Visualizza la versione completa : Pedane disassate...
Qual'è stata l'ultima boxer commercializzata da BMW con le pedane conducente disassate...? (La pedana sx era più avanti della dx, come i cilindri, insomma...)
E che anno era?
la mia r100 e' cosi', e mi son sempre chiesto quale logica demenziale non abbia suggerito semplicemente fin da subito di allinearle tutte e due a quella che "necessariamente" doveva stare piu' indietro, come fatto in seguito.
Disassate in lunghezza non so, ma la mia (ex) R1100RS aveva le pedane passeggero disassate in larghezza, nel senso che quella lato marmitta era più esterna dell'altra.
Se n'è accorta la passeggera che dopo viaggi lunghi aveva sempre un ginocchio dolorante.
La R80G/S PedaneDisassate, ovviamente..
paolo_b
il Larousse di QdE...
ape più ape meno
la mia r100 e' cosi',
Sì lo so, anche la mia ex R100CS era così...
Ma volevo sapere l'ultima serie prodotta con questa
"Peculiarità" Tettesca!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
devi chiederlo nella stanza delle obsolete!tra l'altro mi viene il solito parallelo con guzzi. Ovviamente anche le guzzi hanno i cilindri disassati e la cosa puo' venire a noia per le ginocchia, ma non hanno MAI avuto le pedane disassate.
Vara Dero
22-10-2014, 14:55
Il disassamento dei cilindri Guzzi è minimo....... praticamente solo lo spessore della biella....... tutte e due le bielle lavorano sullo stesso collo.... mente BMW ha due colli d'oca con conseguente maggiore spessore.......
Claudio Piccolo
22-10-2014, 15:00
le pedane disassate ce l'avevano le boxer 2 valvole... l'ultima è stata prodotta nel '96.
Varadero, pero' le bmw un bel momento hanno abbandonato quella scelta demenziale.VUol dire che potevano farla giusta fin dall'inizio.
PEraltro e' vero che guidandola non ne hai il minimo fastidio o percezione. per l'angolo delle gambe la differenza e' inavvertibile.
Per me era una peculiareta' :)
Claudio Piccolo
22-10-2014, 15:28
infatti, una cazzata unica e per questo distintiva e preziosa come gli errori filatelici che rendono i francobolli rari e preziosi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |