Visualizza la versione completa : ammortizzatore rinforzato forze dell'ordine
Mi regalano un ammortizzatore(anteriore) come in oggetto.
Mi è stato detto che sono rinforzati, sono di un mezzo del 2000 e che non andrebbero revisionati. Qualcuno li conosce? Mi sembra di ricordare che Claudio Piccolo sia un utilizzatore.
Claudio Piccolo
18-11-2014, 14:39
confermo. L'ho cambiato due anni fa perchè l'originale pur avendo solo 20.000 km andava a pacco continuamente. E' sempre uno Showa come l'originale, ma con due spire di molla in più e probabilmente con qualche differenza anche nell'idraulica. Risulta ben più sostenuto dell'originale pur essendo parimenti confortevole, nessun fondocorsa anche sulle buche e la moto non è più accucciata sul muso come prima...soddisfattissimo.
è quello che montano le moto delle FFOO.
Marcello.74
18-11-2014, 17:51
ma sai che sta cosa dell'ammortizzatore del telelever l'ho notata anche io, qui a Roma poi che è piena di trincee e crateri vari, quando prendo na buca fatta bene, si sente la botta secca di plastiche, e credo che l'avantreno vada a pacco.
Ho notato dei segni sul parafango, segni che hanno al foroma della parte superiore, quella della carenatura. Poi giorni fa quando mi sono fermato con una pattuglia della Polizia Municipale, ed avevano una R850RT ho visto gli stessi segni anche sul loro parafango.
Questo significa che quando prendo buche di una certa entità il parafango va a sbattere con la parte superiore della carenatura ... ammazza che roba!
Ti risulta che non necessita di revisione?
Claudio Piccolo
18-11-2014, 19:21
quando prendo na buca fatta bene, si sente la botta secca di plastiche, e credo che l'avantreno vada a pacco.
Ho notato dei segni sul parafango, segni che hanno al foroma della parte superiore, quella della carenatura.
è proprio quello che succedeva alla Nimitz, ma bastava un piccolo ostacolo...il parafango andava a sbattere sotto al musetto timbrandosi a forma di triangolo. Ma che cazzoni! possibile che non hanno fatto i conti con le misure della carena rispetto al fondo corsa dell'ammo?!?!?! comunque con quello nuovo non è mai più capitato. Se poi i poliziotti saltano su e giù dai marciapiedi può darsi che tocchino anche con quello rinforzato. Comunque alla BMW in questo caso hanno fatto una grossa cappella sia per l'indecentemente flaccido ammo originale sia per l'errato calcolo delle misure dell'escursione rispetto alla carena. :axe:
Claudio Piccolo
18-11-2014, 19:27
riguardo alla necessità di revisione che ti devo dire, l'unica è provarlo. Eventualmente Rinaldi revisiona anche ammortizzatori teoricamente sigillati, ma dato che nuovo mi par di ricordare costi sui 300 euro non so se ne varrebbe la pena.
Paolo Grandi
18-11-2014, 20:13
Ti risulta che non necessita di revisione?
Come si può dire se non sappiamo i km fatti e come sono stati fatti? :confused:
Probabilmente la molla più lunga (non so se anche di K maggiorato) ha preservato un po' di più l'idraulica (e anche qui non si sa se la taratura originale sia diversa).
L'unica è provarlo montato (tanto te lo regalano, e a caval donato...) e vedere come va, oppure...banco prova presso una ditta specializzata.
stefano todesco
20-11-2014, 23:01
Acquistato l'anno scorso da un demolitore moto ,era montato su una rt della Polizia alla vista l'unica differenza sono due spirali della molla in piu'...comperato per 70 euri e ne sono completamente soddisfatto.....:-p
Marcello.74
21-11-2014, 09:12
a questo punto inizia la ricerca ... provo a contattare quelli di Forlì ... magari hanno qualcosa
roberto40
21-11-2014, 09:18
Dai anche sempre un'occhiata su ebay, sopratutto ebay.de (quello tedesco).
Passano molti ricambi per le nostre moto.
Francesco Paolo Russo
21-11-2014, 11:23
Dai anche sempre un'occhiata su ebay, sopratutto ebay.de (quello tedesco).
Passano molti ricambi per le nostre moto.
Esatto, io ne ho acquistato uno simile in ottime condizioni per 19€ + spedizione.
Ancora da montare, ma con il tempo brutto ci dedicheremo alla manutenzione.
Marcello.74
21-11-2014, 16:33
sulla baia tedesca ce ne sono a bizzeffe di ricambi sopratutto "ex-ordinanza" ma anche da noi si possono trovare parecchi ricambi presso una ditta specializzata nella demolizione e restauro di mezzi della Polizia a Gambettola (FC)
http://www.acr-ricambi.it/
stefano todesco
26-11-2014, 15:25
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/f9dc59bc8d9b830034fe46a283145fb1.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/84bc19be5b08c0f1edd84f2fe8c1893f.jpg questo e'quello che ho montato...se vedi la molla a due giri in piu'
stefano todesco
26-11-2014, 18:51
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/26/79b7ceb71b4a7ee1ce4010c3b566dc32.jpg questo invece quello che era montato e poi ho tolto
Francesco Paolo Russo
26-11-2014, 20:10
[QUOTE=....questo invece quello che era montato e poi ho tolto[/QUOTE]
Ok, hai provato la moto? ti sembra meglio o peggio di prima? facci sapere le tue impressioni. Ciao
stefano todesco
27-11-2014, 06:37
Sicuramente meglio...... l'ho cambiato l'anno scorso ci avro' fatto un diecimila km sopra e la moto la sento bene a differenza di quello di prima evidentemente era da rigenerare..su Ebay ne vendono diversi a pochi soldi,normalmente le moto delle forze dell' ordine non hanno tantissimi km percio' ne vale la pena!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |