Visualizza la versione completa : ESA Anteriore
Ragazzi ...
scrivo per chiedervi una mano.
Dopo 30.000 km (posteriore) e 60.000 all'anteriore, ho deciso di revisionare entrambi gli ammo.
Il posteriore nessun problema .. ma non riesco proprio a capire come diavolo smontare l'anteriore. Ho un gs1200ADV del 2009.
Qualcuno di Roma che l'abbia già fatto e che vuole darmi una mano ?
Aperitivo pagato :)
Omega_Lex
05-11-2014, 08:24
pare che siamo in pochi a saperlo fare
c'e' un po' da trafficare, devi levare il serbatoio o perlomeno tirarlo indietro verso la sella di almeno 5 cm per accedere al dado dell'attaccio superiore. Cric sotto il motore per reggere la moto quando sfili l'ammortizzatore.
e basta ? ma l'ESA ... come diavolo è agganciato ? non sono riuscito a capirlo
Mambo ... evidentemente nel mio Manuale BMW manca qualcosa. Mi faresti l'upload del nuovo ?
mmmm il mio non ha proprio la parte ESA
Spezzarlo e caricarlo su Gdrive ? Altrimenti non so se mi mandi il codice provo a cercarlo su internet
roberto40
05-11-2014, 14:20
Ragazzi ricordo a tutti che i manuali d'officina sono protetti da copyright e sono regolarmente in commercio, la diffusione di copie in violazione dei diritti di cui sopra non è quindi consentita.
Grazie.
Ce l'ho Fatta ... Certo è che ci ho impiegato quasi 3 ore e mi sono fatto un mazzo spazziale. Ora ho la moto senza mono posteriore e senza l'anteriore....
Ho dovuto lasciare attaccato il serbatoio (Pieno mannaggia a me) e la moto su un crick.
Oggi porto il tutto dal mio Meccanico. Domanda ... Dato che è in queste condizioni posso fare qualcos'altro ? la moto ha 60.000 km ....
Tagliandone non sarebbe male considerando la moto già ferma
Giusta osservazione ... mi sa che cambio pure le candele visto che ci sto !
Quando ho visto il filtro aria ... ho detto .... maduuuuu
Questo WE ho rimontato tutto.
Mamma mia ragazzi ..... posso assicurarvi che non mi ricordavo assolutamente che la moto fosse cosi stabile !!! Un binario ...
Un mazzo biquadratico ... ma che resa !!!
Ehhhh son soddisfazioni.......
spacewalker71
12-11-2014, 20:50
Se non sono indiscreto quanto hai speso per la revisione?
Circa 400 euro esclusa ovviamente la manodopera (circa 150/180 euro risparmiati)...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |