Entra

Visualizza la versione completa : La legge rischia l’accusa di incostituzionalita’

ErBradipo
27-09-2005, 08:59
Da LA STAMPA di oggi.

=========================
LA LEGGE RISCHIA L’ACCUSA DI INCOSTITUZIONALITA’
Motorini: è in arrivo la maxi-sanatoria

In arrivo la sanatoria per i 10 mila motorini confiscati in un mese. Il ministero delle Infrastrutture sta lavorando a un decreto per ammorbidire il «giro di vite» che dal 23 agosto punisce con la confisca del mezzo le acrobazie e le imprudenze sulle «due ruote». Una serie di modifiche sollecitate, oltreché dalle associazioni di tutela dei consumatori, dalle stesse forze dell’ordine. «Non si può andare avanti a confiscare 10 mila motorini al mese: non ne possiamo più di fare gli aguzzini», spiega Mauro Cordova, presidente dell’Arvu, il sindacato nazionale che rappresenta 50 mila vigili in tutta Italia. L’obiettivo è anticipare la pioggia di ricorsi a giudici di pace e prefetti. «Le norme sono incostituzionali e la Consulta presto le boccerà perché prevedono sanzioni troppo severe per infrazioni anche lievi», sostengono le sigle di tutela degli utenti. Una protesta messa nero su bianco pure dalle polizie municipali in un appello al ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi. «Sono misure sproporzionate, eccessive ed ingiuste - precisa Cordova - il 70% dei motociclisti, pur di rimanere in possesso del mezzo, non si ferma al nostro alt. Invece di punizioni esagerate servono corsi di guida e più informazione». Tra le «vittime» del nuovo Codice (danno stimato: 50 milioni di euro) anche chi alza per un momento la mano dal manubrio o porta il casco slacciato: si vedono privati di uno scooter da 4 mila euro o di una moto da 14 mila.
=========================

Evvai!!!! :D :D :D

1. 10.000 motorini?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!? :( :(
2. Chi alza per un attimo la mano = chi porta il casco slacciato?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :( :(

barbasma
27-09-2005, 09:03
ma pensarci prima no? eh?

milioni di euro buttati in modifiche di regolamenti... forze dell'ordine incazzate perchè rischiavano il linciaggio... gente che scappava ai posti di blocco....

LEGISLATORI VERGOGNA!!!! FATE SCHIFO!!!! :mad: :mad: :mad:

il_della
27-09-2005, 09:08
e finalmente qualcuno ragiona, ma dico io come cazzo ti viene.....

cos'è adesso se saluto un altro motocilclista mi confiscano il mezzo? ma altro che linciaggio cazzo :mad:

ErBradipo
27-09-2005, 09:35
E io pago!!!!!
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

orlando
27-09-2005, 09:43
basta ricordarsi quando si vota, e in questa italietta tocca ricordarci anche delle alleanze elettorali.
buoni km

Spike
27-09-2005, 10:13
basta ricordarsi quando si vota, e in questa italietta tocca ricordarci anche delle alleanze elettorali.
buoni km

fammi capire pensi che sarebbe stato diverso con altri al governo?..ma perfavore...

EnroxsTTer
27-09-2005, 10:14
legge fatta da un buffone per "vendicarsi" dei due Rolex rubati da ragazzi in motorino... e meno male che non erano ragazzini in BMW altrimenti il demente faceva una legge ad hoc contro le mucche! :mad: :mad: :mad:

Maypo
27-09-2005, 12:37
Eheheh.....magnifica l'Italia!!! :mad:

Calidreaming
27-09-2005, 12:44
Ma io aspetterei a vedere le modifiche il Lunardi non ha mai brillato per i suoi interventi ... comunque sicuramente qualcosa cambieranno hanno tutti contro dai cittadini ai polizziotti.
ciauz

sUPAdUPA
27-09-2005, 12:47
fammi capire pensi che sarebbe stato diverso con altri al governo?..ma perfavore...
qualcuno aveva pubblicato l'elenco completo dei firmatari della legge... solo CdL se non erro

Cinsietta
27-09-2005, 13:07
Effettivamente c'è dell'incredibile ...
Domenica ero in moto, ho staccato una mano per chiudermi bene la giacca...c'era la polizia di fronte...mi sono cacata sotto ma non mi hanno detto niente.

morale: è possibile sentirsi dei criminali se ci si chiude una giacca andando in moto?

Gary B.
27-09-2005, 13:59
Sempre pregnanti di significanza profonda le obiezioni dell' elettorato del centrodestra: mi sembrate un disco rotto.

sylver65
27-09-2005, 14:00
In vendita presso i migliori negozi.
Ammanettati alle manopole ed eviterai sanzioni.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=1449&stc=1

branchen
27-09-2005, 14:05
qualcuno aveva pubblicato l'elenco completo dei firmatari della legge... solo CdL se non erro

Vero ma anche questo lascia il tempo che trova...

- L'opposizione non si è opposta (assenteismo dilagante)
- Secondo voi davvero tutti hanno letto il contenuto della legge? a pochi mesi dalle elezioni? e soprattutto sembra che sia stata votata insieme ad un calderone di altre leggi che non c'entrano niente...

Io credo che pochi laggiù abbiano chiaro il contenuto di quello che hanno votato.

Con questo non voglio scusarli, ma solo dire che destra o sinistra, si sarebbero comportati allo stesso modo (secondo me).