Visualizza la versione completa : serbatoio gs 1150
pensionelibano
14-11-2014, 18:55
Avendo avuto l'idea malsana di crearmi una seconda con livrea personalizzata per la mia adv 1150 vorrei acquistare i pezzi di carrozzeria (serbatoio-becco-palpebra-fianchetti) e farli verniciare.
Per il sebatoio prenderei quello standard, per limitare i costi.
Domanda numero 1:
si monta senza modifiche?
Domanda numero 2:
come funziona con galleggiante e pompa?
Insomma quale sarebbe la soluzione migliore per cambiare il sebatoio in maniera relativamente veloce?
:!::!::!:
mattematte
14-11-2014, 19:23
comprarlo completo
pensionelibano
14-11-2014, 20:13
ecco, ma completo cosa comprende?
Gallegiante ok, tappo ok, ma la pompa della benzina pure? Altro?
Scusate l'ignoranza.
Pensa anche a quello da 41 l della touratech.....anche se li non limiti i costi ma è molto bello
roberto40
14-11-2014, 23:23
Il serbatoio è perfettamente compatibile, il gruppo pompa/galleggiante/filtro differisce solo nel galleggiante che per forza di cose ha una taratura diversa.
Se trovi un serbatoio completo di gruppo pompa allora ti basta sostituirlo, se invece non ha compreso la pompa allora dovrai reperire il gruppo oppure smontarlo dal tuo serbatoio.Chiaramente in quel caso le segnalazioni del livello saranno lievemente sfalsate e comunque tieni conto che non è un lavoro troppo simpatico da fare.
ecco, ma completo cosa comprende?
Gallegiante ok, tappo ok, ma la pompa della benzina pure? Altro?
Scusate l'ignoranza.
Se vuoi essere in grado di fare il cambio "al volo", oltre al serbatoio ti serve prendere :
- Gruppo pompa completo, che comprende la flangia di supporto, la pompa/filtro benzina e i vari tubi di connessione.
- Il tappo completo di tubi sfiato
In questo modo, per il cambio serbatoio, ti basta svitare la brugola a dx, scollegare i due tubi benzina e i due di sfiato, togliere il serbatoio, mettere l'altro, ricollegare i due tubi benzina (andata e ritorno) che hanno il "quick release" e i due tubi sfiato.
In pratica, un lavoro di 5 minuti.
Se invece devi utilizzare il gruppo pompa del tuo serbatoio (e quindi smontarlo e rimontarlo) diventa un pò più complicato.
Dipende quante volte intendi farlo e quanto spesso.
;)
pensionelibano
17-11-2014, 14:36
Capito, siccome usato si trova il solo serbatoio, mi informerò sul prezzo dei ricambi interni. Se non serve un rene, acquisto i pezzi nuovi e mi faccio due serbatoi intercambiabili. Vedremo...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |