Visualizza la versione completa : Amici di Firenze... HELP
Venerdì e sabato prossimi (7 ed 8 nov) sarò a Firenze per un "congressino"; mi hanno prenotato una stanza in un hotel in Via Nazionale. Ho cercato, intimorito dalle famose ZTL...
- se venissi in auto... dove si parcheggia? In uno di quei parcheggi limitrofi, costosissimi?
- se venissi in moto (clima permettendo, devo fare Colla o Muraglione quasi all'alba)... è vero che le ZTL non valgono, cioè che entro tranquillo in moto fino all'hotel senza alcun permesso / segnalazione? E poi posso parcheggiare in strada (ho visto su Maps che è pieno di posti moto)? Ed è sicuro lasciare la moto in strada la notte in quelle vie?
Grazie
Claudio
>Scusa se mi faccio i fatti tuoi ma....se hai l'hotel prenotato e l'hotel è in ZTL ed ha anche il garage o un parcheggio convenzionato, di norma il problema ZTL non sussiste...ovvero l'hotel comunica la tua targa al Comune/Polizia Municipale e tu puoi accedere senza problemi...
Hai ragione... ma non so ancora con quale mezzo mi muoverò... poi c'è il problema del parcheggio: l'hotel ne ha uno convenzionato, ma non vicino e volevo essere un po' libero.
Comunque se nulla è cambiato dallo scorso anno...io in auto la via Nazionale l'ho fatta senza problemi...venendo da Santa Caterina....inoltre, non amando in particolar modo il traffico di Firenze, ti consiglierei il treno....SMN non è distante..... :-)
CAVALLOGANZO
03-11-2014, 07:24
Ma vieni in treno se puoi. Ti eviti un sacco de rogne.
[QUOTE=m E poi posso parcheggiare in strada (ho visto su Maps che è pieno di posti moto)? Ed è sicuro lasciare la moto in strada la notte in quelle vie?
Claudio[/QUOTE]
Se hai un Califfone vai tranquillo :lol::lol:
mah
c'è poco da ridere , no cmq te lo sconsiglio poi ha messo pioggia , poi fai te
al limite cerca dei parcheggi custoditi , o treno
ciao
Se dicevi a me la risposta era seria, anzi in città manco un Califfone lascerei per strada.
Faccina seria .....:lol::lol:
Fiskio@62
03-11-2014, 10:28
Vabbe ora che firenze abbia una circolazione un pò incasinata e una ztl abbastanza schizzofrenica va bene, per il discorso sicurezza non mi pare sia così terribile, io ho lasciato lo scooter nuovo di pacca con le chiavi in bella vista nel top case dalle 8 alle 17 e non mi è successo nulla
Mclod ti scrive un fiorentino ;)
In moto entri dove vuoi, tranne in Piazza del Duomo/ Piazza della Repubblica che è zona pedonale. La moto la lasci anche per strada (di giorno non è facilissimo trovare posto, ma si trova) e se lo fai una bella catena male non fa...
Non devi stare una settimana, quindi non fanno in tempo a "programmare" il furto ed il rischio mi sembra abbastanza ridotto.
Ci sono vari garage in zona, ma tutti molto cari, quindi, se puoi, programma prima dove parcheggiare se non vuoi parcheggiare in strada.
In Via Nazionale, comunque, entri anche con la macchina (ed entreresti comunque, perché gli Hotel scaricano le targhe dei clienti che dunque accedono anche in zona blu).
Però ha ragione chi ti dice che Firenze è piccolina e che il mezzo non ti serve, a meno che tu non voglia andare a girare fuori porta, per cui fai tu (la stazione FFSS è alla fine di Via Nazionale...).
Se hai bisogno sono qui
Ti scrive un altro fiorentino... la mia moto in via Nazionale o dintorni io la lascerei solo per prendere un caffè al bar. Trovare un posto per l'auto lì - a meno di botte di culo - è impresa ardua. Quoto i consigli per il treno. Ti fai 5 minuti a piedi e sei a posto.
E poi tutti a mangiare alla Trattoria Sostanza (Il Troia).
Grazie a tutti! Adesso valuterò, anche in funzione delle condimeteo.
Un abbraccio
Claudio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |