Visualizza la versione completa : DRAMMA (tutto mio!)
E-S-imi, è successo un disastro: ho perso LA VITE SX del copri sella (quello per farla diventare monoposto). Per inquadrare il disastro sono quelle vite di una misura assurda che solo mamma biemmevù può pensare di fare. Adesso è ovvio che non posso andare a prenderla dalla concessionaria, perchè a parte il fatto che probabilmente la confonderebbe con una vite della R100S, ma pagarla uno sproposito mi darebbe fastidio. A qualcuno è già successo: soluzioni? Scotch, spago, sputacchio, filo di ferro (non quello sardo). Aiuto un eSSista disperato!:mad::mad:
Panzerkampfwagen
31-10-2014, 08:54
Per sproposito si intenderebbe?
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Onestamente non lo so: non mi sono ancora informato. Dalle mie parti il concessionario bmw è diventato Honda quindi la ricerca in loco è un pò complessa. Ps nello sproposito avevo inserito anche anche i costi accessori di spedizione o ricerca c/o concessionario. Insomma preferirei andare in un negozio e dire mi servono due vite come questa (quella ancora nella sua sede) e cambiarle. Salù
Panzerkampfwagen
31-10-2014, 09:27
Mah. Spendere chessó ... Dieci euro?... Per una vite originale puó far girare le balle...ma poi son sempre dieci euro. Mica un mutuo.
Capisco la questione di principio.
Ma hai quantificato anche quanto tempo perdi a cercare un'alternativa?
E cerca la ferramenta.. E no, guardi, mi dispiace, cosí non c'è...c'e una misura uguale ma non identica... Provi dillà..e riparti...e no, c'e a catalogo simile ma non ce l'ho .. Se vuole la ordino, ma non faccio ordini per una vite sola..
Anche la rottura di balle è monetizzabile.
Piuttosto ne compro due BMW.
E una la tengo di scorta. Almeno se la perdo ancora non perdo neanche il tempo di andare dal conce.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
simonetof
31-10-2014, 09:29
Piero, mi sembra se ne fosse già parlato un po' di tempo fa e la soluzione è solo ed esclusivamente una: comprarla nuova dal Conce!!
(Mi sembra anche che non costi una fortuna........tipo solo 8/10 euro!!!!!)
:):):):):)
ref. BMW : 52537651289 (ma chiedi conferma, non sono sicurissimo)
Grazie Simone. Speravo ci fosse una soluzione tic tac ma invece no (adesso ho letto i post di nocturnus). Nell'estremo nord est il nuovo concessionario motorrad mi sembra non sia molto rifornito. Comincio la ricerca ed eventualmente sconfino nel triveneto....purtroppo tra lavoro, famiglia, garettine e impegni vari non ho mai molto tempo.
lorescuba
03-11-2014, 08:42
Prova a postare una foto, magari salta fuori da qualche parte...
Mai vista ma vi aiuto io che sono bravo coi compiuter.
http://www.apleingaz.fr/304/B0304-52537651289-GOUJON-DE-FERMETURE.jpg
Il Veterinario
03-11-2014, 11:37
ora ho capito di che vite parli.....io forse ne ho una coppia,devo controllare!
Messer Manu
19-11-2014, 12:50
Quella che tu cerchi dovrebbe essere una sorta di vite a tornichetto, ne usavo di molto simili per fissare le cappottine degli elicotteri..
Neno1966
19-11-2014, 13:09
Appena comprate a MIlano in via AMmiano: 15,81 euro al paio...
Direi che sia un dramma facilmente risolvibile (anche se il prezzo è un furto, si parla di un furto da pochi euro...).
Lamps
Biemmevuo
19-11-2014, 13:15
...guarda qua (http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/DiagramsMain.aspx?vid=51678&rnd=04282014) (la trovi nella sottocartella "seat")....così puoi andare ad ordinarla direttamente col codice... ;)
beh in effetti se è solo così la cose non è così drammatica!
In realtà ho già risolto grazie ad un solerte ex 1100ista
Grazie i stess!
Il Veterinario
19-11-2014, 16:12
prima vediamo se vanno bene quelle che ti h mandato...nel corso degli anni hanno cambiato le viti,pure io avevo avuto questo problema e quindi lo posso dire!!!
dai mi hai tolto l'effetto sorpresa!:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |