Visualizza la versione completa : perfetta!
questa è la "nuova frontiera del mototurismo" cilindrata perfetta!:!: e io che credevo di "regredire" col v strom solo 650...:mad:
http://www.moto.it/news/over-250-tourer-la-piccola-viaggiatrice.html
questa è la "nuova frontiera del mototurismo" cilindrata perfetta!:!: e io che credevo di "regredire" col v strom solo 650...:mad:
http://www.moto.it/news/over-250-tourer-la-piccola-viaggiatrice.html
ma la nuova frontiera de che? la Palpi??? Maurizio Tanca...Tancagghiari iu e ti pirìo di coppa...ma che caxxo stai a di?
ma quanto tempo l'hai guidata Maurizio Tanca? ti sei letto il comunicato stampa della PELPI INTERNATIONAL ( complimenti per il nome, ed un plauso al copywrighter, chissà quanto tempo prima di arrivare a questo nome che trasmette subito i valori di questo marchio "storico") un marchio a noi tutti noto, e la cui brand equity si rispecchia nella soddisfazione dei clienti, caro Maurizio Tanca
Una moto totale, definitiva, che sfida la concorrenza: il CEO di BMW Motorrad si è dimesso, la Honda ha già annunciato che con quei prodotti li non si può competere.
Originale la forma, il design e le dotazioni Maurizio Tanca
Auguri per la carriera a tutti e due te e la Pelpi.
Ma che è il nome di un medicinale? " signora mi prenda due supposte di Pelpi, e se non bastano ci sono anche le perette"
Oppure è una bevanda zuccherata gasata: "Pelpi the choice of the new generation, like Maurizio Tanca"
Bella, bravo! :lol::lol:
EnricoSL900
14-11-2014, 01:05
Io voglio conoscere, se esiste, la persona capace di spendere quasi 5000€ in una merda del genere piuttosto che comprare un buon usato magari più economico.
Va bene che i cinesi ci stanno colonizzando, ma non esageriamo...
Paolo_DX
14-11-2014, 01:18
POTTANEGA! c'ha meno coppia di una RD350 a 3000 giri con le valvole YPVS bloccate aperte dalle incrostazioni del castrol minerale annata '78..
Notare i 175kg di peso A SECCO, quasi il peso di una versys, nota moto quasi interamente realizzata con componenti in magnesio, titanio, alluminio e carbonio.
Per divertirsi basta e avanza, soprattutto dopo una certa età.
All'EICMA ho visto questa:
Over 250 Tourer (http://www.moto.it/news/over-250-tourer-la-piccola-viaggiatrice.html)
Per me non è affatto un'idea cretina. Forse 250 è un attimo piccina ma se fosse un 350 o 450 allora le cose cambierebbero alla grande. Considerando di viaggiare da soli, una motina leggera con il suo 21/18 si va in sicurezza ovunque.
FrankGS1200ADV
14-11-2014, 09:38
meno di uno sputer
Isabella
14-11-2014, 09:49
con un 250 ci si può girare l'Europa.
io sono andata fino a Praga.
e non quando avevo vent'anni, che magari vai sullo Stelvio col 50ino...
diciamo che la soglia di competitivita' si e' abbassata sui prodotti "poca spesa tanta resa". La yamaha mt07 costa giusto 1000 euro di piu' ed e' un altro pianeta.SUi 5000 euro o anche un po' di meno ci sono in italia le analoghe monocilindriche kawasaki e honda che sono certamente piu' sostanziose, e se poi uno vuole aggiungere due borse e un plexi lo puo' sempre fare.
Però le standiste erano gnocche
http://i62.tinypic.com/23w49qe.jpg
Dipende dai costi, necessità. Forse un 250 è un attimo azzardato ma cilindrate piccole e moto leggere dai costi contenuti possono dir la loro.
euronove
14-11-2014, 11:02
diciamo che la soglia di competitivita' si e' abbassata sui prodotti "poca spesa tanta resa". La yamaha mt07 costa giusto 1000 euro di piu' ed e' un altro pianeta.SUi 5000 euro o anche un po' di meno ci sono in italia le analoghe monocilindriche kawasaki e honda che sono certamente piu' sostanziose, e se poi uno vuole aggiungere due borse e un plexi lo puo' sempre fare.
Ragionissima su tutto.
Ah, ecco gli esempi:
a 5150:
http://www.outlandmoto.com/wp-content/uploads/2013/07/14_KLX250T_LIM_LS_OR.high_.jpg
a 4640 (motard ma dà l'idea...):
http://www.martinomoto.it/cgi2/uploads/articoli/1048/foto_2/honda-crf250m-goes-worldwide_1.jpg
la Honda non l'ho mai vista da vicino, la Kawasaki si e non sfigura...
levrieronero
14-11-2014, 11:27
Per divertirsi basta e avanza, soprattutto dopo una certa età.
Dopo aver compiuto 110 anni, forse... :lol:
iteuronet
14-11-2014, 11:28
Considerando di viaggiare da soli, una motina leggera con il suo 21/18 si va in sicurezza ovunque.
Giá fatto.Penso che non ci sia bisogno comprare nuovo,ma forse 250,sopratutto se non sei un tipo mini, é un poco sottodimensionato.Ho preso un KLE 500 bicilindrico con una millata ,21-18,peso e costi di gestioni ridicoli,manutenzione inesistente.L ídea era quella Marocco e Turchia lasciando la RT a casuccia,signora compresa.Si comprano du fili,na frizione che tanto la rifai sul posto.Raduni invernali con moffole che ci stanno bene e se mi sdraio chissenefrega.Nessuna elettronica e tantomeno spie che si mettono a lampeggiare.Camere d´aria e via.Si dormono sonni tranquilli anche se in giro ci sono gli ukraini.
Assolutamente non pentito tanto é che qua ,nei dintorni per strade off e stradine di montagna finisco per usare sempre quella.
Fiskio@62
14-11-2014, 11:36
Tutto vero sul Kle che come vedi ho in firma, magari un appunto ai consumi su questa motina lo farei, la mia almeno è piuttosto assetata forse anche perchè è una delle prime:D
branchen
14-11-2014, 11:36
aridaje... è la Zongshen RX3 250 rimarcata.
A parte il motore, che dicono che funzioni bene, sembra che tutto il resto sia una "cinesata"
iteuronet
14-11-2014, 12:02
magari un appunto ai consumi su questa motina lo farei, la mia almeno è piuttosto assetata forse anche perchè è una delle prime:D
L único errore commesso é aver preso un mod 2005,che rispetto al 97 che regalai alla lei del momento per togliermela dalle s-palle, é na vespa (accidenti alle norme Euro x).Detto questo, a inizio mese son venuto in IT passando da Austria,Slovenia, Croazia.Tutta strada normale fatta ai 100-110 indicati.Media 25 al litro.E´chiaro che se vai in pallostrada ai 140 fai 17,ma la cilindrata non é una opinione.Ti devi accontentá.
Hedonism
14-11-2014, 12:05
in coppia?...... voglio proprio vedere come va sullo stelvio o lo zoncolan...
prima di tutto é il rapporto peso potenza che la frega. ha 1/4 di cv delle "vecchie" 100cv ma pesa 3/4 ... poi come detto con quei soldi trovi valide alternative ... ne venderanno 1: a un patentato minore (minorato) con papá che che con le banconote da 10€ ci accende il sigaro ... che non puó aspettare x limiti di etá di andare sulle endurone ...
OcusPocus
14-11-2014, 12:21
Mi sembra di vedere interesse dei produttori alle fasce 250-300, ormai c'è un'offerta importante con prodotti anche buoni tipo ninja, duke, honda cb, ecc ecc non è proprio piu settore da cineserie a meno che non costino tipo un Kymco Agility (e mi sa che vincerebbe sempre il Kymco)
Magari anche perché ormai siamo pieni di immigrati che quella moto la comprerebbero subito?
telaio perimetrale in lega leggera, le ruote a raggi da 21” davanti e 18” dietro, con gomme da 90/90 e 130/90 e dischi freno a margherita con tubazioni aeronautiche, la forcella a steli rovesciati e il forcellone posteriore (pure in lega leggera) con sospensione monoammortizzatore.
interessante.....se ci fosse su un bel motore ktm390 sarebbe ancora meglio
ps valigeria Vario
ammazza...che levata di scudi, vabbè, avete ragione stà moto è una ciofeca. però NESSUNO è ancora riuscito a spiegare perché 150 cv quando ne bastano 40...circa
1- vabbè, avete ragione stà moto è una ciofeca.
2- però NESSUNO è ancora riuscito a spiegare perché 150 cv quando ne bastano 40...circa
1- Esattamente.
2- Perchè a molti, tra i quali il sottoscritto, 40 non bastano.
Dpelago KTM 1190 ADV
Il mitico Bettinelli,non più tra di noi purtroppo,si è girato il mondo più volte con una vespa 150
euronove
14-11-2014, 14:03
ammazza...che levata di scudi, vabbè, avete ragione
Escono spesso notizie, e quindi thread, di mezzi nuovi importati, o di mezzi di produttori artigianali, o di marchi esotici, eccetera, roba che incuriosisce e spesso crea simpatia al primo sguardo.
Ultimamente qui si è parlato molto delle Mash, ad esempio.
Bisogna solo vedere, nei commenti, dove vogliamo "fermarci": limitarci alla prima impressione, o dare un giudizio pragmatico?
- prima impressione: carina! Se poi se ne parla è perchè almeno qualcuno l'ha trovata tale. Chi non trova carina una Mash?
- giudizio pragmatico: un sacco di considerazioni riassumibili con "Io (io) staccherei mai un assegno"?
Diciamo che a questo giro gli approcci sono stati più pragmatici, tutto qui :)
Il mitico Bettinelli,non più tra di noi purtroppo,si è girato il mondo più volte con una vespa 150
si ma non sempre la stessa se non ricordo male... ;)
ste.2000
14-11-2014, 14:23
POTTANEGA! c'ha meno coppia di una RD350 a 3000 giri con le valvole YPVS bloccate aperte dalle incrostazioni del castrol minerale annata '78..
Notare i 175kg di peso A SECCO, quasi il peso di una versys, nota moto quasi interamente realizzata con componenti in magnesio, titanio, alluminio e carbonio.
Bel paragone!! Rende perfettamente l'idea a chiunque abbia guidato un due tempi con la valvola allo scarico.. si incrostava sempre e la moto non andava piu una sega!! :mad:
Poi dopo anni avevo scoperto che il castrol gts che compravo sottocosto al supermercato era tarocco!! :lol:
Fiskio@62
14-11-2014, 14:28
LE´chiaro che se vai in pallostrada ai 140 fai 17,ma la cilindrata non é una opinione.Ti devi accontentá.
Si magari:lol: la mia è del 91 e 17 km al litro li fa a passo tranquillissimo tipo quando facevo i viaggi accompagnando mio figlio col cinquantino, probabilmente dovrei fare un pò di manutenzione ai carburatori che son li da 23 anni :!: Se non decido di venderla per cercare un Dominator d'occasione mi devo decidere a fargli qualche lavoro:lol:
OcusPocus
14-11-2014, 14:58
Markz io simpatizzo con questo ritorno a moto piu umane e che si riaffermi il concetto che per viaggiare non servono per forza 150 CV...però 25cv in 2 con tris di valige piene, è veramente na sofferenza oh!
Quanti cavalli ha un Tenerè 660? Quelli già (a me) andavano realisticamente bene per far tutto (volendo). Se uno ha meno potenzai semplicemente vivrà la guida in altra maniera...tre anni fa siamo andati agli Elefanti con uno che aveva una Star 150 (o forse 200, comunque quattro tempi) e io mi ricordo ancora quando sulla salita di casa la vespina, pur con il 75 doveva essere aiutata a pedate.
Non sono morto per questo, né mi è sembrato mi si sia accorciato il pistolino
prima che il thread sarà finito la Pelpi International non esisterà più...
Ma volete mettere anche con un usato Honda, Kawasaki o Suzuki? e quanno ci arrivano i cinesi a quel livello? ma manco se si trapiantano i cervelli e le mani. Ma vuoi mettere la storia del motociclismo mondiale, con un prodotto destinato al loro mercato interno, che per chissà quale caxxo è riuscito a superare le omologazioni europee....
I cinesi faranno buone moto e buoni vini quando compreranno una azienda europea e ci cacceranno dentro solo i soldi. Con quella moto possono andare in India o in centro Africa, non in Europa...
rombodituono
14-11-2014, 15:20
Incontrato ad agosto a Bishkek (kirghizistan) un ragazzo che arrivava dalla mongolia in sella a quel cesso.
Vi dico solo che aveva rotto 4 volte, QUATTRO, gli attacchi del mono in 2000km. Quattro.
E cosi da vedere e parlarci (il ragazzo), come era vestito ed attrezzato, pareva tutto meno che Marc Coma.
Con 5000€ mi compro almeno 30 modelli di moto usate molto meglio di questa.
rombodituono
14-11-2014, 15:37
Questa promette bene
http://www.ajpmotos.pt/
El Pastelero
14-11-2014, 16:35
I
E cosi da vedere e parlarci (il ragazzo), come era vestito ed attrezzato, pareva tutto meno che Marc Coma.
si avvicinava più a Derek Zoolander
rombodituono
14-11-2014, 17:06
si avvicinava più a Derek Zoolander
lo sai fratello mio che sono morti andando al Song Kul vero? Lui e quella bella fregna della sua morosa modella? :lol::lol:
Mi rammarico di non aver provato a salvare almeno lei
rsonsini
15-11-2014, 10:25
Ho recentemente venduto un motorino cinese e vi sconsiglio di ingolosirvi di fronte alle loro proposte.
Anche se al primo impatto possono sembrare identici ai loro corrispettivi europei non è assolutamente così.
Forse i motori reggono, ma tutto il resto si sbriciola.
Inoltre piuttosto che questa cinesata, tutta la vita il vespone.
Sent from my iPhone
Magari a 2000 eurozzi per la città non è male.......e manco.....meglio un transalp 650 usato a 1500 e vado tranquillo. Ma dove vorreste andare con sto cesso?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |