornare a casa, più di 100 km , ho già tolto la cera dei pneumatici. :)
Ragazzi, finalmente giovedì (meteo permettendo) dopo qualche anno torno su una mucca! Grazie al conce che me ne ha trovata una come volevo in giro per l'Italia e me l'ha fatta arrivare a tempo record. Non vedo l'ora!!!
geminino77
30-05-2017, 23:38
Si ma con L rt ....la frase meteo permettendo non va proprio....moto perfetta anche in caso di pioggia
roberto.nuzzi
31-05-2017, 13:50
Si ma con L rt ....la frase meteo permettendo non va proprio....moto perfetta anche in caso di pioggia
Spiegami come fai a non bagnarti quando piove. Io mi sono bagnato tale e quale a quando avevo l'adv
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fabianogs
31-05-2017, 14:05
Si porta l'ombrello :p
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi
31-05-2017, 14:10
Appunto non c'è altra soluzione
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Certo, ma magari non il primo giorno! Fammi almeno imparare un po' la moto! (E' anche vero che il mio primo scooter lo ritirai in un giorno di neve a novembre... :confused:)
fabianogs
31-05-2017, 14:36
Edo cmq ottima scelta,tanti auguri!
amedeo gs1200
06-06-2017, 22:14
Dopo "qualche" Gs, ed xr, ci siamo. In settimana ritiro sua maestà, bianca full optional. Ed inizia una nuova avventura. Speriamo scatti il feeling, e sia compagna di viaggi instancabile....
... bianca full optional ...
Spetta, spetta ... full, full-full o full-full-full ? Perché c'è una bella differenza eh!
Scherzo, goditela ...
[QUOTE=amedeo gs1200;9461846] ci siamo. In settimana ritiro sua maestà, bianca full optional. Ed inizia una nuova avventura.
ottima scelta, e .benvenuto nel liquido !!:D:D
Dai ragazzi! Siete un po' scarsi a foto o sbaglio?
Una domanda x i possessori di my2017...il cambio é migliorato molto?
robertag
26-06-2017, 11:25
..si, a mio parere...ma vediamo cosa succede dopo tagliando dei mille....SGRAT!...
nautilus
26-06-2017, 12:08
dai raga, mettete un pò di foto...
robertag
26-06-2017, 12:10
..dimenticavo...la nuova mucca quando era ancora in attesa di immatricolazione:
http://i66.tinypic.com/mrp8c1.jpg
Francesco1251170
26-06-2017, 20:02
Robertag, che sia per caso la vetrina di una concessionaria a Correggio? Diversi mesi fa nella stessa posizione e condizione c'era la mia RT nera, la prima euro 4 arrivatagli. Molto bella bianca.
Francesco
Francesco1251170
26-06-2017, 20:10
SirJohn, quanto al cambio della 2017 non ho riferimenti di confronto perché è la prima BMW, rispetto al cambio Ducati con frizione a secco è un po' piu duro e meno preciso ma solo se ci si vuole proprio fare attenzione, stesso dicasi al confronto con diversi cambi giapponesi, più che altro, a detta del meccanico di BMW Milano che me l'ha provata è migliorato molto il cardano quanto a risonanze.
robertag
27-06-2017, 09:00
Robertag, che sia per caso la vetrina di una concessionaria a Correggio? ....
Francesco
..si... proprio Onorio Moto...
nautilus
28-06-2017, 07:05
qualcuno ha preso l'rtlc con paramotore originale?
potreste mettere delle foto?
Francesco1251170
28-06-2017, 10:13
Ciao Nautilus, se per paramotore originale intendi le protezioni originali per le teste, ecco come sono, si vedono appena una volta montate (spero di aver caricato l'immagine bene).
http://imgur.com/a/6YqA0
nautilus
28-06-2017, 15:33
grazie ma io intendevo proprio il paramotore tubolare...
Francesco1251170
28-06-2017, 16:45
Nautilus, non sapevo che in Italia distribuissero un paramotore originale. Di originale ho in mente solo quello delle RT-P LC, cioè quelle della polizia, che escono col paramotore dalla fabbrica (https://www.bmwmc.net/Gallery/Gallery.aspx).
Di RT LC in Italia ne ho viste alcune col paramotore tubolare della Touratech che mi sembra molto robusto e riuscito esteticamente, prezzo accettabile, se non avessi già montato in concessionaria le protezioni teste oggi preferirei quello (https://shop.touratech.it/barra-anticaduta-in-acciaio-inox-per-bmw-r1200rt-da-2014.html).
nautilus
29-06-2017, 00:05
grazie, so' che la precedente versione della rt aveva un paramotore tubolare originale e pensavo che anche la nuova avesse il suo, ma evidentemente ho pensato che la protezione delle teste fosse proprio un tubolare...
SirJohn, quanto al cambio della 2017 non ho riferimenti di confronto perché è la prima BMW, rispetto al cambio Ducati con frizione a secco è un po' piu duro e meno preciso ma solo se ci si vuole proprio fare attenzione, stesso dicasi al confronto con diversi cambi giapponesi, più che altro, a detta del meccanico di BMW Milano che me l'ha provata è migliorato molto il cardano quanto a risonanze.
Te lo dico io che ho fatto il confronto tra il bialbero, la RT LC del 2015 e l'ADV del 2017:
il MY2017 è "quasi" simile al bialbero e anni luce meglio del 2015.
nautilus
04-07-2017, 21:26
ok, allora devo annunciarlo ufficialmente:
ho ordinato la rtlc e mi dovrebbe arrivare tra 2 settimane circa...:arrow:
E bravo Nautilus! 👍👏👏👏
Vedrai che spettacolo di moto!
Tapatalk
Benvenuto nel (semi) liquido !! :D:D
foto, mi raccomando !
nautilus
05-07-2017, 17:38
yessa;):D:D
:D:D:D Lunedì finalmente ritiro la mia my17 gemella della foto di Robertag!! Subito giro pomeridiano!
Quattro70
09-07-2017, 18:55
Io con mucca bianca sono a quota 5.000, ho fatto anche il tour sardo della rivista In Moto. Gran moto niente da dire, in due a pieno carico il divertimento era assicurato, a parte le lamentele di mia moglie. :cool:
Ho provato una 2015 e devo dire che il cambio è migliorato molto.
grandissima moto anche se devo dire che non è completamente scoccata la scintilla, non so perchè ma l'adventure....
nautilus
11-07-2017, 18:52
Arrivataaaaaaaaaaa! domani la porto a casaaaa!!!!:D:D:D
Paolo67.
11-07-2017, 19:27
Hai preso un'altra Gs ?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Paolo67.
11-07-2017, 19:30
Letto ora...🤔 hai comperato il camper...😁
fabianogs
11-07-2017, 19:32
:p :p :p :p :p
nautilus
11-07-2017, 20:37
Letto ora...🤔 hai comperato il camper...😁
siii paolo, voglio provare questa nuova "esperienza" che da tanto mi affascina e rende più' confortevole il viaggio e la zavorrina...;)
...e sarà sicuramente una bella esperienza!
Rispetto al GS sei sul velluto, in 1ª classe...
Certo non istiga al teppismo come il GS ma ti assicuro che una volta presa confidenza (e non ci vuole molto, soprattutto con le gomme giuste 😉) ti fa divertire parecchio!
Tapatalk
-kinsal-
12-07-2017, 13:00
Pure a me entro fine mese dovrebbero consegnare una platinum bronze, che sostituisce la platinum bronze 2016 rubatami il 15 giugno.
Su questa metterò un paio di coccodrilli affamati.
nautilus
12-07-2017, 14:13
kinsal, ma avevi l'antifurto?
-kinsal-
12-07-2017, 14:21
Keyless + antifurto bmw
nautilus
12-07-2017, 14:34
ma allora non serve a niente?:mad::rolleyes:
Se te la vogliono portare via.......non c'è antifurto:mad:
-kinsal-
12-07-2017, 23:12
Beh l'antifurto originale............ che dire..... anzi meglio se non dico.
nautilus
19-07-2017, 22:57
mi dispiace per l'accaduto....
Dunque ricapitolando...il primo di agosto mi targano e consegnano una rt 2017 platinum bronze full di qualsiasi cosa a parte la radio....e rientro nella grande famiglia Bmw....devo aspettarmi qualche problemino dalla Rt a liquido?
C'è qualche rogna latente?:lol::lol::lol:
Chi sa parli...
Un saluto a tutti
Benone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
bemvenuto a Steel nel semiliquido, per quanto riguarda ROGNE/PROBLEMI E/O ALTRO, basta leggere i vari post degli ultimi 2 / 3 mesi.........
nulla di grave, per carita', ma rotture di cxxxxni, quelle si', e anche parecchie...
Ecco.....appunto ....avrei già dato con il Gs a semiliquido...speriamo a sto giro di non avere troppe rotture di zebedei😳😳
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
rientro in questa stanza dopo 6 mesi e 20000 km con la GS Adv ... moto fantastica ma a rischio divorzio per scomodità e ustione del polpaccio destro del passeggero ... ordinata oggi RT 2018 full Elegance Carbonschwarz dopo un giro ieri di 400 km con moglie molto soddisfatta per il ritorno a una vera tourer ... consegna stimata ottobre
2018...... ?!?!?!???
capperi...complimentONI !! :D:D
foto, mi raccomando........!!!!!!
Grande Esantic , congratulazioni !!!
hai visto Andrea non dimentico le grandi moto anche se mi spiace assai per il GS
Il GS è divertentissimo , magari poterle avere entrambe .... A presto un giro insieme allora :)
vero ma basta una ... certamente a presto
MOTARD0701
16-08-2017, 19:45
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto. Sto per fare il salto di qualità" da 1150rt a 1200lc"ma dopo aver letto un po' di pregi e difetti non so se orientarmi su di una 2015 o su di una 2016 ovviamente usate sui 10m.km. Mi hanno proposto anche un 2017 euro4 ma al momento come costi sono un po' distanti da quel che posso mettere. Mi piacerebbe avere un vostro parere su cosa migliora il cambio da euro 3 a 4 . Grazie e ciao.
robertag
17-08-2017, 15:23
...avuto per un anno una 2016 €3... ora ho una giugno 2017
il cambio è irriconoscibile... manco sembra una BMW
migliorato anche l'handling, il motore poi è molto più fluido e godibile specialmente ai bassi...
se dovessi darti un consiglio fai uno sforzo e prenditi una 2017..in tutti i casi gran moto!!
Mi piacerebbe avere un vostro parere su cosa migliora il cambio da euro 3 a 4 . Grazie e ciao.
Io ho una febbraio (data di fabbricazione letta dalla centralina) 2016, presa a luglio 2016.
Il cambio della mia non è giapponese, ma non sfolla mai e le marce entrano senza sforzo. E' simile a quello della R1200R ad aria che avevo prima.
Per il resto non conosco la versione 2017, dico solo che la mia è una macchina ( anche quella di un mio amico my 2015 ) da guerra, ci si fa tutto, volendo anche il mototurismo...
quoto robertg, medesime impressioni tra ls 2014 e l'attuale E4, cambio perfetto e motore molto più fluido ... se puoi cerca una E4
managdalum
17-08-2017, 22:05
Ricordo che c'è un thread per i consigli sui acquisti, e non è questo ...
MOTARD0701
18-08-2017, 09:55
Grazie e scusate ancora.
oggi mi hanno confermato la consegna della RT mod. 2018 per l'ultima settimana di settembre
... ci si fa tutto, volendo anche il mototurismo...
Questa è bellissima!!
Sintetica ed al tempo stesso profonda...da incorniciare! Bravo Mariold!! 👍
In qualità di "papà " di questa discussione (per gentile concessione di Managdalum! ) mi vorrei complimentare con tutti i nuovi possessori di RTLC, perché ... avete comprato una moto della Madonna!!!
Tapatalk
direi che va oltre ... motopranzoturismo
Francesco1251170
30-08-2017, 12:07
Concordo con l'integrazione di Esantic: motoPRANZOturismo, senza la specifica alimentare non l'avrei comprata. Segnalo al proposito che è uno dei pochi modelli omologato per utilizzo heavy duty in Val Trebbia e Val d'Aveto con way points in ogni trattoria, l'unico modello a cui il feroce cane della Trattoria Fratelli Rocca non osa sbarrare la strada.
settimana prossima ritiro la mia piccola RT (piccola perchè avevo il Goldwing!!!). Rientro nel mondo BMW, speriamo vada tutto bene.
Gianni
Fast Luca
13-09-2017, 20:12
Oggi ritirata.. 150 km. Bellissimi... Il mio è un ritorno al primo amore (già avuta bialbero) e lascio un Africa twin dtc.. Ancora presto x tessere tutti gli elogi... Ma una cosa è migliorata moltissimo è sgratt, sgratt il cambio davvero mi ha sorpreso...
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
@Fast Luca
Io sono in attesa della mia my2018... Il cambio my 2017 era ottimo (come quello del mio gsa my2017) il tuo?
per rapporti di trasmissione differenti trovo che l'RT 2018 sia migliore del GSA 2017 E4 sia come cambio che erogazione del motore anche quello elettroattuato è più morbido
Francesco1251170
18-10-2017, 18:57
@Fast Luca, dopo una moto col dct si riesce a tornare al cambio normale? È da vent'anni che guido macchine automatiche ma dopo il doppia frizione non riesco piu' ad abituarmi all'automatico normale...certo solo la Honda nel panorama mondiale dei costruttori si è potuta permwttere un investimento industriale per progettare un dct per moto ma una RT col doppia frizione sarebbe il massimo oggi su strada
Fast Luca
04-11-2017, 16:30
Ciao.. Si riesce ma indubbiamente secondo me è una cosa che in futuro vedremo su tante moto... Ti permette di fare ciò che vuoi dalla guida sportiva alla passeggiata tranquilla..
Bmw 1200 rt LC
Filippo davì
05-11-2017, 18:53
Ciao,
Ordinata ieri.... Carbon black! Ero entrato dal conce per prendere un mantenitore di batteria per il mio gs 2015 e ne sono uscito con la r1200 rt my 2018! Innamorato a prima vista, speriamo nn deluda le attese
Il Carbon Black attira anche me, ma mi frena un po’ l’abbinamento obbligatorio con i contrappesi ed i supporti esterni del plexiglas cromati...ma non l’ho ancora vista dal vivo.
Posso però dire una cosa: dopo quasi 3 anni l’Ebony della mia continua a piacermi, e sono contento l’abbiano rimesso disponibile!
Se quando vedrò la Carbon le parti cromate non saranno pacchiane come mi sembrano in foto prenderò anch’io la Carbon, altrimenti di nuovo Ebony andrà benissimo 😊
Tapatalk
Francesco1251170
06-11-2017, 07:48
Gonfia, approfitto per dare il mio giudizio sui colori: ricordo che il carbon black (come la mia) è un nero con il metallizzato fatto con il blu scuro: in piena luce sembra un blu scuro, nella maggior parte delle occasioni un nero, piuttosto sporchevole. Sicuramente è la colorazione più elegante e da BMW classica delle tre ma a mio parere toglie alla RT il fattore principale che ne slancia la linea, ossia il contrasto tra due colori sulle borse, sul serbatoio, nella vista anteriore tra carrozzeria e strumentazione/faro. La moto sembra più cicciona. Quando la presi a settembre 2016 le euro4 erano appena uscite, visitai qualche concessionaria tra Lombardia ed Emilia e tutti i primi esemplari in arrivo erano bianchi, non platinum come l’avrei voluta. Presi l’unica carbon black che trovai. Oggi, se l’avessi presa platinum, forse mi sarei stancato, in fondo è una tinta un po’ anziana. Ma sul bianco farei una riflessione concreta: secondo me andrebbe a ruba se ci aggiungessero i filetti blu e rossi motorsport, personalizzazione tutto sommato fattibile da se. In sintesi, per me, carbon black più elegante e meno a rischio di stancarsi, bianca più slanciata e sportiva. Anche dal vivo, confermo, le cromature da scooter coreano sonno terribilmente li ma credo che alla pari il concessionario te le potrebbe cambiare con le nere, son ricambi di uso frequente.
Confermo anch'io la questione dei colori in toto.
Ordinata carbon black...decisamente elegante ma sarà un problema tenerla pulita. Secondo me uno dei colori migliori era il grigio matt che avevo sul my2015.
Stessa opinione sulle cromature...i ferma parabrezza da cambiare subito...
Potevano almeno metterli satinati, come altre parti della moto (e anche così per il plexiglas avrei dei dubbi...)
Spendere di più per un allestimento (il Carbon Black in sè sulle auto costa come gli altri metallizzati, non è un colore Individual) per poi dover togliere gli elementi caratteristici spendendo altri soldi mi sembra un controsenso.
Tapatalk
Francesco1251170
06-11-2017, 11:09
Gonfia, credo che il supplemento per il carbon black fosse già previsto prima, non so se sia aumentato per le cromature. Se poi il concessionario non ti facesse la cortesia della sostituzione (spostando i pezzi cromati magari su un'altra moto nuova, quasi fosse un optional gratis) riverniciare 4 elementi è davvero roba da poco anche se ti appoggi a un carrozziere.
SirJohn, sono assolutamente d'accordo sul grigio matt, era molto particolare e secondo me non stancava, devono averne vendute poche per averlo levato dal listino, eppure non mi sembra guardandomi intorno.
Secondo me manca un bel blu o azzurro nella gamma, come quello chiaro del 2014 o meglio ancora il blu metallizzato acceso che c'era sulle bialbero, molto in contrasto con l'alluminio del motore.
Secondo me manca un bel blu o azzurro nella gamma, come quello chiaro del 2014 o meglio ancora il blu metallizzato acceso che c'era sulle bialbero, molto in contrasto con l'alluminio del motore.
Se ti riferisci al quartz blue,sono assolutamente in sintonia con te,anche perchè è il colore della mia:lol::D:eek:
Comunque carbon black bellissimo colore:D
Francesco1251170
06-11-2017, 19:48
Tiby59, esatto! Quel blu in particolare è il colore con cui avrei la tentazione di riverniciarla. Dovremmo fare una sezione del forum per scambiarci le carrozzerie delle moto dopo un po’ di anni, sarebbe divertente, un paio d’ore e via...!
Patù 767
06-11-2017, 21:51
Secondo me Carbon Black è STUPENDA
http://funkyimg.com/i/2z6Bp.jpeg (http://funkyimg.com/view/2z6Bp)
Patù 767
06-11-2017, 21:53
http://funkyimg.com/i/2z6C4.jpeg (http://funkyimg.com/view/2z6C4)
Senza cromature sicuramente!!
Che fine hanno fatto??
Parti sostituite o riverniciate?
Tapatalk
Patù 767
07-11-2017, 11:30
No arrivata così .....Credo che le cromature siano incluse nella colorazione spezial
@Patù
posso chiederti se è my2018?
Sicuramente stupenda...
Patù 767
07-11-2017, 14:34
[QUOTE=SirJon;9639069]@Patù
posso chiederti se è my2018?
Sicuramente stupenda...[/QUOTE
No è una MY 2017 comunque il conce mi ha detto che là si può ordinare anche senza cromature in quanto le suddette sono in concomitanza con le colorazioni spezial , così mi hanno detto magari si sbagliano :cool: ti dico questo perché ho ordinato il K1600 che mi deve ancora arrivare :confused: è non sapeva se con la colorazione SPAZIAL optional 719 i cerchi forgiati erano inclusi vedremo :cool:
tranquilli RT nessuna novità, questa è nel colore Spezial ... direi oltre che cara è brutta blu molto elettrico e brillante ... decisamente più bello il blu scuro della Carbon Black
http://i.imgur.com/bWaIkAI.jpg (http://imgur.com/bWaIkAI)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |