PDA

Visualizza la versione completa : allungamento paracatena

asderloller
10-11-2014, 09:26
Ciao a tutti,

ho provato a fare un cerca ma non ho trovato molto di specifico.
A me si smorcia sempre il posteriore nonostante metta solo un velo di grasso e la catena la pulisca con il petrolio lampante...

Qualcuno sa se esiste qualcosa di aftermarket che allunghi il paracatena? Basta pochissimo in realtà, sembra l'abbiano fatto lungo apposta per sporcare e far dire "meglio il cardano" :lol::lol::lol:

ozama
10-11-2014, 11:20
Vai sul forum della Triumph e cerca nella sezione della Tiger 800. Siccome quello è veramente corto (arriva stupidamente a metà corona circa), troverai soluzioni applicabili anche alla tua moto.:) Troverai anche schifezze orribili..:lol:
Con la Tiger avevo usato un pezzetto di plastica nera ricavato da una custodia da DVD. L'avevo ritagliato e fissato all'interno con due tasselli plastici acquistati in conce come ricambio Suzuki e sembrava quasi "originale". La plastica era dello stesso colore e finitura opaca. Si vedeva lo scalino ovviamente, ma pareva un "pezzo after market" come gli allungamenti per parafango.:cool: Poi considera che li si nota anche poco.;)
Sei il primo che leggo con questa esigenza nella GS800.:confused:
Anche la mia faceva qualche puntino nero sotto al baulone e sul faro posteriore. Ma nulla che potesse sporcare le maniglie passeggero o dare noia.
Persino dalla mia V-Strom 650, li arrivava qualcosa. E aveva il carter che sembrava quello delle biciclette da donna, tanto era largo ed esteso oltre la corona..:lol:
Considera che a causa dei giri d'aria, a meno che non metti davvero il cardano, arriverà sempre qualcosa.:confused:
Ciao!:)

asderloller
10-11-2014, 11:54
ozama lo noto perchè uso la softbag e staccandola mi sporco facile!
Do un occhio, ma mi sembrava di aver già googlato e visto i vostri *lavoretti* ;DDDDD

Bebeto
10-11-2014, 17:52
in effetti hai ragione
l'ho notata anch'io sta cosa :(
io mi trovo anche il bauletto sporco e a volte anche degli schizzi di grasso sulla giacca
"allungamenti" after market sinceramente non so se ne esistano :confused:
pero' sicuramente tutte le varie case di acessori , tipo Touratech o Wunde che sia, hanno in listino dei paracatena , ci sarebbe da vedere se e quanto sono piu' lunghi dell'originale :-o

facci sapere se trovi qualcosa ;)

eruzione
26-11-2014, 15:27
Santa amazon.....
http://www.amazon.it/Parafango-Copricatena-specifica-colore-KMG5103/dp/B00OKLOIW6/ref=lh_ni_t?ie=UTF8&psc=1&smid=A2NESW662P38M2

Michele

Dario C.
26-11-2014, 15:57
Se proprio devo spendere dei soldi, e oltretutto mettere un coso brutto a quel modo, allora mene faccio uno su misura che copre tutta la catena, sopra e sotto, dalla pedana alla ruota, in modo da protoggerla dallo sporco, dall'acqua ecc ecc.

Magari ti stai solo avvicinando al fondo corsa della ruota causa usura trasmissione secondaria!

baerret
26-11-2014, 17:22
tutto sigillato tipo cardano ;)
L'idea non mi stuzzica troppo, qualche macchia di grasso qua e là ci sta sempre bene ;)

pericleromano
27-11-2014, 18:41
Allungando il copricatena o coprendo tutta la catena si risolve poco o nulla.....
Ho studiato il problema, si deve usare grasso spray di qualità, il DID è insuperabile...., ciononostante gli schizzi sono presenti poiché le particelle di grasso nel ramo inferiore della catena quando passano dalla corona invertono il moto e subiscono una accelerazione laterale staccandosi dalla catena....
Cioè gli schizzi provengono dalla parte della corona dal centro all'alto....
Allora realizzerò una sorta di paratia simile ai paradischi freno in plastica....