Visualizza la versione completa : differenze in off tra 1150adv e 1200 adv?
ciao cari, qualcuno ha sensazioni in merito? :)
A parte "non si fa off con tralicci da 300kg ecc ecc" :lol:
Differenze sostanziali?
E concretamente meno peggio la 1200?
grazieee
...non l'ho provata in off (il 1200) ...ma a pelle....dovrebbe essere più "agile" del 1150 .....in strada la differenza è palese....e la si nota subito.....
Alessio gs
13-11-2014, 18:25
Stè vai a pesca???....ciao...
Alessio gs
13-11-2014, 18:35
Ah ok.....ciao...
Stefano (Maiale) ha sempre detto che è molto meglio. 25 kg in più sul 1150 ci son tutti.
Il 1200 pesa 25 kg in meno del 1150? Adv, si....
Inviato dal mio SM-N9005
Omega_Lex
13-11-2014, 23:07
La mia amata e lasciata 1150 in off era un incubo
Con la 1200 non so ancora, ma a pelle, credo sia poco diversa.
Secondo me per fare veramente off ci vuole l'anteriore da 21 e sospensioni diverse
Solo gente esperta puó fargli fare off in maniera soddisfacente
ciao cari, qualcuno ha sensazioni in merito? :)
A parte "non si fa off con tralicci da 300kg ecc ecc" :lol:
Differenze sostanziali?
E concretamente meno peggio la 1200?
grazieee
io ho "provato" a fare off con la GS 1150 ADV, prima di farlo con un 450 monocilindrico...nel primo caso, col senno di poi, non si può proprio parlare di off.
Col GS puoi fare sterrati, sterrati veloci, salitoni, già discese ripide non tanto, sassi lascia perdere.
E' una questione di fisica: la moto deve pesare quanto il pilota, se no non la governi come un pendolo, ti fai trascinare...
Io sono 1,90 m, peso 100kg , ho fatto Football Americano, Pallanuoto, Canottaggio...sono un animale, ma non posso governare 270 kg di ferro.
Poi ci sono quelli che di esperienza vanno anche nel deserto con una moto stradale, o come "IL BELGA RAHIER" ...che era alto come il manubrio...agevolo..
http://tottimotori.blog.tiscali.it/wp-content/blogs.dir/58388/files/bmw-hp2/rahier.jpg e che tra l'altro era belga...hihihihih...ma nonostante questi 2 handicap era una iena!
Il GS 1200 è più leggero, più potente, ma se non diventi alto 2,0m per 250 kg, lassa perde....
Piu o meno so che off si può fare con moto cosi, mi interessava capire se la 1200 è sostanzialmente un po' meglio dell'altra o no... Perche è chiaro che 1150 è 10 volte piu figa....
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
roberto40
14-11-2014, 07:08
C'è questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=262737&highlight=1150+1200) bella discussione che cercava di fare un confronto tra le due anche se in 7 pagine di off non si parlava mai.
Credo che per fare off con una adv devi essere davvero bravo e se sei bravo lo fai con entrambe. Poi che la 1200 sia più gestibile è palese,ma personalmente trovo la 1150 adv più affascinante.
vertical
14-11-2014, 08:58
Ste02 se stai pensando ad un acquisto tra le due, non so che moto hai ne che tipo di "skill" in off hai, la differenza tra le due in "off" credo che sia l'ultima delle cose da valutare.
Come hai detto tu non si fa off con tralicci del genere, se sei bravo la differenza non è così eclatante visti i limiti che impongono moto così pesanti, se sei meno di una mezza pippetta come me, non c'è differenza che riusciresti ad apprezzare.
E' ovviamente solo una mia opinione e nemmeno ho mai guidato un 1200.
Premesso che non ho mai provato il 1200 adv lontano dall'asfalto.....
Una cosa però che mi salta all'occhio parlando delle differenze tra le due, è il peso all'anteriore ancor più dei 25kg totali di differenza....come dicono in molti alla fine dove non vai con il 1150 non vai con il 1200....il 1150 è piantato il 1200 è un pò più agile e la cosa lontano dall'asfalto mi aggrada......naturalmente nelle versioni STD la cosa è ancor più eccentuata.
Omega_Lex
14-11-2014, 10:06
quoto alecri
quoto roberto
quoto tutti insomma
a 20 anni quando facevo regolarità (così si chiavava allora) i 120 kg di puch ktm gori e ancillotti già mi sembravano un'enormità, ma ricordo che in gara c'erano alcune mezze seghe che, più bravi di me, mi davano 3/4m su una speciale di 30.
ed eravamo tutti dilettanti! Immagino gli Auriol & co.!
ho dato via la mia adv 5 mesi fa, e dopo qualche prova con rt, non ho saputo resistere al richiamo della foresta e mi sono accattato una rally, che pesa quanto il 100 ed è più agile sulle stradine di una stradale. Una adv1200 per me non avrebbe senso se non si vado negli sterrati africani.
Insomma, con questa std è più o meno come se avessi preso una RT, con la quale PeppoRT riesce ad andare in posti incredibili. Ma la mia è molto più arrapante!
Ma l'off, quello vero, è altra cosa, e, ribadisco, a parer mio con questa sospensione e senza ruota ant da 21 si va poco lontano.
Alessio gs
14-11-2014, 10:46
...Poi ci sono quelli che di esperienza vanno anche nel deserto con una moto stradale, o come Auriol che era alto come il manubrio...agevolo.....
Pensa che io pensavo che quello fosse Gaston Rahier e fosse Belga :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...ciao...
Infatti il piccoletto che arriva a poco più del manubrio è proprio il mitico Gaston..."il nano maledetto"!!
Sarei curioso di capire se qualcuno le ha avute entrambe e che differenze ha trovato in off. Qualcuno che ci sappia andare ovviamente. Se le diff non sono eclatanti è chiaro che la 1150adv sarebbe una prima scelta.
Inviato dal mio SM-N9005
anche io sarei curioso... sono al mio primo treno di k60 e per ora sono un po' intimorito dal trovare il suo limite (del 1150 gs)...
Intimorito non di cadere o altro, ma paura che ci voglia una gru per rilevarla dagli impicci, anche se usciamo in minimo 3 persone.
Per ora dove è andato un 990adventure ci è andato anche il 1150.
saluti affamati
Non faccio testo..... ma dopo un sabato di endurata piacentina ho dovuto lasciare la Trity senza avviamento e sono rientrato a casa con il 1200 ADV di Bimboo. Molto più reattiva, molto più leggera, molto più briosa.
Non so cosa ci vuoi fare di preciso, ma se intendi fare le stesse cose che facevi prima con la X650 o con il 690 meglio il 1200... se invece vuoi andare a spasso e ogni tanto impolverarla, il fascino e la robustezza del 1150 non hanno paragoni. E sai che lo dico a ragion veduta visto quello che ha fatto Trity.
un canale youtube interessante https://www.youtube.com/user/isaacfeliu
quello dell'off estremo..per intenderci... lui lo guida il 1200, pare che voli a volte.
da quello che ho capito, più vai piano e peggio è...
saluti affamati
Omega_Lex
14-11-2014, 14:01
@ste
il peso della 1150 e della 1200 è lo stesso (+/-)?
credo comunque la differenza sia "non apprezzabile" in relazione ai due mezzi
Pensa che io pensavo che quello fosse Gaston Rahier e fosse Belga :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...ciao...
ho agevolato la foto sbagliata, c'è anche scritto, ma il concetto non cambia.
O sei un manico o un gigante, e non ricadendo nei 2 casi il cerchio ci stringe...
poi se uno è un manico è diverso.
Ora correggo
@ste
il peso della 1150 e della 1200 è lo stesso (+/-)?
credo comunque la differenza sia "non apprezzabile" in relazione ai due mezzi
230 kg contro 203 kg, 30 kg un po' fanno, e il 15% in più quasi
roberto40
14-11-2014, 15:31
ma personalmente trovo la 1150 adv più affascinante.
Tanto per restare coerenti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8307365&postcount=74)...:lol:
coerenza innanzi a tutto :lol:
anche io sono coerente, 1150 ADV :eek:
Fagot sa cosa vorrei farci, un majaljacuzzi o una via del sale o un sibillino. Asciutti. Magari in due. Non certo un prosecco o un lunae infangato. Ma temo anche io che la 1200 sia parecchio piu brillante. E di fagot mi fido. Pero la 1150 è sempre la 1150.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
duca_di_well
14-11-2014, 17:07
Ste...ma la ricordi quella discesa nel fango? Mitica...:lol:
Omega_Lex
14-11-2014, 17:12
Tanto per restare coerenti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8307365&postcount=74)...:lol:
WOW Roberto!
Davvero? Complimenti! La sorella della mia che ora se ne sta a Milano.
Sei più giovane di me... goditela, perché è la più bella bmw degli ultimi 25 anni!
Omega_Lex
14-11-2014, 17:25
@Alecri
Riporto i dati ufficiali sul peso a vuoto:
1150 adv _______ 247kg
1200 adv _______ 223 kg
1200 std _______ 203 kg
dobbiamo considerare poi il baricentro che con la ghisa è più alto rispetto alla plastica.
Comunque: non l'avrei mai data via se nell'ultimo mese di convivenza non mi fosse caduta addosso almeno 2 volte. La seconda, lei col pieno e io sotto (che le ho fatto involontariamente da cuscino).
Meno male è passato un tipo nel garage che mi ha dato una mano, altrimenti sarei morto d'inedia lì, sotto di lei.
Dopo un'ora, quando il buon PeppoRT mi ha visto arrivare, ero bianco come un cencio.
Immaginatevi la stessa situazione su una viottola, magari da soli.
Se siete giovani, non avete acciacchi, siete nel pieno delle forze psicofisiche e amate i boschi... io non avrei dubbi.
Ma alla mia età...
roberto40
14-11-2014, 17:57
Grazie Alessandro, ricordo molto bene la tua che era davvero bellissima.
Sei un giovanotto in gamba quindi non buttarti giù, ce ne fossero bravi come te in moto.
Per il resto cercherò di godermela.:)
Ste...ma la ricordi quella discesa nel fango? Mitica...:lol:
Fantastica. E ricordo ancora il tuo mostruoso jolly. Raramente ne ho visti di simili:-))))
Inviato dal mio SM-N9005
luca9277
15-11-2014, 11:20
Ho fatto molto più offroad sulla 1200 che sulla 1150 (ADV) ma la differenza si sente a partire dal peso fino ala posizione di guida stando in piedi sulle pedane che la potenza a bassi regimi, diciamo che lo sterrato e le mulattiere si possono fare con tutte e due ma il 1150 a mio parere e' più impegnativo e stanca prima..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/15/b8dc918357c4f1dc8f27983145c7a3c6.jpg
Massimino
16-11-2014, 23:24
Bella foto!
-Giuseppe-
17-11-2014, 01:01
Io le ho entrambe, e con entrambe quando posso faccio off, anche abbastanza impegnativo.
In off di granlunga il 1200, è piu leggere e reattivo. E' piu potente e l'anteriore è piu gestibile. La frizione originale per entrambe pare soffrire meno nel 1200. La vera differenza la senti su fondo "sabbioso". Il 1200 galleggia di piu.
Il 1150 su asfalto, per quanto sia piu lento nei pifpaf, ha l'anteriore che piu granitico non si può. Puoi piegare all'inverosimile, l'anteriore farà sempre c'ho che stai pensando, senza sbavature e altro. Superbo. Di contro, in off è molto meno gestibile, e appena prendi un fondo piu morbido tende subito a impuntarsi, a chiudere lo sterzo, e affondare. Fa l'effetto sommergibile.
Queste sono le mie sensazioni...
Grazie! È esattamente il contributo che volevo.... anzi... che temevo! !!!! :-))) ma tanto, qualcuno hai mai fatto scelte solo razionali con le moto?
Inviato dal mio SM-N9005
La moto e la razionalità appartengono a mondi diversi!
Omega_Lex
17-11-2014, 23:03
Come le femmine
La quadratura del cerchio fra le due è un superteneré :) .
Ho provato pochissimi 1200 in off, ma l'impressione è la stessa che ha avuto Fagot.
Fra i gs 4v di ghisa il più votato all'off è il 1100, seguito dal 1150 ADV e ultimo di un paio di lunghezze il 1150 standard per via della prima lunghissima.
Specialr
18-11-2014, 09:41
La prima del 1200 std è più corta di quella del 1150 std?
agevolo foto esplicativa di prima lunga. :eek:
http://ilmotociclistaffamato.com/images/materiale/Freddana/foto%284%29.JPG
saluti affamati
agevolo foto esplicativa..... :eek:
...
Cosa montano ? Heidenau K60 ?
Non sono un esperto, ma forse tra i GS boxer dal 1100 in avanti, il "meno peggio" sarebbe un 1200 STD...... :confused:
;)
montiamo k60 scout.
mi piacerebbe provare un 1200...per capire, ho sempre guidato quel cancello lì :-)
saluti affamati
Le stesse senzazioni di Giuseppe riguardo al 1150....
L'anteriore granitico che su asfalto che ti fa osare una volta presa confidenza, in fuoristrada diventa duro da gestire....più che il peso assoluto si sente quello all'anteriore......come chiudi il gas si pianta immediatamente....anche a gas pieno è più dura da far passare sopra l 'ostacolo
Cmq tra 1150 Std e Adv meglio per me è il primo....peso sensibilmente minore, e poi 2 cm in meno in altezza se non sei su un pistone a manetta sono utili....oltretutto sulla Std puoi abbassare la seduta di altri 2 cm regolandola sulla posizione bassa.......
Il 1150 Adv se non ricordo male dovevi ordinarlo con la prima corta altrimenti cambia solamente la sesta che sullo Std è "overdrive" .....manna quando viaggi ...in off non si usa quindi non fa differenza .
Quoto Bluejay il 1200 Std è nettamnete avanti rispetto alla ghisa in fuoristrada.......
Ragazzi ma che intendete fuoristrada?
Strade bianche oppure di terra molto asciutta, altro non si può fare.
Devi conoscere bene dove ti imbuchi altrimenti se trovi una mula e cammini fino che poi ad un certo punto è impossibile proseguire e quasi impossibile rigirarla; quindi cosa serve?
Poi non deve fare mai 4 gocce altrimenti ci vuole una ruspa per recuperarla.
Logicamente il 1200 è avvantaggiato per il peso e maneggevolezza.
verissimo anche quanto dice Masna...ma lo Ste02 è piuttosto "smaliziato" diciamo in materia :-)
Io giro quasi sempre solo, quando comincio a vedere difficoltà ( fango etc etc ) giro e torno......mi sono impatanato una volta mi è bastato....
Ragazzi ma che intendete fuoristrada?
Strade bianche oppure di terra molto asciutta, altro non si può fare.
....normalmente si confonde il fuoristrada con le strade bianche
Per passare ci passan tutte e due...
https://lh6.googleusercontent.com/-PzAOTPTVEA4/UGnit0_58lI/AAAAAAAACPw/sapWVoAExeU/s800/DSC01969.JPG
https://lh3.googleusercontent.com/-hvuXEkMkEiQ/UGni2YxoufI/AAAAAAAACQA/4IpKjAT7uf8/s800/DSC01971.JPG
io faccio enduro da 20 anni con la fissa per l'estremo, quando prendo il Gs e faccio qualche derapone nelle strade bianche ho sempre il terrore... se va storto qualcosa ti travolge!
Divertimento zero..
fagot, il primo in foto, non si fa problemi di peso eh..discreto "cotrione" direi...lo vedrei bene con i motociclisti affamati.
Inutile risparmiare 20kili sulla moto se fra un pilota e un'altro ce ne sono 100 :-)
saluti affamati
dopo la dieta è solo 130 kg...... per lui era una pit bike. L'altro è un normodotato.
Per passare ci passan tutte e due...
a scendere......:lol::lol: rotolano anche i sassi
Beh albertod faceva off con la ghisa per essendo una pippa di 65 Kg!!!
Inviato dal mio SM-N9005
Omega_Lex
18-11-2014, 21:37
quoto masma
Massimino
18-11-2014, 23:05
Anch'io pro-masma.....fare enduro divertendosi, senza essere professionisti, senza voler rischiare momenti di difficoltà ne di buttare giù 250 kg che quando fai danni, valgono parecchi eurini per ogni chilogrammo.....è da fare con moto da enduro....Punto !
Sono d'accordo che l'enduro vero è altra cosa, però è anche vero che è comunque bello portarla a spasso senza deraponi...magari in mezzo ai boschi c'è un bel ristorante di funghi e cinghiale e ci devo arrivare.
Saluti affamati
Da tapa talk Affamato
per il ristorante sono daccordissimo! ma dove vanno i proprietari e i clienti vado anche io con la mucca :)
THE BEAK
08-12-2014, 15:39
Io ho sempre preferito il 1150 al 1200 in off.
Meglio il 1200 cento volte!
andrea981
09-02-2015, 23:14
durante un giro per i boschi senesi ho conosciuto un ex pilota di enduro possessore di un gs 1200adv lc, prima aveva il 1200adv aria e prima ancora il 1150adv, secondo lui il miglioramento da modello a modello è abbastanza netto, poi si fa tutto con tutto ma quello è un altro discorso, io mi tengo la mia1150std
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |