Entra

Visualizza la versione completa : Trasmissione KR

Adelmos
27-09-2005, 01:06
Un saluto a tutti.
Scrivo per chiedere conforto di una sensazione che non mi lascia per nulla tranquillo. Mi riferisco ai giochi della trasmissione del K 1200 R. Ho percorso circa 2500 km. e mi pare che il problema tenda ad aumentare: non solo gli innesti fino alla terza sono diventati ben udibili, anche se precisi e morbidi, ma l'apri e chiudi, anche se molto delicato, è accompagnagnato da sonori TOC sia in apertura sia in rilascio. Prima di rivolgermi alla solita trafila dei conce, volevo il parere di qualcuno, se è così per tutti o no.
Grazie in anticipo.

Logistich
27-09-2005, 09:17
Un saluto a tutti.
ma l'apri e chiudi, anche se molto delicato, è accompagnagnato da sonori TOC sia in apertura sia in rilascio.

A che giri stiamo parlando?
l' apri e chiudi a 2000 o sopra i 3000?

Adelmos
27-09-2005, 11:48
A che giri stiamo parlando?
l' apri e chiudi a 2000 o sopra i 3000?

Direi a basso numero di giri, ovviamente sotto i 2000 è più evidente anche a causa del seghettamento congenito, sopra i 3000 si fluidifica molto

dgardel
27-09-2005, 15:23
Direi a basso numero di giri, ovviamente sotto i 2000 è più evidente anche a causa del seghettamento congenito, sopra i 3000 si fluidifica molto
10000 km e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Tranquillo i clunch ed i tic tic sono comunque minori di quelli del mio precedente R1200GS.

Che moto avevi prima???

The Duck
27-09-2005, 15:33
Problemi di trasmissione.............???? Ma è mica una radio!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Logistich
27-09-2005, 16:39

sotto non mi preoccuperei, è un minimo di gioco che ci deve essere per i cavalli che monta la bestiola :D :D

Adelmos
27-09-2005, 18:04
10000 km e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Tranquillo i clunch ed i tic tic sono comunque minori di quelli del mio precedente R1200GS.

Che moto avevi prima???

Prima avevo un 1100 S con 35000 Km e ti garantisco che era parecchio meno rumoroso.

Se comunque mi dite che è la stessa cosa anche per altri, mi rassicuro. Certo che sarebbe piaciuta un po' più silenziosa e con meno giochi, ma va bene così.

Adelmos
27-09-2005, 18:05
Problemi di trasmissione.............???? Ma è mica una radio!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Pronto, pronto!! Non ti sento bene! Arrivi disturbato...:lol: :lol:

Logistich
27-09-2005, 18:14
Prima avevo un 1100 S con 35000 Km e ti garantisco che era parecchio meno rumoroso.

Se comunque mi dite che è la stessa cosa anche per altri, mi rassicuro. Certo che sarebbe piaciuta un po' più silenziosa e con meno giochi, ma va bene così.

Adelmos, nulla vieta che tu vai dal meccanico e chieda la sostituzione del pezzo o una verifica straordinaria per sospetta anomalia del funzionamento.
Con tutto il vespaio che gira intorno alla ks/r non cedo che ti diranno di no.

..........E se te lo dicono vieni da noi che siamo scafati e ti diamo i contatti per rompere a chi di dovere :lol:

1° REGOLA
La moto sotto il c@@o è la tua e quando guidi devi esere sicuro e tranquillo ;)

Adelmos
27-09-2005, 21:41
1° REGOLA
La moto sotto il c@@o è la tua e quando guidi devi esere sicuro e tranquillo ;)

Logistich intanto ti ringrazio per quello che scrivi. Mi dispiace solo che siamo un po' lontani, altrimenti mi sarebbe piaciuto confrontare le moto e avere un parere "sul campo", disinteressato, perchè invece gli addetti ai lavori hanno tutto l'interesse a dirti che va tutto bene per non avere rogne.
Comunque adesso vedo il da farsi, eventualmente vi aggiorno.

Viggen
27-09-2005, 21:48
Vai tranquillo e, nel dubbio, spalanca!!! Però vai a rompere un pò le balle al meccanico! Non fa mai male. Sul mio Ks i rumori sono sempre gli stessi, ma tutti gli innesti sono ottimi. Ai giochi della trasmissione sono ormai abituato e devo dire che la goduria supera abbondantemente qualsiasi mio seghettamento mentale!!! :lol: :lol: :lol:

Viggen
27-09-2005, 21:51
Secondo me è la coppia conica in più che amplifica i giochi, ma non penso che questo pregiudichi l'affidabilità.

Logistich
28-09-2005, 09:27
Logistich intanto ti ringrazio per quello che scrivi. Mi dispiace solo che siamo un po' lontani, altrimenti mi sarebbe piaciuto confrontare le moto e avere un parere "sul campo", disinteressato, perchè invece gli addetti ai lavori hanno tutto l'interesse a dirti che va tutto bene per non avere rogne.
Comunque adesso vedo il da farsi, eventualmente vi aggiorno.

Confrontati sempre non appena puoi (vedi di venire ai prossimi raduni ;) )

Adelmos
28-09-2005, 20:59
Confrontati sempre non appena puoi (vedi di venire ai prossimi raduni ;) )

Lo farò ;);)

Ailait
28-09-2005, 22:44
confermo anche io quanto dici
se la trasmissione gioca
lasciala giocare e divertiti con lei.....:lol:

comunque sono un pò fastidiosi non lo nego

barbasma
28-09-2005, 23:27
se vi si inchioda il cardano quando scarica i 160cv per terra non preoccupatevi.... sta giocando... :lol:

Ailait
28-09-2005, 23:30
se vi si inchioda il cardano quando scarica i 160cv per terra non preoccupatevi.... sta giocando... :lol:

mi hai deluso hai atteso cosi tanto per rispondere...
io mi attendevo una risposta quasi neuronale.....:(

barbasma
28-09-2005, 23:35
ma vedo dalla foto della tua KR che le spalle sono pulite per vari cm...

d'altronde avrai fatto solo strade dritte.... sennò non ci passa...

scommetto che in garage la metti in retromarcia...

Ailait
28-09-2005, 23:45
ma vedo dalla foto della tua KR che le spalle sono pulite per vari cm...

d'altronde avrai fatto solo strade dritte.... sennò non ci passa...

scommetto che in garage la metti in retromarcia...

certo che le tue provocazioni mi destabilizzano
mi rovinano l'equilibrio mentale
come sai colpire te
con la tua sottigliezza

a mio avviso le tue provocazioni sono efficaci perchè mai scontate e soprattutto sempre nuove..........:lol:

barbasma
28-09-2005, 23:46
ebbehh... ho anche io i miei limiti...

d'altronde aspetto di incontrare una KR sulla mia strada per ridere davvero.... :lol:

Ailait
28-09-2005, 23:50
se becchi un pirla come me lo passi

ma se becchi uno che la sa portare caro mio non la vedi nemmeno....
aspetta a provarla e poi se sarai obiettivo dirai coma si comporta........

EnroxsTTer
28-09-2005, 23:56
ma se becchi uno che la sa portare caro mio non la vedi nemmeno....
tipo dgar... :confused:

Ailait
28-09-2005, 23:58
tipo dgar... :confused:

esatto esatto i dritti come li sa fare lui non li fa nessuno.....
per questo motivo dopo poco non lo vede più......:lol:

Adelmos
29-09-2005, 00:15
Ho appena letto di Viggen che ha tritato il cambio del KS!! :mad::mad:
Qualche post più su diceva di lasciarlo giocare che va bene così. Un brivido mi percorre la schiena....devo dormire preoccupato? :-o:-o

absolute beginner
29-09-2005, 00:27
Ho appena letto di Viggen che ha tritato il cambio del KS!! :mad::mad:
Qualche post più su diceva di lasciarlo giocare che va bene così. Un brivido mi percorre la schiena....devo dormire preoccupato? :-o:-o

Tranquo che Viggen voleva solo tritare il tritamaroni...
Dormi sereno...

Lamps!

Viggen
29-09-2005, 00:36
Adesso, però, che ha gli ingranaggi belli tondi, senza denti,il cambio funziona ancora meglio. Vedi Barba che c'era qualcosa che non andava??? Gli ingranaggi avevano tutte quelle inutili protuberanze: inutili trovate tipiche della BMW!!!! :lol: :lol:

Adelmos
29-09-2005, 00:45
..............Pfffiuuuu!!!;):thumbup:

dgardel
29-09-2005, 01:56
ebbehh... ho anche io i miei limiti...

d'altronde aspetto di incontrare una KR sulla mia strada per ridere davvero.... :lol:

ridere perchè................

ridi quando ti sverniciano????

dgardel
29-09-2005, 01:58
esatto esatto i dritti come li sa fare lui non li fa nessuno.....
per questo motivo dopo poco non lo vede più......:lol:

RIKKIONE :D