Visualizza la versione completa : domanda su gomme con camera d'aria vs tubeless
asderloller
17-10-2014, 10:48
Ora la domanda, ma ste gomme con camera d'aria si sgonfiano più spesso?
nicola66
17-10-2014, 10:53
se non ci sono perdite rimane gonfia esattamente come una tubeless che non ha perdite.
Le crepe nei solchi sono piuttosto comuni, anche io le ho ma non ho notato peggioramenti nel rendimento della gomma.
Per il fatto che ti si sgonfi spesso magari è perché hai un problema, un foro minuscolo o una valvola che perde...
controlla che non sia la valvola.....ho avuto lo stesso problema con il tubeless ma era la valvola di gonfiaggio
Ripeto, che si sgonfi di continuo non è normale, se non riesci a conviverci fai controllare. cerchio e camera d'aria.
benkenobi
17-10-2014, 12:01
guarda io ho notato che in circa 1 mese mi ritrovo la pressione calata di un paio di decimi di atmosfere, davanti e dietro, quindi ipotizzo sia proprio la camera d'aria. D'altra parte visto l'esiguo spessore non mi sembra neppure cosi' strano...
Ammazza! Ma non è uno spoiler, è una tettoia abusiva! :)
1- La pressione l'hai misurata a freddo?
A gomma calda la pressione dei pneumatici aumenta, tienine conto.
2- Lo spoiler aumenta un bel po' la superficie frontale di impatto con l'aria... di sicuro ad alte velocità contribuisce ad alleggerirti l'anteriore.
@wolter: ma anche no.... un cupolino con maggior superficie schiaccia la moto...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |