PDA

Visualizza la versione completa : Trasudo testata BMW F700 GS (normale...?)

FrancoZamp
04-11-2014, 09:57
Buongiorno,

sono un felice possessore da quasi un anno di una BMW F 700 GS...giorni fa rimettendo la moto in serata nel box dopo l'utilizzo quotidiano ho notato un trasudo altezza testata motore lato destro, il giorno dopo mi sono recato al Service BMW a Roma e mi è stato detto che è del tutto normale con questi motori, un trasudo da una piccola fessura da dove, effettivamente, fuoriesce qualche goccia di liquido (olio..?). Lo può fare quando la moto si surriscalda, magari nel traffico congestionato di Roma...a voi è capitato?
Grazie per la vostra risposta!!!!

wolter
04-11-2014, 10:12
E' un "problema" noto già affrontato, dal lato destro c'è un forellino di sfiato sotto la pompa del liquido di raffreddamento... finché esce acqua e in quantità ridotte diciamo che è "normale", se esce olio oppure olio+acqua e/o acqua in quantità eccessiva bisogna intervenire.
Cerca nel forum e troverai già delle discussioni a riguardo.

FrancoZamp
04-11-2014, 11:49
Ok grazie, a me sembra in realtà più olio...però veramente in piccolissima quantità, tanto che nn ho mai visto gocce sul pavimento...(è visibile dell'umidità solo se vado a guardare attentamente ed in zona circoscritta ...).
Non credo ci siamo estremi per riportarla al Service...
Baerret se puoi fammi sapere la tua...
Grazie e buona giornata a tutti.

julo72
04-11-2014, 16:26
La solita perdita dalla guarnizione del coperchio valvole?
Con la prima serie abbiamo già dato più o meno tutti...

baerret
05-11-2014, 09:31
@ FrancoZamp: ho controllato sulla mia moto e al momento (con i dovuti scongiuri) non risultano perdite o trasudi vari; considera che ho percorso circa 5000 km, la maggior parte dei quali nel traffico di Roma.

salvo8
05-11-2014, 19:45
La mia f 800 gs ha iniziato a perdere a 20.000 km. Poi niente e adesso a 30.000 km è aumentato ora è innofficina per il consueto tagliando dei 30.000 km e ho chiesto di dare un'occhiata al problema ma loro dicino che è normale e sulle nuove versioni hanno messo una sughetta che spurga il liquido sotto il motore.....

baerret
06-11-2014, 09:25
Ciao Salvo8, quindi dovrebbe esserci un tubicino o qualcosa di simile all'altezza della testata? In ogni caso dopo tot ore con la moto parcheggiata dovrei trovare una chiazza, seppur di piccole dimensioni, sotto la coppa?

wolter
06-11-2014, 09:38
Ragazzi, se nè già ampiamente parlato... cercate e leggete prima di postare:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=300502&highlight=sfiato+pompa+acqua

mattia
06-11-2014, 11:16
Già wolter...purtroppo parole al vento...