PDA

Visualizza la versione completa : Ieri sul Rombo


Flinstones
25-09-2005, 16:57
Due giorni fa, proveniendo dal passo dal Pordoi, Gardena, Pennes e dal Giovo, per la prima volta ho fatto il passo del Rombo....considerando che questa strada sarà stata sicuramente una mulattiera, e prima ancora un sentiero e poi neanche quello sono rimasto stupito dalla caparbietà dell'uomo.

Panorami mozzafiato, guardando giù mi sono accorto che avevo innescato un pericoloso ondeggiamento sul manubrio (tremarella?).

Bellissimi i portoni di legno all'inizio e fine del tunnel che probabilmente serviranno a non fare entrare la neve in inverno a causa del vento....o forse sono li pronti nel caso in cui ri - entriamo in guerra con l'Austria.

A proposito, tempo fa mi è capitato di leggere sul forum che il passo del Rombo era a pagamento proveniendo dall'Austria, bene ora è a pagamento anche proveniendo dall'Italia, ma si paga in Austria (8 Euro, però ti danno la patch).

Fermo al "casello" del passo ho visto per la prima volta una HP2 con tanto di ruote tassellate consumate....bella....spartana...anzi di più....ma come fa a costare un fracasso di soldi?

Il giro è proseguito poi per la Oztal, il Resia e lo Stelvio.

Impressionamente il numero di BMW che si vedono in giro a tal punto che le statistiche di vendita sembrano taroccate ho, praticamente visto in giro tutta la gamma 2005 in vendita fino ad ora e anche qualche esemplare di 15 anni fa.

ziocake
25-09-2005, 17:11
considerando che questa strada sarà stata sicuramente una mulattiera, e prima ancora un sentiero e poi neanche quello sono rimasto stupito dalla caparbietà dell'uomo.


Bellissimo...

Anche noi abbiamo fatto le tue stesse considerazioni, si vede chiaramente che e' una strada costruita con fatica :D

BmwMotorrad
25-09-2005, 17:15
il passo del Rombo era a pagamento proveniendo dall'Austria, bene ora è a pagamento anche proveniendo dall'Italia, ma si paga in Austria (8 Euro, però ti danno la patch).

.

Secondo me è uno dei p.ssi più belli da fare...motociclisticamente parlando.
I panorami sono mozzafiato...:eek::eek:
Il "casello", se non sbaglio, essendo in territorio austriaco, ma prima di arrivare al p.sso,ha sempre fatto pagare in entrambi i sensi.
Se invece vieni su dal versante italiano puoi arrivare fino in cima, senza pagare...ma poi devi scendere verso Merano...se no paghi.
Almeno, io la sapevo così...
ciao:):)

Viggen
25-09-2005, 17:38
Il Rombo è da urlo!!! :D :D :D
Specialmente salendo dal versante austriaco!!!

Deleted user
25-09-2005, 18:12
Il mio Giessone sul Rombo! :D