Visualizza la versione completa : Gs dry vs giacca rally
Voglio acquistare una giacca BMW (attualmente ho varie giacche DAINESE),
e sono indeciso tra le due giacche DRY-RALLY.
Qualchuno che le usa mi può dare qualche consiglio...
Paolo
Ricompra dainese!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io houna ralli 2 e son contento,ma comprata con sconto notevole. A prezzo pieno secondo me ci ridono anche dietro dopo l acquisto
Goretex Dainese è insuperabile!!
In inverno a 0' giacca e sotto t shirt a pelle ed avevo caldo, poi con la pioggia non hai bisogno di altro.
Io ho una Gator Evo Dainese
Zeuss with iPhone 5
uses Topa-talk
Si, ho giacca Dainese in GORE, mi trovo bene ma vorrei prenderne un altra...
PaoloAndrea
20-10-2014, 00:38
Ho la rally 3, l'ho usata in tutte le condizioni: non male.
GATTOFELIX
20-10-2014, 09:52
2 giacche goretex dainese comprate l'anno scorso (totale più di 800euro)...
è passata l'acqua, fradici io e mia moglie :confused:
personalmente ho finito con dainese
fabiosire
20-10-2014, 10:00
Ciao poi Dainese ha goretex e d-dry
d-dry costa un pelo meno è un loro brevetto simile al goretex.
Con tutte le giacche possono raccontarti quello che vogliono ma questi materiali hanno un trattamento idrorepellente che dura da Natale a S.Stefano.. l'unico rimedio contro l'acqua è avere una tuta anti acqua da mettere sopra la giacca.
Per il freddo la rallye tiene meno rispetto alla dainese.
Ciao Fabio
GATTOFELIX
20-10-2014, 10:12
Non ho mica finito con dainese... oltre le 2 giacche flop ci metto anche gli stivali NUOVI! messi 1 volta... avevo i pesci rossi nel piede sinistro :confused: Ultima chicca? ho perso la ricevuta e il sig. dainese mi ha detto che gli dispiace...ma blablabla...
Comunque ci ho messo una bella pietra sopra, essendo tutta la merce in deposito presso un noto negozio di genova è andata alluvionata e persa...
Una cosa è certa, di dainese non prenderò più neanche un portachiavi.
nautilus
20-10-2014, 10:14
2 giacche goretex dainese comprate l'anno scorso (totale più di 800euro)...
è passata l'acqua, fradici io e mia moglie :confused:
personalmente ho finito con dainese
sei in garanzia, io comunicherei il tutto a dainese e sicuramente, se è come dici, la giacca, anzi le giacche sono difettose, e dovrebbero essere sostituite...
ultimamente dainese sta perdendo molta qualità, e propongono molti modelli con problemi, come nel tuo caso...
io mai più dainese....
Rev'It Poseidon Goretex PERFETTA!!!!!!
tornando alle giacche in questione, io ho provato solo in negozio la GS Dry e veste molto bene, ma non penso sia impermeabile....
GATTOFELIX
20-10-2014, 10:15
l'unico rimedio contro l'acqua è avere una tuta anti acqua da mettere sopra la giacca.
Ciao Fabio
Non avrebbe più senso prendersi un goretex... la comodità di un buon completo antiacqua è lasciare a casa la "cerata" che senso avrebbe se no?
nautilus
20-10-2014, 10:18
comunque i prezzi , per la qualitò afferta sono troppo elevati, allo stesso ci sono moltissime alternative, io ho già fatto la mia scelta e mi trovo meravigliosamente....
nautilus
20-10-2014, 10:19
Hey gatto, vai a provare la Poseidon...;)
con gli stessi soldi della GS Dry ti compri una giacca COMPLETAMENTE impermeabile...
La rally e la GS dry saranno anche belle, ma per il prezzo che costano dovrebbero offrire anche delle caratteristiche funzionali migliori...
GATTOFELIX
20-10-2014, 10:20
sei in garanzia, io comunicherei il tutto a dainese e sicuramente, se è come dici, la giacca, anzi le giacche sono difettose, e dovrebbero essere sostituite...
Rev'It Poseidon Goretex PERFETTA!!!!!!
Le giacche le ho spedite in dainese e dopo la verifica (hanno constatato la NON impermeabilità) non le hanno cambiate! Le hanno semplicemente sfoderate e cambiato le membrane goretex, infine hanno ricucito il tutto...un bel tapullo!
Comunque non sono arrivato in tempo per controllare il lavoro, tutto sott'acqua... perso soldi e acquistato forte incazzatura.
nautilus
20-10-2014, 10:24
mi dispiace, ma il negozio dove le hai lasciate non risponde???
GATTOFELIX
20-10-2014, 10:32
Fino a venerdì c'erano solo i ragazzi che spalavano il fango... in seguito se riaprirà (ne dubito) vedrò cosa fare... ma sinceramente anche se vedessi il titolare non me la sentirei di andare a chiedere notizie sulle mie cose...
nel 2011 ci ho rimesso la macchina quasi nuova, il garage e parecchi danni in casa, adesso 2 giacche un casco e gli stivali... tra un paio chissà cosa.
nautilus
20-10-2014, 10:56
ti capisco, mi dispiace....
Da quanto scrivete sembra che ne la DRY ne la RALLY siano impermeabili???
La rallye sicuramente no... Migliora appena appena con la membrana interna....
GATTOFELIX
21-10-2014, 09:55
La GS dry dicono lo sia... almeno sul catalogo
.... nessuno che ha la DRY......????
nautilus
23-10-2014, 20:55
[...]
anche a me sembra impossibile.....
o meglio io conosco una persona che abita vicino a me ed ha una GS DRY, ma non scrive qui sul forum... a detta da lui, si trova meravigliosamente bene.....
io ho chiesto tempo fa al conce della differenza delle due tute
la gs gry è in laminato quindi la parte impermeabile non è staccabile
la rallye ha la menbrana
La Dry è calda d'estate e fredda d'inverno
appena provata la gs dry.. ottima sensazione con tshirt addosso.. limpressione e' che, come da ultimo post, sia calda d'estate e fredda d'inverno.
La Dry la ritiro lunedì... Preso il completo per mia moglie, poi vi dico...
Al momento ottimo direi...
Soprattutto molto comodo.
la GS DRY è molto carina ma poco versatile, è una giacca per le mezze stagioni non per tutto l'anno perché d'estate è calda e d'inverno non abbastanza calda
la RALLY è più completa però molto tecnica
Scusate, mi potreste dire a quanto si trova la Giacca Rally BMW ?
Grazie
:D
Margot 850
01-04-2022, 00:45
Buonasera aggiungo che la Dry a me veste abbondante rispetto le altre giacche bmw della stessa taglia
Io possiedo una BMW Rally da 14 anni. Appena acquistata ha avuto problemi nel senso che, dal gomito al polso (entrambe le braccia) nella parte interna il tessuto si sfilacciava. Portata dal conce ho avuto la possibilità di parlare con un ispettore della BMW Italia il quale mi rispondeva che non allacciavo correttamente i nastri di velcro e pertanto questi sfregavano sul tessuto!! roba da matti per non dire incompetenti.
Ma vediamo i pro e i contro dopo 14 anni di utilizzo.
PRO:
- molte tasche (6 in totale 4 anteriori e 2 posteriori)
- conformazione lunga correttamente nella parte posteriore
- prese d'aria 2 laterali, 2 frontali, sugli avambracci e possibilità di convogliare aria
aprendo la cerniera dalla parte inferiore.
- possibilità di togliere le maniche e usarla come gilet in caso di molto caldo
- giubbetto interno removibile e nelle giornate fredde è abbastanza isolante (ma questo
è soggettivo)
- protezioni che danno sensazione di protezione (sgrat sgrat)
CONTRO:
- prezzo alto rispetto alla qualità dei materiali (almeno per la mia) e rispetto ad altre marche
- impermeabilità al 30%, può andare bene per brevi piogge ma sempre con all'interno
del giubbetto, con pioggia forte meglio mettere l'antipioggia.
- utilizzo senza antipioggia la giacca s'inzuppa di acqua
- dopo 14 anni i colori sono un po' sbiaditi (ma questo è perdonato, forse....)
- come dicevo sopra la qualità del materiale (tessuto) non è uguale per tutta la giacca (almeno la
mia); una volta al mese devo sfiammarla come quando si passa un pollo sulla fiamma per eliminare
le piume!!!
Rally 2 pro comperata usata.
Bella Bella Bella e basta.
Pesante come un gatto morto addosso.
Fredda d'inverno (sotto ci devi mettere un 70-100 grammi per stare caldo).
Quando piove si inzuppa e diventa 30 kg (certo, tu sotto non ti bagni perche SOTTO c'e' la membrana in goretex), il giorno successivoti rimetti la tua giacca FRADICIA (perche' in una notte non si asciuga nemmeno se la metti davanti alla stufa di casa) e viaggi con 20 kg di giacca... .
Non e' una giacca invernale, senza piumoncino (che devi aggiungere) e' fredda.
Non e' una giacca estiva (per quante apertura abbia il tessuto e' molto pesante )
E' una giacca per le mezze stagioni....
Ripeto BElla Bella Bella .... e nientaltro.
VENDUTA dopo 3 anni e comperata giacca in Goretex laminato esterno.
Ho una tuta Rallye 3 e una giacca GS Dry. La Rallye non è laminata in goretex ma ha il giubbino antipioggia/antivento da indossare sotto la giacca; in caso di pioggia l'acqua non passa ma il tessuto esterno si inzuppa e il tutto diventa poco confortevole. D'estate personalmente l'ho trovata ottima, la indosso con solo una maglia termica a maniche lunghe sotto e vado tranquillo per giorni interi. Polivalente, tasche e aperture di ventilazione a volontà, molto protettiva, per me un buon prodotto ma, così come viene venduta, non la si può definire una All-seasons. GIacca GS Dry ha il goretex laminato direttamente sulla cordura, non serve giubbino interno, è molto confortevole, la vestibilità perfetta (io uso la 54 ed è OK). Nella stagione fredda indosso intimo termico e pile e non patisco assolutamente il freddo (almeno finchè si è sui 5/10° C). In definitiva molto soddisfatto di entrambe ma forse GS Dry più pratica nell'uso turistico.
Io uso la muta stagna.
ecco, mi sono sempre chiesto, ma con la muta stagna come la mettiamo se si soffre di meteorismo acuto?? Chiedo per un amico :)
Qualcosa del genere....
https://i.ibb.co/0sfnGMs/Schermata-2022-04-07-alle-09-05-23.png (https://ibb.co/WVcH2yV)
convertire file img (https://it.imgbb.com/)
:)
giacomarko
07-04-2022, 09:27
Nulla... fino a che non te la levi [emoji1785]
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |