Visualizza la versione completa : rottura asola carena
maxtan68
02-11-2014, 13:43
Ciao a tutti... ho fatto una cazzata....:mad: nel rimontare il becco della mia moto, ho stretto troppo una delle viti rompendo l'asola dove attraverso le apposite mollette filettate si fissa la vite. Il pezzo ovviamente l'ho recuperato.... qualcuno sa dirmi se può essere riparabile, e come.... o devo sostituire l'intero becco con uno nuovo, grafiche comprese? Ringrazio anticipatamente chiunque abbia qualche dritta da darmi... un lampeggio!!!:)
Lo puoi ricostruire con una resina e la fibra di vetro, trovi tutto dal colorificio o negozi di bricolage, è semplice e funziona bene , poi carteggi bene e rimonti
MagnaAole
02-11-2014, 14:27
oppure puoi portare i pezzi da un carrozziere e ci pensa lui; non credo che la cifra richiesta sia esagerata ;)
Se l'hai rotta solo dietro, senza crepare la parte a vista, con delle colle bicomponenti puoi risolvere da solo come dice tommone. Se hai crepato e formato un buco che si vede anche da fuori, non solo guardando "sotto", allora credo che portarlo da qualcuno che possa riparare come suggerisce MagnaAole sia meglio. Ho visto ricostruire intere carene in abs da quelli del mestiere
maxtan68
02-11-2014, 18:50
No... si è rotta solo l'asilo che resta sotto alla plastica del serbatoio... nessuna crepa e nulla di visibile nelle parti esterne... anche io pensavo ad una colla bicomponente ma non ero sicuro della tenuta
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Oppure te la fai saldare da uno che ripara carene. Io avevo fatto cosi, nn sapevo nemmeno si potesse saldare l abs
maxtan68
02-11-2014, 20:58
Mah... domani sentirò il parere del mio carrozziere.... cmq l'importante è che in un modo o nell'altro sia ripara bile e che nn debba sostituirla ex-novo!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non credo proprio tu debba sostituirla
.
con una colla, una saldatura, una ricostruzione in vetroresina o con qualche colla + catalizzatore vedrai che in qualche modo la sistemi
maxtan68
02-11-2014, 22:28
si infatti... a questo punto penso anche io!!!:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |