Visualizza la versione completa : Ma io che con la moto viaggio a 70 km/h...
... Sono un coglionazzo? Perché si passa dall'essere fermoni a mezze pippe, a levate de mezzo famme passa'? Ma la piega e' così necessaria?
Io voglio vedere il paesaggio, fare foto e sentire la moto che mi porta. Non voglio arrivare presto. Ne battere record. Ne piegare.
Sono un coglionazzo?
flower74
27-10-2014, 20:33
... no... sei uno a cui difficilmente arriverà a casa una multa.
dipende sti 70 dove li fai, idem le foto, spero che ti fermi per farle!
Fortunatamente siamo uno diverso dall'altro.....non ti curar di loro e passa oltre.
Viper007
27-10-2014, 20:40
Io sono come te, preferisco godermi il viaggio che arrivare primo. Le pieghe le fai lo stesso rischi di meno e godi di più....
Come vedi sei in buona compagnia... Tra coglionazzi!!:D:D:D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
27-10-2014, 20:41
... no... sei uno a cui difficilmente arriverà a casa una multa.
mica vero, io sono come lui e ho preso 3 velox in un giorno.......non si salva nessuno.
brontolo
27-10-2014, 20:43
Nessuna buona azione rimane impunita!
Flaviano ADV
27-10-2014, 20:50
Coglionazzo pure io.
Paolo67.
27-10-2014, 20:55
Vai anche a 50, ma tieniti molto a dx;)
Non riesco più a fare un'uscita tranquilla. Amico col multi: un incubo. Amico col Buell: per carità. Amici con i 1200 GS: se non stai a 120 non sei nessuno. Boh, forse sono vecchio...
Finalmente uno che va piu` piano di me.
Per la cronaca io arrivo a toccare i 75 km/h. :lol::lol:
Paolo_DX
27-10-2014, 21:12
Nessun coglionazzo. Sei uno che non ha il gusto di andare veloce e piegare 4 curve. Pure io spesso trotterello pacifico, ma se la strada merita, una corsetta la faccio volentieri, mi diverto :)
Claudio Piccolo
27-10-2014, 21:23
Nessuna buona azione rimane impunita!
già...fare i bravi non paga...anzi paghi proprio e salato...400euri e 6 punti in una bella domenica di dicembre...se stavo a casa ad accendere il caminetto era meglio.
Il 95% delle multe le ho rese tra i 63 e i 66 km/ora
La prima nel 1986 a 66 km/ora 200.000 lire....
L'ultima in Svizzera il mese scorso a 63 km/ora (meno 5 di franchigia quindi 58 km/ora) 120 franchi
Coglionazzo pure io.
Raga allora io sono.......un mezzo cog@@@@@zzo!!😁😁
Oh....ogni tanto qualche pulizia allo scarico, la do anch'io.
O.T. Io la multa più alta l'ho presa in auto, qualche anno fa....limite sessanta, ..ehm velocità rilevata con il telelaser centodiotto (già tolta dello scarto per legge).
ZK per fortuna non esistevano i punti, 30 giorni di ritiro patente e seicentomila lire.
... Sono un coglionazzo? Perché si passa dall'essere fermoni a mezze pippe, a levate de mezzo famme passa'? Ma la piega e' così necessaria?
Io voglio vedere il paesaggio, fare foto e sentire la moto che mi porta. Non voglio arrivare presto. Ne battere record. Ne piegare.
Non credo tu lo sia...Però, personalmente, quando mi va di fare su 2 ruote quello che fai tu e godermi il paesaggio preferisco prendere la mia Sprint Veloce del '77 piuttosto che la moto...:lol::lol::lol::lol:
nicola66
27-10-2014, 21:42
a 70 una lc8 rigetta la 6^.
lo sai che c'è la 6^ vero?
Con pignone 17 e corona 41 (SMT) con la 6° a meno di 100-110... non se ne parla...
PS LC8 = motore 990 KTM
cmq nicola è un grande intenditore perchè ci son tanti quà dentro che non sanno neanche cosa sia un lc8...
mattia03
27-10-2014, 22:01
io personalmente uso la moto per correre.....non nei centri abitati ovviamente....
Claudio Piccolo
27-10-2014, 22:02
...ovviamente...
Beh basta non aderire a giri con persone che non vogliono andare piano e fai quello che ti pare.......io esco sempre solo o quasi, se mi porto gente lenta paziento e adeguo il passo o aspetto in cima, ma se esco con uno che va piano per guardare il panorama....lo rivedo il lunedì al bar......
... Ne ho sentito parlare, tempo fa
Fai bene ad andare alla tua velocità. Pero c è anche da non essere ipocriti e se sei un paletto in mezzo ad una bella curva che magari uno si stava pregustando come tu il panorama ci sta la sfanculata e via dai non succede nulla
dadesabb
27-10-2014, 22:44
Ciao a tutti .. personalmente tendo ad andare piano..insomma con..un po di usta ..ma dico la verità..se ci sono delle belle curve....mi parte l'embolo....
@rob: anche tu avrai la vena occlusa ogni tanto
capita a tutti
tobaldomantova
27-10-2014, 23:19
Con pignone 17 e corona 41 (SMT) con la 6° a meno di 100-110... non se ne parla...
PS LC8 = motore 990 KTM
Evidentemente non è un motore adeguato all'uso strale.
Evidentemente se assieme al motore vendono anche il cambio, un motivo ci sarà :lol:
Si... Ogni tanto la vena si chiude. Non in moto, fortunatamente. Nel traffico, in auto...
Evidentemente non è un motore adeguato all'uso strale.
Evidentemente non è un motore per andare in giro a 2500 giri... ma che per l'uso stradale sia ancora magnifico, provare per credere...
Anche per turismo a largo raggio...
andreacavalli59
27-10-2014, 23:34
usare la moto è un mix tra adrenalina e gusto della libertà.........se prevale la prima .....gas a martello.................se prevale la seconda............più tempo ci metti a percorrere l'itinerario, meglio è.............................io appartengo alla seconda categoria.......non ho mai chiuso una gomma....non supero mai i 5000 giri....ma a volte mi sembra di andare troppo di fretta..............ho tempo per imparare...........
tobaldomantova
27-10-2014, 23:53
Evidentemente se assieme al motore vendono anche il cambio, un motivo ci sarà :lol:
Uso il cambio per partire, qualche volta anche in montagna, ma di solito se non scendo sotto i 40km/h lascio la mrcia più lunga. Son fatto così..........
Claudio Piccolo
27-10-2014, 23:56
Toba, te non fai testo.... di quelli come te hanno perso lo stampo... :D:D:lol::lol:
Io forse diventerò coglionazzo a breve... sono li li per mettere in vendita La Manza e passare a una HD 48 prima dell'estate.
E' già da un bel po' che ci penso e il feeling con la mia moto cala di giorno in giorno.
Guardo la mia ed è bella da morire, ma quando la guido non la sento in linea con le mie aspettative. La HD 48 quando l'ho guidata mi ha messo calma addosso, quella calma che con la mia non ho, sono troppo nervoso alla guida e mi sento sempre "a filo".
Sono stufo di prendere la moto per fare 1000 km in un giorno.
Ormai tendo a non usarla.
Non voglio macinare km, voglio sentire la strada, la moto e andare con calma. Con la mia non ci riesco, è inutile. Sarà solo una questione di testa e non di motore, ma non ci riesco lo stesso, son sempre fuori cds con sorpassi che con il senno di poi mi chiedo che senso avesse fare e giro "di fretta" senza capire il perché.
Ho solo timore di pentirmene. Vorrei tenere la mia perché "non si sa mai"... penso di avere la moto (marchio) migliore sul mercato in termini di confort, affidabilità, tenuta del prezzo e molto altro, mi piace un sacco, ma non so se ha senso continuare così, mi sento sempre meno sicuro, per assurdo, sulla moto che è probabilmente la più sicura.
Se non avessi questo dubbio che mi attanaglia avrei già agito.
Vai ai 70, sei un signore, spero di riuscire a trovare la pace che hai tu.
Mah...darsi o non darsi dei titoli mi sembra una cosa inutile....a mio avviso l adeguare la propria velocità e modo di condurre il mezzo in funzione di N fattori ...dovrebbe essere la regola per tutti.... Oltre a riferimento principale che per tutti é il Codice della Strada...bisognerebbe sempre avere un po' di cervello per adattarsi alla situazione del momento...esempio...siamo un gruppone di gente mista..moto miste...ecc. ecc. ...magari evito di mettermi in competizione....oppure..se a mio parere l andatura mi "annoia"...alla prima occasione mi sgancio e gli do d gasss......😎
Sent from my Animalphone
Rob66 che moto hai? Non l'ho capito :confused:
Pacifico
28-10-2014, 07:12
A 70 mi addormemto e con un lc8 o rc8 non riuscirei neanche a mettere la 4.....
A 130 guardo il panorama e a 160 comincio a divertirmi....
MEZZE PIPPETTE!
ETABETA57
28-10-2014, 07:46
Sono per definizione un "moto-lento"...a questo punto anche coglionazzo :-o
Pacifico.. Ovviamente parli di miglia orarie....
Vedo che sono in buona compagnia...
Ho appena messo in vendita il CT (estremamente a malincuore) per prendermi una XT660Z...
w i coglionazzi! che prima o poi arriveranno primi...
io non ho un modo costante di andare in moto...
umore, circostanze, compagnia incidono sul trotto o sul galoppo...e qualche volta i limiti non sono coerenti
;)
Perché farsi problemi?
Se è vero che la moto è soprattutto libertà, ognuno è libero di andare come gli pare.
Sempre con un briciolo di cervello...
... e
Sono un coglionazzo?
dipende da che moto hai!
se hai una moto comoda e rilassante che ti permette di fare tutto quello di cui sopra sei intellettualmente sopra la media!
se c hai 150 cv inkazzati su ciclistica rigida ....secondo me tanto furbo non sei
mariantonio
28-10-2014, 09:05
L'unico modo per non prendere multe e' starsene a casa dalle mie parti a quella velocità vanno le bici da corsa e non sto scherzando a meno che uno non far loro da staffetta, cmq visto che anche qui gli autovelox li coltivano in alcuni tratti vado anche a 40 se basta! (e le bici mi sorpassano!!!)
Scansateve, fermoni! :violent3:
Perché farsi problemi?
Se è vero che la moto è soprattutto libertà, ognuno è libero di andare come gli pare.
Sempre con un briciolo di cervello...
Un briciolo non basta. Di questi tempi ci vuole una pagnotta.
una volta avevamo i gay con l'abs**.....ora i coglionazzi a 70kmh
**capitolo 5 storia qde
Dandacco
28-10-2014, 09:32
Liberi di essere liberi ..........
ma sia chiaro che preferisco uno che va a 70 km/h piuttosto che uno che su strada aperta al pubblico pensa di essere Valentino Rossi mettendo a repentaglio l'altrui incolumità!
Io ho la GoPro sempre accesa. Il panorama me lo riguardo a casa, con calma... :lol:
Anche se andate piano, consiglio di guardare la strada più che il panorama, ci può sempre essere il valentino di turno che invade la vostra corsia :cool:
:lol:
killxbill
28-10-2014, 10:37
Anche se andate piano, consiglio di guardare la strada più che il panorama, ci può sempre essere il valentino di turno che invade la vostra corsia :cool:
... più che il valentino direi il co@lionazzo che uscendo "largo" ti si stampa sul cofano della macchina ZK!!!
da K1100RS
... direi il co@lionazzo che uscendo "largo" ti si stampa sul cofano della macchina ZK!!!
A me è "quasi" successo (in auto). Fortunatamente andavo piano, ho frenato e lui mi ha schivato. Gli ho suonato e lui mi ha mandato a cagare. Aveva un GS :!:
Non riesco più a fare un'uscita tranquilla. ........................forse sono vecchio...
In un paio di uscite in gruppo mi sono sentito dire che ero lento, a me sembrava addirittura di andare al limite.
Da quella volta esco solo e faccio quello che c....o mi pare!
CAVALLOGANZO
28-10-2014, 10:48
Avere la moto e non piegarci vuol dire solamente non saperci andare. Indipendentemente dalla velocità che può essere anche bassa. Per chi non piega ci sono le cabrio.
flower74
28-10-2014, 11:06
... ma ognuno sarà poi libero di andare in moto come cavolo gli pare?
Sempre nel rispetto e nella sicurezza di se stessi e del prossimo?
killxbill
28-10-2014, 11:08
Avere la moto e non piegarci vuol dire solamente non saperci andare. Indipendentemente dalla velocità che può essere anche bassa. Per chi non piega ci sono le cabrio.
Mah, piegare tanto o poco no vuol dire niente, ho degli amici che in pista son dei diavoli scatenati e su strada si trasformano in bradipi
da K1100RS
tanto di cappello ai tuoi amici killxbill, la pista serve proprio a quello
Ok cavalloganzo. Non so andare in moto.
Si? Ne riparliamo quando in curva trovi brecciolino/gasolio/etc e il fermone dietro si salva le chiappe perché non er "in piega" :lol:
p.s.
non vuole essere una iettatura...
io, che la cabrio cellò, proprio per evitare di sentirmi costretto ad usarla alcuni fine settimana quando ho voglia di moto, prendo la moto, e poi piego anche sul dritto.
Altrimenti mi tocca tornare a casa e cambiar con la cabrio.
C'è di buono che il kappone tira a destra, quindi di suo già sta sempre in piega. Con una moto meglio bilanciata non so, forse potrei sedermi tutto da un lato? Adesso ci penso...
GATTOFELIX
28-10-2014, 12:06
Sono motolunatico (come il mio carattere) il più delle volte vado tranquillo tant'è vero che preferisco partire in anticipo per godermi il viaggio... poi a volte inspiegabilmente mi parte il ciocco e spingo un po di più... ma mi trovo più in sintonia con Rob66 con il quale mi troverei bene nei giretti domenicali. :)
caPoteAM
28-10-2014, 12:56
mi aggiungo alla lista dei coglionazzi e pure a quella di chi non sa andare in moto
quando imparerò cambierò moto e prenderò una bella ipersportiva
nel frattempo faccio di tutto per non imparare
Sorvolando il discorso soggettivo di cosa vuol dire andare piano-veloce.
Io per strade di montagna raramente supero i 100,ma poi per la curva freno se serve e me la faccio a velocità sostenuta e all'uscita non spalanco il gas.
Quando trovo uno che va più piano di me aspetto il momento giusto e lo passo,non mi hanno mai dato fastidio.
Quelli che non sopporto sono quelli che se c'é un km di dritto mi passano ai 180 e poi alla prima curva rischi di volargli nel posteriore.
W CHI VA AI 70KMH...
CAVALLOGANZO
28-10-2014, 13:53
Sui passi di montagna vai a 60 e pieghi come un matto. Saper piegare vuol dire saper guidare una moto. Poi ci si può accontentare di saper far muovere un mezzo ma è un'altra cosa. Piegare non significa pericolo. Significa saper guidare punto. Io piego con moto di 25 anni. Coi ravatti anche. Basta farlo con cervello. Chi non piega si perde quella sensazio e di trance......come se piegare fosse così difficile. Qualunque gomma di oggi anche abbastanza tasseata permette angoli di tutto rispetto.
motorrader
28-10-2014, 14:13
..ma si' ..ognuno faccia pure come gli pare..:!:
..ma nella sua corsia..
..se e' nella mia.. faccia la sua andatura..possibilmente agevolando il sorpasso..se mi sta' davanti e va' piu' piano..:)
..il concetto e' semplice: divertirsi senza farsi male..
..o fare male a qualcuno..
..sul guardare il panorama si puo' fare solo se non si intralcia il normale traffico..e se non e' la stagione degli intutati..:lol:
nicola66
28-10-2014, 14:21
tanto di cappello ai tuoi amici killxbill, la pista serve proprio a quello
c'è da vedere se si trasformano in bradipi per scelta, o perchè in strada non riescono a replicare nulla di quello che fanno in pista.
quindici
28-10-2014, 14:22
Rob tranquillo, gira come ti pare e goditi moto e panorama come meglio credi... E lascia parlare quelli che guardano il panorama a 130 e cominciano a divertirsi a 160... forse in autostrada... fenomeni da tastiera...
Ummm ..... sembra il post delle Mezze Pippette
qualcuno avverta Pacifico :lol:
killxbill
28-10-2014, 14:50
c'è da vedere se si trasformano in bradipi per scelta, o perchè in strada non riescono a replicare nulla di quello che fanno in pista.
Di solito è il contrario, quelli che su strada fanno gli sborroni poi in pista non hanno idea di come si va.
Ho visto a Rijeka gente con una obso R80 sverniciare fighetti vestiti di tutto punto con i loro bei 600/750/1000 e più
da K1100RS
CAVALLOGANZO
28-10-2014, 15:14
Era batman
Quoto killxbill
Ho sempre notato il "in strada leoni,in pista c......oni"
Le tastiere si stanno scaldando :rolleyes: a differenza delle gomme :lol:
Hai ragione. Come sempre.
Partivo dalla sensazione sulla mia pelle, che in pista mi faceva divertire e per strada non avevo nessuna voglia di spalarmi contro qualcosa. O qualcuno.
Ma penso che le piste (strada, motard o cross che siano) dovrebbero servire per quello, sfogarti di brutto in relativa sicurezza per poi capire cosa e come fare una volta in giro con il resto del mondo.
killxbill
28-10-2014, 16:08
Era batman
Quasi!!!
Nero era nero, gli mancavano le orecchiette sul casco ed il mantello e poteva essere batman :cool::cool:
da K1100RS
nicola66
28-10-2014, 19:21
Di solito è il contrario, quelli che su strada fanno gli sborroni poi in pista non hanno idea di come si va.
mi devi spiegare nei particolari cosa intendi per fare gli sborroni su strada.
CAVALLOGANZO
28-10-2014, 20:15
Apparte che non ci sono piste belle e strette come alcuni passi.....ergo stigrancazzi.....
nicola66
28-10-2014, 20:24
a parte che in pista il protocollo è di farne il meno possibile di curve ed usare tutta la larghezza possibile, protocollo che è solo l'esatto contrario di quello che andrebbe fatto per strada.
mattia03
28-10-2014, 20:27
difatti ti insegnano a spigolare le curve.....
mauro sultano
28-10-2014, 20:32
a me piace cambiare ritmo... spingere e trotterellare e poi spingere ancora e trotterellare ancora... nei tratti tortuosi con visibilità oltre la curva meglio se in discesa in genere mi piace guidare veloce ritardando un po' la staccata e piegando un po' di più... andature troppo lente (al di sotto della soglia di assoluta sicurezza) mi annoiano a morte... rispetto tutto i modi di vivere la strada...
CAVALLOGANZO
28-10-2014, 20:49
Capisco tutto......ma piegare PRESCINDE
Ma valgono anche i 70 di media? :confused:
CAVALLOGANZO
28-10-2014, 21:14
Si abbestia......io amo i 70 all'ora......che c'è? Seconda impiccata o terza lenta ma pieghe da paura e deraponi al limite con gomme 130......ecco la goduria eccola.....la piega
penso sia esplicativa la mia firma.......
palopalo
28-10-2014, 21:24
Caro ROB66, io penso che si vada in moto per piacere e per appagamento. Non tutti siamo uguali e quindi anche io la penso esattamente come te.
Personalmente ho sostituito il ben noto detto "se sei incerto, tieni aperto" con un più saggio "se sei incerto, chiudi un po'..........che ti godrai la moto ancora a lungo"
Non preoccuparti e......divertiti.
Lamps
Abbè, ma se stiamo parlando dei 70 di media (autostrada esclusa ovviamemte), allora il discorso un po' cambia :lol:
mauro sultano
28-10-2014, 21:32
ma perchè era da intendersi come punta massima?? no dai non scherziamo... :-D
nicola66
28-10-2014, 21:45
Abbè, ma se stiamo parlando dei 70 di media (autostrada esclusa ovviamemte), allora il discorso un po' cambia :lol:
l'autostrada è esclusa perchè su certe, a fare quella media, ci sarebbe da farci la firma.
Non vado se possibile in autostrada, e 70 non è la media ma la velocità Max più frequentemente raggiunta. Correre o piegare non mi servono, in moto penso, canto, vedo il paesaggio, visiera semiaperta e spesso sosta per foto... Non mi pare che la k ne soffra particolarmente.
nicola66
28-10-2014, 23:26
pensa che con la stessa cifra della 990 potevi comprare una discreta cabrio sportiva, una slk, o una z4, una mx5, una MR2.
Tutte con almeno 150cv.
Ti garantisco per esperienza diretta che non c'è confronto con qualsiasi moto per andare in giro in quel modo.
E non è un ripiego, o una specie di surrogato per sfigati, è veramente molto + divertente.
mi sento di quotare il coniglio, aggiungendo che, volendo, con la stessa cifra si potrebbe prendere una bellissima mx5 usata pari nuovo E una moto degnissima per andare a spasso.
poi oh, I propri soldi ognuno li spende come vuole.
ma se ti piace girare in quel modo, priva una volta una cabrio 2 posti, ti piacerà :)
Non amo le macchine. Sensazioni nettamente differenti. Continuo a pensare che la moto non è solo pieghe e corse ....
non confondiamo una mx5 con "le macchine" :)
è un mondo molto più vicino alla moto che a una punto....
Non scherziamo proprio .....
giorgio57
29-10-2014, 08:33
Mi metto tra i coglionazzi, ma vorrei esserlo ancora di più, perchè capisco che col traffico che c'è, con gli imbranati, i fatti e strafatti, i Valentino Rossi ecc. ecc. è sempre più pericoloso andare per strada.
un paio di anni fà, verso il lago di Garda ho incontrato un gruppo di motociclisti che venivano in discesa.... come schegge, io ero col camper, in una curva cieca l'ultimo me lo sono trovato praticamente nel centro della mia corsia, mi ha evitato, ma con la spalla ha centrato lo specchietto laterale rompendomelo.
é caduto, ma per fortuna non si è fatto niente, ma la moto l'ha mezza distrutta.
1) Contro mano in piena curva è da criminali.... 2) se mi centrava ci ammazzavamo in tre....
Val la pena giocare con la vita degli altri e metterla a repentaglio (della tua non mi interessa una mazza, puoi fare quello che vuoi, ma non DEVI coinvolgere altri).
63roger63
29-10-2014, 08:43
...camper...
http://www.ravenna24ore.it/sites/default/files/imagecache/galleria_big/photos/2011-06-08/incendio-camper.jpg
Sbaglio, tecnicamente esistono dei limiti di velocità da rispettare? Oppure i Troy Bayliss ne sono esentati?
63roger63
29-10-2014, 09:04
Condivido in toto la tua filosofia di moto.A 110.000km ho sempre i dischi freno originali, sembrano nuovi e sono al quarto cambio di pastiglie...raramente supero i 4.000giri.
Di solito passo per strade "terziarie" dove i manici non passano per il manto stradale sconnesso. :cool:
http://i61.tinypic.com/2zxur5w.jpg
a 70km/h sono quasi a palla di cannone, quindi levatevi dalle scatole che devo fare il tempone!!! per il panorama ci sono le piazzole di sosta :)
Sbaglio, tecnicamente esistono dei limiti di velocità da rispettare? Oppure i Troy Bayliss ne sono esentati?
La polizia mi ha dato un tesserino che mi permette di sforare i limiti a mia discrezione, sempre che ci riesca. Una volta ho visto i 75KM/H in risucchio alla scia di un camper. Quell'abbonameto premio è fikissimo, ha dei punti, che mi tolgono ogni volta che riesco a sforare, e quando finisco i punti me ne danno un altro. Meglio che sul brucomela.
Ciao, Davide Bayliss
motorrader
29-10-2014, 14:30
...c'e' poco da ridere..il 990 a 70km/h produce morchie nell'olio..a causa delle basse temperature..
..inoltre si imbrattano le candele..
..uso non consono..insomma.. :lol: :lol:
mattia03
29-10-2014, 17:03
la mia a 70 km/h scalcia in seconda....
tobaldomantova
29-10-2014, 17:23
la mia a 70 km/h scalcia in seconda....
Falla riparare!!!!!!!!!
Io invece scalcio a prescindere
Ma a 70 sta in equilibrio?
feromone
29-10-2014, 20:37
No non sei un coglionazzo...la penso allo stesso modo!
1100 GS forever
Per Miluzzz [QUOTE
Quelli che non sopporto sono quelli che se c'é un km di dritto mi passano ai 180 e poi alla prima curva rischi di volargli nel posteriore.H...[/QUOTE]
Sorpassare in curva mi sembra pericoloso e un po' voler dimostrare qualcosa,preferisco aspettare il dritto se voglio passare,lamps.
Sul dritto passi col motore.
Oh... Penso che sopravviverai!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sì, c'è la può fare.......Poi magari con una moto più adatta ad andar piano, magari si diverte di più
coglionazzo pure io ...... anzi doppio, 3 p.ti l'anno scorso e 3 quest'anno, stessa strada stessa velocità poco più di 60 km/h!
Rob66 non la racconta giusta... che arrivi a 70 km/h nel traffico romano non ci credo neanche se lo vedo... imho è il suo sogno nel cassetto, è già tanto se sfreccia a 40/45!! :lol:
Ciao,
posso aggiungermi anch'io alla lista dei cogli@@@zzi?
Non mi piace correre e... se vedo qualcuno che può sverniciarmi gli cedo strada ancora quando è lontano!
Sandro
pancomau
30-10-2014, 13:59
http://books.google.it/books?id=jBZVTgaKuaAC&pg=PA126&lpg=PA126&dq=adrenalina+endorfine+piacere&source=bl&ots=zTSelwbstc&sig=qPWUxSqZS97Sfw1Miq8hfzOGQ1E&hl=it&sa=X&ei=cTJSVKCLHJLuaNWlguAF&ved=0CDoQ6AEwBA#v=onepage&q=adrenalina%20endorfine%20piacere&f=false
http://www.volarecon.it/La_Psicologa_risponde_terzo_appuntamento_il_brivid o.htm
http://www.volarecon.it/La_Psicologa_risponde_quarto_appuntamento_rischio1 .htm
...sintetizzando....
chi corre rischi, ama il brivido, cerca l'adrenalina e similari... è un insicuro (o assuefatto alle citate sostanze) e lo fa per mettersi in mostra e poter avere maggiori probabilità di riproduzione con rapporti occasionali e temporanei....
:wav:
gli altri... non ne hanno o non ne sentono il bisogno...
;)
Rob66 non la racconta giusta... che arrivi a 70 km/h nel traffico romano non ci credo neanche se lo vedo... imho è il suo sogno nel cassetto, è già tanto se sfreccia a 40/45!! :lol:
....di notte. Di giorno spesso arrivo anche a 13-18 km/h. Però mi avanza tanto tempo per maledire uno a caso.
CAVALLOGANZO
30-10-2014, 16:24
Chi va forte deve dimostrare....mmm....invece chi va pianino con 120 cavalli inutili?
@pancomau: mai provato, da solo, a fare un bel piegone e uscito di curva sentire la ruota che "galleggia" quando raddrizzi e spalanchi? Lo hai fatto per avere "maggiori possibilità di rapporti occasionali" o perché la sensazione è magnifica?
:lol: :lol: :lol:
killxbill
30-10-2014, 17:11
Mai provato la sensazione del "galleggiamento", d'altra parte far galleggiare un corpo morto da 300 kg con neanche 100CV è praticamente impossibile.:-)
da K1100RS
Andando piano con 120 CV inutili non rompo i coglioni a nessuno. Andando forte si. E spesso, purtroppo, non solo quelli.
63roger63
31-10-2014, 08:43
...
https://www.youtube.com/watch?v=amU-Bvud-g4
accendo il motore.
mi lascio dondolare dalla coppia di rovesciamento.
sorrido dentro il casco.
e non ho ancora messo la prima!
faccio una strada magnifica per la prima volta. lascio scorrere la moto. Ho centinaia di chilometri dietro le gomme da stamattina, sono un po’ stanco e sorrido dentro il casco.
arriva dietro di me un fenomeno: è convinto che la strada sia sua, solo sua.
è convinto che, dato che arriva veloce, io debba togliermi di mezzo subito.
è convinto che, dato che arriva veloce, sia suo diritto sorpassarmi in qualunque modo.
Quello che non sa è che in realtà è lento.
Quello che non sa è che in realtà è la sua moto ad andare veloce, lui non è abbastanza veloce da starle dietro.
e non è abbastanza bravo da rallentare.
buoni km
https://www.youtube.com/watch?v=amU-Bvud-g4
Rotfl...!!!!
tobaldomantova
31-10-2014, 13:16
@ Orlando: belle e sacrosante parole
Cilindroalettato
01-11-2014, 07:37
Credo sinceramente che ognuno debba poter andare come cacchio gli pare.
Qualunque moto abbia.
Ho ripreso la moto da tre stagioni, e sto imparando ad andare.
Indipendentemente dalle moto che ho avuto, la mia direzione e' di imparare ad andare bene, piu' che forte.
Con le prime tre moto pian pianino ce l'ho fatta, con l'ultima meno e a tratti, ma e' un percorso piu' difficile.
Mai dimenticare, come mi disse un caro amico, che ci sara' sempre qualcuno che va meglio e piu' forte di te. Quindi meglio concentrarsi su se stessi che sugli altri.
Si, certo.
Andar bene significa andar forte, se incontri chi va"meglio"e perchè va più sciolto e forte di te.
Cilindroalettato
01-11-2014, 08:03
Vero, all'inizio mi sembrava di andare forte sempre. Ora vado piu' sciolto e con meno "impegno" vado molto piu' veloce di prima.
Ma andar bene per strada vuol dire essere "rotondi" e fluidi lasciandosi sempre un buon margine. Piu' impari e piu' riesci anche ad andare veloce in sicurezza ( entro certi limiti pero')
Per andar forte e basta, c'e' la pista.
CAVALLOGANZO
01-11-2014, 08:35
.......
arriva dietro di me un fenomeno: è convinto che la strada sia sua, solo sua.
è convinto che, dato che arriva veloce, io debba togliermi di mezzo subito.
è convinto che, dato che arriva veloce, sia suo diritto sorpassarmi in qualunque modo.
Quello che non sa è che in realtà è lento.
Quello che non sa è che in realtà è la sua moto ad andare veloce, lui non è abbastanza veloce da starle dietro.
e non è abbastanza bravo da rallentare.
buoni km
Questa si che è fantasia....tristissima trallaltro.
Paolo_DX
01-11-2014, 09:45
Sono lentissimo.
E' la mia moto ad andare veloce, io non riesco a starle dietro.
Non sono abbastanza bravo da rallentare.
Adesso pero scansati orlando perche ti si e' formata dietro una coda di camper e ci sono gia parecchi casi di orchite, colpi di sonno e turpiloquio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |