Entra

Visualizza la versione completa : Motogp Valencia

mototarta
07-11-2014, 10:48
FP1

Marquez
Lorenzo
Espargaro A.
Pedrosa
Rossi
Smith
Dovizioso
Barbera
Espargaro P.

chimico01
07-11-2014, 10:55
Io dico Lorenzo primo, al max secondo se MM deciderà di non lasciare manco le briciole agli altri (va per il record di vittorie in un anno).

DvD
07-11-2014, 11:05
io dico Pedrosa o Dovizioso

Alessio gs
07-11-2014, 11:10
Lorenzo.....ciao...

NB forza Brivio al debutto con la Suzukina, molto bella peraltro....

mototarta
07-11-2014, 11:16
Suzuki bellissima davvero. Vista in fiera, curatissima, pare quasi una moto di serie. Resto dell'idea che la M1 sia la più bella motogp ma la Suzuki è piccola come la Rcv ed armoniosa come la Yamaha.

Alan
08-11-2014, 14:54
Pole di Rossi. Immenso

mascalzone_latino69
08-11-2014, 15:06
Il mastino Rossi sta fiutando il secondo posto in motoGP(che sembra non contare nulla, ma non è così!!) e non lo lascia x niente al mondo!!:( :(
A dimostrazione si è conquistato una prima posizione in griglia dopo 4 anni!!;)
:!::!::!::!::!:

DvD
08-11-2014, 15:08
Quoto.......

mototarta
08-11-2014, 15:12
Intervista ... 'Non ero in Pole da Le Mans 2010... le gare erano ancora in bianco e nero '

:)

l'uomo molto nero
08-11-2014, 15:21
Non leggo più del "bollito", eppure quanti motogastronomi ne parlavano!

carlo.moto
08-11-2014, 16:02
Grande Valentino, grinta classe ed esperienza sono un mix esplosivo, Lorenzo sotto tono, MM che bisticcia con le leggi della fisica e le vorrebbe cambiare, Pedro che sembra volere scalciare come un puledro al suo ultimo rodeo, Iannone che non sta nella pelle e spero non combini casini alla partenza......ci sarà da divertirsi !

mototarta
08-11-2014, 16:17
Grandissimo. Per onestà bisogna dire che Vale ha sfruttato bene il riferimento di Lorenzo. Non credo lo abbia fatto tanto per limare il tempo quanto per 'inzigarlo' psicologicamente, perchè oltre ad avere un gran talento sa anche essere fetente il giusto :)

Infatti Jorge era verde

mamozio
08-11-2014, 16:57
Non solo, ha sfruttato la caduta di Marquez a 2 minuti dalla fine del turno, quando lo spagnolo al primo intertempo aveva il tempo migliore e sembrava avviato all'ennesima pole position....Tutte circostanze favorevoli, ma credo che la gara sarà un'altra cosa...

Alan
08-11-2014, 16:59
Per fare la pole, e anche per vincere le gare, bisogna restare in piedi oltre che essere veloci

mototarta
08-11-2014, 17:00
In ogni caso Rossi era veloce, credo che in prima fila ci sarebbe andato lo stesso. ma del resto non è mai stato un gra problema per lui partire dietro, paradossalmente credo che partire con la pista libera davanti gli sembrerà strano.
Non sono sicuro che Marquez avrebbe fatto la pole, perdeva sempre molto nell'ultimo settore e poi il forte vento pare abbia spiazzato un pò tutti nel momento decisivo.

giessehpn
08-11-2014, 18:12
Come non quotare l'uomo molto nero, messaggio 10. I motogastronomi devono aver fatto indigestione.

principedellemaree
08-11-2014, 18:34
stavo guadando le foto del parco chiuso
vedere un uomo di 36 anni che ancora ride di gusto,
come un quindicenne che è riuscito a limonare con la più bella della scuola,
fa ben sperare per il futuro

mamba
08-11-2014, 18:38
mamozio ma che fai,già gufi!!:mad:

Io invece prego che abbia possibilità di alluuuuuuuungare un pò in modo da poter combattere eventualmente verso la fine e giocarsela.Intanto bravo e grande,ancora l'unico che vanta tifosi di tutte le razze del mondo,è italiano e lo lovvo!!
Dai Vale,fammi sto regalo proprio in Spagna!!

mototarta
08-11-2014, 18:46
Ahahah ho visto adesso l'altro pezzo di intervista. 'Alla fine dopo il traguardo ho guardato lo schermo a bordo pista... vedevo... quarto no... quinto no... sesto no... poi guardo in cima...cazzo... sono primo!!!'

carlo.moto
08-11-2014, 18:48
Che sia la verità o no non lo sapremo mai e Vale è un maestro nella comunicazione, cmq ci ha messo una nota di allegria come se avesse avuto 10 anni di meno. Grande Vale !

mamozio
08-11-2014, 20:30
mamozio ma che fai,già gufi!!:mad:

Io invece prego che abbia possibilità di alluuuuuuuungare un pò in modo da poter combattere eventualmente verso la fine e giocarsela.Intanto bravo e grande,ancora l'unico che vanta tifosi di tutte le razze del mondo,è italiano e lo lovvo!!
Dai Vale,fammi sto regalo proprio in Spagna!!

Mamba, ma riesci a leggere nella mente delle persone?:lol:
Mi sono soltanto limitato a proseguire il discorso di Mototarta e a confrontare i tempi di Marquez durante tutte le sessioni di prova...
Stai tranquillo, io domani la gara neanche la vedrò, vado a farmi un bel giro in moto!;) Quindi niente gufate...poi con Marquez contro Rossi non ce n'è bisogno...I risultati degli ultimi due anni parlano da soli...;)

mamba
08-11-2014, 21:28
Azz....hai imparato anche l'inno spagnolo?

sartandrea
08-11-2014, 21:34
soprattutto le parole....:lol:

mamba
08-11-2014, 21:36
In moto si fischia vecchio!!:lol:
E manco gli italiani conoscessero le parole del loro.

sartandrea
08-11-2014, 22:04
per me domani la mina vagante è MM
è l'ultima gara e può fare quello che vuole se non ci saranno imprevisti

passeggiare e godersi il panorama

sfruttare la gara per sperimentare qualche setup "azzardato e rischioso"

decidere a chi rompere i maroni

impegnarsi per vincere l'ultima gara 2014, tanto per ribadire :confused:

e sa che VR46 non si limiterà a star dietro a Lorenzo se non può farne proprio a meno ;)

andrew1
09-11-2014, 10:53
Non ero in Pole da Le Mans 2010... le gare erano ancora in bianco e nero
Alla fine dopo il traguardo ho guardato lo schermo a bordo pista... vedevo... quarto no... quinto no... sesto no... poi guardo in cima...cazzo... sono primo!!!
Ha ha, un grande, veramente un grande.
Magari oggi arriverà ultimo, però è un grande. Come ai tempi delle sue scenette, e non quelle robe patetiche di Lorenzo o di MM.

La differenze fra Vale e MM (ed ovviamente gli altri) è immensa, è come la differenze che c'è fra il guidare una moto con tutte le cagate di controlli elettronici e gadget vari, ed una moto vera.

Dopo di lui, il nulla, come in F1, almeno per un pò.
MM, che sarà pure più bravo di lui, però è un robot.
In tutto il circus mancano piloti con personalità, come lo era Simoncelli, e tutti i grandi campioni del passato (vale anche per la F1).

mototarta
09-11-2014, 11:44
gara Moto 3 stellare. Peccato tifavo Miller. ha vinto ma Marquez terzo è mondiale

masma
09-11-2014, 11:48
2fratelli nello stesso anno campioni del mondo!

henry
09-11-2014, 12:05
Ha ha, un grande, veramente un grande.
Magari oggi arriverà ultimo, però è un grande. Come ai tempi delle sue scenette, e non quelle robe patetiche di Lorenzo o di MM.

La differenze fra Vale e MM (ed ovviamente gli altri) è immensa, è come la differenze che c'è fra il guidare una moto con tutte le cagate di controlli elettronici e gadget vari, ed una moto vera.

Dopo di lui, il nulla, come in F1, almeno per un pò.
MM, che sarà pure più bravo di lui, però è un robot.
In tutto il circus mancano piloti con personalità, come lo era Simoncelli, e tutti i grandi campioni del passato (vale anche per la F1).

quotone!!!!

Merlino
09-11-2014, 12:10
Miller immenso, ho rivisto un mondiale vinto da Alzamora Junior....

mototarta
09-11-2014, 12:35
Sono curioso di vederlo lunedì al testo con la Motogp. Mi torina in mente il debutto di un altro australiano, sempre con la Honda di Cecchinello. Questo è un talento vero.

bias
09-11-2014, 12:46
Bella Moto2

Merlino
09-11-2014, 13:27
Molto curioso pure io di vederlo su una motoGP, se penso che contro i missili Honda/repsol è riuscito a giocarsela sino all'ultima gara.

Un Talento Puro, speriamo che si riconfermi.

boxeroby
09-11-2014, 14:00
Che patetico Lorenzo....non c'è nulla da fare, non la regge la pressione....non la regge, non la regge, non la regge....ha demolito la sua immagine con le dichiarazioni di ieri....miserabile....

bias
09-11-2014, 14:06
I love motogp! Due italiani davanti, era ora!

lukinen
09-11-2014, 14:14
Cosa si è calato Iannone????:rolleyes:

lukinen
09-11-2014, 14:22
Sembrerebbe che M&M non riuscisse ad andarsene con decisione .... speriamo in un bel finale :D

bias
09-11-2014, 14:22
Forza Valeeeeeeeeeeeeeee!

Alan
09-11-2014, 14:41
Secondo posto nel mondiale assicurato. Lorenzo non ne azzecca una. Marquez da record.

bias
09-11-2014, 14:41
L'unico che tiene il ritmo del marziano è un vecchietto di Tavullia.Pazzesco. Chapeau!

boxeroby
09-11-2014, 14:42
Che pirla Lorenzo....dopo la culata di Aragon, c'ha riprovato....patetico miserabile.....
Ha mancato la scia.....

lukinen
09-11-2014, 14:49
Tutto da copione.
Ma che fine ha fatto la suzuki? me la sono persa :confused:

Alan
09-11-2014, 14:52
Suzuki ritirata. Marquez tante vittorie quante stoner!

Gewurz
09-11-2014, 14:54
Grande Valentino

Castello ululi - Lupo ulula'

bias
09-11-2014, 14:57
Ho provato ad andargli dietro, ma mi ha dato. VR

cobra65
09-11-2014, 15:10
E mmmi spiace tanto per chi sosteneva che Vale fosse cotto... Purtroppo lo ha cotto la Ducati che non ha saputo approfittare di un talento immenso e lo ha voluto soggiogare alle logiche di sviluppo tecnico legate a linee a quel tempo inamovibili. Oggi un buon pilota come Dovizioso ( che non è Valentino Rossi...) riesce a portare la Ducati a ridosso dei primi e guarda caso il grandissimo (rimane tale nonostanete gli errori...) Filippo Preziosi oggi non è piu' DT delle Ducati. Mi spiace tanto ... in Italia ci siamo giocati due stelle in una sola volta... Comunque grande Vale... se Yamaha ti da una mano, magari l'anno prossimo vai in pensione da WC e sarebbe la madre di tutte le rivincite a 36 anni! Questo soprattutto a tacitare tutti i suoi detrattori che lo hanno sempre sepolto non appena arrivava qualcuno che riusciva a metterlo dietro. Lui è ancora li... e gli altri con 7/8 anni di meno... sono dietro. Quanto a Marquez... innegabilmente immenso... se abbandonasse la Honda come fece Vale a suo tempo, pero', non so se saprebbe rimanere sul piedistallo a lungo... questa la sua vera prossima sfida.

Gekkonidae
09-11-2014, 15:11
"Senza un MM marziano e stratosferico, avrebbe vinto il 10mo mondiale, chapeau" cit. Suppo

mamba
09-11-2014, 15:15
Siamo forti(non sono forte)!!VR:D
Grazie Vale,alla faccia dei gufi...tiè!!;)

E comunque io sono qui ad aspettare che qualcuno riconosca il "fuoco di paglia" degli spagnoli,basta un pò di difficoltà e tac,tutti giù per terra.
Mi dispiace per Iannone,grande combattente.:!:

Attentatore
09-11-2014, 15:15
inutile dire che la HONDA e' superiore in tutto....

andrew1
09-11-2014, 15:32
Speriamo che il prox anno le Yama siano competitive da subito.

L'unico che tiene il ritmo del marziano è un vecchietto di Tavullia
Dove sono quelli che qui lo davano per finito? Tutti ingiro in moto? E sì che oggi il tempo non è che sia bello ...

"Senza un MM marziano e stratosferico, avrebbe vinto il 10mo mondiale, chapeau"
Secondo me se non fosse andato in ducaudi questo sarebbe stato l'11mo ...

magari l'anno prossimo vai in pensione
Convinto?? Mhmhm dipende ... non è proprio detto ...

inutile dire che la HONDA e' superiore in tutto...
Tranne che nel secondo pilota

albi
09-11-2014, 15:36
Miller: "Spero di avere abbastanza mutande di ricambio per i test di domani con la moto gp....." Personaggio.

Attentatore
09-11-2014, 15:37
miller e ktm...grandi..garone la moto 3

breve
09-11-2014, 15:38
Anche oggi ho visto la moto gp per lui, grande Vale! Dov'è finito il compagno di squadra, il top driver di yamaha, uhhhhmmmmm, come si chiama? Ah, Lorenzo..... Boh!

Attentatore
09-11-2014, 15:41
vedere e sentire rossi mi da ancora i brividi...e sono quasi vent'anni.....neanche il piu' umile degli operai...

Enzofi
09-11-2014, 15:44
gara nel complesso moscia. Su Rossi non c'è più nulla da aggiungere: dopo essere stato il migliore di tutti adesso a trentacinque anni è il migliore degli altri

sir_alex
09-11-2014, 16:00
Vale immenso!!! Non vedo purtroppo altri giovani talenti italiani; sono stanco di continuare a sentire la marcia reale spagnola...

mamba
09-11-2014, 16:02
Condivido,purtroppo è così!

@Enzofi: gran definizione!!:D

mototarta
09-11-2014, 16:17
Impressionante quando ha iniziato a piovere... l'unico che non ha tirato i remi in barca è stato lui, e recuperava alla grande pure su Marquez. Tutti gli altri di colpo perdevano da lui decimi su decimi.. Grandissimo

OcusPocus
09-11-2014, 16:36
La marcia reale rischiamo di beccarla in stereo con l'arrivo di Marquez Junior
....

tobaldomantova
09-11-2014, 17:14
Vale immenso, però la Honda, piaccia o no, ha vinto tutto.

carlo.moto
09-11-2014, 17:23
Grazie Vale, grazie per averci fatto soffrire e gioire, grazie per averci ridato la gioia di vederTi come veramente sei in pista, però.......quei 2 anni gettai nella immondizia ce li potevi risparmiare, grazie lo stesso ed al prossimo anno. Ciaoooo

giessehpn
09-11-2014, 17:37
Potrei ricopiari pari pari il messaggio 61 di Carlo.moto.
Speriamo in un altro mondiale così per la prossima stagione ma con una Yamaha ancor più competitiva.

gs1964
09-11-2014, 18:35
E per chi é piu giovine....mi sa che va a finire come dopo il ritiro di Alberto Tomba dallo sci,l anno dopo crollo di interesse mostruoso.Puoi andar forte fin che ti pare ma un Campione non é SOLO questo.

carlo.moto
09-11-2014, 18:37
Verissimo, tanto è che la pur avvincente Moto 2 risente della mancanza del "personaggio"

mototarta
09-11-2014, 18:49
L'ideale passaggio di consegne sarebbe stato il Sic :(

zangi
09-11-2014, 18:52
Bhe`Personaggi ce ne sono, eccome.
e ci sono pure italiani che stan crescendo in mto2.

carlo.moto
09-11-2014, 18:58
Non sono "personaggi" e sai bene cosa voglio dire, ci sono buoni piloti, anzi alcuni bravissimi questo si.

zangi
09-11-2014, 19:06
Si, ma aveva senso allora.
lo scimmiottamento del comportamento di vale, allo stato attuale delle gp, e patetico.
L'unica cosa pura che ho visto oggi nelle corse, l'incazzatura di Miller.

carlo.moto
09-11-2014, 19:09
Se tutto il resto è stato "impuro", secondo Te, rispetto la Tua opinione ma dissento fortemente e non solo su quello, ma ripeto,sono rispettabilissime le Tue opinioni.

comp61
09-11-2014, 20:20
una cosa non capisco, se la ducati si é messa tra quelli che: "ricevo l`aiutino" tra motori e gomme, come verrebbe poi penalizzata??

marameo
09-11-2014, 21:45
Aiutino si...aiutino no, se vogliono dimostrare qualcosa che si mettano nella stessa categoria..
E comunque, viva il VR nazionale che ha ancora dimostrato quello che vale a 36 anni, chissa'' che non superi ancora qualche record.:D:D

comp61
09-11-2014, 21:58
ma appunto, stessa categoria, però moto e piloti ducati sono nella classifica motogp

mototarta
09-11-2014, 22:40
Certo, loro sono iscritti nella categoria Motogp ma beneficiano del regolamento open, è così dal'inizio dell'anno.

Viggen
09-11-2014, 23:07
VR e MM secondo me sono marziani tutti e due: la differenza ora la fa la Honda.
A parità di moto se ne vedrebbero delle belle...
Grandi, simpatici e generosi tutti e due.
Speriamo in un gran spettacolo l'anno prossimo.

comp61
09-11-2014, 23:08
si, lo so, ma ora le ducati cominciano ad andare forte é giusto che rimangano nella open?

mototarta
09-11-2014, 23:09
Sarebbero state penalizzate al terzo podio, ma non lo hanno fatto

comp61
09-11-2014, 23:12
ah, ecco! Penalizzate come??

mototarta
10-11-2014, 00:35
Penalizzate nel senso che vengono mano mano tolti dei vantaggi, prima cosa riduzione dei litri carburante .

sartandrea
10-11-2014, 00:48
a motomondiale terminato sono più che convinto di quello che scrivo da tempo,

per il 2015 la seconda HRC dovevano darla a Iannone,
non al più raccomandato (Repsol) fra i piloti di alta classifica del MotoGP....

invece per il 10° e forse 11° anno consecutivo sarà pilota ufficiale senza un titolo

incredibile, parlo per la Honda......

zangi
10-11-2014, 06:13
Dare a Iannone la stessa moto di MM, significa per honda non vincere il mondiale, sicuro.
oltre che devastare un tot di carene.

mamozio
10-11-2014, 08:21
Mah, rispettando l'opinione di tutti, io la vedo un po' diversamente....;)
Marquez dominatore assoluto, 13 vittorie battendo chiunque gli si parasse lungo la sua strada parlano da sole...Ha frantumato tutti i record frantumabili...A 21 anni già quattro mondiali...e siamo appena all'inizio....;)
Rossi non è finito (non so chi lo abbia detto qui dentro, non certo io...), ma per rivincere un titolo ce ne vuole...Quest'anno ha capitalizzato al massimo le occasioni che gli sono capitate (le due vittorie sono avvenute, guarda caso, quando Marquez si era fatto fuori da solo...). Comunque il manico non gli manca, l'istinto del campione neppure, e quando c'è da affondare la zampata non si tira certo indietro. Quello che mi è piaciuto quest'anno di Rossi (ma non dei suoi tifosi oltranzisti) è che quando le ha prese da Marquez non ha accampato scuse come in passato, ha ammesso che Marquez ha vinto perché è più forte, punto. Sarà l'età, sarà quello che volete, ma la realtà è questa...e sembra che Rossi lo abbia capito.
Lorenzo molto sottotono rispetto alle attese (e comunque ha vinto due gare come Rossi...) sicuramente il prossimo anno si rifarà, anche a lui il manico non manca...;)
Pedrosa indecifrabile, e sì che anche lui in moto ci sa andare, ma a differenza di Rossi non ha saputo approfittare dei (pochissimi) momenti di debolezza di Marquez...Rimandato al prossimo anno;)

sartandrea
10-11-2014, 08:47
son 9 anni che Pedrosa è rimandato,

mai visto insegnanti così benevoli :lol:

pippo68
10-11-2014, 09:16
Pedrosa con quel missile, se era all'altezza doveva arrivare come minimo secondo........

Invece..........

PMiz
10-11-2014, 09:16
Sommario dell'annata:

Marquez: ... Confermato ... :)
Rossi: ....... Rinato .......... :D
Lorenzo: .... Appannato ..... :confused:
Pedrosa: .... Andato .......... :(

PMiz
10-11-2014, 09:27
Ieri era un piacere vedere Rossi riavvicinarsi a Marquez quando la pioggerellina rendeva infido l'asfalto ... traspariva tutta la sua voglia di combattere e non mollare ... veramente un grande :D

Lorenzo probabilmente aveva capito che non avrebbe mai preso Rossi (ed la relativa seconda posizione nel campionato), quindi ha provato a giocarsi nuovamente il jolly delle gomme da bagnato ... ma stavolta gli ha detto male ...

sir_alex
10-11-2014, 09:56
Quoto PMiz

dEUS
10-11-2014, 10:29
Lorenzo probabilmente aveva capito che non avrebbe mai preso Rossi (ed la relativa seconda posizione nel campionato), quindi ha provato a giocarsi nuovamente il jolly delle gomme da bagnato ... ma stavolta gli ha detto male ...

A me sinceramente, più che giocarsi il jolly, sembra che sia l'unica scelta che ha nella situazione pioggia-non pioggia, non ha feeling e va lento, basta vedere come perdeva terreno e come se lo sono mangiato le 2 ducati.

PMiz
10-11-2014, 10:50
Dichiarazione di Lorenzo:

«Credo che il momento chiave sia stata la partenza: alla prima curva mi sono toccato con Marquez, alla seconda con altri piloti e ho perso un po’ di tranquillità. Ho preso un buon ritmo, anche se non avevo lo stesso feeling delle prove, ma quando è iniziato a piovere ho perso confidenza, non sapevo mai cosa aspettarmi alla curva successiva e come è già successo in una situazione simile non avevo la stessa confidenza dell’anno passato: bisogna capire perché. Ho perso secondi, Marquez era primo con un bel vantaggio, il secondo posto nel mondiale era ormai irraggiungibile: così ho giocato l’ultima carta, sono rientrato ai box. Ad Aragon mi era andata bene, oggi no».

PMiz
10-11-2014, 10:59
Dichiarazioni di Rossi:

«Dopo il secondo posto in Qatar, ero contento della mia prestazione e ho subito capito che sarei stato competitivo, ma ho anche temuto che sarebbe stato molto difficile battere Marquez: avevo ragione, perché la differenza è stata grande. Devo migliorare, concentrarmi su di me, sulla squadra e sulla moto per fare un altro passo in avanti»

«Io e Silvano Galbusera (il capo tecnico, NDA) ci conosciamo solo da un anno: lui nel 2015 avrà più esperienza sulla moto e sulle piste, c’è margine di miglioramento. La Yamaha è diventata più competitiva durante l’anno, ma in frenata e in inserimento non siamo ancora all’altezza della Honda: non sarà facile, ma bisogna provare a fare un altro passo in avanti. Per quanto mi riguarda, devo essere più efficace in entrata di curva: Marquez usa la moto in una maniera differente, è più veloce di me. Si può migliorare»

«Corro da tanto insieme a Jorge, lui è uno che ha un grande talento e che non si arrende mai. Con lui è importante provare sempre a stargli davanti: dopo la vittoria di Aragon, pensava probabilmente di battermi facilmente fino alla fine del campionato, invece io gli sono arrivato davanti nelle ultime tre gare. Per mettere in difficoltà uno come Lorenzo devi andare forte come lui: essergli arrivato davanti in campionato per me è una soddisfazione e una questione d’onore»

mamozio
10-11-2014, 11:02
Negli anni d'oro di Rossi i tifosi del pesarese dicevano che con i se e con i ma non si scriveva la storia...Chi vinceva (Rossi) aveva sempre ragione, chi arrivava secondo o terzo (Biaggi, Gibernau, Melandri) non contava nulla...;)
Applicando questa stessa opinione dal 2010 ad oggi, bisogna prendere atto che Rossi non ha vinto nulla, che gli altri piloti che hanno vinto i titoli mondiali sono stati più forti di lui...Che chi arriva secondo (Rossi quest'anno) o terzo non conta nulla...;). Oppure se vogliamo dire che Rossi quest'anno ha compiuto una grande impresa perché è arrivato secondo, bene: allora dobbiamo riscrivere la storia e dire che anche negli anni d'oro di Rossi chi è arrivato secondo dietro di lui ha compiuto una grande impresa...

chimico01
10-11-2014, 11:05
Ed infatti è così. Per completezza dovresti anche indicare dove si è scritto il contrario. Dove si sminuisce la perfezione e vittoria (schiacciante) di MM rispetto agli altri. Dove si sminuisce il primo rispetto al secondo...

Enzofi
10-11-2014, 11:09
Come vi rode

dEUS
10-11-2014, 11:11
Se si dice qualcosa dell'impresa di Rossi, è in risposta a chi gli da del bollito e finito da anni... non è poco che il 35enne li faccia rosicare ancora :lol:

mamozio
10-11-2014, 11:18
Fino a prova contraria, quest'anno il mondiale lo ha vinto Marquez, e Rossi sono cinque anni che non vince più..forse c'è qualcun altro che sta rosicando...

PMiz
10-11-2014, 11:18
Anche io non capisco il senso del post di Mamozio ...

Penso che nessuno metta in dubbio il valore di Marquez ... e credo che nessuno attualmente ritenga Rossi meglio di Marquez ... lui stesso per primo, viste le dichiarazioni fatte ...

Penso altrettanto che noi Italiani dovremmo rallegrarci di avere "ritrovato" un Campione che molti giustamente ritenevano essere arrivato al capolinea della sua carriera ...
Spero che chi lo ha ingiustamente criticato (per non dire "deriso") possa ora onestamente ricredersi sul suo reale valore ... anche se purtroppo sono certo che appena ritornera' ad "appannarsi" gli avvoltoi del disprezzo gratuito torneranno a manifestarsi ...

mamozio
10-11-2014, 11:20
Ed infatti è così. Per completezza dovresti anche indicare dove si è scritto il contrario. Dove si sminuisce la perfezione e vittoria (schiacciante) di MM rispetto agli altri. Dove si sminuisce il primo rispetto al secondo...

Beh, basta farsi un giro in rete e rileggere i commenti dei tifosi di Rossi nei suoi anni d'oro...Lui vinceva ed era un campione, chi arrivava secondo o terzo una nullità...Chi non ricorda;) questo non è in buona fede...
Del resto, anche quest'anno, a fronte del dominio incontrastato di Marquez, si è letto di tutto: la moto migliore, le gomme, l'età, gli sponsor, ecc...
Basterebbe prendere serenamente atto che è nato un nuovo fuoriclasse e basta...Senza nulla togliere a Rossi che è e resta un campione che può ancora far divertire chi guarda le gare da appassionato e non da tifoso...

sartandrea
10-11-2014, 11:28
tutti vedono MM come un marziano, è stato scritto 1000 volte
gli manca solo la prova del 9
quando avrà problemi con la moto che prima o poi capiterà, così vedremo quanto sarà granitico nella testa

l'impresa del 2014 di Rossi sta nel fatto che a 35 anni ha messo dietro quelli che pur avendo il culo sopra alle migliori moto dovrebbero essere i primi antagonisti del marziano, già solo per l'anagrafe

ma perché arrampicarsi sempre sugli specchi.....ipotizzare addirittura di riscrivere la storia degli ultimi 10 anni di MotoGP

mamozio
10-11-2014, 11:34
Ho scritto quello che ho scritto perché mi è sembrato strano leggere commenti entusiastici dei tifosi di Rossi per un secondo posto che, ai tempi d'oro, era considerato dagli stessi tifosi meno di niente....Tutto qui...senza nessuna polemica...
Per quanto mi riguarda Rossi, arrivando secondo davanti ad un fuoriclasse assoluto come Marquez ha compiuto un'impresa, allo stesso modo di chi è arrivato a suo tempo dietro a Rossi quando era lui il fuoriclasse assoluto...

Enzofi
10-11-2014, 11:37
Quindi tutti d'accordo

Gekkonidae
10-11-2014, 12:46
Mi piace un sacco MM, mi piace prima come persona, come appare ovviamente e come pilota non penso nessuno sia in grado di discuterlo... a me fa impazzire la sua guida, ma essendo spagnolo temo, come tutti i suoi predecessori, che quando avrà problemi, siano essi di moto, di gomma, di sfiga o quant'altro... andrà dietro a tutti i suoi compaesani. PURTROPPO. Naturalmente spero di no...

"Ho provato ad andargli dietro, ma mi ha dato." cit. VR

Mi sono piegato in due dal ridere quando l'ha detto! :lol: :lol:

comp61
10-11-2014, 12:54
x continuare i post inutili direi che bisognerebbe metter pressione a M&M per farlo andare in ducati o suzu per dimostrare il suo reale valore su una carriola. Come a suo tempo successe al Doc.

pippo68
10-11-2014, 13:04
Seeee.....ti piacerebbe.............

E poi dov'è il gusto di vedere il doc sulla yamaha che vince sul cabroncito con la honda

zoria
10-11-2014, 13:05
Come già detto altre volte,per vincere un mondiale devi essere un ottimo pilota ed avere nello stesso momento un'ottima moto,se non c'è questa difficile combinazione i mondiali non si vincono mai né se ti chiami V.R., né se ti chiami M.M.questo da sempre.

chimico01
10-11-2014, 13:12
Non capisco perché uno deve dimostrare di essere bravo andando a sviluppare dei catorci. Rossi l'ha fatto, una volta per delirio di onnipotenza (ed ha dimostrato di avere ragione) un'altra perché non aveva altra scelta, e infatti i risultati sono stati infimi. Ma se avesse continuato in Honda e avesse avuto un mondiale in più… sarebbe stato meno campione? MM è giovane, vedrà lui cosa fare in futuro. Certo è che le sfide gli piacciono e dietro quel sorriso onnipresente credo ci sia un ragazzo che ragiona ed è affamato di vittorie e, soprattutto, di entrare nella storia (cosa che già sta ampiamente facendo). Ma se rimanesse a vita in Honda, vincendo, significherebbe che non è un campione? Mi pare una posizione assurda.

Enzofi
10-11-2014, 14:35
vabbè, ciao a tutti e alla prossima stagione

mototarta
10-11-2014, 15:01
Sono iniziati i test. Miller ... non è ultimo, si è messo dietro Laverty... ha un bello stile però. Prime parole appena sceso dalla moto.. ' Omg it's stupidly fast!! '

:)

PMiz
10-11-2014, 15:38
Miller mi piace ...
E' un personaggio ... e sicuramente ha "manico" ...
Sono curioso di vederlo in azione ...

carlo.moto
10-11-2014, 15:40
Miller piace anche a me, velocissimo e duro, ma spero che in GP non sia troppo duro perché lì ci sono ossi duri a iosa.
Sul fatto che sia "personaggio", francamente non ce lo vedo, il motociclismo, a mio avviso, ha bisogno di allegria e goliardia, MM, Rossi, anche il serioso Lorenzo ha avuto e dato momenti di allegria e goliardia, il motociclismo è sinonimo di gioventù, di colori, di battute ed anche di qualche....inevitabile Kaz....ta e Pedrosa per esempio, nella sua composta e pur gradevole seriosità, fa un po' tristezza (è solo un esempio ma ce ne sono molti e diversi)

comp61
10-11-2014, 16:05
Ma se rimanesse a vita in Honda, vincendo, significherebbe che non è un campione? Mi pare una posizione assurda.

certamente, ma in honda vincerebbe "facile", come successe a Vale, vedremo.

PMiz
10-11-2014, 16:09
No ... non intendo che Miller sia un personaggio nella sua accezione "goliardica" come Rossi o Marquez ...

Mi pare un personaggio per la sua tenacita' ... per la sua "durezza" come tu hai accennato ... insomma sembrerebbe un tipo con molto "carattere" e che non avra' timori riverenziali di sorta ...

carlo.moto
10-11-2014, 16:11
Come hai letto sopra sono perfettamente in accordo con te, dal punto di vista professionale sembrerebbe a noi poveri mortali fuori dai giochi, un bel pezzo di motociclista da corsa, poi magari la GP lo ridurrà a modiche pretese, vedremo !

mototarta
10-11-2014, 16:11
Alex Marquez sta provando la Honda Motogp... seguito a ruota dal fratello che lo controlla.... un corso di guida insomma. Bellissima scena!

PMiz
10-11-2014, 17:48
I tempi dei test di oggi:

1 LORENZO, Jorge Movistar Yamaha MotoGP 1:30.975 21 / 45
2 ESPARGARO, Pol Monster Yamaha Tech 3 1:31.118 0.143 0.143 45 / 49
3 SMITH, Bradley Monster Yamaha Tech 3 1:31.204 0.229 0.086 34 / 59
4 ROSSI, Valentino Movistar Yamaha MotoGP 1:31.250 0.275 0.046 32 / 42
5 IANNONE, Andrea Ducati Team 1:31.465 0.490 0.215 34 / 39
6 PEDROSA, Dani Repsol Honda Team 1:31.602 0.627 0.137 15 / 33
7 DOVIZIOSO, Andrea Ducati Team 1:31.644 0.669 0.042 45 / 46
8 CRUTCHLOW, Cal CWM LCR Honda 1:31.847 0.872 0.203 52 / 53
9 PIRRO, Michele Ducati Test Team 1:32.054 1.079 0.207 37 / 37
10 HERNANDEZ, Yonny Energy T.I. Pramac Racing 1:32.146 1.171 0.092 31 / 34
11 BARBERA, Hector Avintia Racing 1:32.190 1.215 0.044 51 / 54
12 BRADL, Stefan NGM Forward Racing 1:32.209 1.234 0.019 48 / 50
13 PETRUCCI, Danilo Pramac Racing 1:32.314 1.339 0.105 50 / 56
14 ESPARGARO, Aleix Team Suzuki MotoGP 1:32.315 1.340 0.001 35 / 40
15 REDDING, Scott Marc VDS Racing Team 1:32.998 2.023 0.683 28 / 36
16 DE ANGELIS, Alex Octo IodaRacing Team 1:33.132 2.157 0.134 53 / 56
17 VIÑALES, Maverick Team Suzuki MotoGP 1:33.268 2.293 0.136 63 / 64
18 ABRAHAM, Karel Cardion AB Motoracing 1:33.446 2.471 0.178 47 / 57
19 DI MEGLIO, Mike Avintia Racing 1:33.594 2.619 0.148 28 / 30
20 BAZ, Loris NGM Forward Racing 1:33.834 2.859 0.240 51 / 55
21 LAVERTY, Eugene Drive M7 Aspar 1:34.320 3.345 0.486 38 / 45
22 MILLER, Jack CWM LCR Honda 1:34.633 3.658 0.313 57 / 61
23 BAUTISTA, Alvaro Factory Aprilia Gresini 1:34.919 3.944 0.286 12 / 14
24 HOFMANN, Alex Aprilia Test Team 1:35.646 4.671 0.727 18 / 26
25 MELANDRI, Marco Factory Aprilia Gresini 1:35.959 4.984 0.313 7 / 9
26 MARQUEZ, Marc Repsol Honda Team 1:36.181 5.206 0.222 10 / 12
27 MARQUEZ, Alex Repsol Honda Team 1:36.658 5.683 0.477 11 / 12

dEUS
10-11-2014, 17:52
Non per questa classifica che conta nulla, ma solamente così, di pancia, per me Deangelis sarà l'apriliato che darà più soddisfazioni.
L'ho sempre visto come il più sottovalutato tra gli italiani, ed anche un pò sfigato, magari con la rsv si ritrova...

matteo10
10-11-2014, 18:06
L'incubo...

https://pbs.twimg.com/media/B2F6qrwIMAEQhEw.jpg

:lol:

mototarta
10-11-2014, 18:10
matteo

Ahahah volevo caricarla io ma non me la faceva copiare. Eh già... mò sono due !!
Però carina la scena, ed un certo punto Rossi ha passato Marc che era dietro, però non ha voluto mettere in difficoltà il bambino e si è fatto tutto il giro restando dietro. Beh certo è una bella immagine, vedere i due fratelli che pochi anni fa giocavano con la minimoto... giocare con la motoretta grande :)

Gekkonidae
10-11-2014, 18:12
:lol: che figata!!! :lol:

dEUS
10-11-2014, 18:17
Ci voleva questo casco con la foto dietro :lol:

http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/400x290/rossi_casco-1811941.jpg

mototarta
10-11-2014, 18:20
Due anni di contratto Pedrosa... i tempi collimano. Il fratellino si fa due anni in Moto2, vince il mondiale e poi eccolo lì, a livello mediatico per Dorna è oro.

andrew1
10-11-2014, 18:50
lo scimmiottamento del comportamento di vale, allo stato attuale delle gp, e patetico.
A proposito di scimiottate, anche MM ne ha fatte parecchie riferite a Vale, gliene manca una però: andare in Yama.

Il massimo sarebbe con Vale ...

zangi
10-11-2014, 19:29
Due anni di contratto Pedrosa... i tempi collimano. Il fratellino si fa due anni in Moto2, vince il mondiale e poi eccolo lì, a livello mediatico per Dorna è oro.

Guerra tra fratelli, degno delle peggiori soap opera.

Di bassa lega.....ussignur come siamo diventati, noi appassionati di gare in moto...

mototarta
10-11-2014, 19:35
Beh a vedere come Nakamoto se lo coccolava nel box... mi sa che il tutto è altamente probabile.

Merlino
10-11-2014, 19:37
Molle o non molle, guantoni o non guantoni, così tanto per sensibilità di deretano e mutande di ricambio al primo vagito in motogp...
22 MILLER, Jack CWM LCR Honda 1:34.633 3.658 0.313 57 / 61
27 MARQUEZ, Alex Repsol Honda Team 1:36.658 5.683 0.477 11 / 12

2 secondi secchi secchi che non vorranno dire nulla...

mototarta
10-11-2014, 19:43
Merlino

No beh però bisogna distinguere, io ho visto i test in streaming. Miller ha girato da mezzogiorno, Marquez ha girato come premio per il mondiale, è entrato in pista alle 16 avrà girato mezzora... una decina di giri attaccato al fratello, andava quasi a spasso, nemmeno ha modificato manubri e pedane perchè era la seconda moto di Marc.
Miller è bello da vedere, ovvio che girando a 3,5 secondi dai primi sei meno impiccato però non sembra un 'estraneo' sulla moto, ha uno stile davvero bello anche con la Motogp. Secondo me migliorerà parechio domani e dopo.

Merlino
10-11-2014, 19:49
Si era da prendere con le molle e guantoni, forse, anzi sicuramente, non mi sono espresso bene, ma stravedo per Miller, e non lo nascondo, il Marquez junior per me è un fake alla Alzamora, vediamo se mi smentisce in moto2.

mototarta
10-11-2014, 20:00
Ma io concordo con te, Miller mi piace un sacco e secondo me è più forte. Tra l'altro ha avuto un approccio molto metodico, serie di 5 giri, ritmo costante, molto sereno e tranquillo ed anche autoironico. Insomma non un ganassa, secondo me sa molto bene il fatto suo.
Credo che se avesse voluto almeno un secondo lo avrebbe tolto senza troppa fatica. Domani girano dalle dieci, ha anche più tempo.

bigzana
10-11-2014, 20:49
Mamozio ammettilo, sei Valeleon con barba e baffi finti!!!

c.p.2
10-11-2014, 21:10
Mamozio ammettilo,

ahah!! l'ho pensato subito!

iome86
10-11-2014, 21:19
Ahahahahah

Fabry65_RT
10-11-2014, 21:22
Ma dopo anni di fegati rovinati, cosa ci aspettiamo da questi detrattori a tutti i costi del nostro Vale?
Il bello poi è che vedono la pagliuzza nell'occhio di quelli che tifano pro ma non si rendono conto della trave che hanno infilata (non nell'occhio) tirando fuori a seconda della bisogna: l'evasore, il busone, ecc. Sarebbe interessante conoscere i motivi di questo schierarsi contro a tutti i costi.
Aggiungo che per chi crede ed ha sempre creduto nelle capacità del Doctor, il secondo posto di quest'anno contro un grandissimo come Marquez, vale moltissimo; non fosse altro per la differenza di età che lo separa dagli altri piloti in pista.
Marquez difficilmente e' inviso dai sostenitori di Rossi perché ha lo stesso approccio verso il meraviglioso mondo che sta dominando: allegro, spavaldo e simpatico: qualità che grandi piloti della storia recente non hanno mai dimostrato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mamozio
10-11-2014, 21:38
Mamozio ammettilo, sei Valeleon con barba e baffi finti!!!

Abbiate pazienza, sono iscritto da poco, non so chi sia Valeleon...:confused:
Sicuramente un altro iscritto, ma non lo conosco...;)
Sono sicuramente un appassionato di moto e di motociclismo, tifoso di nessuno, che non sale sul carro del vincitore di turno...;)
Ho buona memoria e ricordo perfettamente come veniva definito, dai tifosi di Rossi, chiunque arrivasse dietro di lui e provasse a giustificare la mancata vittoria...Ecco perchè sono intervenuto in questa discussione!;)

Alan
10-11-2014, 21:49
Rossi dopo 20 anni di carriera ai massimi livelli, 9 titoli, eccetera eccetera, oggi potrebbe anche permettersi di fare anche solo la comparsa in MotoGP e rimanere comunque una leggenda. Non ha più nulla da dimostrare. E invece è pure ancora molto competitivo, oltre che essere di gran lunga il migliore dei nostri.

henry
10-11-2014, 21:54
Mamozio, Mamozio, non oltraggiare la mia intelligenza, tu sei un antiRossi per partito preso, ammettilo e finiscila li'!

bigzana
10-11-2014, 22:03
Ho buona memoria e ricordo perfettamente come veniva definito, dai tifosi di Rossi, chiunque arrivasse dietro di lui e provasse a giustificare la mancata vittoria...

avrai anche buona memoria ma quanto a senso critico... così così, diciamo.
se non riesci a capire la differenza tra un secondo posto di un Biaggi (e io sono un suo estimatore da sempre) o di un Gibernau a caso, con quello ottenuto quest'anno da Rossi, a quell'età e dopo i due anni disastrosi con la Ducati beh, c'è poco da discutere.

d'altronde, il mondo è fatto da persone che vedono gli stessi bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti.

;)

mamozio
10-11-2014, 22:08
Bigzana, perfettamente d'accordo con te, tutti devono essere liberi di esprimere civilmente la propria opinione, poi ognuno è libero di restare con le proprie convinzioni...Personalmente, non essendo tifoso di nessun pilota in particolare, spero di continuare a vedere gare appassionanti, poi che vinca il migliore, chiunque sia...
E, per quanto riguarda il secondo posto di Rossi, ritengo anche io che abbia compiuto una grande impresa (visto il Marquez imbattibile di quest'anno), così come tutti gli altri piloti che nel tempo sono arrivati secondo dietro Rossi...Tutto qui...

Enzofi
10-11-2014, 22:10
Quei due mondiali se li sono giocati alla pari, gara dopo gara con moto equivalenti. Mi imbarazza descrivere fatti di dieci anni fa

bigzana
10-11-2014, 22:15
ah, ci mancherebbe.
faccio sempre fatica, però, a capire perchè le gesta di Valentino siano apprezzate, quasi osannate direi, da tifosi ma anche addetti ai lavori, tecnici, giornalisti, ex piloti e piloti ancora in attività di tutte le nazionalità, e poi ci sia sempre qualcuno, in Italia specialmente, che le deve/vuole sminuire.

ieri pure Livio Suppo si è tolto cappello davanti a Rossi.
così, per dire.

bah..

mototarta
10-11-2014, 22:16
Nella telecronaca in streaming di Motogp.com c'era come ospite, in cabina di commento, uno che con le motorette ci sapeva andare, tale Freddie Spencer. Interventi precisi, faceva notare particolari di guida, nei superslow, che spesso sfuggono, ne spiegava il senso, lo scopo, dettagliando tutto in modo analitico ed appassionato. Lui è americano, i commentatori sono inglesi... eppure per Rossi esprimevano solo stupore ed ammirazione, indicando il modo in cui ha corretto e modificato la sua tecnica di guida per essere di nuovo competitivo. Stima, ammirazione, rispetto. Solo questo, solo sport, tecnica, commento appassionato. E' un piacere ascoltarli.

Poi leggi i forum italiani ...ed esperti da divano pontificano su imbrogli, bolliture, balzani paragoni, tentando in ogni modo di svilire un pilota che in tutto il mondo ammirano e ci invidiano.

Siamo proprio fatti strani, c'è poco da fare.

KOCINSKI
10-11-2014, 22:26
Mototarta condivido al 100%

henry
10-11-2014, 22:38
Mototarta condivido al 200%

Paolo_yamanero
10-11-2014, 23:05
Visto che vogliamo ricordare i secondi, ai mondiali di Rossi .....
Risultati Motomondiale

2001 Rossi Biaggi (500)
2002 Rossi Biaggi MotoGP
2003 Rossi Gibernau MotoGP
2004 Rossi Gibernau MotoGP
2005 Rossi Melandri MotoGP
2008 Rossi Stoner MotoGP
2009 Rossi Lorenzo MotoGP

Se volete ricordare anche i terzi, i quarti e i quinti
cercateveli qui : http://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d%27oro_del_motomondiale#MotoGP

mototarta
11-11-2014, 07:29
Intanto... si comincia.

http://www.moto.it/MotoGP/melandri-so-perche-ho-perso-in-sbk.html

PMiz
11-11-2014, 07:39
Scusate ... non ci capisco piu' niente ... :confused:
Ma non era qui che si diceva che Rossi i suoi titoli mondiali li aveva vinti facili perche' correva contro dei brocchi ... ?
Mo' sono diventati "fuoriclasse"?
Decidetevi ...

:lol:

mamozio
11-11-2014, 07:58
Infatti, decidetevi voi...
O chi arriva secondo è comunque un campione (sempre) o è un brocco (sempre). Io ho sempre sostenuto la prima ipotesi, ma negli anni d'oro di Rossi quelli che ora gioiscono per il suo secondo posto sostenevano la seconda ipotesi...Non mi ricordo di aver letto di lodi a Biaggi, Gibernau, Melandri, Stoner, quando arrivavano secondi...Ho solo letto che Rossi aveva vinto perché era il più forte e basta, dei secondi neanche una parola...Ora che Rossi è arrivato secondo, è stato riesumato pure il titolo di vice campione del mondo...
Quindi, sperando che chi scrive su questo forum legga anche i post degli altri, ribadisco per l'ennesima volta che il secondo posto di Rossi di questo campionato è un grande risultato (visto il marziano Marquez) così come tutti i secondi posti di chi è arrivato dietro a Rossi negli anni d'oro, e che sopra sono stati elencati...
Quindi, se Rossi oggi è vice campione del mondo, Biaggi lo è stato nel 2001 e 2002, Gibernau nel 2003 e 2004, Melandri nel 2005, Stoner nel 2008 e Lorenzo nel 2009....

sartandrea
11-11-2014, 08:55
tu sei di Roma,
non è che per caso sei imparentato col piangione....:lol:

Enzofi
11-11-2014, 08:55
che palle...

mototarta
11-11-2014, 09:43
JACK MILLER

È stato uno dei giorni più belli della mia vita perché me l'hanno fatta guidare senza elettronica! La scorsa notte non ho chiuso occhio per l'attesa, e oggi ogni momento è stato molto più bello di come me lo sarei mai potuto immaginare. Il motore è pazzesco, la velocità supersonica, ma la cosa che mi ha impressionato di più sono i freni. Quando deceleri da oltre 300 km/h con quella forza, ti si piegano le braccia e sembra che la moto ti voglia scappare da sotto il sedere: dovrò rivedere la mia preparazione fisica.

OcusPocus
11-11-2014, 10:02
Intanto i fratelli iniziano a girare insieme...sta a vedè che ci becchiamo la saga famigliare per i prossimi 15 anni!!!!
http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/10-11-2014/motogp-fratelli-marquez-honda-90998370787.shtml

mamozio
11-11-2014, 12:45
tu sei di Roma,
non è che per caso sei imparentato col piangione....:lol:

No, sono uno che continuerà a seguire il motociclismo anche quando Rossi si ritirerà...;)

mamozio
11-11-2014, 12:46
che palle...
Infatti, invece di parlare del mondiale stravinto da Marquez stiamo ancora a parlare di queste scemenze del secondo posto...:lol:

mambo
11-11-2014, 13:14
il mondiale di Marquez, è stato assegnato in Giappone (tre gare fa...:lol::lol:)...almeno io ricordo così...:confused:

mentre l'assegnazione del secondo posto, si è risolta con la gara di domenica...;)

comp61
11-11-2014, 13:18
parliamo del 2° perché negli ultimi 2 anni ha migliorato molto recuperando quello che, per me, era un distacco impossibile per lui. Marquez é stato fenomenale, ma il Rossi é indubbiamente in crescita ed é un qualcosa per tanti motivi di miracoloso.

mototarta
11-11-2014, 13:33
Oggi a Valencia pioggia.

Sono scesi in pista in pochi, per poche tornate. Si riprende alle 14

Merlino
11-11-2014, 15:20
Tra i "big" solo Rossi, 11 piloti solo sul bagnato.

mototarta
11-11-2014, 16:59
Si, stanno finendo ora, ha continuato a piovere tutto il giorno. danno probabile asciutto domani

PMiz
11-11-2014, 17:16
Una bella intervista a "Mamma Marquez":

http://www.moto.it/MotoGP/roser-alenta-da-piccolo-marc-era-piu-capriccioso-di-alex.html

PMiz
11-11-2014, 17:29
Ed una intervista ai 2 fratellini terribili dopo il test di ieri:

http://www.gpone.com/2014111015465/Marquez-Marquez-la-MotoGP-del-futuro.html

Simpatiche le ultime frasi:

Intervistatore: "Per un giro anche Rossi vi ha fatto compagnia".
Marc: "Quando l’ho visto accodarsi ad Alex mi sono detto, mio fratello avrà una foto con Valentino".
Alex: "Pensavo fosse Marc, non mi ero accorto di nulla".
Marc: "Sì, però quando gliel’ho rivelato ha subito detto: Devo andare su Twitter a cercare la foto!".

dEUS
11-11-2014, 18:02
Una bella intervista a "Mamma Marquez":

http://www.moto.it/MotoGP/roser-alenta-da-piccolo-marc-era-piu-capriccioso-di-alex.html

"dopo aver raggiunto un accordo con la sua azienda per lavorare part-time – i suoi figli avrebbero voluto mandarla in pensione, ma lei ha rifiutato "

Non sono dei bravi ragazzi e con pochi grilli per la testa per caso! :D

A'mbabu
11-11-2014, 18:16
Chiosa: forza Vale!!! sei al momento uno dei pochi, con Jannone e Dovizioso, se la Ducati farà le faville che speriamo faccia, che possono dar paga agli spagnoli e al resto del mondo.
Purtroppo Marzo arriverà in fretta... una volta i mesi duravano di più :)
Arrivederci al prossimo campionato.

mototarta
11-11-2014, 18:30
Molto bella e dolce l'intervista alla mamma. pare anche di capire che non avessero ppi dei grandi mezzi finanziari a disposizione. Non credo sia immagine, sono proprio ragazzi 'sani'.

Viggen
11-11-2014, 22:52
La cosa più bella di MM e VR è che si divertono come pazzi...che vincano o no.
Altri piloti sembrano subire la gare...Pedrosa in particolare sembrava veramente sollevato alla fine della gara di Valencia. Come dire: finalmente anche questa stagione è finita.

PMiz
12-11-2014, 09:10
Quoto Viggen.

Anche io apprezzo questa differenza nel modo di vivere il loro mondo.

Rossi e Marquez lasciano sempre trasparire "gioiosita'" nell'affrontare il loro lavoro.

Lorenzo, Pedrosa ed anche Stoner (per citare alcuni tra i piu' grandi attuali e del recente passato) hanno invece sempre una alone di "cupezza" che a me "comune mortale" un po' infastidisce.

In fin dei conti stanno facendo un "lavoro" molto ben pagato, per cui gran parte di noi avrebbe "messo la firma" ... insomma la loro "non evidente soddisfazione" mi pare un po' fuori luogo ...

mototarta
12-11-2014, 09:25
In effetti loro due sono abbastanza unici in questo. Anche il fatto che pure il tempo libero lo passano sempre a trafficare con moto, motorette, motorini te li fa sentire 'vicini'.

mototarta
12-11-2014, 13:32
Alla faccia dei test...

Marquez
Lorenzo
Pedrosa
Rossi

Girano sui tempi delle qualifiche ... in 4 racchiusi in un decimo e mezzo !

mambo
12-11-2014, 13:50
Loro, non mi sorprendono......ma la Suzuki a +0.748 da quei tempi, sì

PMiz
12-11-2014, 14:04
Intervista a Lorenzo:

http://www.moto.it/MotoGP/jorge-lorenzo-di-valentino-vorrei-i-titoli-di-marquez-la-mentalita.html

Un piccolo estratto:

D: Valentino, invece, con i suoi 35 anni, ha migliorato tantissimo il suo livello ed è riuscito ad arrivare secondo in campionato. Come ti ha motivato il tuo compagno quest’anno?

R: «Vale ha un grande merito. Non è che scopriamo adesso Valentino Rossi, è un pilota che ha lottato contro tre o quattro generazioni diverse ed ha continuato ad essere competitivo. Per non parlare dei suoi numeri, che sono impressionanti. Ma dopo due anni bruttissimi con Ducati e un altro non molto buono con Yamaha, reagire e riuscire a tornare sul podio e vincere delle gare, beh, è incredibile, una cosa che nessuno aveva mai fatto prima. Lui è un grande esempio per i giovani piloti che possono rendersi conto di cosa si deve fare per migliorare, crescere e cambiare anche stile di guida, adattandosi ai cambiamenti. Per me la sua stagione è stata un grande stimolo. L’anno scorso io vincevo regolarmente e invece quest’anno ho fatto fatica, per questo è stata una grande motivazione»

mototarta
12-11-2014, 14:20
I tempi ora

1LORENZO J.Movistar Yamaha MotoGP1:31.464
2ROSSI V.Movistar Yamaha MotoGP+0.012
3MARQUEZ M.Repsol Honda Team+0.028
4ESPARGARO P.Monster Yamaha Tech 3+0.055
5PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.137
6CRUTCHLOW C.CWM LCR Honda+0.608
7SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+0.730
8ESPARGARO A.Team Suzuki MotoGP+0.748
9BARBERA H.Avintia Racing+0.865
10PIRRO M.Ducati Test Team+1.031

sartandrea
12-11-2014, 15:13
certo che Melandri ultimo con l'Aprilia a 3,5 secondi ..... e Miller davanti a lui di quasi 1/2 secondo

fa un po effetto....

dEUS
12-11-2014, 15:15
Gli altri apriliati invece?

sartandrea
12-11-2014, 15:21
Butista a 2 sec.

http://www.motogp.com/en/TestResults/MotoGP+Valencia+2014

dEUS
12-11-2014, 15:23
Grazie del link ;)

dEUS
12-11-2014, 15:27
Hai capito la Suzuki, però!

mototarta
12-11-2014, 15:33
Davvero bene la Suzuki, ma penso che Aleix sia un gran pilota, secondo me è lui il più forte dei due fratelli.

Ecco in questo momento Aleix è sesto, a 8 decimi e davanti a Crutchlow con la Honda !

dEUS
12-11-2014, 15:52
Promette veramente bene il mondiale 2015 con una Suzuki competitiva ed una Ducati in rimonta, la ciliegina sarebbe l'Aprilia che potesse lottare ogni tanto per il quarto/sesto posto, anche se la vedo dura...

PMiz
12-11-2014, 16:11
Appppero' la Suzuki ...

Bene bene ... :D

mototarta
12-11-2014, 16:11
Brivio non è uno stupido, poi si è assicurato anche Vinales, altro giovane molto forte. E la moto è bellissima.

marameo
13-11-2014, 15:24
ma la ducaudi l'anno prossimo che intenzioni ha....rimane sempre in serie B o rientra fra le moto vere...???

andrew1
13-11-2014, 17:47
Se non riuscirà a stare al passo, inventeranno qualche regolamento ad hoc.

PMiz
14-11-2014, 14:36
Intervista a Melandri dopo i test:

http://www.gpone.com/2014111215488/Melandri-con-le-Bridgestone-non-piego.html

Un estratto: " ... soprattutto devo cambiare il modo di guidare e dopo vent’anni non è facile. ... ”.

Vabbe' ... pare di sparare sulla crocerossa ... non e' che il suo modo di guidare negli ultimi 20 anni abbia portato a risultati eclatanti ... se anche lo cambia non penso ci si debba strappare i capelli ... l'ha fatto anche Rossi che magari poteva anche a buona ragione ritenere di saper "guidare bene" ...

Su, dai Melandri ...

PMiz
14-11-2014, 14:42
Commenti di Jackass Miller al termine delle sessioni di prova:

“È la sensazione più esotica che abbia mai provato, come fare sesso con i pantaloni addosso – ha esclamato ridendo l’australiano, penultimo a + 2.773 – Ad ogni uscita sono più a mio agio, e riesco gradualmente ad usare il posteriore per farla girare. Uscire dal curvone con la moto piegata come una banana è un sogno. Sto facendo meglio di quanto mi aspettassi, ed è sicuramente un bonus”.

Anche perché Miller ha girato praticamente sempre senza aiuti elettronici.

“Non ho modificato il TC e l’anti-impennamento dalla mia prima uscita – ha raccontato – Oggi ho provato a chiedere qualche modifica mi hanno detto ‘no figlio mio, hai ancora parecchie cose da imparare prima di metter mano a quello’. Sono stati due giorni molto produttivi, e a Sepang spero di arrivare al punto di usare l’elettronica. Sto imparando un passo alla volta, e la squadra e Honda non mi stanno mettendo pressioni. Non posso che ringraziarli per l’opportunità”.

Che tipo ... :lol:

mototarta
14-11-2014, 15:05
Un simpatico pazzoide...Mi sfugge come sia la moto piegata a banana :)

Ha un bello stile, a me piaceva vederlo girare.

PMiz
14-11-2014, 15:07
... Mi sfugge come sia la moto piegata a banana ...

Penso intenda "in controsterzo" ...