Entra

Visualizza la versione completa : Pulizia scarico

elaborare
21-10-2014, 20:02
L'altro giorno mi sono accorto di aver sciolto mezza suola degli stivaletti (non da moto) sullo scarico :mad:...pensavo di ricoprire quel tratto di scarico con del nastro telato per evitare che butti un altro paio di scarpe :mad::mad:, ma prima volevo pulirlo dalla gomma fusa. Avete qualche consiglio?:confused::confused:
http://i.imgur.com/cPXZjyh.jpg?1
http://i.imgur.com/cLRWq9q.jpg?1
http://i.imgur.com/vqjRBVi.jpg?1

Bulldozer
21-10-2014, 21:01
Io ho fatto così: pulisci con un panno doppio lo scarico quando è caldo, viene via in fretta e non graffi nulla.

Zec
21-10-2014, 21:03
io sulla mia HD dove mi è capitato diverse volte, prima da freddo con un cutter ho tolto tutta la plastica in eccesso usandolo tipo rasoio e già così ne viene via la maggior parte il resto con pasta abrasiva straccetto e olio di gomito! torna nuovo ! ma sulla bmw non mi è mai capitato ma che numero porti il 49??????????'

aspes
22-10-2014, 11:07
a caldo con diluente nitro

GURGIO
22-10-2014, 11:25
Quando la mia zavorrina ha deciso di sciogliere parte della suola sul terminale... ho provveduto pulendo a caldo e tutto è venuto via!
Detto ciò... perdona la curiosità... ma come hai fatto a infilare il piede là in mezzo??? Bisogna impegnarcisi!!! ;-)

by Gurgio_iPad_Air with Tapatalk

mengus
22-10-2014, 12:22
pulirlo con solventi liquidi dipende da che gomma e' e quanto e' cotta e carbonizzata, comunque occhio che a caldo codesti prodotti possono incendiarsi.
alternativa a freddo con quelle gomme abrasive milleusi per pulire pentole incrostate, inox e casalinghi.
di seguito una passata di pasta lucidante ed infine WD40, ottimo sul titanio.

KOCINSKI
22-10-2014, 14:38
Io proverei con acetone

KOCINSKI
22-10-2014, 14:41
In alternativa vai con spugnetta abrasiva per pentole

elaborare
22-10-2014, 17:17
All'inizio pensavo di aver preso una busta di plastica..poi controllando il tacco della scarpa :rolleyes::rolleyes:....Porto un normalissimo 42 però ho una impostazione di guida dove appoggio la punta dei piedi sulle pedane e a volte rilassando il piede questo scende fino a toccare con il tacco proprio in quel punto:(:(. Ora che lo so appoggio il piede diversamente. Oggi ho comprato del nastro telato in fibra di vetro, in modo che dopo che ho pulito fascio quel punto :).
A caldo ho provato con panno ma non viene via...proverò a freddo con una spugnetta per pentole..

mototarta
22-10-2014, 17:47
la mia compagna aveva agganciato un sacchetto di plastica sui collettori della sua Gsr... a freddo non c'è stato modo di tirarlo via con niente. Allora ho acceso la moto, fatta scaldare bene e quindi ho utilizzato, piegandolo più volte vista la temperatura, un panno imbevuto di pasta per cromature. venuto via tutto abbastanza velocemente. Non saprei però se la cosa funzioni anche con la colata della suola.

mengus
23-10-2014, 08:50
occhio all'acetone sul carterino in fibra di carbonio, la resina che lo compone puo' danneggiarsi. meglio prima toglierlo.

KOCINSKI
23-10-2014, 11:36
Si mi ero scordato di segnalarlo, l'acetone sul carterino in carbonio toglie la scritta akra

elaborare
23-10-2014, 19:23
Certo :cool: avevo già in preventivo di smontarlo...anche perché la gomma è colata anche lì sotto :mad::mad: