Visualizza la versione completa : Gs1150adv Vs V-strom1000 '14
lo so che sono di generazioni diverse, volevo sapere un parere da chi le ha provate entrambe
come passare dalla turina alla fracci.........
boxeroby
16-11-2014, 20:10
A parte il fatto che sono imparagonabili.....1150 adv tutta la vita!!
a)con l'adv (1150) tutti ti guardano, con il v strom passi inosservato.
b)con l'adv(1150)lo compri usato e tra 5 anni riprendi i tuoi soldi con il v strom teli scordi.
c)non c'entra nulla ma io ho affiancato all'adv il v strom(ma il 650...che è la perfezione)
Esatto markz quello che penso io.
Infatti non avrei il coraggio a venderla per il vstrom, però affiancarla non sarebbe male.
ste.2000
16-11-2014, 21:25
Perché il 1150 e non il 1200?!
Spitfire
17-11-2014, 00:08
Ste 2000 stai scherzando? Che domande sono
QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)
-Giuseppe-
17-11-2014, 00:38
Il 1150 ADV è la moto. Un treno su 2 ruote. Un macinatore di Km. Pesante, lento e imponente. Estremamente affascinante e evocativo.
Il Vstrom, come grandissimo pregio ha di suo che è una Jap, e il piu grande difetto è che è una Jap. Tanta qualità e sostanza, ma senza anima, come tutte le Jap da 10 anni a questa parte.
Se non vuoi apparire, ma vuoi viaggiare a cuor leggero, meglio la strom.
Se vuoi amare una moto ADV.
ste.2000
17-11-2014, 08:53
Ste 2000 stai scherzando? Che domande sono
QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)
No, non sto scherzando.. non vedo cosa ci sia da scherzare.
E' che non capisco che senso abbia confrontare un modello del 1999 con uno del 2014.. altre tecnologie, altre concezioni motociclistiche, prezzo completamente diverso..
Anche se penso che la 1150 GS sia una gran moto per appassionati e abbia una storia incredibile ed affascinante, non penso possa essere anche lontanamente confrontata con una moto di concezione moderna come la v-strom 1000.
Invece la 1200 ci si avvicina decisamente al v-strom, almeno nel prezzo di acquisto (usato vs nuovo ovviamente..)
highline76
17-11-2014, 09:25
il titolo di questo thread già fa simpatia..........
con tutto il rispetto che ho per il mostro sacro gs1150, francamente tra una moto bellissima di minimo 10 anni fa .....e una moto meno bella ma nuova di zecca, agile, affidabile, adatta a fare bene di tutto, che oltretutto va anche molto molto bene .... beh, tenetevi pure la ghisa e auguri !
Brontosauro
17-11-2014, 09:59
Concordo con Motomix :lol::lol::lol::lol:
credo che sia scontato che la "Ghisa" sta al di là dello "spartiaque" degli anni 2000...quando l'elettronica ha cambiato radicalmente il concetto di moto rendendo "vecchie" le precedenti(il gs 1200adv è completamente diverso dal 1150).
chi ha la "Ghisa" la tiene come una sopravvissuta di un mondo che non c'è più.
ste.2000
17-11-2014, 10:52
Secondo me, o si è dei veri appassionati del genere (in tal caso non si dovrebbe neanche riuscire a sillabare la parola suz.. suzu.. suzuk...), oppure è meglio andare sul sicuro e prendere una moto di recente concezione e stare sereni..
P.S. Il GS 1200 bialbero è una moto di concezione abbastanza recente, è per quello che l'avevo tirata in ballo..
highline76
17-11-2014, 13:02
ovviamente...... concordo anch'io con Motomix...
Boh?....commento a caldo:
Acquisto le automobili....(quelle di tutti i giorni....quelle che ci servono per la mobilità quotidiana) con la razionalità...(la mia razionalità).....la moto la si acquista e la si vive con passione!!
La V strom mi sembra una bella moto razionale!
La Ghisa ADV è una gran troia!!....ti strizza l'occhiolino quando è in garage li ad aspettarti, e poi non ti perdona se al semaforo non hai calcolato i pesi e gli appoggi. Però ha un fascino tutto suo che resiste e resisterà al tempo!
Per concludere: con la testa senza dubbio VStrom......con la pancia e il cuore ADV e poi ancora ADV!!
Corrado
marktbike
17-11-2014, 19:32
A me uesta storia delle giapponesi senz'anima ha sempre convinto poco. Ho avuto una Ducati 900 SS che traboccava anima. A tal punto che, per contenerla, scartava bulloni di diversa importanza, dal cavalletto ai coperchi cinghie di distribuzione. Infine si è aperta una saldatura del forcellone posteriore, dopo circa 10.000 km di uso più che consono. Premesso questo (risparmio altre manifestazioni di possesso d'anima di altre italiane possedute), riprendere da 2.000 giri mentre il bicilindrico 1000 della nuova Suzuki si scuote, ancheggia e ti porta al regime che vuoi senza vibrazioni fastidiose e con consumi decenti, per me è guardare una splendida anima giapponese.
Robertinho
17-11-2014, 21:11
Io sono passato da bmw R 1150 R a V-strom 1000. Come fascino non c'è storia: la 1150 vince 10 a 0, ma dopo 200 km no stop col v-strom ti rendi conto che non varrebbe assolutamente la pena tornare indietro.
Unico difetto: quando sta ferma nel box non appaga la vista come la precedente, ma su strada sa come farsi perdonare.
P.s. Sarò cinico e/o profano ma questa storia dell' "anima" non l'ho mai capita (e sono uno che alle moto ci si affeziona).
Beh ma sei passato da una naked a un gt endurona. Per quello ti trovi meglio in viaggio.
Inviato dal mio SM-N9005
Robertinho
17-11-2014, 21:19
Ci mancherebbe, e mettiamoci pure che ci sono più di 10 anni di differenza nei progetti. Volevo far capire che per me "sostanza vince su fascino" (ma non troppo)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |