PDA

Visualizza la versione completa : FAQ/Cerca

Bassman
03-11-2014, 14:45
Per pura curiosità (ma anche come segnalazione ai moderatori):

capita anche a voi che, utilizzando le FAQ + cerca, non si trovi l'argomento interessato?

Stavo cercando una discussione che io stesso ho inserito 2 giorni fa, ma non risulta nulla.

Ho inserito prima il titolo della discussione, poi ho riprovato solo con alcune parole, poi con le singole parole; risultato...nulla.

Cosa sbaglio ?

Fiskio@62
03-11-2014, 14:49
Le faq sono delle merdacce (cit fantozzi) se cerco qualcosa per fare un favore a qualcuno la trovo al primo colpo se serve a me nemmeno con il motore di ricerca del Mossad trovo qualcosa :-)

er-minio
03-11-2014, 15:01
Stavo cercando una discussione che io stesso ho inserito 2 giorni fa, ma non risulta nulla.

Stai cercando tramite la ricerca di Google?

Intendo questo: http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-1156113293107320%3A2033926147&ie=UTF-8&q=ricerca&sa=Cerca&siteurl=www.quellidellelica.com%2Fvbforums%2Fshowt hread.php%3Ft%3D427622&ref=www.quellidellelica.com%2Fvbforums%2Fsearch.ph p%3Fsearchid%3D10887685&ss=784j121856j7#gsc.tab=0&gsc.q=ricerca&gsc.page=1

Bassman
03-11-2014, 23:52
No, stavo cercando un thread riguardante il consumo delle Anakee 2 che ho inserito di recente ed al quale diversi forumisti hanno dato pareri interessanti.
Volevo rileggere alcune risposte ed ho usato le FAQ + cerca di QdE, ma non risulta nulla.
L'argomento, che avevo inserito nel walwal, è stato spostato dal moderatore nel settore pneumatici/gomme e finché è rimasto nel walwal con la dicitura "sposta" era rintracciabile, poi il nulla.

Mah...

P.S. L'argomento l'ho poi rintracciato con il link che hai postato tu, ma mi pare piuttosto macchinoso; e poi che senso ha mettere la possibilità di effettuare una ricerca dal portale con FAQ/cerca se poi ci si deve appoggiare a Google?

Doppio mah...

P.P.S. Probabilmente uso il computer come la moto, ovvero, sono un paracarro informatico.

managdalum
04-11-2014, 00:11
Se clicchi sul tuo nick, qui a sinistra, e dal menù a tendina che si apre selezioni "Trova altri messaggi di Bassman" lo trovi.

In ogni caso per fare le ricerche non devi usare il tasto FAQ, ma quello "Cerca"

Bassman
04-11-2014, 09:15
Tutto chiaro...

Grazie a tutti.

Ah, questi paracarri !

er-minio
04-11-2014, 11:09
e poi che senso ha mettere la possibilità di effettuare una ricerca dal portale con FAQ/cerca se poi ci si deve appoggiare a Google?

C'è sia il motore di ricerca interno a phpBB (il forum) che il servizio tramite Google.
Tramite Google, mi pare, ci metta ovviamente un pelo di più ad indicizzare.