Visualizza la versione completa : Tuono v 4 1100 factory
Appena tornato da Milano, vista dal vivo e seduto sopra, devo dire che stavolta hanno fatto centro!!! bella, bella , bella:eek: trovargli un diffetto mi viene difficile, e se andrà bene quanto è bella, allora saranno caxxi x tutte le naked di ultima uscita e non solo..... visto con i miei occhi slumarla di brutto dal capocchia della bmw italia:lol:
ps: brava Aprilia , mi avete risvegliato la voglia della Tuono, come 10 anni fà quando uscì la prima:D:D:D
fastfreddy
06-11-2014, 21:43
Ti quoto ...batte 10 a 0 le altre moto del suo segmento. Adesso anche bella
Luponero
06-11-2014, 21:45
Gran moto!
pasquakappa
06-11-2014, 21:46
Bella moto , complimenti Aprilia . Questi Italici sanno fare le moto e sanno anche vincere.
io conosco bene la prima e seconda serie avendole avute entrambe, ho ancora ricordi emozionanti, questa riprende l'ignoranza della prima serie.....:)
Cilindroalettato
06-11-2014, 21:52
Su strada, difficile pensare a qualcosa che vada piu' forte
penso anche in pista che non sia monza o mugello!!!
Io ho lasciato il cuore con la seconda serie factory....
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/8d2f0a6dcef398700ab6608f0b314f9f.jpg
Le più belle in assoluto....
mattia03
06-11-2014, 22:09
e dai contenuti tecnici invidiabili.....gran bella moto...
Mi accodo. Bellissima
Peccato che usata non la voglia nessuno .....
Dpelago KTM 1190 ADV
rsonsini
06-11-2014, 23:10
Ancora pentito per aver venduto la mia racing old, questa la comprerei ad occhi chiusi.
Sent from my iPhone
Io non trovavo brutta nemmeno la 1000 V4 ma questa mi piace di più.
Assistenza? Ricambi? Affidabilita? Poi provate a venderne una usata.Per carita,poterlo avere un garage GRANDE, ma dovendo far delle scelte...no grazie.
rsonsini
06-11-2014, 23:44
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/c4abe4bdb6fc7ed06584a5e98c444eee.jpghttp://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/06/ff9a56f21f781b3b58e3f91f40261ac3.jpg
Sent from my iPhone
matteo10
07-11-2014, 08:45
Stupenda, ma come faccia ad essere considerata naked (insieme alle altre fatte così) per me resta un mistero. :)
Cilindroalettato
07-11-2014, 09:28
io farei solo una piccola modifica: un manubrio simile a quello utilizzato dalla Bmw nella k1300 r e S... sarebbe secondo me perfetta su strada.
comuqnue mi ci sono seduto sopra, è bellissima e ti dà assolutamente l'idea di stare sopra ad una vera ss.
boxeroby
07-11-2014, 09:57
Una delle Aprilia più belle e riuscite degli ultimi anni....
Assistenza? Ricambi? Affidabilita?
Aridangheteee, ogni volta che spunta fuori il marchio Aprilia, sento sempre sta filastrocca... oh, ovviamente perchè un fondo di verità c'è... ma come mai non le sento quando si parla, chessò, di Benelli, Mv, Guzzi?
Affidabilità poi che vuol dire?! Si rompe come le altre...
Assistenza? Ricambi? Affidabilita? Poi provate a venderne una usata.
guarda alla mia ho tirato il collo parecchio e in due anni NESSUN problema...nulla di nulla....in più avevo rimappato, filtro, scarico decat completo...neanche olio mangiava....una signora moto....
per la vendita come dici tu un bagno di sangue....
euronove
07-11-2014, 11:16
è stupenda, ne' fasciata di plastica come le ss, ne' dotata di un cupolino grande solo da coprire la strumentazione
per interessati sia a naked che a ss!
noiseiskinky
07-11-2014, 11:52
guarda alla mia ho tirato il collo parecchio e in due anni NESSUN problema...nulla di nulla....in più avevo rimappato, filtro, scarico decat completo...neanche olio mangiava....una signora moto....
per la vendita come dici tu un bagno di sangue....
eeeeh... ma sarai stato un'eccezione ;)
io ancora adesso ho un gorilla per la factory bicilindrica, una delle moto piu' emozionanti che abbia mai guidato
forse vado un po' controtendnza, ma a me piaceva di piu' il frontale della V4 prdecedente. Cmq, grandissima moto.
Appena potrò me la ricomprerò...è veramente un gran mezzo...
Pacifico
07-11-2014, 12:28
la moto dei miei sogni proibiti.... dalla prima tuono all'ultima! :eek::eek:
ma mi è preclusa :-o
Igor Schizzi
07-11-2014, 13:07
L'unica moto di Eicma2014 che mi sarei portato a casa. E' M E R A V I G L I O S A!!
Una sola parola ...bellissima !!!!
levrieronero
07-11-2014, 16:29
L'unica moto di Eicma2014 che mi sarei portato a casa. E' M E R A V I G L I O S A!!
Ti quoto al 100%!
La più bella del salone.
trovatemi da vendere bene la panigale che la vado ad ordinare subito:D aiutatetemi vi prego:lol: diventerò trituono, x chi mi conosceva una volta ero Bituono:rolleyes:
ps. io sò il prezzo(volete saperlo?), ho parlato con un capoccia e finalmente dovrebberò rivedere la rete vendita e gran parte dell'assistenza.... sperem:cool:
Stupenda la Tuono ed ora con il 1100 il motore dovrebbe essere ancora meglio x la strada.
Comunque anche la RSV4 my 2015 non scherza ;)
http://i57.tinypic.com/hufsj5.jpg
Luponero
07-11-2014, 21:45
Quoto Profeta, inoltre è arrivata a 201 cv.
esteticamente non si discute, ma come posizione di guida è la più scomoda che ho provato, al salone mi son seduto sopra e rispetto anche alla panigale è troppo scomoda, purtroppo fra le 2 sportive stò in ducati, anche come estetica:)
Fantastica ma purtroppo è da considerare solo come seconda moto, temo che abbia un renge riutilizzo troppo limitato, comunque ribadisco bellissima!!
X Alex 62 :per il gusto di guida in pista la rsv4 per me non ha rivali ;)
Vista live poco fa...la Factory é veramente strepitosa ! Come posizione di guida ricorda molto la mia Factory V2 solo molto più carica sui polsi.
http://imageshack.com/a/img673/9581/V2CRuT.jpg
-:D::arrow:
La super naked torna con Aprilia Tuono V4 1100 crescendo nella cilindrata e ingolosendo con 175 cavalli e ben 120 Nm di coppia massima. Due le versioni disponibili: Tuono V4 1100 RR e Tuono V4 1100 Factory, la più estrema. Molte le novità che accompagnano questa generazione che migliora tecnologia e comfort: nuova sella, cupolino maggiorato, manubrio più stretto e seduta più in basso di 15 millimetri.
L’eredità dalla SBK è presente in ogni dettaglio dal telaio a doppia trave in alluminio così come il forcellone. La forcella Sachs a steli rovesciati da 43 millimetri è regolabile in compressione ed estensioni oltre al precarico delle molle e sul posteriore troviamo l’ammortizzatore, sempre si Sachs con piggy back integrato e le stesse regolazioni possibili per l’avantreno.
Sulla Tuono V4 1100 Factory, invece, le sospensioni sono di Ohlins e anche in questo caso è prevista la possibilità di regolare completamente ogni parametro. I freni sono di Brambo con pinze monoblocco M432 e dischi che sulla Facotry sono in alluminio alleggerito.
Passando all’elettronica la nuova Tuono V4 1100 utilizza l’aPRC , una suite di tecnologie tra cui il controllo dell’impennata su tre livelli , autocalibrazione della circonferenza dei pneumatici, ride-by-wire multimappa (Track, Sport e Road, ora a piena potenza), controllo di trazione regolabile istantaneamente anche in accelerazione (8 livelli), Launch Control e cambio Quick Shift elettronico che permette di non utilizzare la frizione.
Ovviamente non può mancare il Race ABS di Bosch che pesa solo 2 chilogrammi, utilizza il sistema RLM (limita il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più brusche), è regolabile su tre livelli (pista, strada e scarsa aderenza) e può essere completamente disattivato.
Infine gli accessori permettono di adattare la moto ai propri gusti e necessità: si va dal cupolino maggiorato allo scarico Akrapovic, completo o solo terminale in carbonio o titanio. I clienti possono scegliere poi la “centralina race” dedicata alla pista con mappature specifiche, parti in carbonio, ammortizzatori Lhlins TTX e dorcella Ohlins con piastra di sterzo, pedane racing, protezioni telaio e altro ancora.
Capitolo a parte merita la V4-MP, la piattaforma con centralina bluetooth e telemetria che connette lo smartphone alla moto ampliando e semplificando la lettura delle funzionalità del computer di bordo oltre a usare il GPS le regolazioni elettroniche a seconda della posizione in pista e la registrazione dei parametri della telemetria.
O si fa finta di niente o si va a comprarla:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Fil, ricorda che dobbiamo fare la famosa comparativa, ktm 1290 -kr 1200 r, oggi ero solo io su in fontanina, il proxximo sabato dimmi qualcosa;)
Se sarà bello sarà fatto,lamps.
Sorry for OT.
Io ho fatto scendere la miss che era seduta sopra
Azz.. Ho dovuto guardarla dal basso io che sono alto più' di 180....
Comunque la posizione di guida mi va perfettamente, non come la bmw s1000r ma questo non è' un bene
Devo vendere sufficientemente bene i cadavere di moto che ho nell'avatar epoi vi pensiamo
Ciao
Bim
gtmaster
08-11-2014, 20:32
La cosa che fa sorridere è che ora tutti a dire che è bella,mentre la ormai vecchia 1000,l attuale,è sempre stata considerata un rutto.
Ed ora per un gruppo ottico appena più rastremato è bellissima😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂.
Spero solo non l abbiano "imborghesita" troppo,perché a leggere alcune modifiche,come la sella più bassa,fa un po pensare😨.
Per il resto,a,parte le grafiche da sr50,nulla,da dire:
Era già la miglior manubriata(non naked) in circolazione,ora lo sarà anche di più....:cool:
nicola66
08-11-2014, 20:35
Su strada, difficile pensare a qualcosa che vada piu' forte
ma da sola?
cioè senza su nessuno che la guidi?
(lo so che l'ho già detto ma è un concetto sempre valido)
Cilindroalettato
08-11-2014, 20:58
Lino banfi te fa' na pippia.
Anche questo e' un concetto sempre valido
gtmaster
08-11-2014, 23:56
ma da sola?
cioè senza su nessuno che la guidi?
(lo so che l'ho già detto ma è un concetto sempre valido)
E cioè?:)....
gtmaster
09-11-2014, 09:14
Fantastica ma purtroppo è da considerare solo come seconda moto, temo che abbia un renge riutilizzo troppo limitato, comunque ribadisco bellissima!!
Dipende cosa tu intenda con "limitato":
Di certo in città non è il massimo,ma appena metti le ruote fuori,dove sta il problema?
Non è un GS,quanto a comfort,ma si fanno uscite di svariate centinaia di km senza portarsi il chiropratico dietro;)
gtmaster
09-11-2014, 09:17
forse vado un po' controtendnza, ma a me piaceva di piu' il frontale della V4 prdecedente. Cmq, grandissima moto.
Nella vista laterale è sicuro,ciò che dici!!!
Frontale però è meglio l attuale.
Ma il punto è che si somigliano molto a prescindere,io l upgrade lo farei per il 1100,non certo per l estetica...
gtmaster
09-11-2014, 09:19
Mi accodo. Bellissima
Peccato che usata non la voglia nessuno .....
Dpelago KTM 1190 ADV
Stai scherzando vero?:)
A parte due o tre a prezzi ridicoli,tutto il resto è sopra i 9k euro,per le aprc di qualsiasi anno.
Stanno tenendo il prezzo fin troppo bene,direi....
nicola66
09-11-2014, 09:33
lo tengono e di conseguenza se la tengono
gtmaster
09-11-2014, 11:50
Ahhh OK,in quel senso li può darsi.
Ma se la gente non ha i soldi per permettersela non è che è un qualcosa che ha a che fare con Aprilia.
Se uno può e la vuole la prende,semplice.
Non è che si può sperare di prendersi una tuono aprc a 6k euro,è un po irrealistico.
Cilindroalettato
09-11-2014, 13:03
O avere un po' di pazienza.a 6000 ci voglion 5-6 anni, ma a 9-10 magari nel 2018 si riesce.
nicola66
09-11-2014, 13:28
http://www.moto.it/moto-nuove/aprilia/tuono-v4-r/index.html?d=0&o=1
gtmaster
09-11-2014, 19:57
Cos è che si dovrebbe vedere?
Perche mi apre la pagina di moto.it...
nicola66
09-11-2014, 20:36
che la si può prendere nuova con 9.999€
gtmaster
09-11-2014, 23:33
che la si può prendere nuova con 9.999€
Non riesco ad aprirla.
Ma se è cosí non credo sia una aprc....
Anche se nuove, sono delle vecchie R (NO APRC).
Se non conoscete le moto evitate di scrivere...
nicola66
10-11-2014, 09:40
porco diavolo vecchia una moto nuova nata 3 anni fa e che ha appena vinto il mondiale sbk?
mo me lo segno.
resta il fatto che con 10k€ se uno vuole vedere se sa andare il dubbio se lo leva.
con o senza aprc.
rsonsini
10-11-2014, 09:42
Hanno Ohlins?
Sent from my iPhone
Stanno tenendo il prezzo fin troppo bene,direi....
Se lo dici Tu....
Dpelago KTM 1190 ADV
gtmaster
10-11-2014, 10:38
Se lo dici Tu....
Dpelago KTM 1190 ADV
Guarda è sufficiente andare a vedere un po in giro.
Non è difficile:)
gtmaster
10-11-2014, 10:45
porco diavolo vecchia una moto nuova nata 3 anni fa e che ha appena vinto il mondiale sbk?
mo me lo segno.
resta il fatto che con 10k€ se uno vuole vedere se sa andare il dubbio se lo leva.
con o senza aprc.
Stiamo parlando della tuono v4,non della rsv4.
Quindi che c entra?;)
E poi cosa vuol dire" se uno vuole vedere se sa andare il dubbio se lo leva"?
L aprc è un pacchetto da 2k euro di valore commerciale,ed è il migliore in circolazione.
Chiaro che le moto che non ce l hanno vanno lo stesso benissimo, altrettanto chiaro che l esperienza di guida NON può essere la stessa,perché è un pacchetto che fa la differenza di brutto,anche su strada.
Come dice profeta,tra una moto del 2009 ed una del 2013 c è un abisso,in termini di sviluppo.
Perfino nel caso delle tuono v4,le prime sono del 2011,e da allora ha avuto importanti upgrade.
Guarda è sufficiente andare a vedere un po in giro.
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-v4-r/tuono-v4-r-aprc--2011-13/index.html?msg=5698726
Dpelago KTM 1190 ADV
gtmaster
10-11-2014, 10:59
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/tuono-v4-r/tuono-v4-r-aprc--2011-13/index.html?msg=5698726
Dpelago KTM 1190 ADV
Eh infatti son 9k,non 6 o 7...:cool:
Direi che è ancora una buona cifra,considerando che da nuove si prendevano sui 13.5/14.
Questa poi è una moto che ha corso e stravinto,ed il proprietario non sta certo li a volerci lucrare più di tanto,ed ha messo un prezzo appetibile....
Una Tuono V4 APRC nuova a 13.500?
La moto nuova di listino costa 17.000 Euro. Viene venduta adesso a 15.000, scontata.
( http://www.pogliani.com/brands/aprilia/naked?order=price%20asc&limit=15&price=&cilindrata=6&gclid=COSHxbTk78ECFTHLtAod1T4AyA ).
Se usata di due anni con uno sputo di chilometri viene offerta ( non venduta ) a 9.000.... Beh insomma.....
Dpelago KTM 1190 ADV
le 2014 adesso si prendono sui 14(quasi un 20% di sconto), poi appena arriva la 1100 rimarranno li al quel prezzo, la 1100 base costa uguale alla 2014, la factory 18500, un 10% sicuramente lo faranno se vogliono vendere, poi se io fossi nel marketig Aprilia, darei i 4 anni di garanzia di serie (come fecero nella tuono 06 che io ho avuto), il problema qui da me è dove farla valere, questo è il problema di Aprilia in certe zone:mad:
PS: se non mettono a posto questo problema, restano belle moto e vende la solita bmw e ducati!!!
gtmaster
11-11-2014, 11:53
Nelle grandi città problemi non ce ne sono,di assistenza.
E tra l altro non è che ce ne sia un particolare bisogno,non è che il v4 si sfasci un giorno si ed uno no,eh....;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |