Visualizza la versione completa : sono combattuto!
Powercanso
13-10-2014, 12:23
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow:
sono combattuto ... ne vale veramente la pena oggi avendo una ADV '07 aggiornarmi alla nuova ADV LC?
la mia è costituita da full Ohlins, sella traspirante alta Kahedo, tris di alu, zumo 350lm, ABS, Akrapovic, ecc.
...
per la nuova senza esa e tante c@zzate elettroniche si arriva a 20k euri + tris Alu + nav ... si sfiorano i 23k e poi dopo qualche anno avrò la spesa ulteriore di full Ohlins (sicuramente)
...
ottimisticamente il delta da aggiungere sarebbe di 13k euri! e qui :mad:
... visto tutti i problemi riscontrati del nuovo Adventure LC (...) Voi che fareste?
grazie
Se ti piace e puoi permettertela senza tanti problemi, non vedo perché no. I problemi li hanno tutte, non mi pare ci sia stato nulla di esagerato
Claudio Piccolo
13-10-2014, 12:26
ti te sì màto!
ma quanti km hai sulla 2007?
comunque la moto è passione...............se ti piace e puoi, prendila.
Quali sono i tanti problemi ?
Io l'unico aspetto che mi disturba è il calore, ma guardando in giro nei forum, molte altre moto ne soffrono (non vuole essere una giustificazione al problema).
ciao
ps; ieri rombava sornione e brillante tra le cruve che era un piacere!
OcusPocus
13-10-2014, 12:43
Non affronterei quella spesa per ricomprare "la stessa moto" che ho....se ritieni, però, che il nuovo LC sia, di fatto, molto diverso dal tuo, allora 13.000 euro temo dovresti smazzarli comunque per avere un'altra moto di quel livello con gli accessori che descrivi.
Recentemente mi sono trovato in una situazione simile alla tua. Ho una GS Adventure 2010 con 65000 km e volevo passare alla nuova LC (nel mio caso la STD). Dopo averla provata e riprovata ho deciso di tenermi la "vecchia" ADV con la quale mi trovo benissimo soprattutto nei viaggi.
Naturalmente ho provato e riprovato anche la nuova ADV LC...
Lamps!
secondo me ti sei già auto-risposto da solo ( di no)
Powercanso
13-10-2014, 13:48
@OcusPocus: che caspita di moto mi consiglieresti visto che sono m. 1,96 x kg. 110? l'ADV mi è già piccola
@Rafagas: di km. ne faccio mediamente circa 10.000 l'anno;
@alexa72: anch'io l'ho provata (ma poco) e non mi aspettavo quella rumoraglia in stile Ducati e il parabrezza scandaloso.
@sailor: concordo sul no ma spesso la :arrow: mi pervade! nei momenti di lucidità so anche che l'anno giusto sarà il 2016, visto che il prossimo anno vado con mia moglie giù in Cile, Argentina e Bolivia per una mesata e l'affitto giù.
ma sta maledetta :arrow: mi droga!
lascia stare l'adv!! sembra una mucca incinta...comprati l'std.......dieci giorni fa dal conce nuova a 16800 euro con tutti gli optional!!! non buttare i soldi...
Se devo metterci 13mila, tengo la ADV e mi prendo una S1000R (una sola R) usata a 10mila.
rufus.eco
13-10-2014, 15:02
se mi vendi la sella ti conviene
OcusPocus
13-10-2014, 15:16
Aspetta la nuova KTM 1290 Adv e ti prendi quella ;-)
Powercanso
13-10-2014, 15:19
@rufus.eco: è davvero valida te la consiglio
@OcusPocus: già in programma di provarla!
schicchio
14-10-2014, 23:04
Ho fatto il passo che tu vorresti fare, da Adv 2007 ad Adv Lc. Sono due moto diverse e full optional mi è costata la mia più 13mila. La nuova Adv non ha la classe del 2007 che a sua volta non aveva lo stile del 1150 Adv. Se però in una moto cerchi contenuti chiudi gli occhi e stacca l'assegno, perché l'omicidio della scimmia lo stai solo rinviando....
Powercanso
15-10-2014, 07:55
@schicchio;
nel momento che striscio la plastica voglio essere sereno. La Bmw di oggi non mi da questa serenità. La mia va da dio e imbarcarmi in un nuovo progetto (LC) non ancora maturo non ci penso proprio! (l'ADV mi piace proprio)
Ricordo che su AboutBmw un test di durata che era fissato a km. 50.000 il nuovo motore LC montato su una GS è arrivato a km. 43.000 dopo di ché si è "tritato" nel vero senso della parola e hanno dovuto abbandonare il test!
Pertanto visto che non sono il tipo che ogni due anni si può permettere di cambiare la moto ma pensa a mete importanti da affrontare in moto ... attenderò il momento giusto, se arriverà :lol:
schicchio
15-10-2014, 09:12
Allora hai postato una richiesta di suggerimento per una decisione già presa, ovvero per sentirti confermare da altri ciò che già pensi. Il problema è che inconsciamente, ma non solo, sai che una scimmia incombe e vorresti che altri la eliminino al tuo posto. Conferma di ciò è la differenza di contenuti tra il tuo primo e il tuo ultimo post.
Lamps e buona strada
Dandacco
15-10-2014, 09:16
Io aspetterei sulla riva del fiume ............. in attesa dell'illuminazione!
Nel frattempo consuma la tua.
mototarta
15-10-2014, 10:03
Andrea
Ci sono cose oggettive ed inconfutabili. I modelli precedenti erano assemblati meglio e rifiniti meglio. E' un fatto, c'è poco da fare.
Ma di fatti ce ne sono anche altri.
La Lc ha quel tanto di motore in più che serviva ma non ha perso grazie al cielo la fluidità e la piacevolezza ai bassi del bialbero. Il motore nuovo è più rumoroso ma anche qui va a fortuna e a singolo esemplare, come del resto è sempre stato per questi motori. Il motore nuovo non ha perso i pregi del precedente ed ha qualcosa in più, quindi è migliore, anche questo è un fatto.
Posizione di guida, dinamica di marcia, comfort e divertimento. Stesso discorso, tutte le qualità delle precedenti con qualcosa in più. E' un fatto.
Affidabilità. Il test della rivista lascia il tempo che trova, pottebbe essere un problema di singolo esemplare o di utilizzo idiota, non lo prenderei come prova assoluta. Qualunque motore può sbragare, oggi le moto hanno molta più roba che si può rompere ed indietro non si torna, quindi o si rifiuta il nuovo a prescindere o si corre il rischio.
Più aspetti e più soldi ci dovrai attaccare. Tra due anni saresti più tranquillo, ma la differenza da attaccare diventa improponibile ed oltretutto nel frattempo sul mercato ci saranno altre nuove proposte, quindi a quel punto la moto non la si compra più perchè il suo valore come usato un domani sarà inferiore.
In conclusione... o ci si butta e si compra senza farsi tante domande o si rinuncia in partenza perchè alla fine sono tutti alibi che ci si trova da soli, ci si autoconvince dei contro ben sapendo che il 'pro' dominante, che è la scimmia, rifiuta a priori ogni saggia riflessione.
Secondo me hai già deciso che la cambierai, ma non è il momento giusto. La tua ha ancora da dare e ne sei consapevole. Tra qualche mese o anno farai il passo
Ti capisco benissimo visto che la scimmia del cambio moto la ho pure io e ho pianificato la sostituzione della mia ADV MY2012 (usata a partire dal 2013) nel 2016 (quindi a fine 2015 farò scattare l’operazione).
Secondo me i costi che tu citi sono eccessivi. Un mio amico l’ha appena acquistata, full con i tre pacchetti, ed ha pagato 20k e rotti. A cui ha aggiunto 750 euro per le due borse laterali (senza bauletto). Non sono pochi ma lui non è arrivato a 22k mettendoci TUTTO, ESA compreso, borse comprese.
Io in tutti i miei tre precedenti GS non ho mai montato l’ESA poichè preferivo spendere questi soldi per sospensioni di qualità quando le originali fossero andate alla fine. Sempre montato ohlins o bitubo.
Dovessi prendere la nuova ADV LC quasi sicuramente prenderei l’ESA, per la prima volta: finalmente BMW si è decisa a montare sospensioni di qualità, con serbatoi separati (quindi non più ad emulsione).
Io aspetterò il MY2016, che sarà visibile già a fine novembre 2015: quasi di sicuro verranno poste in essere piccole migliorie sul LC e probabilmente un leggero restyling. Inoltre ci sarà il KTM super adventure 1290 in giro da un anno e si saprà qualcosina di più su questa moto che ha tutte le carte in regola (a parte la catena...) per entrare nel mio garage al posto del mio GS-ADV.
Per la valutazione del tuo usato se aspetti ancora un anno non credo cambi molto... la svalutazione infatti non è lineare poichè ormai si è già svalutato molto... io aspetterei un annetto esatto per decidere il da farsi.
Powercanso
15-10-2014, 14:20
@schicchio;
ha centrato la mia riflessione @romargi
@romargi;
concordo al 100%! anche con @Mototarta condivido il ragionamento
è un pò come con le donne ... puoi uscire con la più fica del mondo ma dopo qualche mese/anno diventa uguale alle altre!
... ecco, molti ragionano così pure con le moto;
non è il mio caso.
Se mi evolvo esigo l'evoluzione.
Ora per come vado io quando mi aggrego alla banda di @Luc mi distanziano sono nei misti velocissimi, dove si toccano i 150km/h (ad es. sulle Dolomiti a giugno), pertanto esigenza di cambiare moto in merito non ne ho. Altro ragionamento è se dico che mi piace una moto (GSA LC). Sono due cose differenti;
oggi opportunità di comprare un proprio nuovo giocattolo con moglie, figli, qualche casa e qualche mezzo in garage è sempre più difficile optare allo step egoistico!
Non sono Zio Paperone e poi ho anche la parsimonietà intrinseca del ligure :lol: che mi accompagna non mi aiuta ... ma c@zzo se mi piace la sabbiona!
mototarta
15-10-2014, 14:26
vabbè ma se di moto ne hai una e di case ne hai innumerevoli... vendi una delle case e comprati 5 moto no ? Pure le case alla fine sempre quelle sono, quattro muri e un soffitto e nemmeno ci puoi andare in giro.
Powercanso
15-10-2014, 14:42
@mototarta;
:lol::lol::lol:
asderloller
15-10-2014, 14:59
ma è solo una mia impressione o la nuova LC sembra piccolina rispetto alla vecchia?
Nonmollo
15-10-2014, 19:15
Medita ,.... Medita. Ancora .....:D
Caronte1200
15-10-2014, 20:18
ma è solo una mia impressione o la nuova LC sembra piccolina rispetto alla vecchia?
mah insomma.. la "vecchia" forse avendo una linea meno spigolosa sembra di più.. ma la nuova mi da l impressione di essere tanta .. non ne ho viste due affiancate però
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |