Visualizza la versione completa : impennate di potenza r1200s
teobaldo
21-10-2014, 00:26
ciao a tutti, ho 41 anni e sono di milano, provengo da un multistrada 1000, la cui cavalleria all'albero motore è di 84 cv e la coppia di 84 Nm a 5000 giri, peso a secco di 196 kg e passo di 1462 mm.
Detto ciò, aggiungo anche che la mia domanda sarà infantile, sarà quel che sarà, ma come dice il detto se non impenni godi solo a metà.
La linea del 1200 mi stuzzica parecchio ma non vorrei che in un ipotetico passaggio possa andare a rimpiangere il multi per le partenza monoruota.
So che questa tipologia di moto non è il mezzo migliore per impennare ma il budget limitato e le altre caratteristiche positive del vostro mezzo mi hanno fatto propendere per l'acquisto.
Quindi vorrei sapere se, come dice il titolo, in configurazione originale con la prima si tira su di gas ? ed in seconda ? (sempre solo di gas).
Cambiando la configurazione (mappature oppure ancora scarico/filtro e decatalizzatore, ecc?)
Qualcuno ha il grafico della prova al banco?
Vi ringrazio e lamps a tutti
devi sfrizionare e portare leggermente il peso indietro con un colpetto
Comprati una Brutale o qualcosa di simile, e lascia stare la R12s, non è nella sua indole farsi strapazzare così inutilmente!
daniele52
21-10-2014, 10:54
il cardano men che meno......
simonetof
21-10-2014, 12:41
Impennare una moto con il cardano non é salutare...per il cardano e per il portafoglio!
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
lascia stare, non fa per te.
Non pensare di fare impennate con questa..... le borse sbilanciano e potrebbe essere pericoloso!
http://m.youtube.com/watch?v=FsLO05UZyi8
Dipende da cosa intendi per impennate. Staccare da terra la ruota di qualche cm o di fare delle penne lunghe in monoruota.
Non serve a nulla è vero. Pericoloso vero. Ti danno la multa e ti partono i punti patente, vero tutto. Premesso questo i boxer si impennano, si , ma non sono fatti per quello. Anche il gioco col gas in mano non è facile perche il cardano non ha la stessa risposta della catena. Poi ovviamente tutto si alza, pure le harley, ma bisogna distinguere uno cosa vuole da un bel monoruota ;)
motorrader
21-10-2014, 14:12
...infatti se ne vedono parecchi..con l'harley..
..che hanno la gomma anteriore intonsa..:confused:
era una estremizzazione.
http://i301.photobucket.com/albums/nn50/danapbanana/0806_hbkp_02_z2006_harley_davidson_.jpg
teobaldo
21-10-2014, 15:52
Sì mi sono espresso male, perché come dice DVD le impennate vanno distinte ed io non sono capace di fare i monoruota, però quando la alzo anche per pochi istanti di quei 30/40/50 cm mi parte la botta di adrenalina e sotto il casco mi viene il sorriso da ebete!!
Magari questo si riesce a fare senza sfrizionare, no?
Adesso proverò a rivolgere la stessa domanda ai possessori del F800r.
Però mi piace tanto la vostra belva!
Con un bel apri...chiudi....spalanchi di botto allora si, si fa. L'unica pecca che ho trovato è che per srotolare il gas del boxer (ho avuto sia il GS che la S) bisogna impegnarsi perche ha una corsa che io ho trovato veramente luuuunga.
800R mai provato quindi non mi espongo. ma se si impenna una Harley....
Oh Teobaldo la 1200 s è una moto da oltre 120 cv ....davvero hai paura che quando apri deciso il gas nelle marce basse non venga un po' su l'anteriore? ...ci viene eccome...
Casomai va detto che è una moto pensata per "NON IMPENNARE" ...e se a te piacciono certe cose perché non ti prendi un bel KTM?
Lamps
1200 S che non impenna ?
Manda un Mp a Plo e a Derapper...:lol:
Questo 3ad è surreale.
...è il bello di questa stanza...
dalle mie parti si dice "qui ci fa buca"!
:lol::lol::lol: :(:(:(
maiacasa
21-10-2014, 18:43
micoioni, non ho mai visto nessuna bmw impennare...
mascalzone_latino69
21-10-2014, 19:05
@ maiacasa: x forza con quello che costano!!;) :lol: :lol:
Cmq ti garantisco che se gli tiri la prima si alza di coppia( o accelleratore!)...
Poi come ti hanno già detto ... Non è tra le sue doti migliori!!;)
Ha molto altro che puoi scoprire solo guidandola....
Ecco ...... ogni moto ha le sue doti! Immaginate la S mentre torna giu` e l'avantreno trova la resistenza del telelever e magari l`ammo settato sul rigido andante! Una inutile sollecitazione ! Godetevela facendoci bei viaggi! Usando entrambe le ruote.
Luponero
21-10-2014, 20:04
La mia, modificata, veniva su di gas che era una bellezza!
maiacasa
21-10-2014, 20:11
http://imageshack.com/a/img907/8982/2A3rh6.jpg
foto trovata nel forum... micoioni......
maiacasa
21-10-2014, 20:14
mi è sparito il post... spero di non aver offeso nessuno..
fantanico
22-10-2014, 14:02
la mia tutta originale impennava di prima senza alcuna accortezza particolare.
ricordo anche una prova di motociclismo con la r1200s a penna come prima foto...
Comunque con scarico completo e mappa dedicata con power commander ci riesci anche di terza....... ;-)
in questa configurazione non rimpiangerai di certo la tua multipla oops multistrada!
teobaldo
23-10-2014, 00:24
Grazie ragazzi siete stati tutti molto socievoli e ben disposti; a questo punto mi sono fatto un idea più precisa, certo come ha detto qualcuno meglio i KTM per fare certe cose ma attenzione non sono una priorità per me le impennate, a me piacciono i semimanubri e le sport touring!! Però staccare la ruota ogni tanto per sentirmi ancora un' pò di incoscienza adrenalitica mi fa piacere....lamps a tutti
ivanuccio
23-10-2014, 02:39
1200 S che non impenna ?
Manda un Mp a Plo e a Derapper...:lol:
Mi hai preceduto ahahahah
anche di seconda se esageri rischi di ribaltarti.
non serve sfrizionare, basta usare bene il gas e un piccolo aiutino per farla staccare da terra.
se dietro tiene la sospensione morbida si alza ancora più facilmente.
poi tenerla su è tutta un'altra storia....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |