PDA

Visualizza la versione completa : motorino avviamento raramente stenta a girare. help

kolimar
03-11-2014, 14:36
Ciao ragazzi, premetto che la moto è del 2009 k 1300s e ho già fatto modifica sezione fili batteria. In più la batteria è nuova di due settimane.
raramente succede che il motorino di avviamento fa capricci, cioè a primo avvio non parte la moto ,come se facesse solo un giro. Poi all'avvio successivo, tutto ok.
Tale situazione non succede in casi particolari. Succede raramente e in qualsiasi ora della giornata, a caldo.
diversi amici mi hanno consigliato di smontare il motorino e anzitutto pulirlo, poi controllare le spazzole che in 5 anni, sono sicuramente usurate.
volevo capire se vi è mai successo questo evento sulla moto. E se per smontare il motorino, devo smontare il serbatoio, o ci si va dal lato sx della moto.Grazie

gb.iannozzi
03-11-2014, 23:43
Spiace ho il 1200, mai successo, senza modifica, dovrai smontare il serbatoio

dEUS
04-11-2014, 11:18
Mi è successo accendendola con la prima innestata e ovviamente frizione tirata :)

Altrimenti no.

gb.iannozzi
04-11-2014, 11:42
Metterla in moto con la marcia dentro non è i lmassimo... a seconda anche della gradazione dell'olio la frizione stacca diversamente, meglio cambio in folle e frizione tirata. Se ci hai fatto caso almeno il 1200 fa sempre un saltino in avanti con la marcia dentro sopratutto a freddo

ukking
04-11-2014, 18:16
Molto raramente, succede anche a me (non ho modificato sezione dei fili, la batteria è stata cambiata con una Yuasa un paio di anni fa).
A caldo comunque la metto sempre in moto con la marcia; in folle soltanto quando la tiro fuori dal garage. Mi spiace se fa più fatica ma proprio non sopporto la botta e il rumore che fa il cambio quando metto (anche delicatamente) la prima...

gb.iannozzi
04-11-2014, 19:06
Comprendo il rumore non è il massimo! comunque tirate la frizione e aspettate 3 secondi, colpo di gas e quando il motore è sceso di giri prima dentro... entra come il burro

pierpaolo
05-11-2014, 10:37
Molto raramente, succede anche a me (non ho modificato sezione dei fili, la batteria è stata cambiata con una Yuasa un paio di anni fa).
A caldo comunque la metto sempre in moto con la marcia; in folle soltanto quando la tiro fuori dal garage. Mi spiace se fa più fatica ma proprio non sopporto la botta e il rumore che fa il cambio quando metto (anche delicatamente) la prima...

AAAAHAHAHAHAAA hai ragione!:thumbup:

pierpaolo
05-11-2014, 10:39
Per COLIMAR: carica bene la batteria e riprova.

La batteria può aver perso vigore (amperaggio di spunta).

pierpaolo
05-11-2014, 16:05
Non avevo letto che la batteria era nuova.
Comunque non la escluderei lo stesso.

GIOK1300GT
05-11-2014, 16:07
Ho cambiato il motorino d'avviamento. E' andato completamente bloccato.