PDA

Visualizza la versione completa : Spinotto sottosella 12V

dinonicola
15-10-2014, 07:22
Salve a tutti,

volevo una conferma. Ieri ho acquistato presso il concessionario BMW di Napoli lo spinotto 12v sottosella pagandolo 20 euro!!!, poco fa ho visto che su un sito online lo stesso spinotto costa meno di 7 euro..

E' normale?

Colgo anche l'occasione per presentarmi, iscritto da un bel po' ma pur leggendo molto scrivo poco. Sono a Napoli ed ho un GS del 2008

Davide72
15-10-2014, 07:32
Tutto quello che compri dai concessionari bmw lo paghi tre volte tanto rispetto agli altri concessionari!!!!

dinonicola
15-10-2014, 07:47
Ho solo un dubbio, che anche tra concessionari facciano prezzi diversi e questo mi farebbe girare molto le scatole. C'è qualcuno che ha acquistato lo stesso spinotto presso un concessionario ufficiale BMW?

Marvel
15-10-2014, 09:38
devi essere felice che te lo hanno venduto!!...... alcuni concessionari ti vendono cose che altri non ti vendono...

Animal
15-10-2014, 10:22
poco fa ho visto che su un sito online lo stesso spinotto costa meno di 7 euro..

E' normale?

...se guardavi meglio, ne trovavi magari, uno gratis!! :-))

...vi dice nulla la parola....Libero Mercato ??.....

dinonicola
15-10-2014, 13:46
Ma cosa c'entra. Suppongo che il forum serva anche per scambiarsi impressioni e soluzioni per acquisti più intelligenti. Sinceramente non capisco cosa intenda Animal con il suo commento. È proprio per evitare le storture del libero mercato che se ne parla, no?

dinonicola
15-10-2014, 13:47
Comunque grazie

Animal
15-10-2014, 14:14
Sinceramente non capisco cosa intenda Animal con il suo commento

semplicemente.....paragonare il prezzo da un concessionario....con un qualsiasi altro prezzo (su quale sito??...negozio on line??...privato.??...ebay...???) e fare un commento come se i concessionari siano sempre dei ladri, (commento dopo di te) non mi sembra "scambiare impressioni/soluzioni" ma, a mio avviso, la solita sterile polemica a fronte di un dato ddi fatto arcinoto ed arci chiaccherato (o sparlato) :-)

ritornando al Libero Mercato....è un dato di fatto...io posso avere un prezzo (o imposto o calcolato) diverso da altri.....i fattori sono tanti....e molteplici...ma nessuno li mette mai nell'analisi o nel commento (per ignoranza -da ignorare- o per superficialità) ...però si spara sempre a zero...su tutto e su tutti......ergo....si ritorna alla "sterilità" della cosa...ed alla fine non si ottiene nulla.....nemmeno la risposta al tuo quesito... ;-))

roberto40
15-10-2014, 14:21
Che in concessionaria costi di più un ricambio mi sembra palese, visto anche che devono garantire il perfetto funzionamento del componente.
Mettiamo per ipotesi che il cavo comprato sulla rete sia difettoso e crei un corto all'impianto elettrico della moto, chi ne risponde?
Che poi sono cari è fuori dubbio,ma avendo avuto anche moto nipponiche posso garantire che non hanno l'esclusiva.

Detto questo vi chiederei cortesemente di restare in topic e di evitare ulteriori messaggi OT .
Grazie.

dinonicola
15-10-2014, 15:15
Ci riprovo:
Concessionaria nella mia città 20 euro
Concessionaria altra città 10 euro
Concessionaria altra città 12 euro
Sito bikefactory 6.95
Stesso identico prodotto. Mia perplessità solo sul fatto che le concessionarie BMW fanno prezzi diversi

fortuso
15-10-2014, 15:22
hai controllato che oltre alla presa la fornitura preveda anche lo stesso cablaggio?

Smart
15-10-2014, 17:09
partendo dal presupposto che parli di un prodotto non in esclusiva (visto che lo trovi identico anche da bikerfactory) a me pare una cosa normalissima: ti stupisci se trovi la pasta barilla a prezzi differenti in diversi supermercati?
o se ogni rivenditore ufficiale sony ti vende lo stesso tv a prezzi diversi?

Caronte1200
15-10-2014, 18:01
anche io ho trovato differenze di prezzi da una concessionaria all'altra su alcuni ricambi ordinati, ma non credo ci sia nulla di strano..

cerbiatto
15-10-2014, 19:08
Comunque ci sta differenze di prezzi,non ci sta differenze del 50/70%.

Smart
15-10-2014, 21:59
è proprio sugli accessori dove si possono fare i margini più alti visto che difficilmente uno si sbatte per cercarli altrove poi sta ad ognuno regolarsi di conseguenza per i prossimi acquisti....