PDA

Visualizza la versione completa : ma col vento di oggi


topcat
22-10-2014, 23:25
secondo me la RT LC va molto bene...
ho fatto circa 140 km fra tangenziali e A7 sulla milano genova
e la trovo molto migliorata rispetto ai modelli precedenti per quant riguarda la sensibilità al vento laterale...

con la bialbero spesso dovevo rallentare ed abbassare anche di parecchio il parabrezza, penalizzando la prottetività...

oggi la moto era molto stabile (comunque ho preso qualche folata forte laterale che mi ha spostato comunque) ed anche molto veloce.... ho tirato anche abbastanza in piena sicurezza....
in sorpasso dei tir prevale la penetrazione aerodinamica mentre accelleri(senti la moto reattiva al gas più che alle turbolenze del mezzo a fianco)

e il parabrezza non fa effettivamente più da vela in situazione di vento laterale posteriore....

a parere mio hanno fatto un ottimo lavoro di aerodinamica....
ottima la protezione e molto migliorata la stabilità col vento...


son solo mie impressioni o risulta anche a voi?

topcat
23-10-2014, 12:54
nessuno la usa quando c'è vento??? :)

Ancos
23-10-2014, 21:09
topcat , a me , sinceramente , il vento non mi dà nessuna preoccupazione , impari a gestirlo , mi è capitato diverse volte di viaggiare con la bora ( il vento forte di trieste ) sia con la nuova RT che con la vecchia LT ( la quale faceva mooolto piu' vela dell' attuale ... ) , basta " appoggiarsi " alla raffica , e vai via sereno :)

Claudio Piccolo
23-10-2014, 21:44
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=401958

topcat
23-10-2014, 22:45
@claudio
volevo solo dire che l'ho trovata parecchio migliorata rispetto ai modelli 1200 precedenti...

la 1200 bialbero ha il parabrezza più ampio del monoalbero... e secondo me meno integrato rspetto alla 1150 che ha una linea bellissima unica e pare a tutto sesto con il parabrezza..

comunque complimenti per il post sul brennero :)

Claudio Piccolo
23-10-2014, 23:07
@claudio
volevo solo dire che l'ho trovata parecchio migliorata rispetto ai modelli 1200 precedenti...



si si, si era capito. ;)

shalin73
24-10-2014, 07:46
Confermo anche io: provata ieri in un giro del lago d'Iseo, sono rimasto piacevolmente colpito. Vento forte (ma non fortissimo), il casco un po' sballottato dal vento laterale, ma la moto restava stabile e precisa...