Visualizza la versione completa : Volete un sondaggio sugli pneumatici?
roberto40
23-10-2014, 15:02
Se vi può interessare posso aprire un sondaggio sugli pneumatici, che possa dare una visione immediata ed oggettiva dei modelli più apprezzati.
Apro questo thread perchè possiate esprimere la vostra opinione in merito.
Qualora si decida di farlo indicatemi anche tutte le marche/modelli che dovrebbero essere inserite e io penserò al resto.
Evitiamo di citare pneumatici ormai fuori produzione e di difficile reperibilità.
Esprimete la vostra opinione in questo thread.
Grazie.
sul gs 1200 per uso SOLO stradale io monto dunlop roadsmart 2.
Rispetto alle gomme "finto enduro" varie, incluse le dunlop TR61, usare gomme stradali e' un passo avanti mostruoso, come rumorosita',scorrevolezza, tenuta, maneggevolezza.
QUindi , ancor prima di dire il mio modello di gomma preferito che ho citato, volevo puntare l'accento su una cosa: se usate solo su asfalto non fatevi condizionare dall'estetica avventurosa che non serve a una mazza, una gomma puramente stradale di tipo sport touring e' un altro pianeta.
roberto40
23-10-2014, 15:51
Ciao aspes, condivido il tuo pensiero ma abbiamo già un thread per parlare delle gomme. Quello che vi chiedo qui è solo se vi piace l'idea di un sondaggio permanente, come quello presente nella stanza delle RR e delle RT.
Personalmente non ricordo tutti gli pneumatici quindi ho bisogno del vostro aiuto per mettere su un sondaggio che possa essere di una qualche utilità.
Grazie.
er-minio
23-10-2014, 15:52
Da felice utente di battlewing sul gs, non mi sento che quotare aspes.
Rob, scusa se infierisco :lol:
Sarebbe interessante dividerle in gruppi per uso (magari anche solo come ordine in lista). Solo asfalto/misto/solo uso off.
roberto40
23-10-2014, 16:08
Creare una lista che abbia un'ordine di quel tipo non è un problema, basta che eventualmente mi indichiate la lista precisa e procedo.;)
Seguo con interesse,il fatto di dividerle in gruppi per uso è una buona idea......
Interessatissimo!
Anche se, da talebano, ho le idee bene chiare e dure a morire...
Dal 2006 al 2012 scorso anno le mie gomme sono state le Anakee (I prima e II poi).
Dopo aver provato diverse alternative con esiti disastrosi (in termini di tenuta per le Anakee III e di durata – meno di 4k km anche se con tenuta eccellente – per le Dunlop TR91), ho finalmente trovato la mia gomma definitiva: Metzeler NEXT!
Detto questo sono favorevole al sondaggio, faresti cosa gradita ad aprirlo.
Eccomi, favorevolissimo. Dunlop tr91 e Next.
Blaž o Blazhe .... Blaze
Amico del BD
favorevole...... metzeler next forever......
favorevole al sondaggio...io la penso esattamente come il gentile signore :D:D
l'estetica non aumenta la tenuta di strada...su asfalto. meglio di una gomma stradale, non c'è nulla...;)
detto questo, su asfalto, Dunlop RsII ,
in off, per quel po' che mi consentono le mie (poche) capacità, mi trovo bene con Metzeler Karoo3
ma non esiste già un theard su le opinioni dei pneumatici?? non sarebbe una fotocopia un pò troppo sintetica dove si sceglie la preferenza di un pneumatico senza darne motivazione???
Si Roby....ti prego! Un bel sondaggione cosi chiudiamo l infinito tread delle......GOMME !! 😥😥
Se poi in futuro ci saranno nuovi modelli da confrontare...si potrebbe aggiungere una voce nuova al sondaggio..... 😉
Ecco.....ho detto la mia.... 😊
Sent from my Animalphone
bisognerebbe capire una cosa su tutte:
gomme semi tassellate (anakee2, tourance ecc ecc) oppure gomme semi stradali (pilot road, contiroad, road smart ecc ecc)
ad esempio io le semitassellate non le considero piu' dal lontanto 2011 !!
god save pr3 :!:
roberto40
23-10-2014, 19:40
Facciamo chiarezza.
Il sondaggio non prenderà il posto del thread sulle gomme.
Quello resterà e le varie discussioni,impressioni,sensazioni si discuteranno sempre li.
Allora a cosa serve il sondaggio?
Vorrebbe solo diventare uno strumento di facile consultazione , uno specchio che indichi in tempo reale quali siano le percezioni della maggioranza sulle varie tipologie di gomme. Poi il sondaggio per motivi tecnici avrà solo una lista di tutti gli pneumatici che mi indicherete, possiamo metterli in ordine alfabetico oppure come suggerito da er-minio in ordine di utilizzo
Solo asfalto/misto/solo uso off
personalmente, sarei con er-minio...con possibilità di indicare una preferenza per tipologia...
roberto40
23-10-2014, 20:34
Quello si può fare. Stabiliamo 3 preferenze e ognuno le gestisce come vuole e quando vuole.
er-minio
23-10-2014, 21:10
Si. Io dicevo quello perchè il gs per me è la prima moto enduro dai tempi del 125... al primo cambio gomme mi sono reso conto che, mentre le stradali le conosco, gomme per endurostradali non conosco unca, a parte anakee e similari.
Di tutte le sofie del thread gomme faccio a meno, ma di vedere a colpo d'occhio quale è la gomma più montata da chi ci va sul fango (per fare un esempio) mi farebbe comodo.
ottima idea il sondaggio
la modalita' indicata da er-minio mi pare chiara e semplice
jack2425
23-10-2014, 21:26
a chi devo dare il mio indirizzo in modo che mi spediate una decina di pneumatici per provarli ?
:lol::lol::lol:
Sirandrew1977
23-10-2014, 21:38
ottima idea quella del sondaggio.......:D
magari è una mia fissa...... ma non pensate che sia utile distinguere tra gs std e adv?
spesso ho letto commenti che facevano un distinguo tra le due, soprattutto per ilpeso della moto e su come poteva influire.....
spesso ho letto commenti che facevano un distinguo tra le due,
...ho letto commenti ed esperienze personali dove.....a parità di gomma e di mezzo...c'era chi faceva 8000km...e chi 17000km .........
cheddovimmofà??....... ;-)
Il Maiale
23-10-2014, 22:19
Ditemi che é uno scherzo!
guidopiano
23-10-2014, 22:42
No ! No ! .... gli pneumatici sono come la peperonata
...Fabri...macchettemagni tu??!.... :-))
roberto40
23-10-2014, 23:30
Non mandate in vacca il thread ma datemi una mano a fare la lista piuttosto.:lol:
Per rispondere
Non si possono fare distinguo tra std,adv e nemmeno tra 850/1100/1150/1200 delle varie tipologie.
Ognuno potrà esprimere un giudizio sulla gomma che reputa migliore per la sua moto e potrà esprimere tre preferenze che si gestirà quando e come vuole.
Possiamo fare una lista mettendo prima quelle per lo sterrato e poi a seguire le altre ma alla fine verrà comunque una cosa tipo questa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=426984).
Detto questo iniziamo concretamente a valutare quali pneumatici devono essere presenti.
Ho abbozzato una lista, vorrei sapere da voi quale modello aggiungere, quale togliere perchè non più in produzione e come creare un'ordine che parta dalle stradali e finisca con quelle adatte allo sterrato (o viceversa se preferite).
Grazie.
Bridgestone Battlax BT-016
Bridgestone Battlax BT 020
Bridgestone Battle Wing
Continental ContiRoadAttack 2
Continental Escape
Continental TCK 70
Continental TKC 80
Continental Trail Attack
Continental Trail Attack 2
Dunlop K460
Dunlop Trailmax TR91
Dunlop Roadsmart 2
Heidenau K60
heidenau k60 scout
Metzeler Karoo3
Metzeler NEXT
Metzeler Roadtec Z6 Interact
Metzeler Tourance
Metzeler Tourance EXP
Michelin Anakee 2
Michelin Anakee 3
Michelin Pilot Road 3
Michelin Pilot Road 4
Pirelli Angel ST
Pirelli MT 60
Pirelli Scorpion Trail
Pirelli Scorpion Trail 2
Roby...penso che la lista che hai fatto, sia ricca ed abbondante....e che racchiude a mio avviso, la stragrande maggioranza dei pneumatici utilizzati ....
Well done !! ;-)
PS ...così a colpo d'occhio.....per pura collaborazione....le Dunlop son sempre Trailmax la differenza con le vecchie era la sigla (660 mi pare e le nuove TR91).... ;-)
Sicuramente la mia opinione non conta molto visto che è da poco che ho un Gs std, sul quale ho trovato le Metzeler Tourance Exp che, nonostante siano vecchie (dot 2008 e 2009) a mio rischio e pericolo, beh....tengono in modo sorprendente (sull asciutto) e ho già fatto 2000km in 3 weekend.
roberto40
24-10-2014, 00:06
le Dunlop son sempre Trailmax la differenza con le vecchie era la sigla (660 mi pare e le nuove TR91).... ;-)
Grazie Gigi, aggiorno subito.
A breve saranno in commercio le scorpion trail 2
roberto40
24-10-2014, 06:55
Le aggiungo alla lista allora, grazie per la segnalazione.
robiledda
24-10-2014, 08:22
... e già che ci siamo perché non aggiungere anche un quadratino con i Km che riusciamo a fare con "quelle" gomme?
così il sondaggio potrebbe dare anche un'altra indicazione importante per chi deve scegliere le proprie "scarpe"
penso che tra di noi ci sia parecchia gente che utilizza la moto come "mezzo di trasporto" quotidiano e non solo come "puro divertimento di sparo"
Che ne pensate?
Aggiungerei le "Tourance" standard....che restano comunque un classico assieme alle Anakee 2.
Queste:
http://www.metzeler.com/site/it/mediaObject/MetzelerSite/CommonImg/Product/Tyres/Tourance/product_sheet_tourance_460x500_jpeg/original/product_sheet_tourance_460x500_jpeg.jpg
lorescuba
24-10-2014, 09:20
Bellissima idea... Già che fai l'elenco, perché non sfrutti il forum per inserire anche un "prezzo medio montato" delle gomme indicate? E' solo un'idea...
giovanni68
24-10-2014, 12:54
Seguo con interesse...cmq x me le tourance...
ottavonano
24-10-2014, 13:25
Quoto cotess e giovanni68, le vecchie tourance. Sempre avute su gs std e adv, e' l'unica di cui mi fido per un uso "totale" dei nosti mezzi, sabbia a parte, per ovvie ragioni. Il problema e' che la gs e' diventata sempre piu una moto modaiola e solo stradale (temo, per molti) e allora e ' chiaro che si parli di gomme sportive per il gs. Se si ricerca la massima inclinazione in curva e non ci si sogna di sporcare il gioellino, se capita...
Da ultimo, Maiale, non fare lo spiritoso, non fai testo! Pure con le gomme foderate col domopak ci mortificheresti...
Il Maiale
24-10-2014, 14:47
il mio....pot era riferito al fatto che di 3 d sulle gomme x gs ce ne sono 33...:) ok x il 34esimo
roberto40
24-10-2014, 15:51
Tourance" standard aggiunte, provo a rispondere a tutti gli altri.
... e già che ci siamo perché non aggiungere anche un quadratino con i Km che riusciamo a fare con "quelle" gomme?
Già che fai l'elenco, perché non sfrutti il forum per inserire anche un "prezzo medio montato" delle gomme indicate?
Sono delle ottime idee,purtroppo non si possono realizzare con lo strumento del sondaggio.
Resta comunque sempre aperto il thread sulle gomme, li si possono discutere prezzi, km effettuati ecc che possono comunque fornire indicazioni preziose.
Al momento di esprimere la preferenza nel sondaggio, ognuno valuterà per quelli che sono i suoi parametri, quindi la valutazione per forza di cose sarà sempre e comunque soggettiva.
Il valore aggiunto del sondaggio può essere solo che la somma di tante soggettività può portare a qualche dato oggettivo, una scala di preferenze immediatamente percepibile a chiunque desideri consultarla.
3 d sulle gomme x gs ce ne sono 33...:) ok x il 34esimo
Non vuole e non sarà l'ennesimo thread sulle gomme,sarà semplicemente un sondaggio sempre aperto e aggiornabile che mostri le preferenze di chi ha una gs.
Il thread unico nel quale parlare di pneumatici resterà sempre quello già in evidenza.
elikantropo
24-10-2014, 18:53
mi pare manchino le Continental Trail Attack 2
mares030
24-10-2014, 19:27
favorevolissimo....michelin pilot 4 fantastiche!!! silenziose scendono in piega che è un piacere e sul bagnato....non ti accorgi neanche che piove..
roberto40
24-10-2014, 19:56
Continental Trail Attack 2 aggiunte elikantropo, grazie per la segnalazione.
elikantropo
24-10-2014, 20:09
grazie a te.
aggiungerei in maniera preventiva Continental TCK 70, prima o poi arrivano anche in patria
roberto40
25-10-2014, 07:56
TCK 70 aggiunto, grazie.
Ottima idea per sapere in un colpo solo le preferenze del forum! Se funziona è da replicare anche per altri accessori.
Ma come facciamo a limitare al max tre preferenze e se uno l'anno dopo cambia idea perché c'è una nuova gomma migliore?
Lamps
roberto40
25-10-2014, 08:40
Dobbiamo comunque darci un limite, altrimenti il sondaggio diventa inutile.
La domanda sarà quale gomme preferisci?
Non necessariamente occorre fornire tre risposte subito, si possono spalmare negli anni.
Poi il limite di tre, se occorre, si potrà anche modificare.
dovresti mettere indicazione della tipologia dei pneumatici: stradali - semitassellate e tassellate.
altrimente diventa un minestrone poco leggibile.
@roberto, quindi il numero di tre al max è lasciato alla "fiducia" o puoi limitare il voto a 3 elementi al max da sistema?
Spalmare negli anni è forse poco pratico ma se non abbiamo altre opzioni... suggerisco di valutare l'installazione di qualche mod vbulletin per gestire la cosa, es. per fare un "unvote"
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=281071
"This is a mod that lets users "unvote" from a poll. After unvoting they are free to vote again so it effectively lets them change their vote."
oppure
http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=198535
@smarf concordo ma sarebbero tre survey distinti, alla fine se nella lista risulterà chiaro la tipologia di pneumatico (magari usando una sigla) ecco che il risultato finale può essere facilmente letto in base alle esigenze...
Lamps!
vertical
25-10-2014, 13:03
Roberto,io monto le Battle Wing, vedo che sono ancora in produzione anche se forse sono un modello vecchio ma ben differente dalle altre Bridgeston che ho visto nel sondaggio nell'altra stanza....mi sbaglio?........sarà il caso di aggiungerle? il sondaggio rimane solo dillà?
io mi ci trovo bene (viste le mie scarse richieste di prestazioni estreme che rivolgo alle gomme) soprattutto per la durata e il consumo omogeneo tra centro gomma e bordo.......certo l'anteriore lo finisco prima ma quando è ora di cambiarlo anche il post è oltre la metà del consumo....
paolocix
25-10-2014, 13:10
mi sembra una bella idea il sondaggio, io sono in fase di cambio per la prima volta e sono abbastanza perplesso su cosa montare..........
Robi per le heidenau bisognerebbe aggiungere le k60 scout con cui mi trovo anche bene
roberto40
25-10-2014, 18:18
dovresti mettere indicazione della tipologia dei pneumatici: stradali - semitassellate e tassellate.
Quando farò la lista cercherò di accorpare le gomme per tipologia, pensavo di aggiungere una sigla che potesse identificarle con semplicità,magari possiamo fare proprio come mi hai suggerito;)
A asfalto/stradali
M misto semi-tassellate
T tassellate /off road
@roberto, quindi il numero di tre al max è lasciato alla "fiducia" o puoi limitare il voto a 3 elementi al max da sistema?
Renderò il voto palese in modo che tutti possano vedere chi ha votato e quante volte.
Per il resto mi affido alla serietà di chi vota.
io monto le Battle Wing, vedo che sono ancora in produzione anche se forse sono un modello vecchio ma ben differente dalle altre Bridgeston
Bridgeston Battle Wing inserite.
per le heidenau bisognerebbe aggiungere le k60 scout
Aggiunte anche le K60 Scout, erano già presenti le K60, sono due pneumatici differenti? Hanno caratteristiche diverse?
Grazie a tutti per segnalazioni e suggerimenti, appena ho un po' di tempo divido le gomme per categoria e vi presento una lista, se la reputate ok chiudo questa discussione e apro il sondaggio.
er-minio
25-10-2014, 18:27
Bellissima idea... Già che fai l'elenco, perché non sfrutti il forum per inserire anche un "prezzo medio montato" delle gomme indicate? E' solo un'idea...
A seconda del tipo di utilizzo e tipo di guida (senza contare peso/asfalti/temperature) la durata di una gomma può cambiare notevolmente.
Penso sia meglio lasciare questi dettagli per il thread unico, mentre il "sondaggione" possa rimanere solo come una lista per vedere a colpo d'occhio le gomme più usate (almeno su QdE) sui GS. E forse è meglio che rimanga il più possibile "asettica".
Poi, la ricerca dei dettagli per modello di gomma uno se li va a cercare nel thread o in giro per il forum/riviste/online, etc.
roberto40
25-10-2014, 18:36
Ho preparato la lista, cortesemente controllatela e indicatemi se devo modificare qualcosa.
Grazie.
S - Sport/Touring
Bridgestone Battle Wing
Dunlop Roadsmart 2
Michelin Pilot Road 3
Michelin Pilot Road 4
Pirelli Angel ST
T - Trail
Continental Escape
Continental TKC 70
Continental TrailAttack
Continental Trail Attack 2
Dunlop Trailmax TR91
Heidenau K76
Metzeler Tourance
Metzeler Tourance EXP
Metzeler Tourance NEXT
Michelin Anakee 2
Michelin Anakee 3
Pirelli Scorpion Trail
Pirelli Scorpion Trail 2
C - Cross
Continental TKC 80
Dunlop K460
Heidenau k60 Scout
Metzeler Karoo3
Pirelli MT 60
er-minio
25-10-2014, 18:46
Bridgestone Battlewing 502 - stradali.
roberto40
25-10-2014, 18:49
Spostate, thanks a lot.:)
Robi ,per quanto riguarda le heidenau le scout sono la versione più stradale(non molto peraltro)delle k60
Le k60 scout le metterei come misto semi tassellate
Se può essere utile io utilizzo su r1150GS Adv, le Metzeler Tourance EXP e mi sto trovando bene ...
vertical
25-10-2014, 22:44
scusate l'ignoranza ma a me le Bridgestone Battlax BT 020 sembrano (viste nel sito mai dal vero) piu' stradali delle Battle Wing che monto e conosco che forse potrebbero passare per gomme buone anche per sterrati semplici semplici...
er-minio forse ne sai di piu' e mi puoi spiegare meglio....
Edito per dire che sul sito Bridgestone le Battle Wing le trovi nel segmento "AVVENTURA" mentre le altre nel "TOURING".....forse vi siete confusi?
er-minio
26-10-2014, 01:01
Vertical, le Battle Wing 502 le monto pure io, e le ho messe appositamente perchè al 98% vado su strada e le preferisco come comportamento/profilo alle Anakee o altra roba simile.
Però se consideriamo semitassellate le Battle Wing, allora sono semitassellate anche le Metzler Z6 che montavo quando viaggiavo d'estate sulla R1150R :lol:
http://www.fwr.co.uk/images/store/products/medium/battlewingpr.jpg http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/Metzeler_Tourer07.jpg.1665505.jpg
Comunque si, ci vai fuoristrada (semplice). Io ci ho fatto un bel po' di chilometri nel fango il weekend scorso a 20 all'ora.
Ma in quei frangenti (20 all'ora, appunto) la gomma incide poco.
Anni fa mi feci una salita sterrata facile, con neve, verso il ristorante del pranzo di Natale di QdE centro italia.
I GS che avevo dietro e quelli che si sono spalmati non ricordavo che gomme montavano.
Io sulla R1150R avevo Diablo Corsa davanti e Diablo normale dietro. :evil4:
C'hanno il disegno del tassello IMHO.
Lo dicono pure sul sito:
Rugged off-road looks with sportier on-road performance. Incorporating the latest Bridgestone technology for adventure sport bikes.
Comunque se vogliamo spostarle di categoria, no problem. :wink:
vertical
26-10-2014, 01:37
ahahah, ho trovato un'altro con le mie gomme!!! pensavo di essere un caso raro!!!
Credo che in ogni caso ci sia stata una incomprensione, provo a spiegarmi:
Roberto aveva inserito le BT 020 e le Battle Wing nelle semi stradali, e tu lo hai corretto solo per le Battle Wing.
Ho io sottinteso che eri d'accordo con lui nel considerare le BT 020 semi stradali, che a me paiono mooolto più stradali delle Battle Wing (ribadisco che nel sito Bridgestone le Battle Wing non sono inserite nel segmento delle "stradali") , e che se proprio uno vuole considerare una delle due adatte per il misto, decisamente le Battle Wing sarebbero quelle da prendere in considerazione. (spero di essermi spiegato)
Vedo però che ora Roberto ha rimesso le cose al posto giusto.
er-minio
26-10-2014, 01:57
Si, ti sei spiegato :lol:
roberto40
26-10-2014, 07:19
Ho in effetti notato che sulle BT 020 avevi ragione e le ho spostate, così come ho spostato le K60 Scout dopo la segnalazione di sandren.
Mea culpa che ho dimenticato di dirlo,sorry.
Se è stato chiarito anche il punto Battle Wing direi che possiamo a breve procedere.
Aprirò il sondaggio quanto prima.
Se ci sono altre cose da sistemare avvisatemi per tempo.
Grazie.
Le NEXT le metterei nello stesso gruppo delle Anakee/scorpion Trail. Che forse chiamerei Enduro Stradali o On-Off... Comunque toglierei "semi tassello" :)
roberto40
26-10-2014, 08:01
Ho avuto le next le per 11000 km prima di vendere la moto e non concordo.
Sono a mio avviso decisamente stradali. Forse le anakee 3 andrebbero spostate nelle stradali se concordate mentre, sempre a mio avviso, le Anakee 2 stanno bene tra le enduro stradali o semi-tassellate che dir si voglia.
robiledda
26-10-2014, 09:04
queste le Heidenau k60 scout
http://i.imgur.com/hs3SIz6.jpg
che metterei tra le T Tassellate
queste le Heidenau K76
http://i.imgur.com/rjQHe7y.jpg
che metterei tra M Misto
roberto40
26-10-2014, 13:10
Complicato classificare le gomme...:lol:
Tendenzialmente concordo con l'analisi fatta da robiledda quindi ho modificato come da lui segnalato.
Se qualcuno dissente parli ora o taccia per sempre.:)
vertical
26-10-2014, 13:39
ma si dai anche se me le chiami stradali,io con le mie ci vado lo stesso sugli sterratoni a giocare :lol: :lol:
forse la seconda categoria invece di semi tassellate le puoi chiamare stradali/enduro.....e ci rimetti le Battle Wing :lol:
Roberto 40.......santo subito. ........ahahah ti stiamo tirando pazzo
, verso il ristorante del pranzo di Natale di QdE centro italia.
:
quello dove volavano le bistecche?
:lol:
nirvananik
26-10-2014, 23:48
le Continental Trail Attack 2 in teoria però sono concorrenti delle Anakee 3 e delle Next e scrpion trail 2 quindi dovrebbero andare tra le "Misto"
io cmq le dividerei in:
-stradali
-all terrain
-off-road
Perché non fare un sondaggio per come categorizzare le gomme? :lol::lol::lol:
Scherzi a parte, la decisione è se vogliamo essere noi a definire le categorie o se ci basiamo sul segmento di vendita; in quest'ultimo caso next, trail attack, scorpion trail , anakee etc andrebbero insieme mentre nelle stradali vi sarebbero gomme non nate specificatamente per le maxi enduro-stradali.
roberto40
27-10-2014, 07:34
Ognuno ha la sua opinione e fino a prova contraria sono tutte perfettamente legittime.
Una decisione va però presa e quindi credo che in assenza di univocità sia compito mio prendere quella decisione.
Ci sono troppe soggettività per valutare un pneumatico quindi mi baserò sui vostri consigli e su quelle che vengono universalmente riconosciute come tipologie standard.
In questo sito (http://www.pneumatici-pneus-online.it/tipo-di-pneumatici-moto-consigli.html) vengono classificate e spiegate le varie tipologie di pneumatico.
Per quanto riguarda le nostre GS le tipologie adottate sono principalmente tre e nello specifico
Sport/Touring - Trail - Cross
In questa ottica apporrò una consonante (S - T - C) al nome del pneumatico che ci permetta di capire subito a che categoria appartiene.
Cercherò anche di accorparle per tipologia.
In base al disegno mi sembra in effetti che le Trail Attack potrebbero andare nelle T.
Se nessuno ha nulla da obiettare procedo in mattinata ad aprire il sondaggio e a chiudere questa discussione.
robiledda
27-10-2014, 07:53
secondo me l'ultima suddivisione S-T-C va benissimo.
una sola piccola cosa sempre riguardo le Heidenau: le K60 sono sempre e solo con la sigla Scout per cui nell'elenco vanno messe una sola volta come "K60 Scout"
roberto40
27-10-2014, 07:59
Perfetto grazie, correggo subito.
Ho preparato la lista, cortesemente controllatela e indicatemi se devo modificare qualcosa.
Grazie.
S - Sport/Touring
Bridgestone Battle Wing
Dunlop Roadsmart 2
Metzeler NEXT
Michelin Pilot Road 3
Michelin Pilot Road 4
Pirelli Angel ST
le next le metterei con le trail....
quoto Lucar
lo dice anche Metzeler (http://www.metzeler.com/site/it/products/tyres-catalogue/Tourance-next.html)
roberto40
27-10-2014, 09:07
Lo ha già suggerito gspeed e non concordo, ho avuto quelle gomme e le reputo stradali
http://i60.tinypic.com/659z11.jpg
mentre reputo da trail le EXP
http://i60.tinypic.com/fbyn9k.jpg
Però non sono qui per imporre le mie impressioni.
Siete già in tre a chiederlo quindi forse sono in errore e se preferite che le classifichi tra le T io non ho problemi.
roberto40
27-10-2014, 09:11
Ubi maior minor cessat.
Spostate tra le Trail.:)
le battlewing le metterei nel trail
http://www.bridgestone.it/pneumatici-moto/stile/adventure/
Roberto le ho ora le next e vengo da 3 treni di roadsmart...
le metz sono ottime gomme con un disegno più stradale delle altre trail ma le gomme stradali sono altre....
roberto40
27-10-2014, 11:14
Perfetto, ho aggiornato infatti secondo le vostre indicazioni e sempre per la stessa logica ho spostato le battlewing nella sezione Trail.
Ho aperto il sondaggio quindi questo thread si può chiudere.
Ringrazio tutti per la collaborazione.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |