Entra

Visualizza la versione completa : Aiut!!

ezorro
27-09-2005, 00:10
Si vabbè, indubbiamente sono un pivello, ma ci sono giornate dove curve e pieghe "vengono da se" e giornate dove mi rendo conto che l'approccio a una normale curva è proprio.....obbrobrievole :)
Sicuramente la pratica è importante, ma vi sono comportamenti di base da seguire e/o tenere presente che mi aiutino a scrollarmi di dosso 'ste manovre incerte del piffero?? La moto è una scarver (KLT, non cominciare eh...! :lol: ) l'ho presa a luglio dopo 5 anni di fermo diciamo...."amministrativo" e prima avevo un puch 350 hwe e la mia esperienza di asfalto la sto facendo solo ora.....
Insomma Signor Giudice, se non ci sono consigli, in seconda istanza vanno bene anche le pacche di incoraggiamento sulla spalla.....:lol:
Grazie mille a chi si interesserà di questo caso umano :!::!::!::!::!:

p.s. ma qualcuno ha visto il ghigno di capirossi quando diceva che "è stato più facile tenere indietro biaggi che valentino"?

ezorro
30-09-2005, 20:43
azz!! un successone questo topic!! :lol::lol::lol:

rix62
30-09-2005, 20:50
a prescindere la tecnica, anche a me capia che dei giorni
io porto la moto ed altri lei porta me ;)

e ti parlo anche da ex Scarvista :eek:

grande moto a prescindere i commenti di alcuni.

barbasma
30-09-2005, 20:53
capita.... bisogna rilassarsi e non guidare rigidi...

Curteo
30-09-2005, 20:58
Recupererei il post di Poul/Paul si insomma quello sulle curve...

ezorro
30-09-2005, 23:46
ragazzi grazie...mi sento meno solo:crybaby: :lol:

e mo' andiamo a caccia del topic sulle curve...:snipe:

tonigno
01-10-2005, 08:24
C'è poco da scoraggiarsi !!

La moto si guida con tutto il corpo !!... E non sei sempre nelle stesse condizioni psico-fisiche !!

Da questo dipende la notevole differenza di guida da giorno a giorno! :)

E' Assolutamente NORMALE e capita a tutti! ;)

01-10-2005, 09:15
e' normalissimo, certi giorni ti senti un paracarro!

1Muschio1
01-10-2005, 11:44
... solitamente dopo qualche bicchierino ... mi sciolgo ... abbastanza e non scherzo ... ;) mi diverto troppo quando sono brillo ma non troppo a pennellare le curve .... con quella spensieratezza che solo il vero gruppo alcolico può capire ... :cool:

absolute beginner
01-10-2005, 11:55
... solitamente dopo qualche bicchierino ... mi sciolgo ... abbastanza e non scherzo ... ;) mi diverto troppo quando sono brillo ma non troppo a pennellare le curve .... con quella spensieratezza che solo il vero gruppo alcolico può capire ... :cool:

Mmmmh... non confermo e non sottoscrivo...
Io con la spensieratezza "che solo il vero gruppo alcolico può capire" alcuni anni fa ho tirato giù mezzo km di guard rail (macchina aziendale, luckly... :lol: )

Lamps!

EnroxsTTer
01-10-2005, 18:59
capita.... bisogna rilassarsi e non guidare rigidi...
altrimenti ti si irrigidisce tutto il baricentro....

ezorro
01-10-2005, 20:44
altrimenti ti si irrigidisce tutto il baricentro....

:lol::lol::lol::lol:

xaro
01-10-2005, 20:53
QUOTO un po' tutti, ma un po' meno il gruppo alcolico, vero è che l'alcol ti scioglie però sono dell'opinione che in moto riflessi e lucidità devono essere al 100%.
A meno che non si parla di pennellare le curve a 40km/h

Cmq credo che a parte la forma fisica influisce anche umidità (brina sull'asfalto) scirocco (polvere) ecc. Ci sono giorni che in piega temo di graffiare i cilindri e giorni che accennando la piega sento la mot che va via...

EnroxsTTer
01-10-2005, 21:14
io la birra la usavo solo per fare i record alla xbox... ma su strada e' meglio trovare la scioltezza in altro modo ;)

ezorro
02-10-2005, 00:08
a prescindere la tecnica, anche a me capia che dei giorni
io porto la moto ed altri lei porta me ;)
e ti parlo anche da ex Scarvista :eek:
grande moto a prescindere i commenti di alcuni.

non so, ma di sicuro è perfetta per me per riprenderci la mano :) tu che l'hai avuta hai fatto delle modifche o variato qualcosa?

bomber
02-10-2005, 00:54

a me dopo qualche bicchierino hanno tolto la patente.................................poi mi sono sciolto piegando con il motorino per un mese!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad:

1Muschio1
03-10-2005, 08:19
... volevo sottolineare che intendevo ... una ballina giusta ... tipica di un bel pranzetto annaffiato con del buon vino .. seguito da un ammazza-caffè ... di solito dopo sono più rilassato ..... :lol: :lol: :lol:

E ... in moto.... non in macchina ... di solito con la sardomobile mi viene una certa pioppa ... e non mi piace più di tanto pennellare le curve. :( :(

Eppoi proprio da quelli di Udine .. mi sarei aspettato un poco di solidarietà ;) c'avete dei vinelli nella vostra zona .. che sono fantastici!!