Entra

Visualizza la versione completa : File Gpx su iphone???????

samnov
04-11-2014, 19:45
ciao a tutti,
forrei fare una parte della via francigena in bici......sul sito ufficiale ho trovato un file gpx zippato con tutto il percorso.
non avendo un navigatore, mi chiedevo, se fosse possibile caricare su iphone tali dati e con quale applicazione.
chi mi sa spiegare passo passo, come si farebbe ad un bambino, la procedura??
grazzie a tutti

Specialr
04-11-2014, 21:49
Innanzitutto scarica una app. come Motionx (la più completa e funzionale), poi invii dal comp una mail a: gpsimport@motionx.com

Infine apri la suddetta mail dall'iPhone (dopo aver aperto l'app e mi pare esserti registrato, forse ti chiede anche di abilitarla nelle impostazioni ma è tutta roba in cui vieni guidato) e all'interno ci sarà il link per aprire la traccia nell'app.

Quando ci riesci ti spiego anche come salvare la cartografia per quando non prende il telefono ;)

Muca
05-11-2014, 08:51
io uso Easytrails per iphone
app, se non erro gratuita, che ti permette di registrare i tuoi percorsi, ma anche di visualizzare e seguire percorsi caricati da pc
molto facile da usare e ti da la possibilità di visualizzare i percorsi su varie tipologie di mappe

Andrea XR
05-11-2014, 09:05
con motionx se non erro basta ricevere una mail con il GPX sul programma mail sorgente dell'iphnone (non usando altri prg) e puoi scegliere di aprire il file col programma che preferisci tra i quali motion-x

Ginogeo
05-11-2014, 09:14
Esatto! .

samnov
05-11-2014, 10:59
ho seguito le info di Specialr e funziona......ma motionx guida anche con voce o solo con traccia visiva??
grazie e continuo a seguire

Ginogeo
05-11-2014, 11:01
Mi pare solo traccia visiva

Lochness
23-11-2014, 19:44
Ma il file gpx con quale software lo apre iphone? ,io ad es ho sia tom tom che sygic ( anche se quest'ultimo dopo l'aggiornamento è doventato estremamente non intuitivo ,infatti non ho ancora capito come pianificare un percorso).