Entra

Visualizza la versione completa : Soldi ben spesi

Fil
13-11-2014, 21:48
https://www.facebook.com/video.php?v=988889701136567
La prossima stagione me lo accatto.

bobo1978
13-11-2014, 22:02
Non ho capito di che si tratta.un giubbotto oppure è un'accessorio a parte?tipo gilet interno

scuccia
13-11-2014, 22:09
A me sembra che il manichino si sia salvato perché aveva il casco. Non ho visto impatti sul torace.

nicola66
13-11-2014, 22:13
se picchi la testa contro l'auto come il manichino non lo so se poi lo racconti.

bobo1978
13-11-2014, 22:18
Comunque che spreco di mezzi.
Cazzo era un 190!

ConteMascetti
13-11-2014, 22:40
Ma avete notato che al minuto 1:08 il manichino, un attimo prima di arrivare all'impatto con il braccio sinistro, gira la mano come per ripararsi, come se fosse vivo.....?????
Impressionante!:rolleyes::rolleyes:

nicola66
13-11-2014, 22:41
non vale + nulla nemmeno il gs 1200 prima serie.
li rottamano +ttosto che rivenderli.

scuccia
13-11-2014, 22:48
http://www.sergiobonelli.it/resizer/381/-1/true/sIk+uYXy53wWjIO16wdQN+Vhjn9WAW9qmPxcBt64H3b0Nsfd9B EMgr1nuCt/9aFi--.jpg

Fil
14-11-2014, 00:47
QUANDO PROTEGGE
D-air® Street protegge pilota e passeggero nell’uso stradale dove riconosce e interviene in caso di:

IMPATTO CONTRO OSTACOLI FISSI O IN MOVIMENTO

Negli incidenti più violenti D-air® Street ha un Tempo Totale di intervento di 45 millisecondi.

CADUTA PER SCIVOLAMENTO

In caso di scivolata, il sofisticato algoritmo di attivazione può decidere un tempo di attivazione più lungo.
D-air® Street, grazie al suo algoritmo intelligente, riconosce la violenza della caduta e si attiva nei casi visti solo se necessario. Non interviene ad esempio negli urti a velocità inferiore a 7 km/h.
D-AIR® STREET
TEMPO TOTALE DI INTERVENTO = 45ms

Tempo Totale d’Intervento (TTI) = Tempo di Attivazione (TA) + Tempo di Gonfiaggio (TG)

Quello Alpinestar è una giacca,Dainese fa una giacca e un gilet che metti sopra al tuo abbigliamento quello Dainese mi sembra protegga meglio il collo.

nicola66
14-11-2014, 08:42
in effetti il dainese blocca meglio il collo.
http://www.youtube.com/watch?v=uQgff-kL8vc
http://www.corrieredellosport.it/video/motori/dueruote/2014/04/16-86882/Ducati+Multistrada+e+Dainese+D+air%3A+il+crash+tes t

non sarebbe male se arrivassero a proporre anche solo un neck-brace gonfiabile.

Fil
14-11-2014, 11:47
[QUOTE

non sarebbe male se arrivassero a proporre anche solo un neck-brace gonfiabile.[/QUOTE]

Vero,perchè con oltre 30 gradi il gilet non facendo passare aria....
Comunque ritengo sia strautile,direi quanto il casco.
Ed essendo utile frega niente a nessuno.

er-minio
14-11-2014, 11:55

Mi pare ce ne sia uno in commercio.

Pure io, in qualsiasi caso, guardando il video (ed ovviamente per questo specifico crash test) ho subito pensato che con quella craniata sul montante dello sportello con il giubbino ti ci sciacquavi le palle come si dice a Roma.

asderloller
14-11-2014, 12:01
tutto bello ma...

L’airbag Alpinestars Tech-Air sarà disponibile a partire dalla primavera 2015 al prezzo di 1.199,95 euro. La manutenzione e il sistema di controllo della diagnostica Tech-Air avviene ogni due anni, al prezzo di 199,95 euro, mentre il prezzo del sistema di carica è di circa 499,00 euro.

E da quello che ho capito ti serve pure la giacca compatibile

Panzerkampfwagen
14-11-2014, 12:40

SPIDI.

Collo e colonna cervicale fino a metà della toracica.

Io ho quello.

E paraschiena classico compreso di piastra sternale.

Diavoletto
14-11-2014, 15:26
.

tu quello che blocca il polso dove l hai comprato?

HUAHAUHAUAHUAAHAUAUAHAUHAUHAUHAUHAHAHUAUHAHU

nicola66
14-11-2014, 15:31
me l'hanno regalato all'ammiragliato di Belluno.

nicola66
14-11-2014, 15:51
SPIDI.
Collo e colonna cervicale fino a metà della toracica.
Io ho quello.
E paraschiena classico compreso di piastra sternale.

decisamente interessante
http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/neck-dps-vest.html

dove la agganci la corda?

Fil
14-11-2014, 17:22
Per il collo all'Eicma ho visto questohttp://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/911/8CALEK.jpg
ma è troppo ingombrante,il gilet mi sembra propio la soluzione ideale,ovvio che non ti salva la vita in ogni tipologia di incidente,ma solo che lo sia per il 50% ben venga.
In caso di incidente per due volte in due anni viene ricaricato gratis,costa 1350 euro compresa IVA e installazione di due centraline sulla moto,se ne comprassimo qualche pezzo un pò di sconto sicuro che ce lo fanno.

nicola66
14-11-2014, 18:00
a quella cifra per utile che sia non credo se ne vedranno molti in giro.

certo è che fiscalmente almeno l'IVA su quel tipo di articoli dovrebbe essere agevolata, tipo al 4% come sui presidi orto-protesici, dato che potrebbero fare risparmiare parecchio sulle possibili spese ospedaliere.

Fil
15-11-2014, 12:53
http://youtu.be/2g8LlXH3t1I

Panzerkampfwagen
16-11-2014, 08:03
decisamente interessante

http://www.spidi.com/it/it_it/protezioni-motociclisti/neck-dps-vest.html

dove la agganci la corda?

Ha un cavo di kevlar che fissi al telaio. Io l'ho fatto passare nell'intercapedine tra sella e serbatoio.

Devi regolarlo esattamente sulla lunghezza che lo mette in tensione se ti alzi in piedi sulle pedane. Piú corto te lo impedirebbe. Piú lungo impiccia e ritarda l'apertura.
Lo strappo avviene con 25 kg di tiro, non c'é il rischio di dimenticarselo attaccato, scendere dalla moto e trovarsi il canotto al collo.
Se succede, e dai uno strappo non esagerato, non si stacca mica.

Invece per il gonfiaggio da impatto non ti accorgi neanche. L'ho testato col botto, so di cosa parlo.
Inoltre il cuscino ha evitato che rotolando il casco toccasse l'asfalto. Si é graffiato quello.
Rigenerato con una sessantina di euro, sostituzione cuscino compresa. In spidi, via concessionario.

Io per me lo uso ormai da quattro anni. Se non c'é, non serve.
mi convinceva piú di altri, ma allora c'era praticamente solo il moto airbag. Io volevo il gilet in modo da poter cambiare la giacca e continuare ad usarlo anche in estate.

Panzerkampfwagen
16-11-2014, 08:13
Pure io, in qualsiasi caso, guardando il video (ed ovviamente per questo specifico crash test) ho subito pensato che con quella craniata sul montante dello sportello con il giubbino ti ci sciacquavi le palle come si dice a Roma.

L'ho giá scritto di lá nella stanza della Sicurezza. Riporto paro paro.
Il mio é scattato quando ho sbattuto. (...) Se il botto é serio non c'é collare che tenga, sono d'accordo. Ma ci sono incidenti con minore impatto in cui i danni potenzialmente evitabili ci sono comunque. Quello che é sicuro é che se non c'é non da nessuna protezione. Neanche minima. Il resto lo fa la fisica e il principio di impenetrabilitá dei corpi. Per quello non c'é un collare magico.

E chi ha esperienza di PS sa che a volte è la sproporzione tra la banalitá dell' incidente e le conseguenze che lascia sbigottiti.
Quindi io cellô e lo metto. Voi fate come vi pare.

Claudio Piccolo
16-11-2014, 08:15
Ma avete notato che al minuto 1:08 il manichino, un attimo prima di arrivare all'impatto con il braccio sinistro, gira la mano come per ripararsi, come se fosse vivo.....?????

...si...e quelli delle prime file, hanno distintamente sentito uno strozzato...." ma porca di quella tr...."

ConteMascetti
16-11-2014, 10:16
Caspita! Non mi ero accorto che alla guida della Mercedes c'era una signora...............:lol:

Fil
16-11-2014, 12:52
Quindi io cellô e lo metto. Voi fate come vi pare.
:D:D:D:D:D:D:D:-o:D:-o:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

er-minio
16-11-2014, 18:48
L'ho giá scritto di lá nella stanza della Sicurezza. Riporto paro paro.
Il mio é scattato quando ho sbattuto. (...) Se il botto é serio non c'é collare che tenga, sono d'accordo.

Che sia utile non lo metto in dubbio.

L'ho notato perchè, magari, nel video promozionale di una cosa del genere vedere una picchiata di testa così fa venire un sacco di idee al potenziale acquirente del collare.
Ma è anche vero che non è che si possono mettere a fare 200 crash test fino a quello che fa vedere l'incidente "migliore" per loro.

Panzerkampfwagen
16-11-2014, 19:06
Non lo so. Non credo. Un crash test del genere costa parecchio, non credo ne facciano tanti.

Due cose guardando il video mi hanno impressionato.
La prima é che é andato di faccia sul montante del tetto. E tanti auguri ai jet.

La seconda é che (1:08) con l'inerzia dell' impatto la gamba si stampa contro il cilindro.
E a occhio non ne resterebbe un gran che sano.
Insieme al resto, intendo.

L'unica cosa che riconosco al gonfiolotto lí é un'effetto di protezione sull'impatto sull'asfalto dopo il carpiato. E non ho visto torsioni della schiena problematiche, ma questo non vuol dire nulla.

Boh.
Adesso peró scusate ma mi devo levare la mano dai maroni che ho da fare altro.

er-minio
16-11-2014, 19:13
La seconda é che (1:08) con l'inerzia dell' impatto la gamba si stampa contro il cilindro.
E a occhio non ne resterebbe un gran che sano.

Io ho dato una pigna del genere quando il tipo mi tagliò tre corsie sulla colombo.
Però avevo "puntato" il cofano.

Ho ancora la cicatrice sulla caviglia di dove mi si è infilata nella gamba la punta che sta sotto la pedana destra... lasciandoci la pedana attaccata (alla caviglia).
La mia era, ovviamente, scartavetrata a morte e bella tagliente. Vedi a fare le pieghe... :lol:

Ematoma sull'altra gamba per aver preso il cilindro, ma niente di che.

Ho avuto culo all'epoca. Ma tanto.
Sono atterrato piatto di schiena un po' di metri dopo. Lisciando il marciapiede di due metri.

Pure io vado a fare altro per levare la mano dai marroni.