Entra

Visualizza la versione completa : Non parte

agosto
20-10-2014, 19:18
Allora al mattino parte senza problemi ma in due occasioni se la spengo.......non parte più, a patto di farla raffreddare per almeno due ore, dopodichè ritorna tutto normale. Probabilmente è una centralina, come mi era successo sulla Honda che avevo prima, Vi è mai successo ??

Grazie

carlo.moto
20-10-2014, 19:20
Tanto per scrupolo, controlla i cavi legati con le maledette fascette, non si sa mai

alebsoio
20-10-2014, 21:40
esatto, le fascette sul manubrio e dintorni.

Paolo Grandi
20-10-2014, 22:23
Beh, se fossero le fascette, caldo o freddo non fa differenza. Magari si dovrebbe spegnere girando il manubrio.

Sensori di Hall: caldo o freddo può fare la differenza. Occhio che se sono quelli prima o poi ti mollano lì dove sei...

agosto
21-10-2014, 12:00
Bella notizia dal concessionario, di cui ho molta fiducia: finchè la moto parte è pressochè impossibile stabilire la causa del problema, i controlli darebbero tutto ok, la soluzione ?? aspettare che mi molli e poi fare le verifiche. Il concessionario sostiene che sarebbe per me antieconomico e correrei il rischio di sostenere la spesa per delle sostituzioni di pezzi non implicati nel ploblema. Speriamo che mi molli vicino a casa !!

dino_g
21-10-2014, 12:22
Io la causa la so. È perchè la moto è del 2018. Quindi il conce deve leggere il futuro più che la diagnostica.

silver hawk
21-10-2014, 12:22
Strano che dipenda dalla temperatura...
Del resto, se lo fa solo da caldo.
A meno che non ci sia un qualche sensore guasto che ne impedisce l'avvio quando la ritiene troppo calda, ma mi sembra improbabile.
Per i cavi, potresti provare a muovere il manubrio tenendo premuta l'accensione.
Controlla e pulisci anche l'interruttore del cavalletto laterale.
Buona fortuna.

roberto40
21-10-2014, 12:38
Probabile che sia il sensore di Hall,ma non è così scontato.
Prova a leggere questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395540&highlight=sensore+hall) ma se cerchi sul forum ne trovi molte altre.

Controlla attentamente anche la bobina, potrebbe avere delle fessure che con il caldo si dilatano. Verifica anche il sensore del cavalletto, il pulsante di OFF e che i cavi siano in perfette condizioni.

agosto
21-10-2014, 17:01
La stranezza consiste nel fatto che si è rifiutata di partire la prima volata, all'inizio di luglio circa e dopo è andata sempre sino a tre giorni addietro e il concessionario mi dice che se fosse una questione dovuta al calore, durante l'estate (seppure non buona) avrebbe dovuto ripresentarsi il fenomeno con maggiore facilità.
il concessionario conclude che tutto ciò è dovuto all'eccessiva presenza dell'elettronica.
Ciao

agosto
21-10-2014, 17:07
roberto40

Grazie i sintomi sono quasi uguali.
Grazie

roberto40
21-10-2014, 23:05
Di nulla agosto, in bocca al lupo.