Visualizza la versione completa : Idea in testa: moto per passare l'inverno?
Secondo voi è malsano pensare di prendere una moto adatta all'inverno e rivenderla non appena terminato?
Non lo so, in questi giorni mi gira per la testa l'idea di acquistare una RT1200 bialbero usata (giusto per non seminare per strada troppi neuri), passarci nel migliore dei modi la stagione fredda e rivenderla in primavera per tornare ad usare la ZZR1400 :confused:
Giusto perchè non voglio rinunciare a girare in moto ma nello stesso tempo, non mi va di congelarmi in sella alla Kawa.
Tutte pippe mentali? :confused::lol:
Lamps!
P.S.: ora non cominciate a darmi del pazzo o a dirmi di tenere entrambi perchè ho già quattro bimbe in garage :confused:
P.P.S.: il GS ADV lo usa mia moglie :-o
OcusPocus
30-10-2014, 11:10
Credo possa essere un bagno di sangue economicamente, per limitare il quale, mi sentirei di consigliarti di prendere una touring HD che rivenderesti poi meglio della RT
bravo, fai girare l'economia!
ste.2000
30-10-2014, 11:58
Due passaggi di proprietà in un anno?! Mah, beato te che ha soldi da buttare..
Una HD? non sarebbe proprio il mio genere di moto...dici che prendendo ora una RT del 2010/2011 e rivendendola in primavera mi dissanguerei? :confused:
P.S.: piuttosto di una HD touring vado su una GL1800...no?
credo che dissanguare, tra passaggi di proprietà, nuova assicurazione, bollo, e perdita di valore (vallo a spiegare, tra mesi, che la moto non la vendi così presto perchè ha un problema) non renda l'idea, e si possa tranquillamente passare al livello della decapitazione.
Però se i soldi li hai chettifrega? Mia mamma dice sempre che son fatti per essere spesi...
OcusPocus
30-10-2014, 12:56
Oltre al dissanguamento, temo sarebbe probabile che la RT ti rimanesse sul groppone...oh poi comunque si parla di 2-3mila euro, magari per te non è un dissanguamento, per me lo sarebbe...
Ma quanto pensi di usarla questo inverno?
Uso la moto tutto l'anno con qualsiasi temperatura. La lascio in garage solo se nevica ;) Normalmente in inverno faccio circa 1000 km al mese e a fine anno faccio un viaggio di 6/7 gg. e 2000 km...
Fino allo scorso inverno usavo la fida Adventure (con para piedi, cupolino maggiorato e, se necessario, guanti riscaldabili). Quest'anno l'ho passata a mia moglie e a me è rimasta la ZZR1400. Quando arriverà il freddo (intenso) non so se riuscirò a sopravvivere :lol: per questo pensavo a qualcosa di alternativo.
Ma veramente la RT ha così poco mercato? :rolleyes:
Lamps!
robedece
30-10-2014, 16:26
in questo momento tutto ha poco mercato, parlavo ieri con un concessionario Honda e mi diceva che non si muove nulla e i concessionari cominciano a prendere l'usato solo in conto vendite.
potresti prenderne 2: una per le giornate di sole e l'altra per quando piove
CAVALLOGANZO
30-10-2014, 16:28
Ma prenditi uno scooter di 6 anni tipo sw400
secondo il mio punto di vista ( e proprietario di RT 1200 BIALBERO DEL 2011 ) francamenete la soluzione migliore sarebbe un bello scoooooooter - 400/500 cc
esempio il Kimko, robusto, bel motore, consumi modesti
se poi lo prendi usato, sicuramente riesci rivenderlo bene (almeno qui da noi provincia Milano e dintorni) perdendoci veramente poco
pensare di acquistare una RT 1200 , rivendendola dopo 3/4 mesi........boh
e (dispiacere a parte, ma quello e' 1 cosa personale) cercare di S/venderla, comunque minimo 2/3000 eur li perdi tutti
e poi l' RT ......... e' (forse) per sempre ................
voto anche io per lo scooter.
Ma la moglie gira d'inverno anche lei??? Altrimenti si recupera la adventure...
Mauri-Rider
30-10-2014, 17:04
Fra, passaggi di proprietà, assicurazione e svalutazione vogliamo contare 3000,00 Euruzzi? NOLEGGIALA...
costa meno noleggiarla IMHO soprattutto d'inverno magari un concessionario ti tratta bene
ste.2000
30-10-2014, 17:25
Anche secondo me se prendi l'RT rischi poi di tenertela per sempre.. ;-)
....quoto il noleggio per il solo periodo invernale..... !!!
Allora, mia moglie guida sempre :!: e l'opzione scooter l'ho già provata con scarso successo :-o
Visto tutto l'entusiasmo che mi avete trasmesso :lol: domani vado a comprarmi uno scafandro imbottito e cerco di sopravvivere all'inverno con la ZZR1400 :lol:
Lamps!
Claudio Piccolo
30-10-2014, 19:31
àra qua che gioiellino.... :lol::lol::lol:
http://i59.tinypic.com/1q5w6q.jpg
Claudio...mavaff...:lol::lol::lol:
geminino77
30-10-2014, 19:53
Io sono di parte....3 rt alle spalle....ti potrei consigliare una bella RT....
Anche secondo me se prendi l'RT rischi poi di tenertela per sempre.. ;-)
Infatti..............
Ho appena venduto la mia RT del 2007 per passare ad una bialbero.
Se lo fai.....te la compro io a Marzo/Aprile.
Tutti questi prezzi da "saldo" sulle RT sinceramente non li vedo proprio, forse quelle con una valanga di KM.
La mia l'ho venduta in 2 settimane ad un prezzo giusto forse perché aveva solo 26000 Km.
OcusPocus
30-10-2014, 20:34
Be dai allora hai risolto, te la compra Mistral
Trattamela bene :lol::lol::lol::lol:
Non ti preoccupare la tratterò come l'aman...pardon...la moglie :lol:
Venerdì prossimo andrò all'EICMA a schiarirmi le idee...non si sa mai che torno con la moto nuova :-o:confused::rolleyes::lol:
Allora, questa sera sono andato a trovare il conce BMW di zona dove ho potuto confrontare per bene la nuova RT/LC e la vecchia bialbero...non c'è storia, per me la nuova è 10.000 volte più bella e dopo profonda riflessione :lol: ho deciso che all'EICMA deciderò che moto "comoda" prendermi da tenere anche dopo l'inverno :)
Questa la lista delle pretendenti:
- BMW R1200RT LC
- BMW R1200GS STD '15
- KTM 1290 Super Adventure '15
- Ducati Multistrada '15
Ho omesso di proposito la GS ADV perchè quando l'ho provata non mi è piaciuta (preferisco la mia ADV bialbero) e la Super Tenere 1200 perchè l'ho appena venduta :-o
Le altre maxi enduro / crossover non mi attizzano :confused:
Lamps!
EnricoSL900
31-10-2014, 21:36
...ti potrei consigliare una bella RT....
Lo potresti fare se ne avessero mai fatta una... :lol::lol::lol:
Marcello.74
31-10-2014, 21:56
Alexa, tiè ce l'ho io l'idea della moto adatta per passà l'inverno
http://www.kijiji.it/annunci/altri-veicoli/verona-annunci-bardolino/prototipo-honda-dominator/68206897
ancora sta in vendita da più de n'anno ... chissà perchè nessuno la vuole?!
Grazie Marcello, lo contatto subito :arrow::!::rolleyes::confused::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |