Entra

Visualizza la versione completa : Ma con quale olio devo rabboccare il motore di Dondolino?

dataware
26-09-2005, 22:46
Ero al K Pride ed ho notato che il livello dell'olio del mio Dondolino era pericolosamente sceso ... IceWarm aveva dell'olio per il suo boxer ma non sapendo se andava bene ho chiesto a Luigi che ha borbottato un "No parbleu!". Si è avvicinato alla moto, ha tolto la sella poi, con calma, ha aperto il vano dove ripongo gli attrezzi, ha preso tutto il rotolone, l'ha srotolato per terra e contemporaneamente si è inginocchiato ... ecco un'immagine:
.
.
.
http://mdsrlit.dyndns.org/gallery/tmp/luis1.jpg
.
.
.
Ma il suo sguardo rimaneva cupo, fino a quando, ecco, l'illuminazione!
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
http://mdsrlit.dyndns.org/gallery/tmp/luis2.jpg
.
.
.
Il giorno seguente altro che pieghe, tornanti, Jappo, Ducati, mazzi e c@zzi !!!! Non c'è n'è stata per nessuno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.
Ciao LUIGI e G R A Z I E di tutto.

EnroxsTTer
26-09-2005, 22:47
:wav: :wav:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

KappaElleTi
26-09-2005, 22:56
grande !!!

Merlino
26-09-2005, 23:04
Grand Luis, tu ètès le Magò de les BMW ;)

xero70
26-09-2005, 23:36
Abbiamo pagato un supplemento pranzo perchè il gestore si è accorto che a tavola mancavano tutte le bottigline d'olio per condire l'insalata, sai niente???

kaRdano
27-09-2005, 06:31
Grandissimo Luigi !!! :!:

Milka
27-09-2005, 07:17
Ero presente all'evento: Diceva "Un gout pour toi et un gout pour moi" :lol: :lol: :lol: :lol:

ApiX
27-09-2005, 08:31
Ero presente all'evento: Diceva "Un gout pour toi et un gout pour moi" :lol: :lol: :lol: :lol:
dopo di che avrà pure detto " uì, ge suì caterin denof" AHHHHHHHHHHHHHH!

Janno
27-09-2005, 09:23
Grande!!!! :!: :!: :lol: :lol: :lol: :lol:

DavAdv
27-09-2005, 09:37
ha hahh ahahha a.....
bellissima !!

mr-bongo
27-09-2005, 09:49
:lol: :lol: :lol: Grande Luigi: un uomo, il suo fernet, un mito:D :D :D !!!

ciro
27-09-2005, 10:01
mi associo...un grandissimoooo :!: :!: :!: :!: :!:

Lippolo
27-09-2005, 10:12
con quell'olio lì, il tuo dondolino lo spostava da solo il baricentro :cool:

Ricky vierventiler
27-09-2005, 11:47
Lasertec, Fernet nella coppa e la benedizione di Luigi... Una preparazione da 5 stelle!!!! :lol: :lol: :lol:

:cool: Questa foto me la salvo, la stampo e la appendo in garage assieme agli attrezzi!!! :lol: :lol:

ApiX
27-09-2005, 11:50
...................Questa foto me la salvo, la stampo e la appendo in garage assieme agli attrezzi!!! :lol: :lol:

Sant Luì, le protector du le mecanic!!

dataware
27-09-2005, 12:05
Lasertec, Fernet nella coppa e la benedizione di Luigi... Una preparazione da 5 stelle!!!! :lol: :lol: :lol:

:cool: Questa foto me la salvo, la stampo e la appendo in garage assieme agli attrezzi!!! :lol: :lol:

Ricky ma conosci le lasertec per esperienza? Quanta strada ci si fa? Tengono bene ... ma mi sembra che si consumino un pochettino troppo in fretta ... :mad:

Luigi
27-09-2005, 14:39
Una precisione tecnica; sopra il rabocco è stato fatto con Fernet Italiano, adatto alla stagione estiva.

Per l'inverno consiglio il fernet Francese, depotenziato di 4°, meno viscoso.
Stranamente è prodotto a...Saint Louis :confused: :!: du Rhin, in Elsazia.

Procedura sempre identica, la moto deve essere orientata verso il Nord magnetico :cool: .

Lippolo
27-09-2005, 14:47
Una precisione tecnica; sopra il rabocco è stato fatto con Fernet Italiano, adatto alla stagione estiva.

Per l'inverno consiglio il fernet Francese, depotenziato di 4°, meno viscoso.
Stranamente è prodotto a...Saint Louis :confused: :!: du Rhin, in Elsazia.

Procedura sempre identica, la moto deve essere orientata verso il Nord magnetico :cool: .

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
spettacolo alla stato puro!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Milka
27-09-2005, 14:48
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
In effetti la minore viscosità unita alla direzione verso il nord magnetico aiuta a tenere basso il baricentro :lol: :lol: :lol: :lol:

Lippolo
27-09-2005, 14:50
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
In effetti la minora viscosità aiuta a tenere basso il baricentro :lol: :lol: :lol: :lol:

e basta co sto cappero di baricentro!!!! ENROXTER!!!! mettici una pezza!!!! :cool:

EnroxsTTer
27-09-2005, 14:52
e basta co sto cappero di baricentro!!!! ENROXTER!!!! mettici una pezza!!!! :cool:
ho provato a metterci la pezza, ma era troppo pesante ed ha abbassato il baricentro... ho dovuto toglierla :mad: :mad: :mad:

:lol:

Lippolo
27-09-2005, 14:58
ho provato a metterci la pezza, ma era troppo pesante ed ha abbassato il baricentro... ho dovuto toglierla :mad: :mad: :mad:

:lol:

va bè, me la sono proprio cercata....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Milka
27-09-2005, 15:00
Certo che se le pezze le usi in ghisa... :mad: .... prova con le pezze in plastica ...lo abbassano molto meno il baricwentro...e poi prova a metterci oltre al Fernet anche un pò di Varnelli!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ApiX
27-09-2005, 15:27
................Procedura sempre identica, la moto deve essere orientata verso il Nord magnetico :cool: .

Cioè ad angolo retto rispetto all'equatore, da cui il noto detto << l'angolo retto bolle a 90°>> :rolleyes: :rolleyes:

27-09-2005, 15:52
Bellissime le foto!! :D :D

ps
per Luigi
devo fare un rabbocco a che livello deve arrivare l'olio? :lol: :lol: :lol:

Luigi
27-09-2005, 16:00
"Cioè ad angolo retto rispetto all'equatore, da cui il noto detto << l'angolo retto bolle a 90°>> "

Scontato, ovviamente se si va in Australia o Nuova Zelanda, il senso cambia, il che pone problema per la Nuova Caledonia, provincia Fr che si trova da quelle parti. Loro leggono spiegazioni :read2: in provenienza dell'emisfero nord, e spesso sbagliano :dontknow:

mr-bongo
27-09-2005, 16:07
Ricky ma conosci le lasertec per esperienza? Quanta strada ci si fa? Tengono bene ... ma mi sembra che si consumino un pochettino troppo in fretta ... :mad:
Per la scarsa esperienza di guida che ho da quando, dietro consiglio di Alpheus, ho cambiato le lasertec con le Michelin macadam 50 mi trovo decisamente meglio ....

ApiX
27-09-2005, 16:50
"Cioè ad angolo retto rispetto all'equatore, da cui il noto detto << l'angolo retto bolle a 90°>> "

Scontato, ovviamente se si va in Australia o Nuova Zelanda, il senso cambia, il che pone problema per la Nuova Caledonia, provincia Fr che si trova da quelle parti. Loro leggono spiegazioni :read2: in provenienza dell'emisfero nord, e spesso sbagliano :dontknow:

Bah....quanti K venderanno in Nuova Caledonia?
E quanti di questi grippano a causa di maleinterpretazioni sul nord magnetico?
Chi ha realmente ucciso JFK? (non c'entra una cippa ma a dire il vero ormai in questo thread siamo sul demenziale parecchio!)
Ciao Louis! ;)

Luigi
27-09-2005, 18:55
"Bah....quanti K venderanno in Nuova Caledonia?"

Non si puo parlare di mercato di massa :cool: , ci sono stato vent'anni fà e a parte quelli della gendarmerie....

"Chi ha realmente ucciso JFK? (non c'entra una cippa ma a dire il vero ormai in questo thread siamo sul demenziale parecchio!)"

C'entra, eccome se c'entra. Secondo riservate informazioni in mio possesso, JFK stava per decidere l'embargo sul Fernet :!: , cosa non gradita ai servizi Italiani :mad: , all'epoca doveva essere De Lorenzo a dirigere il SIFAR. Per ovvi motivi, non posso andare oltre :cool: ....

BmwMotorrad
27-09-2005, 19:56
x dataware
Sai che è proprio bello il tuo K...:D:D:D:D
Si vede che ci tieni...è tirato a spigolo..pare nuovo :D:D:D:D

ciao