Visualizza la versione completa : Portapacchi R1200S
elio.rsvr
08-11-2014, 15:21
Volevo prendere una R1200S ma ho necessità di montare il portapacchi posteriore (non le borse laterali)
Qualcuno sa se esiste un portapacchi aftermarket?
Ho cercato ma non mi sembra di aver trovato nulla
Grazie
Elio
Alfredone
08-11-2014, 18:03
Ciao,
se puoi rinunciare al posto del passeggero, si trova un portapacchi da installare al posto della sella. Se ricordo bene è una marca tedesca ed era anche niente male!
elio.rsvr
08-11-2014, 20:41
Non posso rinunciare al posto passeggero purtroppo
mascalzone_latino69
08-11-2014, 22:22
Originali BMW ha 2 borse laterali ed una da serbatoio.
Non penso che come capacità di carico sia molto meno che un bauletto posteriore e poi anche come comodità di marcia le laterali posteriori sono, secondo me, migliori che un baule al top a sbalzo ...
Se poi tu hai delle necessità diverse che non hai spiegato beh allora decade tutto!;)
elio.rsvr
08-11-2014, 23:04
Sulla F800 ho le borse sport e non mi sono di alcuna utilità (per le mie esigenze) purtroppo
Infatti ho dovuto acquistare un bauletto posteriore da 52 litri
52 litri? A mio avviso sul posteriore di una stradale è sproporzionato
e al passeggero puoi rinunciare....? SCHERZO! :lol:
non mi sembra di aver visto portapacchi a sbalzo... ed essendo la carrozzeria sopra il telaio dubito fortemente la possibilità di montare un telaio senza bucare la carrozzeria ( vedi borse BMW che almeno un foro lo devi fare! ) mentre borse da sellino qualcosa c'è, io ho la Soft Bag Small BMW e sono contentissimo!
simonetof
09-11-2014, 16:37
Lascia perdere.
:(:(:(
Nel senso di lasciar perdere la 1200S se hai bisogno di un portapacchi.
Perchè la S?
Se devi caricare e vuoi rimanere in casa BMW tutte le altre sono più indicate.
RT/GS/ST/R, tutte possono montare il trittico di borse con il top case su portapacchi, cosa che non può fare la S.
elio.rsvr
09-11-2014, 21:06
Mi serve il bauletto per cose ingombranti che devo portarmi appresso per
Le altre R non mi interessano
elio.rsvr
09-11-2014, 21:08
La F800ST che posseggo è già un'eccellente tuttofare ma la S mi piace tantissimo
o quella oppure mi tengo la F (che sarebbe la cosa più intelligente da fare, per inciso)
mascalzone_latino69
09-11-2014, 23:16
Tempo fa smontando le plastiche posteriori ho visto che il telaio posteriore in alluminio è abbastanza resistente, e avevo dei pezzi rimasti dal precedente TDM900, il portapacchi posteriore mono delle GiVi...
Mi sono messo a studiare un po' la cosa e ti dirò che non è impossibile, ma poi ho abbandonato tutto xche non avevo un effettivo bisogno di avere un 52 litri x quello che ne faccio io come utilizzo della S!!;)
Cmq se hai un po' di tempo da perdere qualche cosa si riesce ad adattare.
Sicuramente non omologato !!:lol:
elio.rsvr
10-11-2014, 07:19
Infatti avevo visto qualcosa da agganciare sul telaietto posteriore
Magari anche inserendo un puntone (di sicurezza) verso il telaietto delle borse
Oggi comunque monto le borse sport sulla F e provo a ricontrollare i volumi che mi servono
Questo è l'ultimo che ha provato a mettere il baulone su una S.
Guarda che gli hanno fatto.
http://i89.servimg.com/u/f89/11/49/88/32/1_timm11.jpg
mascalzone_latino69
11-11-2014, 13:44
...hanno avuto ragione !! :lol: :lol:
ps: quello che pensavo io a suo tempo invece avrebbe mantenuto il posto libero al passeggero... ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |