Visualizza la versione completa : R 1150 gs adventure all'isola d'elba
Vi racconto cosa è successo ad un mio amico la settimana scorsa.
Su subito.it vede un annuncio di una r 1150 gs adventure dei primi anni 2000 in vendita sull'isola ad un prezzo allettante. Contatta il venditore che gli spiega che la moto ha un difetto alla pompa della benzina, che è stata portata in assistenza e poi riportata a casa perchè il preventivo era troppo alto e che la deve vendere perchè si deve trasferire.
Dopo varie telefonate ci si accorda per una visita sabato mattina per visionare la moto e se tutto va bene si conclude.
Venerdi parlando con il mio amico della cosa gli dico che secondo me 3800 euro erano pochi per una moto che a detta del venditore doveva avere solo 35000 km.
Insomma per farla breve lui parte da Roma sabato mattina, traghetta, arriva al posto dell'appuntamento, aspetta 2 ore e il venditore non si vede. Parlando con uno tizio li vicino viene a sapere che non è il primo che si fa questo viaggio, che la moto non sembra esistere anzi le foto postate sono di una moto esistente ma di proprietà di un avvocato veneto che non sa nulla della vicenda e che questo finto venditore ce l'ha per vizio di dare appuntamenti che poi diserta. Per cui attenti ad una inserzione di un gs 1150 adventure sull'isola d'elba.
P.S.
Non gli ha chiesto nemmeno il versamento di una caparra.
E' un azionista della Toremar?
:-)
che poi 3800 non e' che siano pochi, sono si e no giusti ,per una "presunta" moto anche non funzionante.
Feticista di gente che sbarca dal porto?
Inviato da quella strana roba nera
roberto40
21-10-2014, 10:17
Sembra di aver visto anche a me quell'annuncio ma se non ricordo male era ad Imperia.
Sto cercando una ADV quindi controllo sulla rete con discreta frequenza e posso dire che ormai è pieno di annunci falsi.
Gran parte delle occasioni sono di venditori che si sono dovuti trasferire in Inghilterra, Polonia o la sempre verde Africa ...
Mi spiace per il tuo amico, non colgo il senso della truffa dato che non hanno chiesto nulla ma già il fatto che un preventivo della pompa benzina (100 euro da un ricambista) sia troppo alto tanto da far svendere una moto, forse qualche riflessione doveva indurla.
Da rintracciare e corchiare....😊
Sent from my Animalphone
OcusPocus
21-10-2014, 11:10
Certo che il mercato dei possessori BMW è folle....3.800 Euro per una moto del 2000 non funzionante da andarsi a prendere su un'isola con tutta la logistica che ne consegue secondo me sono tantissimi
levrieronero
21-10-2014, 12:06
Ormai quando guardo gli annunci di qualsiasi cosa (auto / moto) inserisco nella ricerca la distanza massima di 50 km da casa. Anche se tendo a farne ancora meno.
Nel corso degli anni ho maturato la convinzione che farsi prendere per il culo (perché 90% delle volte è così) a 30 km da casa è da pirla, ma oltre è da sinistrati mentali... :)
Da Roma all'Elba per una 1150 guasta di uno che vende " perchè si deve trasferire " equivale ad andarsela a cercare, imho....
roberto40
21-10-2014, 12:12
Certo che il mercato dei possessori BMW è folle....3.800 Euro per una moto del 2000 non funzionante da andarsi a prendere su un'isola con tutta la logistica che ne consegue secondo me sono tantissimi
La moto era una adventure, spacciata se non ricordo male per unipro, 2002 con circa 40000 km e qualche optional.
Se provi a fare delle ricerche di mercato vedrai che 3800 euro per una moto così sono pochi e considerando che sistemare un guasto alla pompa può costare circa 200 euro i conti sono presto fatti.
Il nuovo target dei truffatori prevede che ti facciano fiutare l'affare ma senza che sia troppo eclatante. Questo a mio avviso può stimolare la voglia di comprare.
è la più bella GS mai prodotta, a 3.800 con 35.000 km era da prendere di corsa, anche su un'isola.
mi spiace per la tua disavventura, anche io ci sarei andato.
Solo a smontarla e vendere i pezzi ci fai di più di 3800 neuri.......Il problema è trovare chi te la vende a quel prezzo con 35000km
Come spesso accade molti parlando senza cognizione di causa.
Si vede che non ne state cercando una, altrimenti la pensereste diversamente
Spitfire
21-10-2014, 12:46
Per la cronaca si chiama Nando .. Con spiccato accento partenopeo (giusto per dovere di cronaca)
QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)
OcusPocus
21-10-2014, 12:46
Spetta....mi sono espresso male, ho comprato e venduto BMW usate, e proprio per questo ritengo che il loro mercato sia folle...concordo sul fatto che una ADV 1150 del 2000 sia difficile da trovare a meno di 3800 ma, detto questo, continuo a trovarlo un prezzo folle che non sarei disposto a pagare (ma che, evidentemente, è quello di mercato)
Il tizio diceva di lavorare allo scalo aereo dell'isola e le conversazioni telefoniche sono andate avanti durante la settimana. Ovviamente adesso non risponde più al telefono.
Non capisco però che genere di truffa possa essere se non mi chiedi nemmeno una piccola caparra per fermarla.
Fiskio@62
21-10-2014, 13:18
E' un modo per organizzare appuntamenti al buio, lui sta li e identifica sulla banchina uno con la faccia da pirla sperso con un casco in mano, se gli piace ruba un fiore per lui e parte l'approccio, si vede che il tuo amico non lo attizzava:lol: alla fine gli è andata bene dai:lol:
Un falso bmwista culattone?:lol:
Fiskio@62
21-10-2014, 13:41
Del resto anche tra queli veri........:lol::lol:
Lucasubmw
21-10-2014, 21:14
Chissà cosa c'ha in testa questo qui...
Io se voglio prendere una moto usata da un privato sicuramente prediligo la vicinanza, ma non mi farei tanti problemi anche ad andare lontano, chessaràmai un viaggio a vuoto! :lol:
Apparte scherzi, di sicuro mi girerebbero le balle, ma si sente se è una truffa, bisogna stare attenti ma purtroppo non è facile se uno è accecato dall'acquisto.
Specialr
21-10-2014, 21:42
Pazzesco
Non si possono avere altri riferimenti del personaggio?
er-minio
21-10-2014, 21:46
Senza offesa, il tuo amico è stato un po' tordo...
Senza offesa, il tuo amico è stato un po' tordo...
...ma anche no poveraccio!......In realtà quando si è in emozione da acquisto, un po' ci si rimbecillisce, nell'ansia di abbattere la :arrow: e a volte ci si fa sfuggire dei particolari importanti che potrebbero svelare una situazione anomala......credo.
Lo avrei fatto pure io !!! È normale che quando una cosa entra nell occhio uno parte ...
infatti la situazione era anomala. Tordo se avesse mandato soldi , ma c'era un appuntamento, non c'e' un motivo plausibile per pensare a trucchi. Quelli che truffano mica si fan vedere.Mi sa che l'inserzionista e' solo un deficente in vena di scherzi scemi.
Ma sapendo il numero di cell bisognerebbe trovare il modo di farlo cagare addosso, magari facendolo chiamare dai carabinieri
roberto40
22-10-2014, 09:53
Quoto aspes, una bella denuncia alla polizia postale e giù legnate.
er-minio
22-10-2014, 10:48
...ma anche no poveraccio!......In realtà quando si è in emozione da acquisto, un po' ci si rimbecillisce
"Tordo" in senso amichevole, ovvio.
I prezzi degli ADV 1150 sono ancora alti. Pure qui, dove alcune moto vengono vendute a prezzi più realistici che in Italia.
Io le ultime tre moto usate le ho comprate rispettivamente a 200km, 100km e 1800km da casa.
Solo che quando vedi il prezzo basso (nessuno ti regala niente a 'sto mondo) e scuse varie sulla moto già ti dovrebbe puzzare. Devi pure vedere da quanto esiste l'annuncio...
Magari il tizio al telefono è stato super convincente... ma io qualche dubbio magari me lo sarei fatto venire prima di fare il trasferimento in macchina/traghetto...
Quoto aspes, una bella denuncia alla polizia postale e giù legnate.
Denuncia per cosa? Non ha neppure chiesto soldi e non ha avuto un vantaggio personale. Formalmente ha solo tirato un pacco ad un appuntamento... Che poi il potenziale acquirente abbia percorso diversi km e questo rompa i maroni è chiaro. Ma io la denuncia per truffa non la vedo proprio. Se dovessimo denunciare per truffa tutti coloro che non si presentano ad un appuntamento le carceri ed i tribunali sarebbero sovraffollati.
Per cosa faresti la denuncia? Esiste la denuncia per mancato appuntamento?:p
Fiskio@62
22-10-2014, 11:05
Continuo comunque a non comprendere il motivo, solo uno scherzo del cacchio? Allora è veramente triste, altrimenti quale altra motivazione, incrementare il turismo sull'isola o i biglieti toremar? Boh! Non che gli hanno sfilato il portafogli sul traghetto contando che avesse dietro il gruzzolo per la caparra?
super bike
22-10-2014, 11:16
....penso di essere un tizio super convincente al telefono...ho venduto una moto a 1000 km di distanza, senza che l'acquirente la venisse vedere....preceduto però da un ricco book fotografico del mezzo e documenti...
A presto Marco ( se leggi questo post)
Andrea
roberto40
22-10-2014, 11:21
Denuncia per cosa? Non ha neppure chiesto soldi e non ha avuto un vantaggio personale.
In effetti credo tu abbia ragione, allora restano solo le legnate.
Simboliche chiaramente:cool:
Denuncia? E la prova? Così ti denuncia lui per diffamazione
E per fortuna,non ha messo in vendita,
a 5800 euro un 1150 adventure 25°anniversario :lol::lol:
arrivavano tutti i biemmevuisti.......:arrow::arrow::lol::lol:
Il mio amico mi ha raccontato di telefonate cordiali, di accordi per un appuntamento per vedere la moto senza alcun accenno a caparre. O è uno strano o sta facendo questo gioco sperando alla fine di beccare il tordo come dice qualcuno.
E che denuncia gli puoi fare a uno così.
E' stata fatta segnalazione al sito di subito.it, penso per annuncio fasullo. il resto è spargere la voce che se esce un annuncio per una gs sull'isola stare bene in guardia.
non si puo' fare una denuncia. Daccordo, si puo' rispondere allo scherzo con uno scherzo....il tizio non sara' necessariamente ferratissimo di questioni legali e una telefonata di un "carabiniere" che gli legge la vita dicendogli che la denucia esiste e che grazie al suo numero di cell verra' subito rintracciato, condito da argomenti penali piuttosto inquietanti, diciamo che potrebbe essere un simpatico controscherzo.
Ma nel 2000 esisteva l'adv?
super bike
22-10-2014, 15:50
Adv prodotta dal 2002.....infatti l'annuncio parlava dei primi anni 2000
Comunque c è gente pazza!
Lucasubmw
22-10-2014, 22:46
C'è caso che sia in crisi mistica e quando arriva il momento reale della vendita fa marcia indietro, ed è anche "de coccio" perchè recidivo.
Oppure ha qualche problema... ...
Lo avrei fatto pure io !!! È normale che quando una cosa entra nell occhio uno parte ...
Ma qui non è entrata nell'occhio...
solo realmente interessati .... astenersi perditempo.
Spitfire
23-10-2014, 09:05
non si puo' fare una denuncia. Daccordo, si puo' rispondere allo scherzo con uno scherzo....il tizio non sara' necessariamente ferratissimo di questioni legali e una telefonata di un "carabiniere" che gli legge la vita dicendogli che la denucia esiste ecc ecc
Capirai... Anche se ebete sa benissimo di essere in Italia, dove assassini, rapinatori ecc ecc sono tranquillamente fuori.. Figuriamoci per una cazzata del genere
QUΣSTΩ IΠ∇IΔTΩ CΩΠ IPΔD ☠ (⊙_◎)
una telefonata di un "carabiniere" che gli legge la vita dicendogli che la denucia esiste e che grazie al suo numero di cell verra' subito rintracciato, condito da argomenti penali piuttosto inquietanti, diciamo che potrebbe essere un simpatico controscherzo.
No, non è un simpatico controscherzo, ma è un reato.
Aspes, mannaggia alla miseria, ma che consigli dai ?:mad:
rsonsini
23-10-2014, 14:47
Forse cerca di riequilibrare il dislivello universale creato da tutte le richieste di acquirenti che chiedono foto e trattano sul prezzo non facendosi poi sentire mai più.
Sent from my iPhone
un mio collega ridendo sostiene che sia uno perseguitato dalla moglie per vendere. All'inizio inserzionava a prezzo doppio per scoraggiare i contatti.
Poi la moglie lo ha sgamato e lo ha costretto a mettere un prezzo invogliante, allora fa le finte e poi torna a casa dicendo che il potenziale acquirente ha rinunciato...:lol::lol:
sostiene che sia uno perseguitato dalla moglie per vendere
Ecco...questa è triste ma plausibile
euronove
23-10-2014, 16:30
forse è uno che ci prova e vede se la cosa può evolversi con una caparra/anticipo, e se ciò non accade invece che dire "spiacente moto appena venduta" per ripicca o mitomania lascia andare avanti la cosa con l'appuntamento...
NumberOne
23-10-2014, 17:15
@levrieronero:
50km da casa?
Io un giorno di febbraio ho affitato un furgone alla hertz, sono andato a Verona a consegnare la mia adv, poi al ritorno sono passato per Orvieto a caricare la 800. Ho fatto 1500km in un solo giorno, basandomi sulla fiducia delle persone contattate solo per email e telefono....
Solo pochi giorni prima sono state versate piccole caparre a garanzia di tutto.
12 anni fa, sempre a mezzo contatto di posta elettronica e telefono, sono andato a Milano a prendere la mia suzuki con un assegno circolare in tasca... e basta.
ValeChiaru
02-02-2015, 20:41
Magari gli sta bene a tutti quei commercianti stranieri che tirano giù il prezzo di migliai di euro quando leggono "prezzo poco trattabile", però dispiace per chi carico di speranza a proprie spese prende e parte.
Sarebbe utile far rintracciare tale persona da parte delle fdo ma non sussiste reato, tantomeno se ne fregano di cose del genere (a ragion veduta).
Io quando ho preso il Gs prima di me aveva chiamato uno che voleva pagarlo con i buoni benzina quindi non mi stupisco più di niente riguardo alla mente delle persone.
Insomma, internet accresce le possibilità di vendita rispetto a 10-15 anni fa, adesso possiamo diventare con un solo "click" venditori manco avessimo una concessionaria.
È pieno di truffe, dal compratore africano a quello che è fuori per lavoro e passa un agente a sbrigare il tutto ecc ecc.
Romoletto
02-02-2015, 20:59
Giusto per togliersi uno sfizio....ho tantissimi amici all'Elba, la frequento da 30 anni. Per chi è stato coinvolto....mi darebbe il numero di questo tizio in privato? Magari per coincidenza riesco a sapere chi è e lo segnalo alle fdo di Portoferraio. Magari gli stanno dietro e gli servono ulteriori informazioni per incastrarlo....sempre che si tratti di tentativi di truffa o similari. Che ne dite?
Perché non pubblicare il suo numero così da inviare 3000 messaggi e chiamate a tutte le ore? Questo sarebbe uno scherzo per altro legale
E scrivere nei bagni degli autogrill quel numero
La voglia di scherzare li passa....
A ragá é un 3d un po stagionato....:rolleyes:;)
No, è molto attuale invece...
Ma qualcuno che passa di lì e lo fa morbido....
jocanguro
03-02-2015, 09:05
Assurda questa storia ... :mad::mad:
l'unica spiegazione plausibile è quella di Aspes:
Poi la moglie lo ha sgamato e lo ha costretto a mettere un prezzo invogliante, allora fa le finte e poi torna a casa dicendo che il potenziale acquirente ha rinunciato...
Ahah, penso che l'idea di Dino_g non sia male. Se fosse capitato a me sarei andato a cercarlo per tutta l'isola.
Per quanto riguarda il n. di telefono penso che ormai sia andato perso.
Tra l'altro questo mio amico ha poi comprato un 1150 gs a Roma. Non poteva trovarlo prima?
Ce ne sono una marea di gs.... è la cosa più bella di questa moto, che se la vuoi hai molta scelta
avevo letto qualche giorno fa su QDE... "Vende chi vuole e compra chi sa"
Comunque rendere pubblico il numero di telefono negli autogrill è poco elegante, ma è una piccola lezione
Aggiornamento: il tizio in questione è un noto truffatore, già noto alle forze dell'ordine e con più di un procedimento a carico.
Non risiede a Rio Marina ma in zona milano, e tra le altre si è appena aggiunta la mia denuncia per una truffa in cui sono, mio malgrado, cascato...
jocanguro
23-02-2015, 10:25
haia haia ...
hai voglia di raccontarci che truffa è stata ?
se non vuoi, faniente...;)
Sarà lo stesso tipo che un mesetto fa ha inserzionato un rgv gamma 500 a 1000€ nell _isola_ di La Maddalena. L ho chiamato ma parlandoci ho capito subito che era una truffa, non mi ha chiesto caparra, accento napoletano.
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Mi sa che é lo stesso, accento compreso... Gli piacciono le isole? A me ha fregato 100€ su un set di borse. Mi ha dato tutti i dati e il codice iban e mi sono fidato a dargli una caparra, poi é sparito...e io l'ho denunciato.
Forse il giochino gli riesce meglio fingendo di essere su un isola perché è più complicato andare a vedere ciò che vende, traghetti da prendere ecc ecc, quindi chi compra blocca la merce con un acconto..
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |