Visualizza la versione completa : Scimmia per scarico aftermarket GPR- R1100RT
Considerato che terrò la ghisona almeno un altro anno (no ghe schei) e dopo aver smontato il marmittone originale (13 kg pesati sulla bilancia!!!!) non ho più voglia di montare quello originale più decente che ho trovato a pochi soldi. Dieci chili in meno non sono pochi! E poi il pernacchiamento dell'originale mi ha sempre irritato per cui sto seriamente considerando un'alternativa. Non cerco prestazioni, solo leggerezza e sound gustoso ma discreto. Enzino, hai ancora il Furore GPR? Come ti sei trovato?
Enzino62
11-11-2014, 17:25
Ciao Mond,
Il gpr è bello e fa un rumoroso molto discreto. Il furore nero è molto leggero. Con il DBk non serve na sega, senza da più coppia ma perde sull allungo.
Se ti accontenti di queste prestazioni prendilo.
Francesco Paolo Russo
11-11-2014, 19:43
Considerato che terrò la ghisona almeno un altro anno (no ghe schei) e dopo aver smontato il marmittone originale (13 kg pesati sulla bilancia!!!!) non ho più voglia di montare quello originale più decente che ho trovato a pochi soldi.
Avevo notato questo su ebay...... cosa ne pensi
http://www.ebay.it/itm/TERMINALE-SCARICO-DOMINATOR-BMW-R1150RT-R1150RS-R850RT-R1100RS-R1100RT-db-/191017640586?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2c7989e28a
ciao
Ottimo prezzo e buone recensioni. Li ho contattati e non rilasciano alcuna omologazione. Non corro il rischio. Al momento in giro per la nostra ho visto solo il Remus, piuttosto caro, i MSR e i GPR.
[QUOTE=Enzino62;8302944]Ciao Mond,
Il gpr è bello e fa un rumoroso molto discreto. Il furore nero è molto leggero]
Mi confermi che ha l'attacco per la sonda lambda sul raccordo?
Enzino62
11-11-2014, 23:20
Non ha nessun attacco, almeno quella per il 1200 monoalbero.
Giusto, tu hai il terminale separato dal cat, invece per il 1100 occorre eliminare il cat e montare un raccordo ai collettori. Da qualche parte ho letto che togliendo il cat si elimina la compressione dello scarico a bassi giri e questo potrebbe significare trovarsi il motore piuttosto fiacco in basso. Voi cosa dite?
Dopo mille smaronamenti finalmente mi sono trovato il siluro di 13 kg in mano. Parlo dello scarico originale, come portarsi a spasso una bara con la suocera dentro. Volevo cambiarlo con uno messo meglio ma mi è passata la voglia.
La GPR fornisce scarichi catalizzati e mi chiedo: non è che con un catalizzatore nuovo la motorizzazione si commuove e mi passa da euro 1 a euro 2?
A parte Enzino che ha il Furore, qualcuno a provato uno degli altri modelli?
Vorrei un sound civile, mi interessa più il peso inferiore e il catalizzatore nuovo.
wedgetail
18-12-2014, 13:18
Il sound della marmitta originale a me non dispiace, e' consono all'insieme della moto.
Poi 1/2 cavallo cambia niente
Infatti non cerco potenza. E' che è tutta arrugginita e pesa da morire. Con uno scarico catalizzato nuovo mi piacerebbe risparmiare peso e mantenere l'omologazione e, se possibile, migliorarla ma la vedo dura.
Enzino62
19-12-2014, 19:50
Enzino non ha più il furore da fine estate. Sono tornato all originale.
RT 1200 DI BABBO NATALE
Paolo Grandi
21-12-2014, 19:24
...La GPR fornisce scarichi catalizzati e mi chiedo: non è che con un catalizzatore nuovo la motorizzazione si commuove e mi passa da euro 1 a euro 2? ...
Certo che NO! ;)
enrico mattetti
12-02-2015, 16:02
Comunque a parte il peso ma lo scarico originale non è poi cosi' male
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |