Entra

Visualizza la versione completa : equipaggiamento per l'inverno...

alovesongfor
19-11-2014, 13:37
Avendo appena ripreso la mia S vorrei usarla quanto prima.
- Cambierò appena possibile le gomme (consigli su una gomma buona anche in inverno?)
- Sto cercando un intimo termico e dei nuovi stivali...consigli soprattutto su intimo termico da mettere sotto la tuta di pelle?

Grazie!

paradisosal
19-11-2014, 13:46
Per quanto riguarda l'intimo: vai in un negozio che vende attrezzature e abbigliamento per scalatori e sciatori e chiedi cosa indossano loro. Andrà bene anche per te (e per me)

Messer Manu
19-11-2014, 13:51
Per l'intimo ti consiglio di andare da Decathlon, hanno degli indumenti tecnici leggeri e caldi a prezzi eccezionalmente ragionevoli... gomme non lo so..

Alfredone
19-11-2014, 14:44
Se vuoi vestiario specifico ti consiglio l'intimo di halvarssons. Lo trovo veramente fatto bene, caldo e comodo
qui lo vedi http://www.motolegends.com/brands/halvarssons?filter_action=0&filter_name=Product%20Type&filter_value=Base%20Layers&filter_type=1&showbanner=0
e ti consiglio di contattare holeshot moto Mr. Guido persona squisita

alovesongfor
19-11-2014, 15:08
Grazie ragazzi per i consigli su come tenere il culo al caldo, farò qualche ricerca e prova!

Per le gomme volevo le rennsport che ho sempre amato, ma per l'inverno non sono il massimo perchè se poi becchi pioggia è come guidare sul sapone...

Alfredone
19-11-2014, 15:36
Bridgestone T30. Usata la S l'inverno scorso senza problemi.

paimod
23-11-2014, 00:58
Gomme per l'inverno ma che ti lascino il gusto di una piega?
Metzeler m7 tutta la vita

:D

Paolo Grandi
23-11-2014, 09:22
Dunlop RoadSmart 2

Per l'intimo ti hanno già detto. Aggiungo, quando lo promuovono, quello che vendono al Lidl (20 € il completo).

dorsoduristapercaso
27-11-2014, 22:16
Per l'intimo e per lo stivale : Quanto vuoi spendere?

Per le gomme: se rimaniamo nell'ambito delle sportive S20 , power 3 , m7rr .

Se non vuoi svenarti sappi che le bt 016 pro vanno quasi meglio sul bagnato che sull'asciutto.

alovesongfor
28-11-2014, 08:07
non saprei, non ho un budget, vorrei capire magari le differenze tra quello di decathlon e un intimo "serio"...
Per lo stivale credo che aspetterò, i miei non sono così male, solo non sono in gore-tex quindi devo comprare l'antipioggia da mettere sopra in caso di acquazzone

Scramjet
28-11-2014, 08:14
Intimo decathlon=intimo lidl, e fanno il loro porco lavoro se usati sotto abbigliamento tecnico multistrato (ad esempio completo 4stagioni con tutte le imbottiture). Importantissimo è proteggere le estremità e il collo, che trasmettono la sensazione di freddo a tutto il corpo quindi, se proprio proprio devi risparmiare, NON su guanti e calzari. Con sottocombinazione,pile,e completo (con mani e piedi protetti a dovere), reggi anche un windchill prossimo allo 0...

alovesongfor
28-11-2014, 08:21
io vorrei usarlo sotto la tuta in pelle che finalmente posso tornare ad indossare, dopo 4 anni di GS!
Non è una tuta di quelle traforate, ma una belstaff in pelle di vitello bella spessa, che però come tutte le tute in pelle se si fredda trasmette freddo, per cui bisogna isolarsi bene.
Per i guanti ho gli invernali della motoinfinito che devo dire lavorano bene, provati anche con la neve. Gli stivali sempre in pelle, vedrò di usare calze tecniche in lana merinos (quelle da escursione)...

Scramjet
28-11-2014, 08:30
Da varie esperienze di sopravvivenza...puoi usare anche le calze ai carboni aedenti...ma se la scarpa "perde"...comunque facci sapere!

alovesongfor
28-11-2014, 09:03
beh, la scarpa è uno stivale da moto in pelle, non so se ce ne siano di più invernali...
non è in goretex perchè non è da turismo, di quelli in pelle con protezione anche della tibia.

dorsoduristapercaso
28-11-2014, 11:18
la differenza tra un intimo decathlon e un mizuno o un mico?????

Impressionante: non solo in termini di riscaldamento ma di traspirazione.

La forbice di prezzo è alta ma con l'intimo decathlon sudi come un maiale mentra col mizuno sei appena umido a fronte di pari performance fisica.

Unknown
28-11-2014, 17:21
io vorrei usarlo sotto la tuta in pelle che finalmente posso tornare ad indossare, dopo 4 anni di GS!
Non è una tuta di quelle traforate, ma una belstaff in pelle di vitello bella spessa, che però come tutte le tute in pelle se si fredda trasmette freddo, per cui bisogna isolarsi bene.
Per i guanti ho gli invernali della motoinfinito che devo dire lavorano bene, provati anche con la neve. Gli stivali sempre in pelle, vedrò di usare calze tecniche in lana merinos (quelle da escursione)...

dopo tanti anni di stivali Dainese e TCX sono passato ai Forma..... dei guanti travestiti da Tank!! come sempre uso solo ed esclusivamente calze in filo di scozia!!! sotto i pantaloni in pelle maglieria tecnica da montagna! calda asciutta e traspirante. I guanti ...un paio di Dainese invernali ho fatto una prova tenendo il guanto dentro una bacinella d'acqua chiudendo a aprendo la mano per almeno 5 minuti... perfetti nessuna infiltrazione e infine la giacca è una tuttofare est/inv Dainese Jack Black.