Visualizza la versione completa : Togliere fango dal terminale
oliver64
14-10-2014, 20:59
Cosa suggerite?
Panzerkampfwagen
14-10-2014, 21:08
Dal terminale?
Fango?
Maddai?
Tieni il PC in una palude?
Ti aiuterei volentieri, ma gugolando ho solo trovato consigli su come levare sperma dalla tastiera.
Dispiass.
Panzerkampfwagen
14-10-2014, 21:09
Ah, ma per terminale intendevi lo scarico della motina?
Usti.
Capitomale. Sorry.
Panzerkampfwagen
14-10-2014, 21:10
Prova a postare il quesito nella stanza dei Maiali nel Fango. Vedrai che la soluzione salta fuori.
oliver64
14-10-2014, 21:23
Alluvione Genova ragazzi.......
Strummer
14-10-2014, 21:42
@oliver64 , come va? Molti danni?
Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak
oliver64
14-10-2014, 21:57
Purtroppo si.Oltre all'attività e la macchina andate,la moto forse è quella messa meglio(si fà per dire).E tu tutto ok?
Strummer
14-10-2014, 22:01
Azz dispiace tanto 😟 girando oggi in centro , mi veniva il magone... Da me per fortuna tutto ok , non so come ma se ti posso essere d'aiuto....
oliver64
14-10-2014, 22:42
Grazie Strummer per ora con l'aiuto(esemplare)dei volontari parenti,amici e compagni di mia figlia sono a posto.P .S .I ragazzi sopratutto le ragazze volontari sono stati davvero grandi,questo mi ha toccato davvero il cuore per non parlare dei biker (anche Zaga 78)che vivono a centinaia di km pronti a partire.Anche se sono moralmente a pezzi mi hanno commosso tutti.Ciao notte..
Grazie Strummer per ora con l'aiuto(esemplare)dei volontari parenti,amici e compagni di mia figlia sono a posto.P .S .I ragazzi sopratutto le ragazze volontari sono stati davvero grandi,questo mi ha toccato davvero il cuore per non parlare dei biker (anche Zaga 78)che vivono a centinaia di km pronti a partire.Anche se sono moralmente a pezzi mi hanno commosso tutti.Ciao notte..
Se ben capisco è entrato il fango DENTRO il terminale. Che moto hai? Se fosse un terminLe aftermarket toglierei i rivetti aprirei pulirei cambierei la lana di vetro e richiuderei il tutto ... Con quelli originali saldati non saprei ...
Anche se sono moralmente a pezzi mi hanno commosso tutti.Ciao notte..
Ciao Oliver, ho visto la forza tua e della tua famiglia...:love3:,nonostante la brutta situazione in cui purtroppo siete in questo momento...:mad:.
Vedrai che tra non molto sara' solo un brutto ricordo....:-o E anche la tua muccona, si rimettera' presto e andremo a farci un bel girello....:partyman:
se il terminale e' pieno di fango seccato l'unica e' smontarlo e poi andarci giu' di scovolini ,acqua etc.
Se non e' tantissimo proverei ad ammorbidirlo con un po' di acqua e scovolino e poi mettere in moto e sperare di sparare fuori tutto.
eruzione
15-10-2014, 10:44
E' solo una ipotesi ma rivolgersi ad una ditta di spurghi?
Michele
Nel dubbio proverei a smontare collettori e terminale originale.
Per il collettore, se si trattasse di una Y decat, sarebbe relativamente semplice: si tratta di tubi vuoti facilmente smontabili e pulibili. Con il catalizzatore invece non so bene cosa comporti poichè dovrebbe esserci una struttura a nido d’ape. In ogni caso smontando il terminale vedi subito se c’è del fango in corrispondenza dell’attacco. I prima battuta puoi dare qualche sgasata a terminale smontato!
Per il terminale invece, se non dico una boiata, l’originale non ha lana di vetro ma soltanto un sistema di tubi. A mio avviso ammorbidendo tutto con acqua dovresti riuscire ad eliminare tutto ciò che è entrato.
In bocca al lupo per tutto!!!
Panzerkampfwagen
15-10-2014, 12:14
Alluvione Genova ragazzi.......
Chiedo scusa del cazzeggio. Non avevo capito. Massima solidarietà.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
er-minio
15-10-2014, 12:26
Ciao Oliver, che moto è?
O fai seccare e poi smonti....scaldi e batti..... oppure smonti...lavi con acqua...e se puoi aprire per verificare ed eventualmente cambiare lana interna.....
il catalizzatore almeno un pregio lo ha. Dovrebbe aver fermato il fango verso le teste, al massimo sara' passata acqua relativamente pulita. Se non sappiamo il livello di quest'acqua pero' fare ipotesi e' difficile. Se e' entrata nel terminale e l'uscita e' piu' alta delle teste si fa piu' complicata
Ciao Oliver, che moto è?
New GS 1200 LC.........2013
Strummer
15-10-2014, 13:41
[QUOTE=er-minio;8264068]Ciao Oliver, che moto è?
Vedo che Zaga mi ha preceduto 👍
scusate ma allora non capisco. Se l'acqua e' entrata dal terminale di un gs , che sia 2013 o anche prima, vuol dire che la moto e' andata sotto ben bene. Probabilmente anche la tromba del filtro aria. Direi ceh a quel punto non e' che il problema sia solo svuotare un terminale.
Si, quoto Aspes, l'acqua e il fango saranno entrati un po' dappertutto prima di accendere bisogna essere certi di averla fatta uscire e pulire bene.
Ho già avuto a che fare con mezzi alluvionati. Non provare a mettere in moto "per vedere se va" bisogna purtroppo smontare il più possibile e pulire. Non quanta acqua ha preso e quanto sia stata sott'acqua, ma è probabile che oltre che nello scarico e nel filtro, siano da verificare le connessioni elettriche e centraline, che sono si stagne, ma un limite ce l'hanno. Smontare la testa e verificare cosa c'è nel cilindro credo sia la cosa migliore...
pacpeter
16-10-2014, 09:20
il forumista aveva scritto che la sua moto era al piano -4 e l'acqua era arrivata al piano -1
non solo era immersa, ma aveva una colonna d'acqua e fango importante sopra.......
non e' lo stesso forumista mi pare!se no i discorsi son ben diversi ovviamente
Strummer
16-10-2014, 22:05
@pacpeter , ricorda bene aspes , quello era il caso di kod ....
oliver64
21-10-2014, 15:30
Chiedo scusa del cazzeggio. Non avevo capito. Massima solidarietà.
Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn.
Scuse accettate,ciao.
oliver64
21-10-2014, 15:35
Grazie a tutti per i consigli.ma per sicurezza ho fatto portare la moto in un'officina specializzata.Per quanto riguarda KOD forse oggi gli tirano fuori la moto,speriamo bene!!!
Dai Olli....:D che presto si va a fare un girello....:partyman:
oliver64
22-10-2014, 14:58
Puoi dirlo forte,ma non meno di 1000 chilometri però:mad:
oliver64
22-10-2014, 15:01
non e' lo stesso forumista mi pare!se no i discorsi son ben diversi ovviamente
Hai ragione si tratta di KOD e non è messo bene per niente.E pensare che dovevamo farci un giro il 5 ottobre.E che ca@@o...:mad:
Puoi dirlo forte,ma non meno di 1000 chilometri però:mad:
........:thumbup:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |