PDA

Visualizza la versione completa : Avaria abs r 1100 rt

Sgara89
16-10-2014, 16:14
Ciao a tutti!!
Come da oggetto, ho un problema con l'abs posteriore.
E' iniziato tutto con un lampeggio asincrono delle spie sul quadro, schiaccio il pulsante dell'abs e rimane accesa solo la spia più bassa. Ho provato la moto su strada per capire qual era il problema ma se per l'anteriore l'ABS interviene senza problemi, la posteriore si inchioda se freno bruscamente.
Ho il sospetto che possa essere il generatore di impulsi ma non ho idea di come capire se si è fritto o meno. Qualcuno a un'idea?
Spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi!!!

Luca

zangi
17-10-2014, 06:20
Io partirei da controlli più semplici.
tipo pulizia e controllo distanza del sensore su ruota dentata posteriore.
se non ricordo male il valore distanza sensore dovrebbe essere intorno 0,45-0,50.

roberto40
17-10-2014, 07:12
Ciao Sgara89, benvenuto sul forum.
Purtroppo l'ABS è un'argomento piuttosto discusso e se provi a cercare troverai molte discussioni che possono aiutarti in tutta la sezione boxer 4v.
Se non sai come fare prova a guardare questa guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=373152).

daniele52
17-10-2014, 07:17
se non ricordo male,il sensore è in bagno d'olio come la ruota fonica all'interno del gruppo cardano,non vedo come si possa controllare la distanza tra i due componenti.

zangi
17-10-2014, 09:02
Togli il sensore, misuri senza spessori.misura B
Entri con calibro, in appoggio su ruota fonica, e misuri sulla sede appoggio scatola sensore misura A
A-B=distanza in questione.
La presenza di spessori sono da togliere alla misura B per la determinazione della distanza.

Sgara89
17-10-2014, 16:47
Funziona!!! Avevo messo troppi distanziali e non me ne sono accorto!!
Grazie mille della dritta Zangi non mi è proprio venuto in mente di controllare le distanze!
E scusa Roberto40 ma non ho pensato ad avviare una ricerca, la prossima volta inizierò da li.
Grazie mille a tutti!!!
Statemi Bene

zangi
17-10-2014, 17:23
Ottimo, molto corretto anche.
Non tutti aggiornano, sia che risolvano o meno.