Visualizza la versione completa : Tira a sinistra
Buongiorno,
ho la sensazione che la moto tiri a sinistra in accellerazione nonché in marcia.
Da cosa potrà dipendere? io ho pensato alle gomme e secondo voi?
Grazie
energyrik
22-10-2014, 12:40
Tira lievemente a sinistra a causa del cardano che si trova a sx e per l'effetto rotatorio dello stesso.
ma lo fa da poco i primo 8000 km tutto ok!
delantero
22-10-2014, 17:00
comunista!? la vendo subito:rolleyes:
MagnaAole
22-10-2014, 20:09
la mia senza mani e senza valigie con il solo topcase va dritta, con le valigie tira da una parte :)
1965bmwwww
22-10-2014, 20:31
Il problema è quando nn tira piu
Molti nemici molto onore
Flaviano ADV
22-10-2014, 21:39
Da li in poi si diventa tiro...lesi.
Io quando accelero.......mi tira sempre😬
RickyPiz
22-10-2014, 22:02
Sono i cilindri disassati. Urge sostituzione del mezzo in garanzia.
SX DX Poco importa,cio` che conta e` che tiri.:lol:
Monta anche la borsa destra... :lol:
1965bmwwww
22-10-2014, 22:18
Occhio che se tira il bus dal Gnao diventare diversamente etero e' un attimo
Molti nemici molto onore
NO NO....
la nuova LC ha i cilindri perfettamente allineati.... almeno la mia limited :)
Infatti tira da entrambe le parti contemporenamente.... praticamente non tira....
...sbilanciamento del volano.......pare che per un certo numero di pezzi...ci sia il richiamo...in mezza giornata la sistemano.....
KOCINSKI
23-10-2014, 06:49
Se per 8000km tutto ok e ora tira a sinistra cambia le gomme
Sent from my iPad using Tapatalk
KOCINSKI
23-10-2014, 06:52
Oppure oltre alla Boschi devi far vedere alla tua moto anche la Mara Carfagna...
Sent from my iPad using Tapatalk
managdalum
23-10-2014, 11:43
Va bene, ricreazione finita.
Torniamo IT, grazie
Buongiorno,
ho la sensazione che la moto tiri a sinistra in accellerazione nonché in marcia.
Grazie
Salve,
anche io ho appena ritirato la mia R1200GS ADV LC e ho la medesima sensazione che sbilanci a sinistra.
In particolare, non appena si tocca il manubrio per affrontare una curva si avverte uno sbilanciamento che non è per nulla piacevole.
Come se il copertone fosse difettoso.
carpediem
10-06-2015, 12:58
mi inserisco in questa discussione perché ho notato che guidando senza mani utilizzando il cruise c. tira a sinistra.... ho fatto solo 1000 km dall'acquisto e nn ci avevo dato peso.... pensavo magari fosse la careggiata in pendenza o un leggero vento.... ma leggendo qui il pensiero cambia...
Dado0327
10-06-2015, 13:32
tira a sinistra per il cardano....a me cambiando gomme e passando dalle anakee alle tourance next tira ancora di più a sinistra probabilemente per effetto del pneumatico meno "piatto"...
tira a sinistra per il cardano....a me cambiando gomme e passando dalle anakee alle tourance next tira ancora di più a sinistra probabilemente per effetto del pneumatico meno "piatto"...
Abituato con la precedente R1150RT (moto completamente diversa), con questa R1200 ADV mi stavo schiantando contro una macchina che sorpassava.
La sensazione è orrenda.
Praticamente il manubrio deve essere toccato con la massima attenzione poichè sensibilissimo, se no ci si può fare male !!!
E' strano che BMW, tenuto conto dei nuovi accorgimenti apportati su questo nuovo modello rispetto al precedente, abbia sottovalutato questo problema.
Mi chiedo: nelle curve, rigorosamente a SINISTRA e prese a velocità, come ci si dovrebbe comportare ...
Classico caso di braccino corto.....;)
Anche la mia lo fa, ma per togliere ogni dubbio, fate 'sta prova: vi mettete in seconda a 50, dopo di che mettete in folle e lasciate il gas, con il motore al minimo non lo deve fare più, o molto di meno. Con il volano appesantito la coppia di rovesciamento si sente di più.
Animal, dicevi sul serio o scherzavi??
Buongiorno,
Grazie
Assolutamente in linea con il governo.
Tira lievemente a sinistra a causa del cardano che si trova a sx e per l'effetto rotatorio dello stesso.
Ma chi ve le racconta certe cose?
Pensate davvero che su una moto con albero motore longitudinale e il volano altrettanto longitudinale, entrambi belli pesanti, larghi e con un momento d'inerzia enorme, il responsabile degli squilibri della moto sia dovuto al cardano, che è leggero, sottile e quindi ha un momento d'inerzia ridicolo?
Anche la mia lo fa, ma per togliere ogni dubbio, fate 'sta prova: vi mettete in seconda a 50, dopo di che mettete in folle e lasciate il gas, con il motore al minimo non lo deve fare più, o molto di meno. Con il volano appesantito la coppia di rovesciamento si sente di più.
Animal, dicevi sul serio o scherzavi??Prova corretta, che dimostra, se ce ne fosse bisogno, che il cardano non conta una cippa.
Provate anche a dare gas in folle a moto ferma (= cardano fermo) e vedete che succede.
Abituato con la precedente R1150RT (moto completamente diversa), con questa R1200 ADV mi stavo schiantando contro una macchina che sorpassava.
La sensazione è orrenda.
Praticamente il manubrio deve essere toccato con la massima attenzione poichè sensibilissimo, se no ci si può fare male !!!
E' strano che BMW, tenuto conto dei nuovi accorgimenti apportati su questo nuovo modello rispetto al precedente, abbia sottovalutato questo problema.
Mi chiedo: nelle curve, rigorosamente a SINISTRA e prese a velocità, come ci si dovrebbe comportare ...:lol:
Dado0327
12-06-2015, 14:16
Pemsa Wotan che a me lo ha detto il meccanico Bmw...chi avrà ragione??
Dado, c'è meccanico e meccanico.
La dinamica di un cardano è abbastanza irrilevante rispetto a motore e volano longitudinali del Boxer BMW...
Pemsa Wotan che a me lo ha detto il meccanico Bmw...chi avrà ragione??Azz!!
Il meccanico, naturalmente! :lol:
MagnaAole
12-06-2015, 15:44
miiiii
il mio conce, il mio mecca, il mio c..zo... :mad:
Claudio, grazie per i tuoi post
c'è sempre da imparare qualcosa :!:
Ragazzi, che la moto tiri leggermente a sx per via delle accelerazioni delle masse in movimento è ok, ma che diventi pericoloso perchè è troppo forte, è un altro discorso. Forse è proprio qui la discriminante, dipende quanto lo fa: un minimo è ammesso, di più c'è qualcosa che non va!!
Ronny, sulla mia si sente lasciando il manubrio, ma impugnandolo no: se devi contrastare questa tendenza con la forza, secondo me c'è qualcosa che non va.
...secondo me c'è qualcosa che non va.
...e potrebbe non essere la moto, ...e nemmeno le gomme, ...la strada neppure.
:-o
Dado0327
14-06-2015, 08:09
ho fatto una prova molto semplice : in accelerazione ad un certo periodo punto tengo tirata la frizione e l'effetto del tiro a sinistra svanisce...probabilmente allora e come dite voi il motore e non il cardano...... ma Sara norrmale?
E ora chi glielo dice al meccanico?! :lol:
Dado0327
14-06-2015, 15:59
Secondo te wotan è una caratteristica del motore boxer o un difetto della moto?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |