Visualizza la versione completa : Olio Repsol Rider 15w50 offerta Auchan
Marcello.74
30-10-2014, 12:59
segnalo a chi ne fosse interessato che, presso l'Auchan di Roma Casalbertone è disponibile l'olio Repsol Rider 15W50 a €.5,69 al litro. Il prezzo mi sembra moooolto contenuto, tra l'altro è l'unica tipologia con questa gradazione "utile" per le nostre mukkette, hanno anche Elf, Castrol ed Agip, ma non superano i 10w40
edit: gurdando le caratteristiche del Repsol Rider noto con dispiacere che è un semisintentico, di conseguenza mi guarderei bene dall'uso sulla BMW
gurdando le caratteristiche del Repsol Rider noto con dispiacere che è un semisintentico, di conseguenza mi guarderei bene dall'uso sulla BMW
e perchè :confused::confused::confused::confused:
Marcello.74
30-10-2014, 13:34
leggendo le millemila discussioni in merito al tanto trattato trito e ritrito olio per le moto, se ne consigliano sempre tipi sintetici
anzi mi correggo nuovamente ...
http://www.repsol.com/imagenes/es_es/moto_en.pdf
qui non dice ne che è sintetico ne tantomeno semisintetico
alby1953
30-10-2014, 13:42
leggendo le millemila discussioni in merito al tanto trattato trito e ritrito olio per le moto, se ne consigliano sempre tipi sintetici
anzi mi correggo nuovamente ...
http://www.repsol.com/imagenes/es_es/moto_en.pdf
qui non dice ne che è sintetico ne tantomeno semisintetico
E' un minerale.
- http://www.repsol.com/imagenes/es_es/RP_MOTO_RIDER_4T_10W40_15W50_20W50_IT_tcm7-693231.pdf
Marcello.74
30-10-2014, 13:59
grazie Alby, in rete avevo letto che lo davano come semisintetico, poi avevo letto anche il pdf che hai condiviso ma non ho riconosciuto se fosse minerale o semi
Mah, io ho sempre usato l'Elf 15 50 semisintetico.... e sono ancora a girare senza problemi....
Marcello.74
30-10-2014, 14:23
Dino e pure tu c'hai ragione sai ... ora guardo dalle vecchie schede dei tagliandi della mukkina, che in BMW usavano olio Castrol GP 15W50 che è semisintetico ... quindi posso tranquillamente fare una scorta del Repsol Ride ...
carlo.moto
30-10-2014, 14:25
Ma se lo metto nella Mukka, poi guido come MM ?
Meglio, come MM e CS insieme.
alby1953
30-10-2014, 14:43
Dino e pure tu c'hai ragione sai ... ora guardo dalle vecchie schede dei tagliandi della mukkina, che in BMW usavano olio Castrol GP 15W50 che è semisintetico ... quindi posso tranquillamente fare una scorta del Repsol Ride ...
Ti sbagli l'ex GP (sostituito dall'Actevo) era un minerale il GPS semisintetico (sostituito dal Power 1)
Marcello.74
30-10-2014, 14:49
ok anche qui abbiamo fatto chiarezza ... ho sentito ora l'officina BMW Roma, pensavo di prendere l'olio e portarglielo per il tagliando, ma hanno detto che con l'olio "portato da casa" non si può aderire al Long Life Care ... vabbe pazienza ...
sulla mucca puoi metterci di tutto, minerale pure, avendo cambio separato e frizione a secco, il fatto è che il full sintetico costa molto di più ma è superfluo, è come dar da bere ai fiori con l'acqua Panna.
Con il semi sintetico idem ma visto che ormai si trova a prezzi analoghi al minerale se trovi l'offerta non sbagli.
carlo.moto
30-10-2014, 15:07
ok anche qui abbiamo fatto chiarezza ... ho sentito ora l'officina BMW Roma, pensavo di prendere l'olio e portarglielo per il tagliando, ma hanno detto che con l'olio "portato da casa" non si può aderire al Long Life Care ... vabbe pazienza ...
E ti credo con quello che Ti fa pagare l'olio la BMW !!!!!
Sembra che il Castrol lo fanno solo per loro.
Marcello.74
30-10-2014, 15:12
si si hai ragione Carlo, un po come fanno quasi tutti i marchi ... bhà ... ci piace essere contenti e coglionati :D
Ho da poco più di un mese il gs (2007) e sul manualetto è scritto di evitare oli full sintetici per i primi 10.000km....si consiglia l'uso di un semisintetico..
Inviato con il coso e la talpalatopa
Marcello.74
31-10-2014, 17:01
Ti sbagli l'ex GP (sostituito dall'Actevo) era un minerale il GPS semisintetico (sostituito dal Power 1)
poco fa, parlando con Massimiliano di Motorrad Roma, mi ha confermato che utilizzano il Castrol Power 1 (15w50) di conseguenza si tratta di un olio semisintetico ... io pensavo che veniva impiegato un olio sintetico al 100% invece devo ricredermi
che comunque si trova ad un prezzo eccezionale 11,27 €./lt.
http://www.motorstock.it/moto-cat-138-id-CAPOWER1GPS1550-scooter-OLIO_CASTROL_POWER_1_GPS_15W50_CONF._1LT.-tipo_v-16.htm
sartandrea
31-10-2014, 17:26
uuhmmm
sto 3D sull'olio è un po fiacco......
Marcello, mi raccomando
sostituire sempre l'olio prima della scadenza prevista, allunga la vita del motore e pure i rapporti.....
Marcello.74
31-10-2014, 17:30
certo Andrè ... la sostituzione la faccio ad intervalli programmati come da tagliandi, ma coi consumi d'olio del boxer teutonico ... stai pur certo che la moto gode di olio sempre fresco :) ... comunque è pur vero che ci sono altri thread specifici in merito agli olii ... ma in questo caso era una semplice segnalazione ... magari torna utile, intanto domani vado a fare spesa e ne prendo qualche litro da utilizzare per "vari & eventuali" rabbocchi
carlo.moto
31-10-2014, 17:32
Compera qualche confezione di Castrol sul sito poco sopra, poi lo rivendi al conce BMW
Marcello.74
31-10-2014, 17:44
Carlo, motorstock ce l'ho a due passi, e ci capito spesso ... comunque adesso non so quanto facciano pagare in BMW il Castrol in questione "alla spina" però se fossero 18 €./lt. con lo sconto finiamo a circa a €.13,50 che non ti viene assolutamente regalato ... anzi presso l'autoricambi La Nuova Tutta per l'Auto lo fanno 14 euro al litro, quindi anche i semplici 50 centesimi di risparmi me sembrano na presa per i fondelli ... poi magari me posso pure sbaglià ... ma come se dice, a pensar male non si fa sempre peccato
Marcello.74
01-11-2014, 12:59
oggi ne ho approfittato, sono tornato all'Auchan e ne ho presi 4 litri, da tenere come riserva per eventuali rabbocchi ... il costo del Repsol in oggetto è di 5,99
sartandrea
01-11-2014, 13:29
scusami la curiosità,
ma su quale moto useresti sto olio
Marcello.74
01-11-2014, 13:30
sulla mia mukka R1150RT
sartandrea
01-11-2014, 13:55
cioè, puoi utilizzare un olio automobilistico e tu prendi un olio per moto 4T con l'inevitabile "limite" della specifica Jaso MA
visto che nella pratica l'unico "vero olio" pensato specificatamente per moto è quello per motori con frizione a bagno olio, e questo pone dei limiti sulla capacità di lubrificare
se hai letto altri 3D allora saprai che un buon olio da Moto 4T ha capacità lubrificanti inferiori di un buon olio per auto, ma non per scelta commerciale, per questioni puramente tecniche
poi sia chiaro,
se l'utilizzi sulla 1150 di fatto cambia ben poco, però potresti sfruttare il fatto che di offerte su buoni oli da auto ce n'è 10 volte tanto....
Marcello.74
01-11-2014, 14:10
bhe in tutta confidenza (shhhhh ma non lo dire a nessuno) ora nella moto ci sono 2 lt. di 10W40 che uso per la macchina ... ho dovuto rabboccare e non avevo sottomano un olio specifico, comunque la moto è silenziosissima e va alla grande.
Tanto giovedi devo fare il tagliando
Rabbocco ... Con 2 lt ? :confused:
Marcello.74
01-11-2014, 16:59
eh si ho dovuto rabboccare 2 lt dopo 4000 km
cmq ne abbiamo già discusso qui
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=425247
;)
carlo.moto
01-11-2014, 17:04
bhe in tutta confidenza (shhhhh ma non lo dire a nessuno) ora nella moto ci sono 2 lt. di 10W40 che uso per la macchina ... ho dovuto rabboccare e non avevo sottomano un olio specifico, comunque la moto è silenziosissima e va alla grande.
Tanto giovedi devo fare il tagliando
Sulla mia ex 1150GS ho sempre usato olio Carrefour e non ho mai avuto alcun problema, data indietro praticamente nuova
eliacaden
01-11-2014, 17:21
da 6-7 anni ( prima 1150 e ora 1200 ) uso tamoil comperato in offerta al carrefour . olio non specifico per moto. prendo specifiche indicate su libretto della moto ed esulo dal marchio
4 litri a 16 euro. semisintetico.
lascio castrol e motorex agli estimatori
lamps
Marcello.74
01-11-2014, 17:33
oggi sempre all'Auchan ho visto la linea di lubrificanti della russa Gazprom-neft peccato solo che le specifiche si fermano a 10w40 e non ci sono gradazioni superiori, altrimenti si può benissimo prendere altri tipi di olii
Attenzione che gli olii russi hanno come base grasso di balena!
sartandrea
01-11-2014, 17:49
ed a certe temperature d'esercizio sprigiona gas metano altamente infiammabile...
ocio!
faciadunfacia
09-06-2015, 11:47
Ciao.
Intervengo un pò in ritardo ma ho preso il 1150 da poco e sul k problemi di olio non ne ho mai avuti.
Quando ho parlato al mio meccanico del Repsol 15W50 (è in offerta anche in questi giorni all'Auchan) me lo ha MOLTO sconsigliato (sarebbe troppo fluido) e mi ha suggerito di stare invece sul 20W50, sempre Repsol che anche a suo dire è un ottimo olio per l'RT1150.
Ciao
Il vecchio boxerone è di bocca buona, io ho sempre usato olio automobilistico...
Certo che un olio migliore male non fa...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |