Visualizza la versione completa : Capo Nord 2015
Ciao vorremmo organizzare in viaggio a Capo Nord per agosto 2015, qualcuno ha un itinerario punti gps o dritte....
Grazieeeeeee
fermo li, prendi il numero e fai la fila come tutti...:lol::lol:
Non è che siete già un po' in ritardo per il 2015?
Avete solo 8-9 mesi per preparare il viaggio...
tempo a disposizione ? anch'io andro' a caponord passando dalla russia, 3 settimane considerando soste di 1 gg a san pietroburgo e isole Kiži, quindi passero dall'austria, repubblica ceca, polonia, lituania,lettonia, confine con la russia poi s. pietroburgo, petrozavorsk, murmansk e poi norvegia e su verso il capo. ritorno dalla parte interna della svezia (il golfo di botnia l'ho gia fatto nel 2011) malmoe, ponte di orensund danimarca germania e giu' verso casa (la spezia). periodo fine maggio/giugno per evitare le zanzare.
E' un viaggio importante e intenso fate bene a prepararvi il materiale sulla rete è tanto come tanto c'è da sapere Se può farti piacere qui c'è tutta la mia esperienza (o quasi) in quei luoghi
http://trentinomotoadventure.com/2013/02/01/latitudine-71-10-21-caponord-il-viaggio-dellessenza/
Grazieee a tutti buoni e cattivi ....ehehehhe
se qualcuno mi vuole rispondere l'anno prossimo va bene lo stesso...
papipapi
08-11-2014, 22:29
Nunte preoccupà, la stagione fredda stimola i ragazzi che ti riempiranno di itinerari ;)..............buon viaggio :toothy2:
Luca.Veronesi
25-12-2014, 07:32
Ciao,
se riesci a ricavarti un paio di giorni, ti consiglio di visitare Slettnes (http://slettnes-fyr.blogspot.it/). Rispetto a Nordkapp si trova due fiordi piu' in la' verso il confine russo.
Si tratta del faro piu' a Nord d'Europa, non e' molto conosciuto dai turisti, ma e' un luogo incantevole :eek: Il faro e' all'interno di un'oasi naturalistica nella quale si possono effettuare bellissime escursioni (rigorosamente a piedi). Il comprensorio del faro permette pernottamento (abbastanza caro): 4 stanze di cui 2 con vista sole di mezzanotte (in agosto tramonta ma dovrebbe essere una vista bellissima lo stesso). Volendo, dal vicino paesino di Mehamn (http://www.mehamn.net/webkamera/), e' possibile fare un percorso di trekking (andata e ritorno in estate richiede un giorno ed e' DIFFICILE :( ) che porta a Kinnaroden: il punto piu' a Nord del continente raggiungibile su terraferma (Nordkapp e' su un'isola: Mageroya).
Se puo' interessarti come spunti per il tuo viaggio qui (http://luca72.xoom.it/defender/trips/scandinavia2010/Scandinavia2010.pdf) e qui (http://luca72.xoom.it/defender/trips/scandinavia2013/Scandinavia2013.pdf) trovi i resoconti dei miei due viaggi in Scandinavia. Purtroppo non sono stati fatti in moto :confused: ma con il mio Defender 90. In entrambi i viaggi Nordkapp e' stato saltato per questioni di tempo scarseggiante; chissa' che un giorno non riesca a visitarlo in moto :-o
Luca
La mia (limitata) conoscenza della Norvegia si ferma a Preikestolen, meta del mio finora unico viaggio in Scandinavia...;) Se hai tempo e voglia di fare una scarpinata montana di due ore a salire ed altrettante a scendere sarai ripagato da una vista mozzafiato, le foto si sprecheranno...:lol:
Io ci sono stato la prima settimana di giugno di qualche anno fa ed ho trovato un meteo spettacolare, sole e caldo...:) Dopo la "rupe" siamo arrivati fino a Geilo (stazione sciistica norvegese) percorrendo una strada bellissima e deserta, con la neve a bordo strada a perdita d'occhio...;)
Anche io ho Capo Nord nel mirino, prima o poi organizzerò...:lol:
Luca mi hai convinto, a giugno andrò a Capo Nord passando dalla Russia e farò una deviazione per il faro di sletness sono circa 400 km ma su un viaggio di 10000 non dovrebbe essere un problema.:arrow::arrow:
Grazieee Luca ...anche io ci sono stato Discovery qualche anno ....me i tuoi suggerimenti meritano una visita sicuramente .....un abbraccio e Buon Natale ....
maiacasa
25-12-2014, 11:59
be direi che cominciando ora ad organizzare FORSE sarai pronto x agosto...........
Ciao vorremmo organizzare in viaggio a Capo Nord per agosto 2015, qualcuno ha un itinerario punti gps o dritte....
Grazieeeeeee
riesumo il post...
a che punto sei con il programma?
RE_NIKO77
24-02-2015, 13:18
finalmente un post su capo nord
:happy1:
e nessuno che suggerisce il tasto "cerca"....
il mondo sta cambiando
io sono a buon punto, mi manca ancora qlc sulla parte piu a nord e le lofoten ma credo proprio di utilizzare Hitte e simili.
se qlc ha info fresche, della scorsa estate, su camping ben venga.
personalmente non riesco a stare entro i 22/23 giorni, passando per lulea-rovaniemi e scendendo per la costa norvegese.
a chi interessa posso condividere le info raccolte...
finalmente un post su capo nord
:happy1:
e nessuno che suggerisce il tasto "cerca"....
il mondo sta cambiando
infatti si sentiva la mancanaza di qlc che portasse i pop corn...:lol:
comunque il forum ha molte stanze... molto interessanti e ricche di foto, volendo:lol::lol::lol:
Ciao Gladio grazie per aver riesumato il posto ....cosi qualcuno ha potuto dare aria ai denti senza pensarci su due volte....
eventualmente ci sentiamo in privato per scambiarci qlc notizia...
RE_NIKO77
24-02-2015, 14:20
....cosi qualcuno ha potuto dare aria ai denti senza pensarci su due volte......
:lol:
ti "scuso" solo perchè hai meno di un anno di callo sugli indici della mano... :-p
Gia' stato nel 2013 in solitaria quest'anno ritorno con un paio di amici, intendo passare dalla cecoslovacchia , polonia, lituania,estonia,lettonia,e poi su per la finlandia, l'ultimo tratto rimane invariato, poi il ritorno mi voglio godere per bene la norvegia con tutti i suoi risvolti, traghetto per la danimarca e poi giu fino a casa (Lucca).
Per conto mio non serve poi piu' di tanto in fatto di organizzazione, una buona carta di credito, qualche parola di inglese, e poi e' tutto molto abborbabile.
............
Per conto mio non serve poi piu' di tanto in fatto di organizzazione, una buona carta di credito......
una buona carta di credito
ma và? giuro nn ci avevo pensato:lol::lol::lol:
Isabella
25-02-2015, 08:45
mi.... che suocere!
mi.... che suocere!
suocere nooooo:mad::mad:
beghine cara isa... beghine:lol::lol:
è sostanziale la differenza;)
beefcake
02-03-2015, 00:20
Anche io stò programmando il viaggio.
Inizialmente era per fine maggio-primi di giugno, ma stò pensando di spostare a fine luglio primi di agosto.
Ho programmato un viaggio di circa 18 giorni, ma con un margine di 2/3 in più per eventuali soste o ritardi.
Ci vorrei andare da solo un po' all'avventura, alternando 4 notti in tenda (bivacco libero) a 1 in sistemazione letto.
Inoltro il link con la mappa, che tuttavia contiene degli errori che devo modificare:
- non riesco a mettere in maps la tappa Lom-Bergem con passaggio per il Passo di Krossbu, imbarco a Kaupanger via traghetto fino a Gudvangen.
- manca il finale da Copenaghen a scendere, comunque sarebbero 2 tappe, con una sosta in Germania.
https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zy-O8ctkP_ws.k5WIZaNOXCuI
In solitaria, ma se trovassi un altro rider che dopo aver fatto amicizia e qualche giro insieme ci si trova, si potrebbe fare anche in compagnia. Magari con una persona con capacità di adattamento ("che non rompa i coglio.i"), buon allenamento fisico e passione per gli sport di endurance (ho intenzione durante il viaggio di fare qualche corsetta a piedi nei luoghi che visito e di raggiungere Knivskjellodden, che è il posto più a Nord d'Europa ma è raggiungibile solo piedi, circa 9km di corsa, 18km andata e ritorno) e tanta voglia di viaggiare e divertirsi.
redelmirto
02-03-2015, 23:34
Fatto giugno 2014 con mia moglie ,germania,danimarca ,svezia,finlandia,norvegia.viaggio entusiasmante e fortunatamente tempo splendido,le isole Lofooten meravigliose come tutta la Norvegia ,deludente la Finlandia e da Rovaniemi spedito cartolina babbo natale mai arrivata ,la correttezza nordica!!!!
hai dormito a rovaniemi o in zona?
dove?
toretto262
23-04-2016, 08:57
Ciao Ragazzi, anche se per descrivere la mia esperienza a Capo Nord mi ci vorrebbero milioni di parole cercherò di descriverla in poche righe. Scrivo questo post per consigliare a chi vuole fare questo strepitoso viaggio senza pensieri un tour operator da Paura!. Sono un motociclista che ama l'avventura in moto mentre viene assalito dai brividi del suo motore e qui vi posso solo consigliare un tour operator che mi ha fatto sognare. L'anno scorso cercavo un viaggio che potesse soddisfare la mia incommensurabile voglia di avventura, ... informandomi con altri motociclisti mi hanno consigliato di andare a Capo Nord almeno una volta nella vita, indicandomi come tour operator XXXXX, li ho contattati e da li mi si è aperto un mondo. Il titolare è un motociclista e mentre parlavo sapeva bene cosa io volessi e già avevo i brividi. Mi sono iscritto e sono partito in gruppo, con mia moglie in sella anche lei appassionata di viaggi in moto abbiamo toccato l’apice del piacere che ogni vero motociclista desidera. Abbiamo fatto un viaggio da favola, tutto organizzato perfettamente, mi sentivo sicuro, sia della mia moto che non mi avrebbe abbandonato e sia degli accompagnatori che sapevano perfettamente cosa fare, conoscevano tutto, strade, meccanici, avevano un furgone al seguito,..insomma, preparatissimi!
Mi sono mantenuto in contatto con YYYY e quest’anno partirò in uno dei suoi viaggi (Irlanda, Capo Nord e Spagna), per me sono un punto di riferimento, una garanzia ;)
ZZZZ
incommensurabile voglia di avventura, ...
Capo Nord...
tour operator
Spero tu stia scherzando :lol:
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 13:42
Sei del Visconteo ?
Sent from qui. Se si legge male cassi vostri.
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 13:44
"Incommensurabile voglia di avventura" e "furgone al seguito "ci possono stare sullo stesso post?
Devo controllare il regolamento.
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 13:46
Uhm...
Non lo dice.
Peró dice che certe segnalazioni che possono sembrare commerciali vengono brasate insieme al segnalante.
Uh.
Va che incommensurabile avventura.
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 13:54
Fa una bella roba. Daretta.
Leva il riferimento commerciale nel post.
Se qualcuno , attratto dalla incommensurabile voglia di avventura con furgone al seguito é interessato ti manda un MP e gli dai il riferimento del tour operator.
Eh?
Perchè se lo facciamo noi scatta la vacanzina.
Sudabravo.
suvvia la prossima frontiera della moto-avventura è caricare la moto sulla nave da crociera (per fare giretti da brivido ai vari scali)
Superteso
23-04-2016, 14:05
Il brivido più grosso che ha avuto é stata la telefonata al tour operator......
Ahahahahahah
ZK
il franz
23-04-2016, 14:13
questo strepitoso viaggio senza pensieri
https://www.youtube.com/watch?v=aeNBC6cNdCE
:)
semplicemente senza vergogna
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 15:28
Un sogno!
https://m.youtube.com/watch?v=rjk5frt9fXw
dannigas
23-04-2016, 15:47
cattivi. mica tutti sono abituati al deserto del Gobi o alla Patagonia. :(
Per qualcuno è un'avventura fare il Turchino o arrivare in orario all'aperitivo :rolleyes:
non avete rispetto per i pivelli :lol::lol:
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 15:52
Il Visconteo sta. QdE come le Orsoline al Beccaria.
Dispiass.
É una jungla, quiddentro.
Checcivolete fare.
roberto40
23-04-2016, 15:53
Abbiamo però fornito le coordinate
http://i64.tinypic.com/eaia6d.jpg
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 15:58
Cheppoi...voglio dire..
Anche un commerciale che volesse pubblicizzare l'attivitá..
Vabbé..
Se sei un professionista invece di pasturare cosí ti giringiro un pochettino, leggi, inquadri il target..... e scegli almeno una forma che non abbia l'effetto di buttarsi fra i piranha con un Tampax tra i denti.
dannigas
23-04-2016, 16:05
Il Visconteo sta. QdE come le Orsoline al Beccaria.
Sul Visconteo non mi pronuncio, ma le più belle soddisfazioni le ho avute da "amiche" che andavano dalle orsoline... :lol::lol:
per il resto quoto tutto.
ma è un brutto mondo là fuori. ci si improvvisa per sopravvivere. Perché non voglio pensare che l'amico su sia vero...
roberto40
23-04-2016, 16:17
Ho sentito molto parlare delle "amiche" delle orsoline.
Ho avuto anche il piacere , sporadico in verità, di frequentarne una, migliaia di anni fa.
Serbo ricordi piacevoli ma ho tanti ricordi, anche extra orsoline, quindi non saprei valutare con obiettività.
Per il resto quoto DannY, ma anche PKW.
Ciao Ragazzi, anche se per descrivere la mia esperienza a Capo Nord mi ci vorrebbero milioni di parole (..)
Iscritto da tre giorni, ed il primo (e unico) post è la pubblicità neanche tanto velata ad un tour operator?
Boh.
La partenza mi e` parsa entusiastica.
Se fate cosi` gli fate passar la voglia di scrivere.
dannigas
23-04-2016, 16:41
speriamo...
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 18:41
Chi vive sperando..
dannigas
23-04-2016, 18:45
muore cantando?
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 18:49
Ah, beh...se canti al cesso..
dannigas
23-04-2016, 19:00
beh, in effetti a volte... per tenermi compagnia...
Qualche notizia in più? Tipo quante soste durante la giornata... si può fumare durante il viaggio... i pranzi sono organizzati a che ora... e la benza... il tour ha delle convenzioni con alcuni distributori?
E' un sogno che anch'io vorrei realizzare.. se solo ci penso.. fino lassù in moto.. tutta quella strada.. mi vengono i brividi e la pelle d'oca.
Metti qualche foto.. dai. Facci sognare.
Visto che l'hai già fatto.. meglio le valige rigide o morbide?
E le gomme, quali consigli?
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 19:14
Fagot. Serio.
Non credo sarebbe un viaggio alla tua portata.
Troppi chilometri, troppe incognite, troppi rischi.
Ci abbiamo anche una certa etá...
Sognare va bene, ma cerchiamo di essere realisti.
Accontentati della Mauritania in solitaria. Hehe
Uff... mumble... in effetti... rallenterei di sicuro il gruppo.
Vabbè torno a sognare qualcosa di meno esotico.
Panzerkampfwagen
23-04-2016, 19:39
ROTFL.
Appunto.
Fatti un giretto nel Kalahari e lascia queste imprese a chi rischia seriamente.
Pensaté...e se gli si buca una gomma al furgone ...chessó...a Monaco?
Son cazzi seri.
VISA a parte c'é da riempirsi le braghe.
Nah.
Belavecio
23-04-2016, 19:51
vabbè..ma la marca del furgone l'ha pubblicizzata?
brontolo
23-04-2016, 21:11
(..)e sono partito in gruppo, con mia moglie in sella anche lei appassionata di viaggi in moto abbiamo toccato l’apice del piacere che ogni vero motociclista desidera. (..)
L'avete fatto sulla moto? Come? Ci siete riusciti?
Superteso
23-04-2016, 21:13
per me farlo sulla moto non è un problema..... viaggio solo :(
dannigas
23-04-2016, 21:19
speravo ci raccontasse altri particolari emozionanti ed entusiasmanti, da farmi fremere sul divano, ma lo avete fatto scappare e non ha più scritto.
Inzenzibili!
Superteso
23-04-2016, 21:20
tipo dopo aver telefonato...... il deposito della caparra?
roberto40
23-04-2016, 21:21
Che dilettanti.:(
http://i65.tinypic.com/29f2jgz.jpg
Fatti un giretto nel Kalahari ...
Urca... quello sembra decisamente più fattibile. Solo che non ho ancora capito se sia meglio arrivare da est dopo essere passati per Livingstone e le Victoria Falls (meglio portarsi l'antiacqua pare) o da nord attraversando l'Angola dove danno il visto di transito di 5 gg. (e con la mia andatura bradipa so mica se mi bastano).
Torno a studiare che è meglio. Hanno riaperto anche il Tassili dopo oltre 20 anni e il Ciad potrebbe essere una valida alternativa.
roberto40
23-04-2016, 21:50
Perdonami fagot, ma se non ti appoggi ad un valido tour operator come pretendi di fare un bel viaggio?
Capisco la passione, ma un minimo di pianificazione è indispensabile.
Ho sentito parlare bene di XXXXX.
Magari prova a contattarli.
Superteso
23-04-2016, 21:59
al limite per il furgone chiama Animal :confused:
Certo che come organizza il Gigi le serate e le location....e in caso di guasto mi può caricare. Provo a sentirlo. Grazie amici.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |