Visualizza la versione completa : Ma come faccio (R1150GS-2002)
BurtBaccara
26-09-2005, 19:12
Dubbio grosso dubbio.
Oltrepassata la soglia dei 20.000 di ben 5.000km sono arrivato al punto che il tagliando dei ex20.000 devo farlo altrimenti potrei rischiare grosso.
Chiedendo al mecca ufficiale dal quale mi servo mi ha preventivato (pastiglie dei freni escluse) un 250/300 euro, quindi 450/500 con le pastiglie (che sono sicuramente da cambiare). Molto cortesemente mi ha anche detto che , in caso di una cifra così elevata (almeno per me lo è), me lo farebbe pagare in due rate e di questo gliene sono estremamente grato.
Consultando un mecca NON ufficiale lo stesso mi faceva un preventivo di 200 senza pastiglie.
Mi chiedo. Faccio il tagliando dal mecca ufficiale o da quello NON ufficiale ? C'è da dire che da quello ufficiale mi sono sempre trobvato bene, mi ha sempre accontentato con i tempi di lavorazione della moto ed è sempre stato onesto con i prezzi. Quello ufficiale NON lo conosco ci ho semplicemente fatto due chiacchiere.
Che fareste voi ?
barbasma
26-09-2005, 19:19
prima di tutto le pastiglie me le cambierei da solo risparmiando 100 euro minimo... forse anche di più... ;)
per il resto se non sei in grado di fartelo da solo... valuta i due preventivi...
BurtBaccara
26-09-2005, 19:23
A) le pastiglie non sono capace e dato che c'è l'ABS di mezzo non voglio fare cazzate
B) io i preventivi li ho valutati ed è la cosa più facile, ma con che faccia eventualmente un domani se opto per il mecca NON ufficiale a ritornare da quello ufficiale ?
barbasma
26-09-2005, 19:33
ma per favore... con tutti i ciucianebia a disposizione vai a buttare i soldi...
fatti aiutare da loro per le pastiglie... che comunque con l'ABS non c'entrano una mazza... il sensore lavora sulla ruota fonica... mica nella pinza dei freni!!!
vai dal non ufficiale e basta, tanto la garanzia è finita...
BurtBaccara
26-09-2005, 20:03
Ho deciso andrò dall'ufficiale.
Cazziatemi pure :-p
antoniox
26-09-2005, 22:39
Se hai un paio di bussole ed una dinamometrica, cambia da solo le pasticche.
E' davvero facilissimo :-)
Se serve, posso inviarti un'e-mail con le coppie di serraggio dell'Haynes (ma di certo ci sarà qualche pdf del buon Ezio :!: )
Se poi hai voglia di fare un po' di + (ma pochino) puoi dare una pulita alle pinze con un po' di spray al silicone (naturalmente lontano dalle pasticche!)
Ciao!
greenmanalishi
26-09-2005, 23:13
ma come dice barbasma non c'è qualcuno di QDE nelle tue vicinanze che sia in grado di aiutarti? ci vuole poco e impareresti per la prox volta..
dataware
27-09-2005, 00:11
burt, per darti un'idea, io non le ho mai cambiate le pastiglie di un GS ma sono SICURO di poterlo fare ... non pensare che le case costruttrici ripongano nei meccanici chissà quali doti di fachiro: sono semplicemente dei professionisti (alcuni). Per quanto riguarda lo spurgo dei freni (che io farei visto che non sarà mai stato fatto) darei un'occhiata alle FAQ e se in dubbio posterei sul forum tecnico e magari trovi anche qualcuno disposto ad aiutarti. Se non ne hai voglia sei liberissimo e padronissimo di disinteressarti e di portarla dal conce o dal non-conce MA, e dico MA, non dire poi che hai speso troppo, che la manutenzione delle moto costa troppo, che la BMW è ladra, che i mecca ufficiali sono degli strozzini, che quelli non ufficiali non capiscono una mazza, bla, bla, bla ... zitto e paga :lol: :lol: :lol:
P.S.
In questo quoto sempre il Barba al 100%
neoelica
27-09-2005, 08:49
guarda, se le pasticcas dei freni son stato capace di cambiarle io...
scaricati il pdf sul cambio pastiglie e segui passo passo...io ho fatto così ed è andata bene.
A) le pastiglie non sono capace e dato che c'è l'ABS di mezzo non voglio fare cazzate
B) io i preventivi li ho valutati ed è la cosa più facile, ma con che faccia eventualmente un domani se opto per il mecca NON ufficiale a ritornare da quello ufficiale ?
Non sei capace di cambiare le pastglie?
Minchia Burt , c'e' riuscito mio figlio , con me presente .
Ed e' uno che il pollice opponibile non lo merita tanto e' imbranato.
Beh, tanto se la garanzia è andata potresti andare dal non ufficiale...o meglio ancora farti aiutare da qualcuno di QDE e imparare a fare certi lavoretti da solo ;) ...è parecchio divertente...
davide.fun
27-09-2005, 09:41
Luigi se vuoi le pastiglie le prendi e te le cambio io in serata e se ti interessa ho un'amico (meccanico BMW) che la sera lavora a casa e se vuoi il tagliando te lo fa lui.
davide.fun
27-09-2005, 09:43
Beh, tanto se la garanzia è andata potresti andare dal non ufficiale...o meglio ancora farti aiutare da qualcuno di QDE e imparare a fare certi lavoretti da solo ;) ...è parecchio divertente...
Ehi là Luke ti o visto ieri verso le 5 in via Torino :lol:
Ehi là Luke ti o visto ieri verso le 5 in via Torino :lol:
Ma và? :)
E tu dove stavi???
davide.fun
27-09-2005, 10:40
Ma và? :)
E tu dove stavi???
Ero da "Tutto per lo sport" a fare quattro chiacchere.
Orco, mica ti ho visto...a parte che ormai a Milano sono sempre in "alert mode" quando vado in moto...con tutti i deficienti che incontro sulle 2 ruote...
davide.fun
27-09-2005, 10:47
Orco, mica ti ho visto...a parte che ormai a Milano sono sempre in "alert mode" quando vado in moto...con tutti i deficienti che incontro sulle 2 ruote...
Non è che eri distratto da qualche modella che in questi giorni "appestano" la citta :lol:
C'è uno schoifo in giro :mad: :mad: :lol: :eek:
Non è che eri distratto da qualche modella che in questi giorni "appestano" la citta :lol:
C'è uno schoifo in giro :mad: :mad: :lol: :eek:
No, quelle le vedo bene....:lol:
BurtBaccara
27-09-2005, 11:07
Ocio a guardare le modelle che ci si impasta contro le macchine che vi precedono
Tranq, in moto a milano parte "alert mode"...concentrazione totale sulla guida...e sui deficienti che mi circondano...
Tra ieri mattina e oggi ho rischiato di essere tamponato 3 volte (e uno la settimana scorsa mi ha preso anche se il danno è irrisorio), non conto + quante volte mi hanno sverniciato sopra e sotto a dx e sx sputer (ovviamente con la colonna ferma a destra e io che sopravanzavo con prudenza), idem per quanto riguarda manovre assurde vicine al suicidio, imprudenti ed irresponsabili...
BurtBaccara
27-09-2005, 14:07
A me invece domenica sera tornando a casa supero un furgone e mi fermo al sucessivo sesmaforo rosso, auqndo sto idiota mi arriva a palla a 2cm dal culo inchiodando. Mi guarda e mi chiede scusa.Non so se l'ha fatto apposta, ma mi sono cagato in mano con sto furgone a 2cm dal mio posteriore.
Confermo la jungla di sputeristi come api in un alveare che ti sorpassano a dx e sx,salvo poi sverniciarli alla prima curva.
Dubbio grosso dubbio.
Oltrepassata la soglia dei 20.000 di ben 5.000km sono arrivato al punto che il tagliando dei ex20.000 devo farlo altrimenti potrei rischiare grosso.
Chiedendo al mecca ufficiale dal quale mi servo mi ha preventivato (pastiglie dei freni escluse) un 250/300 euro, quindi 450/500 con le pastiglie (che sono sicuramente da cambiare). Molto cortesemente mi ha anche detto che , in caso di una cifra così elevata (almeno per me lo è), me lo farebbe pagare in due rate e di questo gliene sono estremamente grato.
Consultando un mecca NON ufficiale lo stesso mi faceva un preventivo di 200 senza pastiglie.
Mi chiedo. Faccio il tagliando dal mecca ufficiale o da quello NON ufficiale ? C'è da dire che da quello ufficiale mi sono sempre trobvato bene, mi ha sempre accontentato con i tempi di lavorazione della moto ed è sempre stato onesto con i prezzi. Quello ufficiale NON lo conosco ci ho semplicemente fatto due chiacchiere.
Che fareste voi ?
200€ di pastiglie? A 20.000 le anteriori dovrebbero essere ancora buone (io ne ho 27.000 e ce n'é ancora un bel po')...sulla R le avevo cambiate a 37.000.
Le posteriori dovrebbero durare anche di più...io che uso tanto (troppo) il freno posteriore le ho mangiate a 15.000...ma costano "solo" 100 €...
freedreamer11
27-09-2005, 18:43
Ho deciso andrò dall'ufficiale.
Cazziatemi pure :-p
Fai benissimo ..se si è sempre comportato bene i 50 in + valgono la serietà e la professionalità
lamps
BE VEGETARIAN
BurtBaccara
28-09-2005, 00:40
Concordo con te.
Devilman83
28-09-2005, 01:22
Scusa ma che pastiglie monti per costare 200 euro?!?!? :mad:
Prendile non marchiate BMW e vedrai che spenderai 70 euro... ;)
Cmq io tutti i tagliandi sia sulla Speed che sul GS li faccio fare da un mecca non ufficiale e va sempre tutto bene e risparmio!! :D
guidopiano
28-09-2005, 05:49
x Burt
ti comperi i ricambi
...poi Milano - Giarole ...saranno 110 km
domenica mi vieni a trovare, ci facciamo una birra, ...anzi prima lavoriamo e poi beviamo
BurtBaccara
28-09-2005, 12:29
Due sono le cose.
A) Con questo mecca ufficiale mi trovo bene. Mi prende la moto quando voglio io, mi fa i lavoretti al volo senza prenotare niente, quando con il K ruppi 5cavi della frizione(tutti in garanzia) mi ha sempre fatto i lavori al volo senza farmi aspettare niente, è a 5min a piedi da casa mia, trovo che siano persone competenti,simpatiche e sempre pronte a un consiglio e piccoli controlli al volo. Insomma una situazione generalmente positiva. OK i prezzi sono quelli di BMW..........
B) Andare dal mecca NON ufficiale che non conosco, non so come lavora, non so la sua disponibilità,non è vicino a casa mia,non ho esperienze altrui in merito a come lavora...............
C) La moto è "in ritardo" con il tagliando (ora ne ho 25.400),quando l'ho presa a maggio che aveva 8.900 e sinceramente non metto la mano sul fuoco che l'avessero tagliandata.
L'analisi delle situazioni sopraesposte, mi fanno decidere di portare la mia moto dal mecca ufficiale. Magari una volta effettuato questo tagliando ben volentieri accetto aiuti per il "fai da te", ma per adesso faccio fare tutto al professionista.
PS: le pastiglie NON costano 200 euro, ma 150 (tutte e tre).
barbasma
28-09-2005, 12:53
150 se le compri originali...
scendi sotto i 100 come ridere se prendi le BREMBO non marchiate bmw... o addirittura ancora meno per le BRAKING... ;)
BurtBaccara
28-09-2005, 13:36
..........immagino di si barba, ma non posso dire al mecca uff. prendi questo, prendi quest'altro, oppure vai al discount a prendere l'olio per il motore.
Eh dai su !
barbasma
28-09-2005, 13:41
era un consiglio se te le monti da solo...
ma vedo che spendere 200 euro più o meno non ti fa differenza...
BurtBaccara
28-09-2005, 13:57
No non è che 200 in più o 200 in meno NON fanno differenza, la fanno eccome. :( :( :( :(
Infatti come ho scritto una volta fatto questo tagliando (e pagatolo) sono aperto a qualsiasi tipo di esperienza di meccanico fai da te come per esempio cambiarsi le pastiglie da solo. :D
ARICIAO (visto che ci siamo beccati stamattina) Burt!
Anche io sono in età da tagliando pari, io di solito la porto da Mondocorse in viale Bacchiglione (traversa corso Lodi), il tipo fa le mukke dei CC, anche se ha più che altro Ducati.
Se trovi buone soluzioni per un tagliando non dico economico, ma al prezzo giusto, in Milano, avvertimi!
..........immagino di si barba, ma non posso dire al mecca uff. prendi questo, prendi quest'altro, oppure vai al discount a prendere l'olio per il motore.
Eh dai su !
Non ti fare molti problemi perchè il tuo conc. ha dei prezzi assurdi....per il tagliando dei miei 20 mila ( in conc. bmw) ho pagato 185 euro escluso pasticche...quindi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |