Entra

Visualizza la versione completa : Evento straordinario!!

mamba
10-11-2014, 21:02
Così è stato definita la giornata di venerdì,mentre dovrebbe essere la norma in un paese civile,com'è qua in Friùli ed in tante altre regioni d'Italia.
Ma lo stato di cosa si lamenta se non è capace neanche di fra indossare un casco? E che cacchio vuoi sensibilizzare?Ma ci prendiamo in giro?

http://www.motoblog.it/post/356372/palermo-senza-casco-13mila-euro-di-multe-in-un-solo-giorno

Claudio Piccolo
10-11-2014, 21:15
chedddire Mambuz hai ragione. Credo basterebbe la volontà di fare un mese così, a tappeto... e poi si passerebbe automaticamente a dei controlli normali in una situazione normalizzata. Certe regole bisogna imporle.

TAG
10-11-2014, 21:19
per me possono anche circolare senza casco... ma senza assicurazione mi rode po'

area62
10-11-2014, 21:22
..ho finito il malox...:confused:

..ciao Vito.

pippo68
10-11-2014, 21:23
Era forse il "97 io con la moglie in ferie con il fido transalp in sicil, casco integrale e paraschiena con giubbotti ..........mi fermo per chiedere informazioni, a due poliziotti in moto ........alla fine ripartono senza casco............in compenso a noi ci guardavano tutti come marziani......

pippo68
10-11-2014, 21:25
A scanso di equivoci razzisti nord/sud le mie origini materne sono catanesi, e la sicilia è la terra più ospitale che abbia mai visitato....

Merlino
10-11-2014, 21:25
eloquente la foto, vecchia moto con conducente senza casco l'ago, mentre la trave in secondo piano è normale amministrazione.....

I Carabinieri hanno altri compiti istituzionali, andrebbe visto dove sono le migliaia di vigili assunti dal comune....

mamba
10-11-2014, 21:30
Anch'io vengo dal sud e questo mi fa ancora più male. Mi sono battuto all'inizio per l'uso delle cinture,mi perculavano ma in famiglia sono riuscito nell'intento.
Adesso almeno dalle mie parti,sarà perchè il paese è piccino,ma nessuno trasgredisce.
Giusta l'osservazione di Merlino,cosa fanno i vigili?Io lo so,ho visto napoli per anni ogni volta che vi prendevo il treno e so come funziona,ciò mi porta amarezza perchè non andremo avanti da nessuna parte,la vera Africa siamo noi laggiù e che nessuno siinalberi....sigh sigh..:crybaby::crybaby:

1965bmwwww
10-11-2014, 21:39
Una operazione di facciata....fai i posti di blocco in piazza politeama....vai allo zen a multare i senza casco....devi andarci tu mamba con gli elicotteri per fermarli....dai nn prendiamoci in giro...pagano sempre quelli....

Molti nemici molto onore

Paolo_DX
non commento, verrei invariabilmente bannato.

1965bmwwww
Una operazione di facciata....fai i posti di blocco in piazza politeama....vai allo zen a multare i senza casco....devi andarci tu mamba con gli elicotteri per fermarli....dai nn prendiamoci in giro...pagano sempre quelli....

Molti nemici molto onore

il furi
10-11-2014, 21:42
In Italia convivono tante nazioni, ogni una con proprie leggi e diverse velocità di crescita ; quello che non ci deve sorprendere è che tutto ciò è preordinato e voluto da chi ci comanda.

mamba
10-11-2014, 21:51
Io invece di chi ci "comanda"(al diavolo!!),vorrei sapere cosa passa per la testa della gente quando portano bimbi piccoli ed anche per loro stessi,senza protezione alcuna per la testa. Nonultimi i filmati di stricia,una vergogna......che poi gli stessi pretendono che lo stato si occupi di loro quando si spaccano la testa!!

Ciao Area!:)

Alvit
10-11-2014, 23:07
Qui, in Florida, il Casco NON e' obbligatorio e pure l'assicurazione della moto... e siamo ancora ...vivi:)
Se uno non ci arriva da se che in moto e' meglio indossare il casco, anche visto il sole che c'e' cosa gli vorreste fare? Pero' non si puo' OBBLIGARE tutti a indossarlo con relative sanzioni per colpa di pochissimi.
Idem per l'assicurazione moto, dato che non e' obbligatoria, ecco che una polizza costa pochissimo, e' l'effetto del No Grazie ne faccio a meno....

lgs
10-11-2014, 23:10
Come disse il mio caro collega di Houston quando gli chiesi perché in Texas il casco non era obbligatorio: "eh, Luigi, gli organi per i trapianti da qualche parte li dobbiamo prendere"

rob1963
10-11-2014, 23:16
Alvit e nel caso ammazzi uno con la moto con cosa lo paghi in florida ? Con le pelli dei caimani??La tanto amata America dove se hai un raffreddore se non hai carta credito muori x strada che nazione di buffoni... meglio la nostra piccola e grande ITALIA con tutti i nostri controsensi ...ma almeno se mi rompo un dito mi curano...

er-minio
11-11-2014, 01:45
http://www.dmv.org/fl-florida/insurance/motorcycle-insurance-minimum-requirements.php

Alvit, perdona, da quello che ricordo in USA se non usi il casco però ci sono delle differenze in caso di assistenza medica, no?

Comunque siete dei fermoni, perchè se no in moto senza casco non ci riuscite ad andare :lol:

brontolo
11-11-2014, 06:47
(..) Pero' non si puo' OBBLIGARE tutti a indossarlo con relative sanzioni per colpa di pochissimi.(..)

Cazzo vuol dire?? Me ne fotto della filosofia! C'è una regola: la segui, stop! E' sbagliata la regola? Pò esse! Ne discutiamo, ma fino a che non viene cambiata, se la infrangi, paghi!

Papà Pig
11-11-2014, 07:34
Credo basterebbe la volontà di fare un mese così, a tappeto... e poi si passerebbe automaticamente a dei controlli normali in una situazione normalizzata.

Quotone.
Successe così a Napoli nel 1998-99, e da allora il casco lo mettono anche qui nel profondo sud.

Nonultimi i filmati di stricia

Quei filmati non li hanno girati a Napoli città, ma nell'interland tra Napoli e Caserta tristemente noto per altre vicende ben più gravi.

se la infrangi, paghi!

Ariquoto.
Controlli, controlli, controlli.
E nelle zone a rischio, a Scampia come a Quarto Oggiaro.

valz
11-11-2014, 08:11
e la sicilia è la terra più ospitale che abbia mai visitato....

concordo.....

brontolo
11-11-2014, 08:14
Ah, a scanso di equivoci: non è che sono uno ligio, anzi! Mi capita di bestemmiare, ma pago, pago bestemmiando e sacramentando, ma pago inveendo contro le regole ingiuste!

matteo10
11-11-2014, 08:36
Non so cosa darei perché il giornalista ci tenesse aggiornati almeno sui questi due punti:
A) Quando rifaranno la stessa operazione?
B) Quanto incasserà il Comune dei 13.000€ di multe?

gspeed
11-11-2014, 14:43
andrebbe visto dove sono le migliaia di vigili assunti dal comune....

di sicuro non a minare la rielezione di chi li ha assunti. tristezza

mamba
11-11-2014, 19:46
L'unica speranza sono rimasti gli alieni,coi terrestri cumbinamme paisà!!;)