Visualizza la versione completa : Il cambio va in folle...
Ciao giovani,
chiedo lumi per la 1150 RT del 2004 che nel cambiare la marcia, ma solo dalla prima alla seconda, ogni tanto, sebbene tutte le attenzioni e perizie per evitarlo, mi entra in folle…
L'ho portata alla BMW dove mi hanno abbassato la leva del cambio, ma il fenomeno si ripresenta, anche se occasionalmente…a me non mi sembra una cosa normale !
A cosa è dovuto? Come si può risolvere? Consigliatemi…anche un buon ortopedico !
roberto40
15-10-2014, 18:28
Guidi con gli stivali? Potrebbe dipendere da quello. Se provi a cercare un po' tra le vecchie discussioni vedrai che in molti lamentano qualche problema al cambio.
Solitamente è solo questione di abitudine. Il cambio BMW non è morbidissimo, prova a cambiare con più decisione quando metti la seconda e vedi se dipendeva dal piede troppo morbido.
Qualora non dipendesse dal tuo stile di guida allora inizierei a cambiare olio del cambio e se ancora non si risolve farei controllare il cambio stesso da un buon meccanico.
Viper007
15-10-2014, 18:39
Quoto roberto40!
Io ho la tua stessa moto del tuo stesso anno ed anch'io ogni tanto non ingrano la seconda ma vado in folle, però mi capita quando uso le scarpe sportive in tela, ed allora mi accorgo che la mia cambiata è un po troppo "morbida", in pratica non avendo spessore tra piede e leva, la cambiata è più corta.
Basta usare una maggior escursione del piede oppure utilizzare le scarpe adatte e non sbaglio un colpo. Ti suggerisco l'utilizzo di un salvascarpe che aumentando la dimensione del perno del cambio aiuta in caso di scarpe di tela.
Lamps
Di solito uso i mocassini o stivaletti di pelle morbida…vedrò di utilizzare scarpe di cuoio ora che viene l'inverno…cmq, dubito che sia solo un problema di scarpe…OK Viper007 proverò anche il salvascarpe…strano che la BMW non abbia preso in nessuna considerazione il cambio olio o problemi tecnici al cambio…Mah !
carlo.moto
15-10-2014, 19:52
Infatti......hai MP
PATERNATALIS
15-10-2014, 20:10
Gia la mia r65 sfollava.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |