Visualizza la versione completa : cinghia poly,alternatore
Come da titolo volevo sostituirla io,unico dubbio bisogna smontare il radiatore olio? grazie
roberto40
11-11-2014, 12:58
L'argomento è stato ampiamente discusso e trovi molte indicazioni sul forum.
Nelle vaq è presente anche una guida.
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/CinghiaAlternatoreManutenzioneBMWR1150RT2001.pdf
La procedura è un pò differente sulla R1200R rispetto ai vecchi ghisa e la cinghia non va tensionata. Il radiatore olio va tolto!;)
centauropeppe
30-11-2014, 20:19
Io sulla mia l'ho dovuta tensionare sulla tua nin so
Sostituita,dovuto allentare radiatore olio,levarla e rimettere nuova 10 minuti.
Vorrei farlo da me ai 40000, ma la procedura è quella del link sopra o cambia qualcosa? Non mi sembra semplicissimo.
Ma la guida esiste ancora??? il mio radiatore si sposta di nemmeno 1 cm...
roberto40
05-11-2018, 13:16
Ti basta cliccare sul collegamento al #2
Sono asino.... prima non si apriva... grazie mille!!!
Dopo un po' di imprecazioni cinghia cambiata.... R1200R 2011 togliendo il tubo destro del radiatore sono riuscito a fare tutto... ovviamente l'olio motore fuoriesce tutto piano piano.... a breve farò un tutorial..
roberto40
06-11-2018, 09:34
Bene, contento tu abbia risolto. Se vuoi crea un PDF corredato di foto, lo inseriamo nel thread del fai da te, presente nel meccanico nel box.
Buona occasione per fare il cambio olio, che di solito ai tagliandi viene fatto senza svuotare anche il radiatore.
sarà per quello che allora 4 litri cambiando anche il filtro sono sempre troppi..... occasione buona anche per rifasciare con il nastro i fili che dove toccano si spellano....
papipapi
06-11-2018, 14:02
Sostituita con il tagliando dei 40000 Km da BMW, il costo è irrisorio, cinghia Alettata + manodopera €. 18.75 + 10.80 + iva e vai tranquillo ;) :toothy2:
Solo??????? io appena vado in BMW mi cambiano anche le viti bulloni tagliandi pc ecc ecc, esci che sei gonfio..
papipapi
06-11-2018, 15:52
tfasan, sono d'accordo con te che BMW non va tanto per la leggera riguardo ai prezzi " anche gli altri si sono allineati " e comunque i prezzi sono stati estrapolati dal tagliando dei 40000 km è sono quelli :toothy2:
Se interessa ho fatto una piccola guida...
http://www.stefanoservizitecnici.altervista.org/pdf/Sostituzione%20Cinghia%20BMW%20R1200R.pdf
Roby Genova
10-11-2018, 19:42
Solo??????? io appena vado in BMW mi cambiano anche le viti bulloni tagliandi pc ecc ecc, esci che sei gonfio..
Ciao anche io sono di genova, dove la porti in officina? Se puoi rispondimi nei messaggi. Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |