PDA

Visualizza la versione completa : primo tagliando - prima magagna


Hedonism
22-10-2014, 17:23
portata oggi la moto a fare il primo tagliando:

ho ricevuto la chiamata del meccanico..... SOSTITUIRE POMPA DELL'ACQUA

moto ferma, circa una settimana (in base alla dsponibilità del pezzo.....)

direi che andiamo proprio bene.....


:mad::mad::mad::mad:

Alessio gs
22-10-2014, 17:48
Tu e questa moto mi par di capire che non trovate feeling, o meglio, non vi danno il tempo di trovarlo....porta pazienza speriamo sia l'ultima magagna...ciao...

Ancos
22-10-2014, 18:25
Coraggio Hedo .... speriamo sia l'ultima ...

albio59
22-10-2014, 18:31
Mi spiace Hedo non oso immaginare come ti girino le pa@@e..... ti auguro anch'io che sia l'ultima.......

RESCUE
22-10-2014, 18:41
portata oggi la moto a fare il primo tagliando:



ho ricevuto la chiamata del meccanico..... SOSTITUIRE POMPA DELL'ACQUA
moto ferma, circa una settimana (in base alla dsponibilità del pezzo.....)

direi che andiamo proprio bene.....mad:


....battutaccia, non prendetela.....non è che sono ancora offesi (parole tue), quando ci fu il fermo della tua RT LC per l'ammortizzatore?😇😇

oinot
22-10-2014, 18:43
vergognoso.....non mi viene altro

shalin73
22-10-2014, 19:05
Dai porta pazienza, arriveranno periodi migliori...

NikolaCA
22-10-2014, 19:29
Scusa ma tu non ti sei accorto di niente ? E loro invece come l'hanno scoperto ?

Hedonism
22-10-2014, 20:19
ritirata dopo il fermo il 10 settembre, messa in garage perchè siamo partiti per il Canada. rientrati il 6 di ottobre, e programmato il Grossglockner per il week end successivo, poi posticipato a quello appena trascorso....

quindi moto mai usata dopo la riconsegna

le temperature, dove ci siamo fermati, quindi sui passi erano intorno ai 10/12° in effetti durante una sosta ho sentito la ventola partire.... oggi lo attribuisco al fatto che il liquido evidentemente non girava..... per il resto fatta tanta strada circa 1200 km, quind la moto sempre in movimento.... a parte questa accensione della ventola mentre eravamo praticamente fermi.... nulla....

mi dicono che se ne sono accorti durante il giro di prova.... ora .... a me il motore LC e' sembrato sempre un po' rumoroso rispetto al monoalbero.... non so se quel rumore di "meccanica" non fosse normale.... ma all'atto della consegna, il venditore mi ha rassicurato dicendomi che il LC e' un po' rumoroso...

ora il dubbio e' quando la rottura si e' verificata.... perchè la moto e' stata restitutita per la campagna a cicra 500 km ed ogg ne segna 1680 con il giro di questo week end di circa 1200..... mi chiedo se non fosse sempre stata rotta...

albio59
22-10-2014, 20:47
quindi il problema non è una perdita di liquido come succede anche sul K 1600 ma è proprio la pompa rotta ???

Luigi
22-10-2014, 20:57
Probabilmente lo stesso motivo che qui: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=414673

Hedonism
23-10-2014, 08:19
andrò a controllare in officina....

michi63
23-10-2014, 09:10
Scusate l'ignoranza, ma con tutta l'elettronica che c'è su...è possibile che un guasto del genere non sia rilevato, diciamo magari come un malfunzionamento anche collaterale, ...proprio niente?

Hedonism
23-10-2014, 09:43
al momento non so il tipo di danno, come si manifesta e quale componente in particolare si riferisce (la pompa arriva pre assemblata, quindi potrebbe essere qualunque cosa.....)

certo che il dubbio su come se ne sia accorto dovrò togliermelo... (vedi 3d sullo spurgo del liquido dal blocco motore nella sezione GS LC linkato poco sopra)

michi63
23-10-2014, 09:49
Ad ogni modo, se ci hai fatto tutta quella strada e la temperatura era ok, danni non ne hai fatti sicuramente al motore...è una piccola consolazione, ma almeno è qualcosa.

geminino77
23-10-2014, 09:59
Se fossi stato in voi l' avrei già cambiata....sta' diventando un calvario questa moto richiami , problemi , etc etc a me sarebbe già passata la voglia di guidarla....avete tutta la mia comprensione anche se vale poco

NikolaCA
23-10-2014, 12:28
Fin'ora ne sono state vendute quasi 500, non credo che tutte abbiano problemi, anzi...purtroppo la moto sfigata dalla fabbrica può capitare a tutti, bisogna avere pazienza....

topcat
23-10-2014, 12:51
S a me sarebbe già passata la voglia di guidarla....

ma solo perchè non l'hai provata ben bene... :cool::lol::lol::lol::lol::lol:


pensa che più la guido e più mi voglia di usarla ...
ogni giorno impari ad usarla apprezzarla di più

:cool::lol::lol::lol::lol::lol:

ipotenus
23-10-2014, 13:13
al momento non so il tipo di danno, come si manifesta e quale componente in particolare si riferisce (la pompa arriva pre assemblata, quindi potrebbe essere qualunque cosa.....)

certo che il dubbio su come se ne sia accorto dovrò togliermelo...

Mi dispiace, certo che stai passando un calvario ...

Non mi risultano altre segnalazioni del genere e questo è indirettamente confermato dall'indisponibilità immediata del ricambio.

Comunque, sono anch'io molto interessato a capire come se ne sono accorti.

esantic
23-10-2014, 13:17
usata per 4 mesi e percorso 8000 km senza nessu problema e grande soddisfazione ... venduta e sostituita solo per il lungo periodo di fermo tecnico previsto da Bmw

ipotenus
23-10-2014, 14:01
Se fossi stato in voi l' avrei già cambiata....sta' diventando un calvario questa moto richiami , problemi , etc etc a me sarebbe già passata la voglia di guidarla....avete tutta la mia comprensione anche se vale pocoTi capisco e sei in grande compagnia, molti di quelli che non ce l'hanno sono della tua stessa opinione.

Diversamente, chi ha la fortuna di averla acquistata, non ci pensa proprio.

Paolo_DX
23-10-2014, 23:16
oddio, chi l'ha comprata non lo ritengo 'fortunato', con quello che e' successo.
Mi sono ritenuto fortunato io che a luglio dopo averla provata (e mi e' pure piaciuta) ho programmato l'acquisto a fine anno. Acquisto che, nonostante la moto mi piaccia, non faro' per motivi che non e' troppo difficile immaginare.

ipotenus
24-10-2014, 01:36
oddio, chi l'ha comprata non lo ritengo 'fortunato', con quello che e' successo.
Mi sono ritenuto fortunato io che a luglio dopo averla provata (e mi e' pure piaciuta) ho programmato l'acquisto a fine anno. Acquisto che, nonostante la moto mi piaccia, non faro' per motivi che non e' troppo difficile immaginare.Appunto, ennesima dimostrazione di ciò che dico.

Paolo_DX
24-10-2014, 07:49
ambe'.. qui nel concessionario di zona ce ne sono gia due usate in vendita. Evidentemente qualcuno che ne ha avute piene le tasche e che a venderla ci ha pensato (e lo ha fatto) esiste.

Hedonism
24-10-2014, 08:43
sono state vendute in seguito, o meglio durante la campagna di richiamo, il fatto che siano presso il conce BMW non puo' che confermare..... (sostituite con Gs o k6 al 99%) altrimenti sarebbero tutte in Honda / Yamaha....

Paolo_DX
24-10-2014, 09:28
esatto, altri proprietari che hanno avuto il pensiero descritto da Geminino77 al messaggio #16

geminino77
24-10-2014, 09:33
@topcat ahimè ci ho lavorato sopra per tutto il tour bmw messa sotto stress....e zero problemi .....

ipotenus
24-10-2014, 15:47
ambe'.. qui nel concessionario di zona ce ne sono gia due usate in vendita. Evidentemente qualcuno che ne ha avute piene le tasche e che a venderla ci ha pensato (e lo ha fatto) esiste.La concessionaria che ne ha vendute di più in europa, è quella di Roma, e non c'è neppure un usato.
Conosco gente che ha reso la GS dopo 15 giorni, e allora?

Veramente stiamo cercando di fare statistica sulla concessionaria di zona e sul fatto che ad uno di noi si è guastata la pompa dell'acqua?
Se è solo per questo, bisogna farsene una ragione, molto probabilmente tutti prima o poi avremo un problema di qualche genere, soprattutto considerando la pletora di accessori che quasi tutti abbiamo acquistato.
E' chiaro che se ogni volta che si allenta un bullone lo si mette in piazza, finiremo per avere decine di segnalazioni alla settimana.
Questo va benissimo e spesso è pure assai utile agli altri iscritti (ad esempio, io sono interessata a questa discussione ed a sapere come hanno fatto ad individuare il guasto solo con il giro di prova), purché non parta ogni volta la solita litania del "io al posto vostro la venderei".

Ma si vede che è prezzo da pagare ...

albio59
24-10-2014, 15:54
Se è solo per questo, bisogna farsene una ragione, molto probabilmente tutti prima o poi avremo un problema

Intendi un altro visto che con l'ESA avete fatto l'en plein quindi questo diventerebbe il secondo....

geminino77
24-10-2014, 17:48
a Milano ne hanno 3 o 4 in vendita usate full con radio

Oban
24-10-2014, 18:33
Ipotenus ..... non prendertela, ti basti la soddisfazione d'aver assolutamente ragione sulle tue affermazioni e rilevare che tutti quelli che ne consigliano la vendita, semplicemente la RT LC non ce l'hanno :!:

Sanny
24-10-2014, 18:45
Geminino...ah ah...adesso arriva qualcuno e parla di volpi e uva...:lol::lol::lol:


E va beh.....ogni tanto metti una faccina...

michi63
24-10-2014, 18:54
Ti capisco e sei in grande compagnia, molti di quelli che non ce l'hanno sono della tua stessa opinione.

Diversamente, chi ha la fortuna di averla acquistata, non ci pensa proprio.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Insomma!!!
E' tutta una questione di invidia!!!
Il consumatore...non si può lamentare più, deve consumare e basta...anche se sotto al casco il sorriso si trasforma in un turpe soliloquio :mad:

geminino77
24-10-2014, 19:44
Sanny...�� . Pensa che ci avevo fatto un pensierino perché quelle di Milano sono di bmw Italia

Sanny
24-10-2014, 23:30
Immaginavo e tu giochi in casa....

Ah ma sei invidioso perché non l'hai...:lol::lol:

Paolo_DX
25-10-2014, 01:04
occhio che mo' arrivano.. siamo invidiosi perche non ce l'abbiamo! ca$$o che accurata ed equilibrata disamina :!:

e pensare credevo parlassimo di una moto, invece dev'essere una lamborghini :lol:

geminino77
25-10-2014, 10:03
E vero sanny sono invidiosissimo a tal punto che la notte non dormo...����

ipotenus
25-10-2014, 13:04
Intendi un altro visto che con l'ESA avete fatto l'en plein quindi questo diventerebbe il secondo....Diventerebbe, giustissimo!
Aspettiamo che lo diventi quindi.

oinot
25-10-2014, 14:00
Insomma!!!
E' tutta una questione di invidia!!!
Il consumatore...non si può lamentare più, deve consumare e basta...anche se sotto al casco il sorriso si trasforma in un turpe soliloquio :mad:

capito perchè riescono a fare i miliardi anche di fronte all evidenza

sandren
25-10-2014, 14:13
Azzarola,siamo partiti dalla pompa rotta e siamo arrivati all'invidia.........

frank50
25-10-2014, 19:53
ritirata l'11 settembre, appena arrivata, ora ha 4.700 km ed ogni tanto la ventola si attiva nel traffico di Roma e quando torno a casa con una ripida salita di 400 mt fatta piano, ma a me sembra normale che si accenda la ventola e si spenga qualche decina di secondi dopo.

Sanny
25-10-2014, 22:46
E vero sanny sono invidiosissimo a tal punto che la notte non dormo...����

:lol::lol::lol::lol:

;);)

ciao...dai divertiamoci un po'...tanto sui forum si scrive di tutto e di piu'...:D

ipotenus
26-10-2014, 00:52
ritirata l'11 settembre, appena arrivata, ora ha 4.700 km ed ogni tanto la ventola si attiva nel traffico di Roma e quando torno a casa con una ripida salita di 400 mt fatta piano, ma a me sembra normale che si accenda la ventola e si spenga qualche decina di secondi dopo.Stesso comportamento la mia RT, come d'altronde il GS LC sostitutivo che ho guidato per 7000 Km.

Resto in attesa per capire come è stata fatta la diagnosi ad Hedonism.

geminino77
26-10-2014, 01:19
Sanny lo sai che sono di parte e di bmw tutte le bmw devo parlare bene da contratto...������

carter
28-10-2014, 19:16
Se avessi la situazione lavorativa simile a quella di due anni fa, richiami o non richiami, inconvenienti od altro...e dopo averla provata a marzo, beh sarebbe gia' mia. Altro che volpe e l'uva:eek:

Hedonism
28-10-2014, 19:17
il problema e' il medesimo della sorellina GS

il meccanico ha visto la "perdita" dal foro di spurgo, ha pulito e fatto un giro (circa 7/8 km) essendosi ripresentata la macchia di umido, ha battezzato la sostituzione della pompa.

ipotenus
29-10-2014, 01:52
il problema e' il medesimo della sorellina GS

il meccanico ha visto la "perdita" dal foro di spurgo, ha pulito e fatto un giro (circa 7/8 km) essendosi ripresentata la macchia di umido, ha battezzato la sostituzione della pompa.Beh, questo è grave ... Il fatto che si ripresenti un problema già diffuso sulla GS ad il quale evidentemente BMW non ha posto rimedio, è molto seccante.

Nel frattempo, rechiamoci tutti nella stanza del GS ad incitare gli iscritti a liberarsi del proprio mezzo.

geminino77
29-10-2014, 11:38
beh una cosa è sicura che le lettere di reclami dei clienti sono state esigue rispetto alle mote vendute e questo mi fa pensare che a volte ci si lamenta tanto ma quando una moto ti piace tanto su queste cose ci si passa sopra ed io sono tra quelli alla 3 RT dopo la prima tra cuscinetti cardano e flangia ho detto alla faccia dell' affidabilità bmw...eppure ne ho prese altre 2 a distanza di 1 anno e mezzo....perché alla fine rimane la migliore tourer che ci sia sul mercato almeno secondo me....e la vs. LC rimane la migliore in assoluto sul mercato capisco' però il vs. malcontento.

topcat
29-10-2014, 13:46
Nel frattempo, rechiamoci tutti nella stanza del GS ad incitare gli iscritti a liberarsi del proprio mezzo.

STAI SCHERZANDO VERO???:rolleyes:

va bè che sei arrabbiatissimo chissa' che goduria ne ritrarrai quando tutti e dico TUTTI seguendo i tuoi consigli avranno venduto il gs...:-o:confused::-o:rolleyes:

oppure no' non riusciranno nemmeno a venderne uno se i potenziali acquirenti leggessero il tuo post ed eviterebbero l'acquisto....

ma ti pare una cosa da scrivere.....?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

albio59
29-10-2014, 14:49
Diventerebbe, giustissimo!
Aspettiamo che lo diventi quindi.

Per qualcuno l'attesa non è durata tanto :mad::mad::mad::mad:

michi63
29-10-2014, 18:38
STAI SCHERZANDO VERO???:rolleyes:
va bè che sei arrabbiatissimo chissa' che goduria ne ritrarrai quando tutti e dico TUTTI seguendo i tuoi consigli avranno venduto il gs...:-o:confused::-o:rolleyes:
oppure no' non riusciranno nemmeno a venderne uno se i potenziali acquirenti leggessero il tuo post ed eviterebbero l'acquisto....
ma ti pare una cosa da scrivere.....?????

I misunderstanding di questo 3D hanno ormai raggiunto livelli di comicità assoluta...:wav:

NikolaCA
30-10-2014, 19:18
Fatto oggi il tagliando dei 1000 km, tutto OK....

ipotenus
30-10-2014, 20:01
Fatto oggi il tagliando dei 1000 km, tutto OK....Com'è possibile???!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io al posto tuo, cambierei subito officina ...

NikolaCA
30-10-2014, 20:12
Me l'hanno riconsegnata lavata a specchio, cosa mai successa con le altre moto nuove acquistate da altri marchi....

topcat
30-10-2014, 20:27
Perché così ammiri la lucentezza della vernice e accecato dal bagliore non vedi le magagne ☺

ipotenus
02-11-2014, 00:02
Me l'hanno riconsegnata lavata a specchio, cosa mai successa con le altre moto nuove acquistate da altri marchi....E' un pessimo segno, lo fanno per confondere l'utente in modo che non si accorga dei veri problemi.

All'assistenza KTM ad esempio, dove non hanno nulla da nascondere, ti restituiscono la moto coperta di fango e sterco (ne hanno un distributore in officina).
Questo, anche se l'hai consegnata perfettamente pulita.

Tra l'altro, è un servizio gratuito.

NikolaCA
03-03-2015, 19:16
Quanto avete speso per il tagliando dei 10.000 ? sempre se qualcuno ci e' arrivato :)